Forum Tuttoslot.it - Nuovi modelli in casa NSR
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Nuovi modelli in casa NSR
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 15/06/2008 : 09:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ora finalmente voglio dire la MIA, ieri sera io e Vito Donato ci siamo incontrati passeggiando nella "movida" trapanese (quella della Coppa America del 2005) e parlando di slot abbiamo analizzato cosa va, e cosa non va delle discussioni del Forum di Tuttoslot.
Siamo arrivati alla conclusione che i frequentatori del forum, slottisticamente parlando, si dividono in:

1) gente che ha fatto slot per decenni col Metal e continua a farlo usando anche le plastic negii slot clubs;

2) gente che fa slot da quando esiste il plastic (cioè da qualche decennio) negli slot clubs;

3) gente che fa slot da poco tempo e si monta le piste in garage (anche costruendosi degli impianti fissi) per divertirsi con gli amici;

4) gente che fa slot da pochissimo tempo montandosi una pista per terra senza avere alcuna esperienza slottistica.

5) ed infine gente che compra le slot plastic e le mette in vetrina.

Ebbene di una cosa sono sicuro: il sottoscritto, Vito Donato e Salvatore Noviello apparteniamo alla categoria in testa alla lista, e purtroppo ci fa male quando ascoltiamo commenti e considerazioni da chi questa esperienza non ce l'ha.

Chiedo scusa a Massimo Cellini e ai tanti moderatori del Forum per questo mio peccato di superbia, e di cui accetto eventuali rimproveri, ma i fatti sono fatti.

L'esperienza di Salvatore Noviello (che ho conosciuto alcuni anni fà, ma di cui seguo la carriera da anni grazie a Vito Donato) nel mondo dello Slot non ha limiti, ed i suo "cugini" Trigilio, Montiglio, Novarese ed altri ,di cui mi scuso per non nominarli, hanno dato a questo bellissimo Hobby-Sport un grandissimo contributo tecnico, di progettazione e di realizzazione a livello Mondiale negli ultimi tre decenni.

Ora andiamo al nocciolo della vicenda: le riprese video.

Come ho già detto più volte ho avuto anche una lunga esperienza di R/C (circa 13 anni) ed alcune volte ho fatto riprendere in video alcune mie gare: ebbene il risultato era tremendo.

Dal vivo le macchine sembravano andare sul velluto ma al ralenty era tutto diverso: si notavano una quantità di saltelli e sballottolamenti che l'occhio umano non vede !!

Basta anche visionare al ralenty una qualsiasi registrazione di una gara di F1 per notare proporzionalmente le stesse cose.

Ora fatte le logiche deduzioni, considerando quanto siano piccole le 1:32 è chiaro che nel filmato si notino tutti i difetti di una pista in plastica, che mettono in luce tutti i dislivelli che l'occhio unano non vede e che nel ralenty sono molto evidenti.

Certo che se queste riprese fossero state fatte su una pista in legno i saltellamenti sarebbero stati meno evidenti, ma vi assicuro che ci sarebbero stati lo stesso.

Conclusione: a Salvatore Noviello dico che Lui non ha bisogno nè di difendersi nè di difendere se stesso e le sue "creature" perchè i risultati sportivi ( e quindi commerciali) lo dimostrano; agli ultimi Campionati Italiani il 90% delle vetture partecipanti erano MOSLER NSR.

Ora mi sembra di avere detto proprio tutto, mi scuso con chi si è sentito urtato dalla classificazione slottistica fatta all'inizio di questo mio intervento ed auguro a tutti una serena domenica.

Ciao da Giacaleo.






Modificato da - giacaleo in data 15/06/2008 09:19:05

  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 15/06/2008 : 09:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
giacaleo ha scritto:

Ora finalmente voglio dire la MIA, ieri sera io e Vito Donato ci siamo incontrati passeggiando nella "movida" trapanese (quella della Coppa America del 2005) e parlando di slot abbiamo analizzato cosa va, e cosa non va delle discussioni del Forum di Tuttoslot.
Siamo arrivati alla conclusione che i frequentatori del forum, slottisticamente parlando, si dividono in:

1) gente che ha fatto slot per decenni col Metal e continua a farlo usando anche le plastic negii slot clubs;

2) gente che fa slot da quando esiste il plastic (cioè da qualche decennio) negli slot clubs;

3) gente che fa slot da poco tempo e si monta le piste in garage (anche costruendosi degli impianti fissi) per divertirsi con gli amici;

4) gente che fa slot da pochissimo tempo montandosi una pista per terra senza avere alcuna esperienza slottistica.

5) ed infine gente che compra le slot plastic e le mette in vetrina.

Ebbene di una cosa sono sicuro: il sottoscritto, Vito Donato e Salvatore Noviello apparteniamo alla categoria in testa alla lista, e purtroppo ci fa male quando ascoltiamo commenti e considerazioni da chi questa esperienza non ce l'ha.

Chiedo scusa a Massimo Cellini e ai tanti moderatori del Forum per questo mio peccato di superbia, e di cui accetto eventuali rimproveri, ma i fatti sono fatti.

L'esperienza di Salvatore Noviello (che ho conosciuto alcuni anni fà, ma di cui seguo la carriera da anni grazie a Vito Donato) nel mondo dello Slot non ha limiti, ed i suo "cugini" Trigilio, Montiglio, Novarese ed altri ,di cui mi scuso per non nominarli, hanno dato a questo bellissimo Hobby-Sport un grandissimo contributo tecnico, di progettazione e di realizzazione a livello Mondiale negli ultimi tre decenni.

Ora andiamo al nocciolo della vicenda: le riprese video.

Come ho già detto più volte ho avuto anche una lunga esperienza di R/C (circa 13 anni) ed alcune volte ho fatto riprendere in video alcune mie gare: ebbene il risultato era tremendo.

Dal vivo le macchine sembravano andare sul velluto ma al ralenty era tutto diverso: si notavano una quantità di saltelli e sballottolamenti che l'occhio umano non vede !!

Basta anche visionare al ralenty una qualsiasi registrazione di una gara di F1 per notare proporzionalmente le stesse cose.

Ora fatte le logiche deduzioni, considerando quanto siano piccole le 1:32 è chiaro che nel filmato si notino tutti i difetti di una pista in plastica, che mettono in luce tutti i dislivelli che l'occhio unano non vede e che nel ralenty sono molto evidenti.

Certo che se queste riprese fossero state fatte su una pista in legno i saltellamenti sarebbero stati meno evidenti, ma vi assicuro che ci sarebbero stati lo stesso.

Conclusione: a Salvatore Noviello dico che Lui non ha bisogno nè di difendersi nè di difendere se stesso e le sue "creature" perchè i risultati sportivi ( e quindi commerciali) lo dimostrano; agli ultimi Campionati Italiani il 90% delle vetture partecipanti erano MOSLER NSR.

Ora mi sembra di avere detto proprio tutto, mi scuso con chi si è sentito urtato dalla classificazione slottistica fatta all'inizio di questo mio intervento ed auguro a tutti una serena domenica.

Ciao da Giacaleo.


bravo leo hai detto tutto.
tutti sappiamo quanto siano valide le creature NSR!
di sicuro salvatore non merita critiche!! se non altro per il fatto che sforna ottimi prodotti e mantiene allo stesso tempo prezzi competitivi col le altre marche..
poi se uno vuole correre con la 313 di paperino con banchino offset e motore da eurosport sono altri discorsi.. (....zzi sui)






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 15/06/2008 : 09:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giacaleo, ottima analisi, ma secondo me ti sei dimenticato di citare una categoria che io inserirei al numero 3 facendo scalare tutti gli altri di una posizione:

3) gente che ha ripreso a fare slot con le plastic da poco tempo dopo anni di fermo, che corre sia nei club che sulla pista di casa (fissa o meno) cercando di migliorarsi e di imparare da coloro che ne sanno di più.

Personalmente ritengo di appartenere a questa categoria. A seguire tutti gli altri.
Riguardo la tua posizione secondo me non hai commesso nessun peccato di superbia, l'esperienza è esperienza (se poi viene dal metal....) e su questo non si discute.

Un abbraccio da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 15/06/2008 : 10:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
manca una categoria, la più importante, poi vedete voi a che posizione inserirla, io la metterei al primo posto in quanto la più deleteria, la più pericolosa...
- quelli che sparano sentenze senza mai aver visto dal vivo o toccato con mano o meglio ancora aver provato IN UNA PISTA una macchina, un ricambio, un accessorio...

saluti







  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 15/06/2008 : 10:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Guardate che è tutto molto più semplice.
E' un anno che lo scrivo:Una cosa è lo "SLOT",una cosa è il "Lou's world".
In comune hanno solo il supporto dove corrono,o passeggiano, le macchinine.
Non vedo perchè bisogna arrabbiarsi così.
Sarebbe come se un podista ed uno che fa mountain-bike, se le dicono solo perchè usano lo stesso sentiero.
Uno avrà il diritto di vivere in un universo parallelo,e solo a volte,coincidente,e dire la sua.
Credo sia anche il bello di Tuttoslot,immaginatevi Louboyle su un altro sito italiano o no,sarebbe crocefisso e deriso in continuazione,e questo lo troverei ingiusto e soprattutto antipatico.
Qua si dice: la voce libera dello slot,e lo slot ha tante facce.
Ho già scritto anche, che uno che gioca col kart a pedali in cortile ,non può criticare i set up della Mc-Laren F1.
Se lo fa,basta ignorarlo,può essere comunque un amico ed una persona splendida.
Tutto quà!
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 15/06/2008 : 10:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho letto più volte scuse rivolte al sottoscritto.
Io dico sempre che finchè si resta nel lecito e non si offende a malo modo qualcuno, l'opinione ci sta!!
Quì stanno parlando dei "personaggi", non persone normali. Ognuno di voi che ha espresso la sua opinione in questa discussione, a modo suo, in questo forum è un "personaggio" e come tale merita rispetto da parte di tutti. Personaggi senza peli sulla lingua, che non devono rendere conto a nessuno del proprio operato, personaggi amati, qualche volta odiati, ma sempre personaggi!!
E' anche a voi che molti in questo forum devono la loro carriera di slottisti, chi per la sua disponibilità a qualunque ora a dare una risposta, chi per la sua estrema preparazione tecnica ed esperienza, chi ha messo a nostra disposizione la sua esperienza e competenza per realizzare quello che più ci fa divertire e appassionare.
Tutti personaggi!
Tutte persone intelligenti che certamente presto comprenderanno l'uno le ragioni dell'altro e sapranno imbastire discorsi costruttivi per un incontro chiarificatore (perchè già non alla 24 ore del verbano?).






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 16/06/2008 : 10:51:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Nonostante io mi senta penultima in classifica (secondo Giacaleo & co.)..., e mi piaccia girare con le mie belle slot in casa e a volte le metto anche in vetrina entrando così anche tra gli ultimi in classifica (beati gli ultimi che saranno i primi), vorrei comunque dire la mia, non tanto in difesa di Lou, ma di tutti quelli che, come me, si sentono dire: "tu non hai la mia esperienza, io sono il GURU dello slot ecc. ecc., per cui tutto ciò che dici son tutte cavolate da non tenersi nemmeno in considerazione"...ragazzi, ma stiamo scherzando?
Ognuno è liberissimo di dire la sua, indipendentemente dalla classifica, e se la cosa che viene detta è una cavolata, basta mettersi lì con pazienza e civiltà e dimsotrare il contrario. Io non sono esperta e quindi non posso criticare o dire la mia? Non esiste al mondo: mettetevi lì e spiegatemi o domostratemi cosa non va in quello che ho detto.
Non mi piace per niente quest' aria che tira (in questa discussione)alla "io sò io e tutti voi 'un siete un c....o".
Con questo, spero di salire presto in classifica (mi sento assolutamente urtata!!!! ).







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/06/2008 : 12:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
x Silviadale: ciao!
io non mi permetterei MAI nè di stilare una classifica nè di etichettare o trattare male qualcuno. ci mancherebbe!!!

semplicemente ho detto (E NON E' ASSOLUTAMENTE IL TUO CASO, ANSI!!) che personalmente non prendo in considerazione "quelli che sparano sentenze senza mai aver visto dal vivo o toccato con mano o meglio ancora aver provato IN UNA PISTA una macchina, un ricambio, un accessorio... "

non mi sono mai sognato di pensare che per postare un commento bisogna essere dei guru oppure degli invincibili piloti...
altrimenti i forum non esisterebbero, non ci sarebbe scambio tra appassionati dello stesso hobby.


io rispetto anche e soprattutto quelli come te, gli slottisti che girano in casa, con gli amici, volutamente fuori dal mondo delle competizioni, e accetto qualsiasi critica/commento/suggerimento, perchè esternato da chi USA le macchinine, non da chi guarda i film di macchinine...

ciao e grazie per il tuo contributo
Salvatore

nb forse non ho evidenziato bene (o dovevo essere più esplicito) che NON sono daccordo con "la classifica" menzionata da Giacaleo, per me esiste
1. chi fa slot vero: in qualsiasi modo, in qualsiasi luogo, anche per terra con il figlio di 4 anni, purchè abbia in mano un pulsante ed una macchina, per hobby, per gioco, per agonismo, ma FA SLOT sulla pista, con le macchinine; poi magari usa anche internet per scambiare opinioni/pareri, ma PRIMA FA SLOT! (manipola una slot car prima di esprimersi)

2. chi fa slotvirtuale (film, foto, dvd ecc) parlando e scrivendo pur senza mai aver toccato prima o visto una macchina...

ciao








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 16/06/2008 : 13:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Strano allora il motivo di tutto questa discussione, visto che Louboyle di macchinine in pista, di pulsanti e di gare penso ne abbia provate...non credo che si cimenti nello SLOT virtuale. Mi h dato molti spunti interessanti...non capisco.
Molti dicono che il suo è un mondo a parte, che non fa SLOT VERO. Mi domando allora che cosa sia lo SLOT VERO. Non è quello che faccio anche io a casa tra le mie 4 mura, modificando le auto a mio piacimento e usando prodotti economici per risparmiare, senza per forza dovere partecipare a delle competizioni provinciali, regionali, di paese o internazionali? Ho letto molte discussioni, ma ancora non ci sono arrivata. Cosa intendete, e mi riferisco in particolare a slotzilla, quando parlate di SLOT? Se quello che faceva Lou e che faccio io non è SLOT, allora di cosa stiamo parlando?
Spiegatemelo, per favore perchè mi avete confuso le idee.
Grazie
Sempre vostra, inesperta slottista.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/06/2008 : 13:23:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Intervengo in risposta a Silviadale e a Nsr, premettendo che era lungi da me stilare una classifica a punti tratto dal "Manuale dello slottista".

Io, che sono l'ultimo a cui si può dire che non appoggi lo slot in tutte le salse e fantasie varie, ho sempre cercato, nel mio piccolo, di diffondere l'amore per il modellismo (personalmente ho costruito aerei, navi da bacheca, modelli statici, etc....) nel mio territorio, organizzando, costruendo insomma dandomi da fare per far avvicinare più amici possibili al modellismo.

Quello che volevo dire facendo quella classificazione (attenzione!!! Non classifica!!!) , senza volermi ergere al titolo nobiliare di "GURU" dello slot (perchè di GURU veri e propri nel mondo ce ne sono come Mossetti e Horky ed altri.....) è che è ingiusto valutare mezzi e materiali, come dice l'amico NSR , senza averli prima testati un una apposita struttura, perchè è una cosa testare un mezzo in una pista fatta in casa che su un'impianto stabile con rettilinei decenti.

Ora x Silviadale, a cui va tutta la mia simpatia (sopratutto perchè biologa come mia moglie, ma malata di motori, mentre mia moglie di odia!!!!) e che continui tranquillamante a fare lo slot come lo ha fatto fino ad adesso; se poi un giorno vorrà competere con altri appassionati, noterà, durante le gare, l'aumento di una sostanza presente nel nostro organismo e che quando si materializza dà delle sensazioni fantastiche...........l'ADRENALINA !!

Ciao da Giacaleo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/06/2008 : 13:31:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
x Silviadale
scusa Silvia ma non so se hai letto la discussione dall'inizio.
io NON HO MAI DETTO che Louboyle non fa slot, anzi, sta sempre a trafficare, smontare, incollare, saldare, è un accanito delle macchinine!

Ho semplicemente detto che
prima di esprimere giudizi su (in questo caso) una macchina, bisognerebbe provarla in pista, e non guardare un filmino.
tutto qui.
cavolo, mi sembra così semplice!!!
tu che giri in casa hai tutto il diritto di scrivere per esempio che la ford fa schifo dopo averla provata sulla tua pista.

ma se scrivi che la ford nsr fa schifo dopo aver visto un filmino al computer, permetti che non sia daccordo?????????

tutto qui, ao, non so come scriverlo, a me sembrava semplice!!







  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 16/06/2008 : 13:35:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
giacaleo ha scritto:


Ebbene di una cosa sono sicuro: il sottoscritto, Vito Donato e Salvatore Noviello apparteniamo alla categoria in testa alla lista, e purtroppo ci fa male quando ascoltiamo commenti e considerazioni da chi questa esperienza non ce l'ha.


Giacalè...queste parole son le tue, mica le mie...lungi da me farti del male con i miei commenti e le mie considerazioni. E poi, in simpatia...ma che ci mettiamo a fare: la CLASSIFICAZIONE DELLE SPECIE? E chi sei, Darwin?






Modificato da - Renatone in data 16/06/2008 13:47:30

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/06/2008 : 13:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
x Silviadale:
x favore fammi capire a chi ti riferisci, a chi rispondi, da chi desideri risposte... non sono molto pratico dei forum, mi confondo facilmente
fammi capire se quello che scrivo è comprensibile altrimenti vuol dire che a scrivere sono scarso

ciao







  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 16/06/2008 : 13:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
x NSR: all' ultimo messaggio come puoi ben vedere ho risposto a Giacaleo...e al messaggio precedente (e l' ho scritto) mi riferivo a slotzilla, al discorso che Lou ha un mondo tutto suo ecc...ao, non so come scriverlo, a me sembrava semplice!!
La domanda è: cosa intendete per "LO SLOT", come dice slotzilla e come ho sentito dire anche da altri?

E comunque NSR, non è colpa mia se all' improvviso vi siete messi a fare la classificazione (giacaleo), a dire che bisogna rispettare chi ha la vostra esperienza e che che uno che gioca col kart a pedali in cortile ,non può criticare i set up della Mc-Laren F1 (slotzilla). Io ovviamente mi sento di dire la mia in proposito, visto che non
sto più capendo a che specie appartengo!







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/06/2008 : 14:44:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
x Silviadale:
scusami, ma mi sono accorto di un'altra cosa: io magari sto scrivendo una risposta, e al momento che premo invio la mia risposta va sotto (dopo) una risposta di un'altro che ha appena scritto... un piccolo casino per me, ecco perchè ero disorientato: al momento di scrivere "dimmi a chi ti riferisci" ancora non c'era il tuo commento, altrimenti non avrei chiesto


ci vorrebbe una chat per ovviare, ma vi supplico, non sono capace di tanto
per me è suffuciente dare delle risposte ai dubbi/questiti/commenti ai praticanti
ciao








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 16/06/2008 : 15:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
X NSR

Ti ho mandato un messaggio privato...
Lo hai ricevuto/letto?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 16/06/2008 : 15:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando

Louboyle ha scritto...
PS: domani butto 3 Mosler e due Clio, tutte preparate, più una cassa di ricambi NSR così evito di traslocarle. D'ora in avanti userò solo materiale Slot.it.


Dimmi dove le butti...
Io sto a pochi Kilometri da dove stai tu di casa...
E poi quelli sono rifiuti speciali...
Meglio seppellirli in Italia.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

MANIASLOT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/06/2008 : 16:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANIASLOT Aggiungi MANIASLOT alla lista amici  Rispondi Quotando
La FORD NSR

Dico la mia.....
Ho avuto il piacere di partecipare alla gara Endurance di Soragna e quindi usare la Ford NSR, che dire macchina fantastica, libidinosa nell'entrate in curva, paradossalmente il più difficile sta nel controllarne l'uscita.
Come a fine gara ho fatto i complimenti a Salvatore per la sua creatura e li ribasco.Personalmente in pista non mi sono neanche accorto dei movimenti in rettilio questo mi fa pensare che non comportino nessun problema di sorta...ANZI potrebbere essere anche cosa buona visto che la pista è una ninco che si monta x l'occasione, la macchina assorbe tutte le disconnessioni della pista. OTTIMO

Quindi ottima macchina Salvatore....passami la CANNA a 32z

ciao
Walter






  Firma di MANIASLOT 
. www.mondoslot.com

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paullo  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 23/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/06/2008 : 16:06:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
MANIASLOT ha scritto:

La FORD NSR

Dico la mia.....
Ho avuto il piacere di partecipare alla gara Endurance di Soragna e quindi usare la Ford NSR, che dire macchina fantastica, libidinosa nell'entrate in curva, paradossalmente il più difficile sta nel controllarne l'uscita.


ops...è quello che faceva notare Lou...e tu l'hai sperimentato pistola alla mano...
non è la pista quindi...perchè se entra bene e forte vuol dire che i problemi li ha in fase di accelerazione e non quando sta andando a tutta manetta...che dovrebbe comportare ulteriori oscillazioni.
probabilmente è un discorso di rigidità del telaio che vibra a frequenze simili a quelle che si hano in accelerazione...molto probabilmente irrigidendo o rendendo ancor più elastico il telaio tale fenomeno o si sposta ad andature differenti o scompare.










Modificato da - n/a in data 16/06/2008 16:11:01

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 16/06/2008 : 16:26:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
MANIASLOT ha scritto:

ANZI potrebbere essere anche cosa buona visto che la pista è una ninco che si monta x l'occasione, la macchina assorbe tutte le disconnessioni della pista.



una macchina che assorbe le disconnessioni non salta ma rimane perfettamente parallela al piano pista.








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization