Forum Tuttoslot.it - costruzione pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 costruzione pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

niki95

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 04/06/2008 : 15:39:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niki95 Aggiungi niki95 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti volevo un suggerimento riguardo al fatto di cosa posso mettere di economico sotto alle tavole come piedi per la mia nuova pista che voglio costruire?





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: scandiano  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 07/02/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2012

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 04/06/2008 : 15:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao niki, le tavole sono una o più, la pista è o sarà fissa o conti di montarla e smontarla.
Comunque di economico direi i vari cavalletti (qualcuno li chiama caprette) in legno. Li trovi nei negozi di bricolage già pronti oppure te li puoi fare. ne servono un numero adeguato a dare stabilità alla struttura. ad es. nella mia pista volante la cui base è fatta di 3 tavoloni 100x130, uso due cavalletti per tavola.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

niki95

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/06/2008 : 15:54:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niki95 Aggiungi niki95 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie musso pensavo di farla fissa
anche io ho pensato ai cavalletti ma mi hanno detto che non sono molto stabili è vero?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: scandiano  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 07/02/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 04/06/2008 : 15:57:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
dipende.. ce n è di economici e quelli ballano oppure di validi ma quelli crescono di prezzo..





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 04/06/2008 : 15:58:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
se no prendi spunto dalle piste in legno oppure come gia detto da musso se hai voglia te li puoi fare da te..





  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 04/06/2008 : 16:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
giustamente come detto da Marcopit, c'è ne sono di più o meno economici. Se pensi di fare qualcosa di fisso, considera il fatto di farli in metallo (ferro). Magari chiedi aiuto ad un fabbro che ti fa una adeguata struttura, gli spieghi cosa devi fare. Ricorda che il lavoro fatto bene ti dura, se fatto a pezze rimane una pezza, meglio spendere qualcosa in più a volte. Non dico comunque di butar via i soldi comunque.

Considera il fatto di dotare la base con delle ruote piroettanti in modo da spostarla.






Modificato da - mussovolante in data 04/06/2008 16:16:41

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 04/06/2008 : 19:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Io i miei li ho fatti con dei morali 80/80 e sono legati da cantinelle 3/2 sono parecchi,il tavolato è 10 mt per due e tiene il mio peso,!00 kg. Ne ho messo uno ogni 50 cm e i piedi sono da 55 cm.Buon divertimento.Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/06/2008 : 23:36:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i sostegni della pista vanno bene (se hai qualche amico muratore) dei traforati rossi sovrapposti fino a raggiungere i 70 cm di altezza; stai tranquillo che il peso del mdf è tale che posata la pista sui traforati (che devono essere ben fissato l'uno all'altro) questa non si muoverà, e poi i forati puoi anche pitturarli a tuo piacere.
Il costo è ridicolo.
Ciao da Giacaleo.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 05/06/2008 : 15:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
roberto88m ha scritto:

a ki intressa ho una pista formata da 62 pezzi
per 'esattezza sono 37 rerttilinei e 25 curve
a ki e interessato mi mandi un pvt o un email



un altro ottimo consiglio per realizzare dei sostegni per la pista!
scusa se sembro ignorante ma penso che sia sufficiente la sezione mercatino..






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

jacoma

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/06/2008 : 17:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacoma Aggiungi jacoma alla lista amici  Rispondi Quotando
allora calmi tutti e aprite le orecchie!!!!!
io ho avuto l'idea del secolo non la realizzerò mai perchè rischio il linciaggio da parte di mia moglie!!!!
eh si è proprio così chi è sposato rischia grosso ghghghghghg

comunque la mia idea è questa!!!!!
un tavolino standard a centro stanza da base!!!
e poi creare con del cartongesso un controssoffitto a tetto che si può fare scendere e risalire al bisogno in modo che si possa sfruttare al 80% lo spazio di una stanza!!!
consideriamo dei motorini elettrici applicati a soffitto con dei tasselli a espansione e delle piccole carrucole da dove fare passere i nostri cavi in acciaio!!!!!
nella parte di sotto del cartongesso andiamo ad applicare dei faretti per illuminare la stanza quando la pista è su!!!!
il tutto considerando che abbiamo a disposizione il punto luce dell'eventuale lampadario a soffitto che ci agevola in tutto sia per l'alimentazione della pista che per i motorini elettrici(che ho gia studiato possono andare benissimo quelli adoperati per gli specchietti delle macchine)

che ne dite è troppo da malato???????






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 19/05/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 05/06/2008 : 17:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ho visto un video di un tizio americano che aveva realizzato in un salotto super tecnologico un sistema simile...
non so quanto sia fattibile, vedi moglie...
pero se non hai altro spazio tocca ingegnarsi no?






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/06/2008 : 18:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
personalmente, per le piste che uso portare in giro per l'Italia, uso i cavalletti (o caprette). Quelli in faggio che costano leggeremente di più, ma danno una maggiore stabilità. Gli ultimi acquisti fatti al self: cavalletti in abete: costo € 5.40; cavalletti in faggio: costo € 7.50.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/06/2008 : 18:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Per roberto88, risordo che il regolamento vieta di inserire annunci di vendita nel forum, solo nel mercatino è possibile farlo.
Invito i moderatori a cancellare immediatamente tale tipo di messaggi.
Grazie a marcopit per l'intervento






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization