Forum Tuttoslot.it - Topic sui Dilettanti
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Topic sui Dilettanti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ibra90

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 15/07/2008 : 23:02:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ibra90  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ibra90 Aggiungi Ibra90 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti apro questo topic in quanto proprio io appossionato di slot vorrei capire molto su questo stupendo Mondo(Slot)perchè io appassionato da circa una anno mi reputo un buon dilettante anche perche praticamente ancora non riesco a fare stare in pista per piu di un giro la macchina.....Lo scopo principale di questo topic e appunto quello di fare crescere i dilettanti dando consigli o nozioni molto importanti su tutto cio che un buon slottista deve sapere?

Anche se per quanto riguarda la parte tecnica devo essere io a migliorare ma iniziamo dalla parte teorica...

Rispondete in Tanti






 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Mendicino  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 09/07/2008  ~  Ultima visita: 03/05/2010

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 15/07/2008 : 23:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ibra90, il tuo pensiero non è sbagliato, ma sai la bellezza di questo forum? Ci convivono persone che a tutti gli effetti sono dei campioni, persone che hanno e stanno facendo la storia dello slot e neofiti (io in primis), che giorno dopo giorno imparano cose nuove. gli utenti con esperienza sono molto disponibili e generosi nei consigli, qualcuno può sembrare freddo e magari secco nelle risposte, ma ti assicuro è molto preciso e attendibile.
Alcuni consigli posso darteli anch'io per esperienza diretta e cioè quello di slottare e poi ancora slottare, cercando di capire i tuoi limiti e quelli della slot. Possibilmente frequenta uno slot club o se non possibile, aggregati con qualcuno. Poi frequenta il forum, magari ricercando gli argomenti. E soprattutto non aver paura di chiedere, nessuno nasce imparato, cerca solo di porre domange specifiche e non generiche e vedrai che in aiuto qualcuno arriva e ricorda che nessuna domanda è stupida.
Se sei timoroso di frequentare uno slot club in quanto temi di fare la figura del "neofita", niente di più sbagliato, oggi arrivi ultimo, domani anche, ma dopodomani tocca ad un altro!
Un po' di pazienza bisogna averla in questo periodo e nel periodo estivo, in quanto magari l'esperto del settore sta godendo la meritata vacanza e quindi è lontano dal forum.
Buona permanenza!






Modificato da - mussovolante in data 15/07/2008 23:45:44

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/07/2008 : 23:55:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ibra, Paolone ti ha detto praticamente tutto. Posso solo aggiungere che l'importante è non girare da soli: non riesci a capire qual'è il tuo limite se non ha un avversario reale con cui confrontarti.

baibai






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 16/07/2008 : 00:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Carissimo amico quoto ciò che ha detto Paolo alias MussoVolante nessuno di noi è nato campione abbiamo imparato tutti da zero e correggendo i propri errori si cresce piano piano con costanza .
Io nn sono mai stato un eccelso nel gareggiare ma un aiuto l'ho sempre dato a coloro come te che si affacciano a questo piccolo mondo motoristico ( e credo che Paolo e Mtechnic possano concoardare con me su questo punto).
L'importante e girare, girare, girare, senza mai stufarsi degli insucessi perche un domani diventano con la costanza vittorie .
Ciao max






  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/07/2008 : 08:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto al 100% quello che ti hanno scritto gli altri prima di me. Io ho ripreso a slottare solo a Gennaio di quest'anno, ma grazie alla costante presenza nel forum e nelle piste in cui vado a girare ho imparato tantissimo e continuo ad imparare giorno per giorno.
Ancora sono lontano da riuscire ad ottenere risultati veramente apprezzabili, ma piano piano sto migliorando; a proposito: nella garetta delle Gruppo C di lunedi scorso che si è svolta a Ciampino sono arrivato 2° nella mia batteria (e la pista faceva pietà), la finale non è stata fatta perchè si era fatto troppo tardi.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Maxbrs

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 16/07/2008 : 11:01:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maxbrs Aggiungi Maxbrs alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho altro da aggiungere a quello che hanno detto Paolone e Renatone.
Hanno riassunto in pochissimo un discorso lunghissimo.
Bisogna frequentare, girare in pista e cercare di miglirarsi sempre.
Il confronto in pista con gli altri è sempre costruttivo!

Quando vuoi o qunado puoi passa al Club da noi
( BRS Bruzia Racing Slot )
potrai vedere di persona l'affiatamento e lo scambio continuo di notizie
che permettono a tutti di crescere in questo bellissimo hobby.
Ciao
Massimo






  Firma di Maxbrs 
Massimo D'Amato
BRS - Bruzia Racing Slot

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/07/2008 : 13:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Neofita. Parola che indica un qualcuno agli inizi di una pratica.
Tutti siamo stati dei neofiti e tutti inizieranno da neofiti. I campioni lo sono già stati e quelli del futuro sono ora neofiti.
Questo forum ne è pieno e ne vado orgoglioso. Stiamo gettando le basi per i campioni del futuro e la cosa più fantastica è che i campioni di adesso ce lo insegnano.
Però, cosa che scrivo sempre nelle lettere di benvenuto, tutti quanti abbiamo qualcosa da insegnare agli altri, magari senza esserne a conoscenza.
Per questo invito sempre tutti a partecipare alle discussioni, a chiedere, a teorizzare, a proporre. Questo è il vero spirito.
La tecnica e l'esperienza vengono col tempo e seguendo chi già fa e sa.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8221  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/07/2008 : 18:41:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, Ibra.
Condividendo in piento tutto quello che hanno detto gli altri prima di me, mi permetto di darti un consiglio:
Chiedi, fai domende, anche se a te possono sembrare stupide, qualcuno che ti risponde
e ti aiuta lo trovi sempre.
Lo spèirito del forum si potrebbe sintetizzare in :
"Chiedete e vi sarà dato (risposto)"
Comunque, come hanoo già detto in molti, gira,gira e ancora gira.
E se hai la possibilità (vista l'offerta di Maxbrs) vai in un club, troverai appassionati che sapranno sempre aiutarti e consigliarti.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Maxbrs

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 17/07/2008 : 09:29:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maxbrs Aggiungi Maxbrs alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ibra90
Se vuoi venirci a trovare stasera siamo al Club.
Siamo a Marano Principato alla Palestra Comunale.
dalle 21.30 in poi ( molto poi...)
Potremmo conoscerci, scambiare quattro chiacchiere
e fare un giro in pista.
Non ti preoccupare, macchina e pulsante li abbiamo noi.
Ciao
Massimo 338/5602627

Se hai problemi a trovarci, fammi un o squillo che ti ... guido...






  Firma di Maxbrs 
Massimo D'Amato
BRS - Bruzia Racing Slot

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 17/07/2008 : 12:37:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Girare girare ed allenare il cervello e....se son rose fioriranno altrimenti diventerai un bravo professionista.Hai voglia a mandare giù bocconi Amari nei vari Club.Solo a casa riesco a non arrabbiarmi(perchè gioco da solo)e vincere.Buon divertimento e se passi da Roma ti faccio fare il giro dei Club.Torno al lavoro,Ciao Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 17/07/2008 : 20:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
intanto complimenti per il nick............6 interista???non dirlo a silviadale................





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ibra90

Nuovo Tuttoslottista



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 17/07/2008 : 23:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ibra90  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ibra90 Aggiungi Ibra90 alla lista amici  Rispondi Quotando
telaskiaffo ha scritto:

intanto complimenti per il nick............6 interista???non dirlo a silviadale................
sisi interista e tu?






 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Mendicino  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 09/07/2008  ~  Ultima visita: 03/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 17/07/2008 : 23:59:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
mi raccomando ragazzi, vietato parlare di calcio! teleskiaffo sai già perchè!





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/07/2008 : 12:57:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma'..... io non so gli altri, ma io quando nacqui slottisticamente nel lontano 1977 era il periodo in cui morivano le slot in linea (dream-car e Chucaracha) e nascevano le angle-winder in ottone. Quelle macchine volenti o non volenti (pesavano 150 grammi abbondanti) in pista ci stavano per forza ed il neofita (allora) lo era per poco, perchè, dopo un paio di settimana, ti sbattevano in pista a correre con macchine da 100.000 giri/minuto di motore..........

Il mio modestissimo consiglio, che giro a tutti gli amici "neofiti" dello slot e del Forum, è questo: non isolatevi montando la pista di tanto in tanto, ma aggregatevi tra voi in una cantina o in un solaio (la mia prima vera gara la feci in una soffitta) cercando, quanto prima di costituire un club con un impianto fisso; se poi questo non fosse possibile, vedrete che prima o poi andrete in trasferta ........ NON CHIUDETEVI A RICCIO !!!

Ciao da Giacaleo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renault Clio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 27/07/2008 : 14:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renault Clio Aggiungi Renault Clio alla lista amici  Rispondi Quotando
E' quello che vorrei fare, ma una pista costa cara. soprattutto se sei solo e non hai club abbastanza vicini.....
Per ora non mi abbatto, anzi, vorrei creare io questo posto.






  Firma di Renault Clio 
A qualcuno piace il trucco ad altri viene giù il rimmel

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Verbania  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 22/06/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization