Forum Tuttoslot.it - Ultime foto dal TT's Ring!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Ultime foto dal TT's Ring!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 09/04/2008 : 11:07:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona parte del circuito e' ormai completato, mancano la parte box e la parte posteriore ai box, Inoltre ho avuto la malsana idea di mettere la terza corsia nel rettilineo di partenza e cosi ora sto aspettando che arrivino i pezzi cambio corsia pit stop per completare le corsie box.
Ecco qui qualche nuova immagine con le parti finite:



Immagine:

56,8 KB

Immagine:

85,01 KB

Immagine:

69,55 KB

Immagine:

78,76 KB
Questi sono i pinetti autocostruiti



Immagine:

70,8 KB

Immagine:

50,28 KB

Immagine:

62,42 KB

Immagine:

59,96 KB

Immagine:

53,23 KB

Immagine:

63,42 KB

Immagine:

60,38 KB
La telecamera e' collegata via wireless al Mac per registrare le gare



Immagine:

72,37 KB

Immagine:

43,59 KB

Immagine:

75,51 KB

Immagine:

44,61 KB

Immagine:

43,19 KB

Immagine:

27,81 KB
Ecco il nuovo rettilineo di partenza con la terza corsia

Immagine:

82,44 KB

Immagine:

73,54 KB
Questa e' la parte che mi manca da finire, zona box e posteriore.
Queste sono le foto dell'insieme:



Immagine:

75,79 KB

Immagine:

82,89 KB

Immagine:

63,1 KB

Immagine:

73,63 KB
Ora sto preparando la torre Dunlop con i tempi, le luci nella pit lane e il ponte Dunlop che va nella zona posteriore.
I tempi sul giro, la pista e' di 30 mt, sono sull'ordine dei 14 sec con top di 12"700 della Mosler. Credo che si possa scendere fino a 11 appena la pista sia bella gommata e pronta.

un saluto






 Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012

paolo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/04/2008 : 11:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo Aggiungi paolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bella complimentio per la realizzazione
dalle foto sono molto curate le rifiniture bravi complimenti






  Firma di paolo 
Vice presidente del PROSTREET Tuning Club Perugia
Paolo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 08/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 09/04/2008 : 11:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Francos, complimenti proprio bella, lo so te lo ho gia detto, ma non posso non ribadirlo. Bello tutto l'insieme e la cura dei particolari.

Unico consiglio dopo aver fatto picknik nel boschetto bisogna portar via gli stecchini degli spiedini!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 09/04/2008 : 11:49:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto bella Franco,ma......... fra le due corsie ci sono degli strani scambi,incroci,c'è una stazioncina pur senza semafori e capostazione.Ci corri anche con locomotive e littorine o è solo per auto???Perchè sai ,trenini e Slot non vanno molto daccordo a meno che, non monti un passaggio a livello.
Ahhhahahahahahaha!!!!
Bella Franco!
Complimenti.






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/04/2008 : 12:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
francosss e da invidia te lo dico molto sinceramente... pero volevo chiederti 2 cose, cosa hai usato per fare la montagna al tunnel???? e quei gardrail sono gli originali della pista???? oppure li hai presi altrove??? uff li voglio anchiooooooooooooooo hihihihihihihi





  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/04/2008 : 16:29:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene, bene, bene, la "piccola" cresce sana e robusta.
Per curiosità: quanto è lungo il rettilineo principale?

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 09/04/2008 : 17:09:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Franco come ti ho già detto mi piace un sacco, però mi ricordo un passo che hai scritto sulla tua pista:
"...l'illuminazione della pista ci pensa mio suocero, elettricista in pensione e tuttofare di qualita'. Lui e' un appassionato di trenini e mi da una mano con la sua esperienza per il diorama finale ...".
Vogliamo dare anche al buon ed intrapprendente suocero il giusto riconoscimento e la giusta soddisfazione?






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 09/04/2008 : 18:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Una risposta alla volta

x tutti: grazie dei complimenti, si, sono soddisfatto di come sta venendo, oggi sono arrivati gli ultimi due pezzi di pit lane, stasera se riesco li monto.

x free: per il tunnel ho usato del poliuretano espanso in schiuma, sono bombolette con un tubetto che fa uscire la schiuma, solidifica in una mezzora e dopo un paio d'ore si puo' verniciare. I guardrail sono originali Scalextric, le pubblicita' le ho stampate io. Usero' ancora la schiuma per la parte posteriore, faro' delle foto durante i lavori cosi potrai vedere come la uso.

x slotzilla: scherza scherza.... altro che trenini, ci girano le Gt li

x Paolo: Il suocero sta facendo altro e mi ha dato solo qualche consiglio, tipo schiuma poliuretanica e alimentatore per le luci. Per il resto ti posso giurare che e' tutta opera mia, lui, il suocero, si e' fermato al soffitto . Devo dire che il suo plastico dei trenini e' fermo da 3 anni , ha sempre tante cose da fare, oggi ha fatto l'idraulico riparando una perdita in cantina

x Renato: il rettilineo principale, quello dell'arrivo e box, e' lungo 4,7 mt mentre il rettilineo dietro e' lungo 5 mt. Il tavolo principale (i tavoli perche' sono 3 uniti), e' lungo 6 mt.








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 09/04/2008 : 18:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Franco, non volevo assolutamente sminuire il tuo lavoro e le tue capacità, anzi, se mi permetto qualche battuta, cercando non il pelo ma la polvere nell'uovo, è perchè il lavoro che stai facendo è fantastico.

Volevo solo dare un po' di gloria al suocero.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/04/2008 : 19:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
i gard rail lo immaginavo fossero gli originali grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che nervi la polistil non cia na mazza in gard rail ... per le bombolette mo vedo se riesco a trovarle pure io....

grazie mille e ancora complimenti






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 09/04/2008 : 22:13:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente un bel lavoro.Buon divertimento.J.





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

IKC

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/04/2008 : 22:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IKC Aggiungi IKC alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Francos ,bella davvero !
Volevo chiederti , xverniciarla cos' hai usato ? E come ? Vedo anche dei punti di verde sono colorati o ciuffetti di erba incollata? Ancora bravo e un thx anticipato x le risposte.
Ciauz IKC.






  Firma di IKC 

Slot Cars

Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre)

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

TaxiDriver

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/04/2008 : 22:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TaxiDriver Aggiungi TaxiDriver alla lista amici  Rispondi Quotando
L' invidia è notevole, porca v...a!!! Veramente bellissima
Il TaxiDriver.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 10/04/2008 : 11:23:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
x Paolo: figurati, il mio suocero ha tanti meriti, tra i quali quello dell'idea di fare la cantina
x IKC: per verniciare la pista ho usato dell'aggrappante per plastica spray + vernice spray per fascioni auto marca SPOND (chiedo scusa se a qualcuno avevo detto BOND )
Per il tunnel sono ciuffetti del tappeto verde sparsi sopra appena dopo la verniciatura. Li ho usato 3 tipi di grigio.
Se avete domande rispondo volentieri

un saluto






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 10/04/2008 : 11:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
x Paolo: mi ero dimentica gli spiedini.... li volevo usare per fare i pali delle pubblicita ma non vanno bene. Ho tagliato delle astine di ferro da 3 mm e usero' il polipan per fare i cartelli, li foro e ci metto l'asta in ferro.

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 14/04/2008 : 23:16:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche la montagna dietro al tunnel e' fatta:

Immagine:

53,72 KB

Immagine:

56,56 KB
Ho messo del retino di ferro per modellare la montagna prima di spruzzare con la schiuma poliuretanica.

Immagine:

55,15 KB


Immagine:

58,27 KB
Una volta gettata la schiuma si lascia indurire per poi dare le mani di vernice; io ho usato 3 tipi di grigio differenti e la polvere di erba.
Immagine:

54,09 KB

Immagine:

57,66 KB
Poi ho messo i pini per lo scenario completo:
Immagine:

58,91 KB

Immagine:

53,08 KB
Ora manca solo il prato prima della pit lane, la torre dei tempi e il ponte Dunlop e poi alla illuminazione dei box e della pista.

ciao






Modificato da - francos in data 14/04/2008 23:17:50

  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/04/2008 : 00:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
francos, una curiosita, ma dopo aver usato la schiuma per la montagna, ci sei passato con il cutter per sgonfiarla un po??? minchia a me gonfia come un palloncino....

un'altra curiosita, che colori hai usato, quanti grigi, spray o pennello?? che domenica comincio anchio la colorazione... ma non so proprio che tonalita prendere... il bianco per le cime innevate ce l'ho gia hhihihihihihi






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 15/04/2008 : 09:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Free,
no, non l'ho sgonfiata, la "mia" non si gonfia molto dopo l'appilicazione ma per fare la montagna delle foto ho dovuto usare una bomboletta del tipo alto completamente. Dopo un'oretta, quando la parte superficiale si e' indurita, ho preso 3 bombolette spray di grigio: grigio ghiaia, grigio pietra e grigio scuro (non ho qui con me i riferimenti RAL ma oltre al RAL davano proprio questi nomi ), son partito dal piu' chiaro fino al piu' scuro che serve anche per dare le ombre. Niente neve, siamo in una foresta tedesca in primavera .

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/04/2008 : 12:57:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Francos,
complimenti hai fatto un'ottimo lavoro e per di più in pochissimo tempo.

Ti chiedo anch'io un'informazione in merito alla schiuma. Va applicata direttamente sul diorama o è possibile stendere un cartoncino (o simile) per creare una specie di maschera inferiore?

Io ho già messo quasi tutto, erba sintetica compresa e non mi andrebbe proprio di rovinarla. Pensavo quindi ad un sottofondo, più o meno a forma di L, applicazione della schiuma, togliere il tutto, verniciare ed applicare il modello una volta asciutto.

Grazie. Ciao e complimenti ancora per le tue TT






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 15/04/2008 : 13:55:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Per esperienza diretta se metti una superficie plastica liscia il poliuretano espanso non attacca. O meglio attacca ma basta forzare un po' e si stacca. Lo ho verificato schiumando il diorama della pista "Musso" qualche "goccia" è andata sulle corsie, senza taglierino ma solo spingendo con il pollice si è staccato.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 15/04/2008 : 13:59:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe,
tieni presente che la schiuma e' molto appiccicosa, utile usare dei guanti di lattice. Direi che non ci sono problemi ad usare un cartoncino ma deve essere abbastanza duro in modo da non subire deformazioni dalla schiuma e non essere poi deformato e non piu' inseribile nel diorama. La schiuma viene applicata con un tubicino, che rende abbastanza precisa la sua collocazione. Io di solito parto dal basso e vado verso l'alto in modo da formare una base della schiuma, che prima di solidificare e' simile al "budino"
Io ho usato della rete in fil di ferro per sostenere la schiuma lungo le pareti della montagna, un po' come si fa con la carta bagnata.

a presto






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization