Forum Tuttoslot.it - Salve ragazzi
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Salve ragazzi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

White_Shark

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/05/2008 : 19:18:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di White_Shark Aggiungi White_Shark alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve sono uno che si affaccia di recente nel mondo dello slot (a parte intere giornate passate a fondere le macchinine delle polistil da piccolo! ^_^) e mi sono già presentato da Bart.. ^_^

Spero di trovarmi bene qui!






 Firma di White_Shark 
Vengo da un posto dove tutti mi chiamano "Re dei niubbi" ed il bello è che hanno ragione!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Monteriggioni  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2020

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 05/05/2008 : 19:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto. Vedrai che ti troverai benissimo





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

White_Shark

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/05/2008 : 19:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di White_Shark Aggiungi White_Shark alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie ^_^

ho una vecchia pista polistil e una nuova scalextrick (comprata un mese fa) che mi soddisfano abbastanza, ma vorrei rimettere la polistil ma il problema è che le lamine sono ormai annerite e passarvi sopra la carta vetrata non mi convince, inoltre l'alimentatore è fuori uso, volevo usare un'alternativa, che cercherò con calma nel forum, comunque poi aprirò una nuova discussione adatta ^_^






  Firma di White_Shark 
Vengo da un posto dove tutti mi chiamano "Re dei niubbi" ed il bello è che hanno ragione!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Monteriggioni  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/05/2008 : 19:47:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/05/2008 : 19:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto nel gruppo...
Ottimo nick-name






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 05/05/2008 : 20:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao benvenuto





  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Fab slot

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 05/05/2008 : 20:47:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fab slot  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fab slot Aggiungi Fab slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia... Per quanto concerne al se "ti troverai bene" non c'è dubbio, questo forum è stupendo...(ne approfitto per ringraziare tutti)
Ancora benvenuto






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Portici  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 07/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/05/2008 : 21:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
White_Shark ha scritto:

... vorrei rimettere la polistil ma il problema è che le lamine sono ormai annerite e passarvi sopra la carta vetrata non mi convince...

Ciao White Shark. Intanto benvenuto in questa grande famiglia o, se preferisci, gabbia di matti.
Per la tua Polistil (eh eh, il primo amore non si scorda mai) usa la funzione cerca ed in particolare cerca "restauro pista Polistil" che riguarda, guarda caso, il restauro della mia pista che però era proprio mangiata dalla ruggine e non solo con le bandelle annerite come la tua. Per far tornare lucide le bandelle puoi usare la carta abrasiva da 800 o da 1000 per carteggiarle e poi una bella pulita con uno straccio imbevuto di petrolio lampante, vedrai che torneranno nuove. Io ti consiglio di smontare le bandelle dai pezzi per fare un lavoro migliore e per non rovinare la plastica dei pezzi della pista, ma anche lasciandole montate puoi ottenere un buon risultato.
Per gli alimentatori, sempre utilizzando la funzione "cerca", avrai solo l'imbarazzo della scelta, è un argomento che è stato trattato una miriade di volte; se poi le informazioni che troverai non ti soddisfano chiedi pure, noi siamo qui.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 05/05/2008 : 21:18:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao...
Che set Scalextric hai comprato white_shark?
Ma soprattutto dove l'hai acquistato?

Scusami, perché non "doppi" l'alimentatore e prosegui con l'ampliamento della pista usando pezzi scalextric invece di pensare a come è ridotta la tua Polistil?







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 05/05/2008 : 21:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao White shark, benvenuto nel forum. Troverai sicuramente la soluzione dei tuoi problemi e soprattutto amici per condividere la tua passione.
Complimenti per il sorriso






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/05/2008 : 22:55:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao benvenuto ..... trq ti troverai benissimo ... Ciao





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

White_Shark

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/05/2008 : 23:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di White_Shark Aggiungi White_Shark alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto grazie a tutti quanti per il benvenuto!!!! ^_^ Ora passiamo alle risposte...

@ silviadale: scusa la mia domanda da niubbo ma cosa vorresti dire con "doppiare" l'alimentatore? Per la seconda domanda è perchè ho tantissimi pezzi della Polistil che potrebbero arrivare a, credo, 30 metri perché ricordo che da piccolo la Polistil montata con tutti i pezzi arrivava a coprire la metà di una stanza che misura 37 metri quadri, non vorrei buttarli via.. Inoltre la Scalextric ha pezzi abbastanza costosi (almeno per me) e sono sono in famiglia.. Il Set che ho comprato è la Digital Super Gt dove vi sono la Dodge rossa, l'Aston Martin e la Porsche.

@ cisternone: grazie per il complimento del nick, lo uso da sempre!

Ora vado un pò in giro a cercare le soluzioni per la mia vecchia e cara Polistil, oltre a convincere la mia famigliola per ritagliarmi un spazietto da usare come laboratorio che vorrei tagliare la pista vecchia per farne un mono-rotaia...






  Firma di White_Shark 
Vengo da un posto dove tutti mi chiamano "Re dei niubbi" ed il bello è che hanno ragione!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Monteriggioni  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/05/2008 : 23:36:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto anche da parte mia





  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 05/05/2008 : 23:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao WhiteShark, visto che hai intenzione di farti una pista a binario unico con la tua polistil, in parte o tutta, ti consiglio di leggere questa guida http://www.tuttoslot.it/tecnica/tag...polistil.htm che ti spiega per bene come fare.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/05/2008 : 01:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Alan, benvenuto nel forum di Tuttoslot.it
la scuola è delle migliori, dal Bart ci si diverte e si impara tutto del mondo dello slot






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/05/2008 : 07:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 06/05/2008 : 09:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Hallo, buon giorno e ben arrivato. Qui puoi chiedere qualunque cosa così le macchinine non......................le squagli più. Ahahahahahahahahahah . Salutoni.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 06/05/2008 : 11:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto!!

tagliare i pezzi polistill... mhhh non è che vuoi farti una pista da rally???

ciao!






  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

White_Shark

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/05/2008 : 11:37:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di White_Shark Aggiungi White_Shark alla lista amici  Rispondi Quotando
Una pista da rally? con le macchine gran turismo? non credo eheh, non ho nessuna macchinina 4x4 ma è sempre un progetto, anche perchè in casa mia non c'è lo spazio sufficente per lavorarci su, dopo aver visto il tutorial gentilmente consigliato da mussovolante... Il vero problema è che sto ancora dai miei e tra qualche mese (se tutto va bene) finisco in un bilocale d'affitto assente del garage.. Pensavo a un piano rialzato da fissare al soffitto con delle carruole ma sono incerto, anche perchè il tetto è obliquo, non parallelo al pavimento... Sono incasinato eh?





  Firma di White_Shark 
Vengo da un posto dove tutti mi chiamano "Re dei niubbi" ed il bello è che hanno ragione!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Monteriggioni  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 06/05/2008 : 11:51:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
sisi... però non capisco l'uso di una monocorsia con le GT ...





  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 06/05/2008 : 12:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi associo a Mayo, in effetti la monocorsia ha senso nei rally. Per quanto incasinato tu posa essere, tagliare dei pezzi per risparmiare spazio non avrebbe senso.
Piuttosto ti fai una bella pista senza tanti fronzoli e/o sopraelevate, la fissi ad un bel pannello che appoggerai alla parete, la parte sotto del pannello la dipingi di bianco. Invece di acquistare una TV ti prendi un proiettore e sulla parte bianca ti guardi i film, dall'altra ci slotti !






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization