Forum Tuttoslot.it - Ostorero Dream slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Ostorero Dream slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 07/04/2008 : 00:29:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho un quesito per il forum: questa sera ho visitato il sito web della Ostorero (http://www.ostorero.com) incuriosito in particolar modo dalle Dream slot di cui avevo sentito parlare ma che non avevo mai avuto occasione di vedere.
Anche se sono macchine dalle linee frutto dell'inventiva dei loro disegnatori è mia opinione che siano tutt'altro che da disprezzare


Immagine:

133,22 KB


Immagine:

74,89 KB


la gamma delle vetture disponibili si differenzia esclusivamente per le livree (dedicate a varie Nazioni) poichè tutte sono dodate della stessa carrozzeria, però è disponibile anche la carrozzeria trasparente da personalizzare a proprio piacimento


Immagine:

114,01 KB


Citazione da sito Ostorero:
Le carrozzerie sono in lexan per ottimizzare il peso e rendere le linee morbide. In ogni scatola sarà presente un set di fotoincisioni per i cerchioni e un set di decals per abbellire l'estetica della DREAMSLOT.
Il telaio in plastica è prodotto in due parti collegate tra loro per permettere un miglior controllo del pickup e del motore. Nel telaio posteriore in alluminio sono utilizzati due cuscinetti a sfere per ridurre l'attrito dell'assale posteriore. I cerchioni sono in alluminio tornito e alleggerito di diametro anteriore mm 12,00, e mm 12,50 posteriori, fermati all'assale con grano M2. Gli pneumatici sono di diametro mm. 15,3 gli anteriori e mm. 18,0 i posteriori, di mescole diverse e come i cerchioni di disegno e produzione O&P Dreamslot. Il motore utilizzato è uno Slot.it V 12 / 3- 25 da 25.000 giri con coppia di 180 GRxCM 11,2@ 12volt di ultima generazione con pignone da 8 denti diametro mm 5,5 e corona da 26 denti entrambi di produzione Slot.it.


Immagine:

41,78 KB


Nel complesso mi sembra una macchina interessante e considerando il prezzo, non proprio economico ma tutt'altro che proibitivo (75,00 euro per la macchina verniciata e 69,00 euro per la versione con la carrozzeria trasparente), mi meraviglia come mai non se ne vedano in giro e perchè nessuno ne parli.
Probabilmente sarebbe difficile inserirle in una delle attuali categorie regolamentate da mamma ANSI, ma non dimentichiamoci che, soprattutto a livello di club, esistono anche i campionati monomarca (vedi Clio NSR) e secondo me sarebbe interessante vederle sfrecciare in pista.
Qualcuno ha mai avuto modo di provarle e/o di metterci mano per un eventuale tuning?

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in Data 07/04/2008 00:38:54

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 07/04/2008 : 08:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ho provata per alcuni giri sulla pista del Milano90... devo dire che non mi ha per niente ben impressionato così di scatola. probabilmente lavorandoci un pò...

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

frankpiano

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/04/2008 : 14:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frankpiano Aggiungi frankpiano alla lista amici  Rispondi Quotando
Io la trovo molto affascinante nelle sue linee così pulite.
Certo che non essendo una riproduzione non può interessare per collezionismo.
Serve solo per correre e se nessuno organizza campionati ad hoc non vedo i presupposti per una larga diffusione.
Noi al TSR ci stiamo pensando per la prossima stagione.
Di scatola è un po' scorbutica ma non peggio di tante altre.
Promette anzi molto bene.








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 27/01/2008  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/04/2008 : 14:39:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Dal punto di visto tecnico, personalmente credo che avrebbe potuto fare un sidewinder piuttosto che un in-line, dato che lo spazio c'è e le prestazioni sarebbero state ancora migliori.
Probabilmente è "scorbutica" per il pignone da 8, un pò cortino per il rapporto di trasmissione e per il tipo di motore montato.

Dal punto di vista sportivo, la concorrenza di tante altre categorie è forte; è esteticamente impressionante, ma poco modellistica; il telaio ricalca la tecnica slottistica degli snodi di qualche anno fa.
Un prodotto un pò di nicchia, insomma, che avrebbe bisogno di un pò di promozione, credo.

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

izu

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/04/2008 : 17:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di izu Aggiungi izu alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, le ho tenute e provate per l'intero periodo del motor show di bologna e devo dire che lavorandoci su possono offrire un bel deivertimento, però così di scatola lasciano molto a desiderare, soprattutto la prima versione...







  Firma di izu 
www.slotup.com

Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.

Gilles Villeneuve

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: soragna  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 06/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

groover

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/06/2010 : 11:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di groover Aggiungi groover alla lista amici  Rispondi Quotando
QUalcuno le ha comprate direttamente nel sito della Ostorero?







 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 01/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/06/2010 : 15:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ne ho una presa tempo fa in una mostra mercato.
Le ho solo sostituito il pignone originale da 8 denti con un'altro da 9 denti e con il rapporto di trasmissione più lungo la trovo piuttosto divertente.
Purtroppo però, avendo poche occasioni di utilizzarla, non ho proseguito con il suo sviluppo e l'ho lasciata così come ho descritto poc'anzi.
Sarebbe interessante rimetterci le mani e svilupparla un po', ma resterebbe il problema che sarei l'unco a correrci perchè al club sono l'unico a possederla (a quanto mi risulta, ma potrei sbagliarmi).

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

groover

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/06/2010 : 18:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di groover Aggiungi groover alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Renatone!
Col pignone originale come va?








 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 01/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 22/06/2010 : 18:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
dev'essere molto bello usarla ma il prezzo è elevato in confronto alle slot car!







  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/06/2010 : 19:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Con il pignone originale, secondo me, il rapporto 8/26 è un po' troppo corto anche perchè queste macchine montano di scatola un motore Slot.it V12 da 25.000 RPM e l'insieme la rende un po' troppo scorbutica.
Il rapporto 9/26 è il rapporto di trasmissione classico delle Gruppo C e delle GT della Slot.it che però utilizzano il motore V12 da 21.000 RPM e 4.000 RPM in più da gestire non sono pochi. Se poi ci aggiungiamo che la carrozzeria è in lexan e quindi ultraleggera....
Secondo me è meglio un rapporto un po' più lungo, ma ovviamente la cosa dipende anche dalla configurazione del tracciato sul quale poi girerà la macchina.
Una pecca può essere rappresentata dal muso della carrozzeria che è molto basso e sulle piste con il fondo deformato toccca parecchio con conseguenti possibili rotture del lexan (cosa che mi è successa), ma una piccola operazione di taglio fatta con le forbici risolve il problema.

Il prezzo più elevato è giustificato dal tipo particolare di telaio con il braccio del pickup basculante, dal supporto del motore in metallo, dai cuscinetti per l'assale posteriore, dai 4 cerchi in metallo e dalle fotoincisioni per i cerchi.
La macchina viene venduta con le decals incluse nella scatola, ma ancora da applicare per permettere allo slottista di personalizzare la livrea a proprio piacimento.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

groover

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/06/2010 : 22:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di groover Aggiungi groover alla lista amici  Rispondi Quotando
A cosa serve il braccio del pickup basculante?







 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 53  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 01/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/06/2010 : 21:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ne ho una versione Italia che ho acquistato un paio di anni fa a Novegro per la mia collezione: l'ho usata per qualche giro su pista in legno e con gomme in spugna ed in verità così di scatola non l'ho trovata entusiasmante, ma magari per un monomarca potrebbero essere divertenti se ben preparate.
Ciao
gianfranco








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization