Forum Tuttoslot.it - Ma che bella sorpresa! Ripresentiamoci...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Ma che bella sorpresa! Ripresentiamoci...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 20/04/2008 : 10:01:51  Link diretto a questa discussione Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Bè, che dire, anche se sono un novellino del forum, ringrazio gli amministratori che hanno accolto le richieste per avere una sezione dedicata al digitale, sezione esclusivamente "ludica" e non meritevole per alcuni, evoluzione naturale e ancora più completa dell'analogico per altri.
Mi auguro che questa sezione possa evolvere nel migliore dei modi e come punto di riferimento per tutti coloro che hanno già il digitale e per coloro che vorranno dotarsene.

Tanto per iniziare direi che potremmo usare questo topic per ripresentare noi digital-fan e le nostre attrezzature.

Io sono Renato aka "Nevada" fresco fresco di questo mondo, 39 anni di Vimodrone (MI).
Mi sono dotato di una Ninco digitale. Pezzi per uno sviluppo complessivo di oltre 60 metri con tipologie di binari di tutti i tipi per forma e superficie (rally, neve, incroci, chicane).
Come sezioni digitali ho la control tower, due pitlane, 4 scambi dx, 4 scambi sx, 4 incroci doppi, 3 pulsanti digitali standard e 2 con regolatore.
16 auto di cui 12 ninco, 1 scx e 4 fly.
Alimentatore esterno AlphaElettronica da 10 Ampere stabilizzato a tensione variabile.

Purtroppo per me non ho spazi fissi da dedicare alla pista per cui la monto e smonto quando ne ho la possibilità.

Se qualcuno avesse un posto, sono disponibile a mettere a disposizione il mio materiale, insieme a quello di altri, per provare a fare una pista di dimensioni simili a quelle dei club, magari a 4 corsie per fare qualche test di gara digitale un pò "serio" e all'insegna di professionalità e divertimento al massimo.








Modificato da - mussovolante in Data 21/04/2008 14:19:48

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/04/2008 : 10:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
non sarebbe una cattiva idea... quello che ti posso consigliare, e di trovare altri 3 o 4 amici che condividano il digitale, e prendere in affitto un garage o un box o un piccolo magazzino che in piu persone l'affitto sarebbe molto minore e farvi il vostro punto di ritrovo...







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/04/2008 : 20:59:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
bella iniziativa quella di nevada.
Mettere un po' di pepe a questa sezione digitale che sarà il trampolino di lancio della categoria.
Non credo che a Milano ci siano grossi problemi a trovare qualche altro appassionato di digitale per mettere su una bella pista








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 20/04/2008 : 22:47:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie capo, mi fa piacere leggere le tue parole... magari se possibile ci starebbe bene un post di quelli che resta sempre in cima alla lista, dove si specifica questo mio tipo di ricerca sulla zona di Milano e dove chi è disposto con pezzi e/o posto può segnalarlo. Così appena ci sono le condizioni si può procedere...







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/04/2008 : 10:14:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
francos e di milano ;) magari lui ha qualche amico che possa interessare e con una cantina da sistemare ;)







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 21/04/2008 : 15:51:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
hehehhe
Io ho un po' di pezzi che mi avanzano e un amico con una soffitta che sta facendo anche lui la pista.
Solo che noi siamo Scalextric e i pezzi che abbiamo sono compatibili con la SCX, non credo con la Ninco ma potrei sbagliarmi.
Io abito fuori Milano, verso ovest...Robecco sul Naviglio per la precisione
Tu mi pare che sei piu' a est...

ciao








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/04/2008 : 16:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
francos ha scritto:

Solo che noi siamo Scalextric e i pezzi che abbiamo sono compatibili con la SCX, non credo con la Ninco ma potrei sbagliarmi.

Se non erro esistono gli adattatori da Ninco ad Scx e viceversa, quindi non dovresti avere problemi a fare un tracciato con pezzi misti.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 21/04/2008 : 16:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspita, ti invidio!!!! Montare e smontare 60 metri di pista ogni volta, è un'impresa. Complimenti. Questo è il bello della passione vera!







  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/04/2008 : 22:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti......
Mi chiamo Lorenzo e sono di Vittuone, ovest di Milano,
oggi sono andato in un negozio per curiosare e fare due chiacchiere sulle piste e slot, preciso che sono un mega novellino, morale della storia sono uuscito con il kit entry level della nico digitale....
quello nuovo con le due lamborghini gallardo, macchine che non mi sono piaciute e che il negoziante te mi ha prontamente sostituito con due porsche.... tipo rally

Chissamai se e quando lo userò visto che sono solo a giocarci, il figlio di 4 anni è al momento un gozzillino, meglio tenerlo lontano...

il prossimo week end proverò a montare il tracciato poi vi subisserò di domande








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/04/2008 : 22:51:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Lorenzo .... a disposizione . Ciao







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/04/2008 : 22:56:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

Benvenuto Lorenzo .... a disposizione . Ciao


Ciao Miano hai visto che ho combinato?
i tuoi consigli avuti via e-mail mi hanno poi fatto fare il passo dell'acquisto...

secondo te ho fatto bene a barattare le due gallardo con due porsche? il negoziante mi ha detto che ha solamente sostituito ruote e carrozzeria dalle auto originali è possibile?
se così fosse che motore dovrebbero montare le auto?

poi vado a vedere nel catalogo Nico che articoli sono le porsche








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/04/2008 : 23:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ho guardato, montano il motore angolato nc6

Una è la porsche 997 Entrecanales ref. 50489 Rally
l'altra è sempre una 997 Burgfonds ref. 50468 GT

non mi va tanto di avere una da rally e una gt, esiste la possibilità di cambiare solamente la carrozzeria?








Modificato da - alfaluna in data 26/04/2008 23:20:57

  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/04/2008 : 12:44:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo .... questi sono argomenti su cui non sono esperto ( esperto a dir la verita' non mi si addice per nessun argomento ... ) ti consiglio di postare queste domande nella sezione "preparazione auto" ( moderatore .... pensaci tu... )(e vedrai che ottieni molte + risposte ) visto che gli argomenti non sono di natura prettamente digitale . Per esperienza nel mio caso è molto difficile che telaio e carrozza di due modelli differenti si azzecchino ( meno che meno GT e Rally ) ma io sono monomarca e non conosco le macchine Ninco ( per il momento ... ) . Slot.it fa sicuramente un telaio adattabile a moltissime carrozze ..... ma sono altre palache ( anche se a mio avviso vale la pena )....Ciao Miano







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/04/2008 : 16:16:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

... ti consiglio di postare queste domande nella sezione "preparazione auto" ( moderatore .... pensaci tu... )(e vedrai che ottieni molte + risposte ) visto che gli argomenti non sono di natura prettamente digitale ...

Ciao Lorenzo, effettivamente, come già ti ha segnalato il nostro Miano, le domande che stai ponendo hanno ben poco a che vedere con l'argomento iniziale del post (digitale) e stai mandando la discussione Off Topic.
Ribadisco quanto consigliato da Miano e ti invito ad aprire una nuova discussione nella sezione "Preparazione auto" che più si addice ai tuoi quesiti.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in data 27/04/2008 16:17:28

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/04/2008 : 21:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
occhei....
scusate








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

TaxiDriver

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/04/2008 : 22:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TaxiDriver Aggiungi TaxiDriver alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao alfaluna, sono TaxiDriver
hai già provato ad andare a girare in un Club? Le piste non sono in digitale ma il divertimento è da paura...!!!!








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 27/04/2008 : 23:01:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa alfaluna, visto che sei vicino a me, in che negozio sei andato? Io di negozi di slot vicino non ne ho trovati se non a Milano.

ciao








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/04/2008 : 21:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
francos ha scritto:

Scusa alfaluna, visto che sei vicino a me, in che negozio sei andato? Io di negozi di slot vicino non ne ho trovati se non a Milano.

ciao


Sono andato da MEG modellismo a Cusano Milanino.

Sino alla fine del 2007 c'era anche un negozio ad Abbiategrasso se non erro e prima ancora chiuso nel 2005 c'era il modellismo Carducci sempre ad Abbiategrasso








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/04/2008 : 21:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
TaxiDriver ha scritto:

Ciao alfaluna, sono TaxiDriver
hai già provato ad andare a girare in un Club? Le piste non sono in digitale ma il divertimento è da paura...!!!!


guarda non sono ancora riuscito a montare per la prima volta la pista
oltretutto c'è un pezzo difettato che dovrò andare a farmelo sostituire

l'inizio è Fantozziano

Sicuramente poi vorrò provare... tempo e impegni permettendo è un periodo che causa famiglia non ho molta mobilità a largo raggio.....








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/04/2008 : 21:56:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Francos, visto che la tua pista digitale si chiama TT Ring
posto sotto una mia foto a Ring "Vero"

Perdonate l'off topic mod.

"Mode sborone on"



"Mode sborone off"

Quando ho imparato con le slot verrò a girare sul tuo Nordschleife








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 29/04/2008 : 07:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao alfaluna, allora ci serviamo nello stesso negozio da Walter...
Ad Abbiategrasso non esiste piu' nessun negozio di modellismo, ne hanno aperto uno a Magenta ma e' indirizzato piu' su RC e aerei che non slot, anzi, non ha niente e procura solo su ordinazione le Ninco.

"mode TT club on"
Noi stiamo organizzando un raduno al Ring con le TT, quelle vere , insieme al TT Club di Monaco
"mode TT club off"

ciao








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization