Forum Tuttoslot.it - Problema con pulsanti
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Problema con pulsanti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steppez

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/05/2008 : 01:34:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di steppez Aggiungi steppez alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusatemi, vedo che qui siete tutti professionisti ma io ho da risolvere un problema e vorrei dei consigli.

Ho una vecchia Polistil che ho "potenziato" adottando un alimentatore da 12/14/16/18 volt, purtroppo però devo continuare a sostituire i vecchi pulsanti neri Polistil (che ormai ho esaurito, ben 6) perchè si bruciano tutti.
Ho saputo che esistono pulsanti che potrei adattare alla mia pista però non vorrei spendere una cifra e vorrei evitare che si bruciassero ancora.
Mi potete consigliare su cosa potrei acquistare ed eventualmente come adattarli?

Grazie
Ste






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: rho  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: 17/06/2008

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/05/2008 : 09:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto.

Se spari quelle tensioni ci credo che i tuoi vecchi polistil vanno in fumo, magari data l'età hanno anche le resistenze un po' ossidate...

Ti consiglierei di collegarti a qualsiasi sito che vende materiale slot on-line (già in queto forum trovi i link del caso) e ti puoi fare un'idea su i pulsanti "a grilletto", dalle versioni più economiche a quelli più evoluti. Ovviamente a maggior raffinatezza di prodotto di solito corrisponde un maggior prezzo.
Ti fai un'idea di ciò che fa per te a seconda delle esigenze e delle tasche, restringi la scelta tra due o tre modelli e poi bussi qui, dove quasi tutti noi, essendoci già passati, ti possiamo dare tutte le opinioni del caso con pregi e difetti dei vari prodotti.

Nel mentre, per i collegamenti, puoi dare un'occhiata qui:
http://www.tuttoslot.it/tecnica/imm...ntopista.jpg

Buona ricerca e non esitare a chiedere......

baibai






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 13/05/2008 : 09:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo......

visto che sei comodo a Milano, fai una puntatina al Milano90: troverai ragazzi preparati, disponibili e con una buona dose di simpatia. Inoltre la pista è una favola......

Lì ti daranno sicuramente tutte le informazioni di cui hai bisogno.

aribaibai






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

TaxiDriver

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/05/2008 : 09:19:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TaxiDriver Aggiungi TaxiDriver alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Steppez, visto che sei di Rho, ti consiglio di fare un salto da Meg Modellismo a Cusano Milanino, è il paese dei balocchi.
TaxiDriver






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 13/05/2008 : 09:21:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di steppez

.... Ho una vecchia Polistil che ho "potenziato" adottando un alimentatore da 12/14/16/18 volt, purtroppo però devo continuare a sostituire i vecchi pulsanti neri Polistil (che ormai ho esaurito, ben 6) perchè si bruciano tutti.

Ciao Stefano, anche se qualcuno come il sottoscritto si "diverte" a modificare i pulsanti Polistil orami quasi tutti utilizzano i più moderni pulsanti a pistola che, a differenza dei Polistil, sono dotati anche di freno. Per iniziare i più economici che trovi sul mercato sono i Parma Economy che costano circa 25-30 euro l'uno. Per collegarli però dovrai fare qualche piccola modifica perchè questi pulsanti utilizzano tre fili anzichè due e normalmente vengono collegati alla pista tramite le prese Magic da 16A.
Per l'alimentazione della pista ti consiglio di utilizzare la tensione a 12V, massimo 14V, o rischi di bruciare sia i pulsanti che i motori delle macchine per la tensione eccessiva.
Se hai necessità di avere informazioni su come collegare le prese Magic all'alimentatore ed alla pista prova ad utilizzare la funzione "cerca", l'argomento è stato trattato molte volte. Se poi hai bisogno di altri consigli o informazioni chiedi pure.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization