Forum Tuttoslot.it - Aiuto prima verniciatura slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Aiuto prima verniciatura slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Skiny

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 26/03/2008 : 20:48:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiny  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiny Aggiungi Skiny alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti ho acquistato da poco una Mosler AW è una porsche 956 in kit grezzo è adesso le vorrei pitturare,ho comprato l'aggrappante sprai il colore(Bianco perlato)è il lucido tutto della tamya.
Ora mi serve il vostro aiuto xche non so ne quanto deve asciugare(sia l'aggrappante che il colore)ne quante mani devo dare.

Grazie per l'aiuto

Ciao Ciao






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Ragusa  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2011

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 26/03/2008 : 21:00:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Non serve l'aggrappante!!!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Peter

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/03/2008 : 21:13:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter Aggiungi Peter alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao ha fatto bene non vorrei andare controccorrente ma io se fossi in te una mano di aggrappante la darei per quanto riguarda il tempo di asciugatura "dipende se lo dai in ambiente freddo o no " ma vedrai che in circa mezz'ora il fondo dovrebbe essere asciutto mentre il colore a una temp. di circa 20° io lo lascierei anche una giornata .

sarei restio ad usare il lucido tamiya in bomboletta perche' se anche ci metti delle decals quel lucido potrebbe bruciarle io ho smesso di usarlo per quel motivo.

provare non costa nulla e' solo esperienza
se in caso ti viene male riaffoghi nell'alcol rosa e ricominci da capo e via.

ciao divertiti e quando le hai finite faccele vedere .

buon slot






 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Skiny

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 26/03/2008 : 21:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiny  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiny Aggiungi Skiny alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte

Allora per adesso decals nn ne metterò anche xche per adesso nn ho come farle,poi vorrei sapere quante mani di colore devo dare 1 basta?o ne do 2






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Ragusa  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 26/03/2008 : 21:37:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho detto che non serve.... non ho detto che non dovete usarlo se vi piace





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 26/03/2008 : 22:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
tutto acrilico. usa l aggrappante perchè quando batti ,il colore si sfoglia.ogni mano quasi un grammo.A seconda delle categ. occhio al peso.Divertiti.Io Come forno uso la lampada della scrivania 60 w a venti cm no polvere 1 ora.Ma le maschere il giorno dopo, con decals e trasparente.Ciao J.





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/03/2008 : 23:10:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jean

tutto acrilico. usa l aggrappante perchè quando batti ,il colore si sfoglia.ogni mano quasi un grammo.A seconda delle categ. occhio al peso.Divertiti.Io Come forno uso la lampada della scrivania 60 w a venti cm no polvere 1 ora.Ma le maschere il giorno dopo, con decals e trasparente.Ciao J.



Quoto al 100%.
Comunque per il numero di mani è meglio due mani leggere che una mano pesante che poi fa le colature.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Skiny

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 26/03/2008 : 23:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiny  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiny Aggiungi Skiny alla lista amici  Rispondi Quotando
ok grazie mille spero di aver capito.
Ricapitolando
una mano di aggrappante aspetto un oretta e do la 1 mano di vernice dopo 10-12 ore do la 2 mano è dopo 12 ore do il lucido
e per il lucido in quanto tempo asciuga su per giu sempre un 2-3 ore prima di iniziare a girare in pista






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Ragusa  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 26/03/2008 : 23:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sto qui e imparo da voi perchè su questo argomento sto messo male.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/03/2008 : 23:45:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Skiny

ok grazie mille spero di aver capito.
Ricapitolando
una mano di aggrappante aspetto un oretta e do la 1 mano di vernice dopo 10-12 ore do la 2 mano è dopo 12 ore do il lucido
e per il lucido in quanto tempo asciuga su per giu sempre un 2-3 ore prima di iniziare a girare in pista



Per quella che è la mia esperienza personale, peraltro molto limitata, forse 12 ore fra una mano e l'altra è troppo poco, ma dipende molto dalla vernice che usi e da quanta ne dai, meglio aspettare un giorno.
Idem per il lucido che è sempre una vernice però trasparente.
Occhio a toccare la verniciatura: rischi di lasciarci le impronte delle ditate.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 27/03/2008 : 07:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Una delle prime cose che ho imparato sul forum riguardo allo slot e alla verniciatura e': PAZIENZA!

Non temere di dover aspettare, meglio un giorno in piu' di asciugatura che vedere la tua auto del cuore fatta male.

Nella preparazione delle slot bisogna avere pazienza

La mia 956 sta aspettando da 48 ore la seconda passata e il colore scelto, l'oro, non e' un colore facile.
Dopo altre 48 ore verra' mascherata e gli daro' del rosso metallizzato .... vedremo

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucky69gm

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/03/2008 : 10:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucky69gm Aggiungi lucky69gm alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho fatto la porsche 962 color oro e rosso metalizzato, è bellissima.

questa sera vi farò vedere le foto.

Per verniciare quoto francos al 100%, ci vuole molta molta pazienza.
Saluti e buon lavoro






  Firma di lucky69gm 
g.luca

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: spinetoli  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 26/08/2007  ~  Ultima visita: 28/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Skiny

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 27/03/2008 : 19:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiny  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiny Aggiungi Skiny alla lista amici  Rispondi Quotando
ok grazie ancora per le vostre risposte nel fine settimana iniziero con i lavori





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Ragusa  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Peter

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 27/03/2008 : 23:04:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter Aggiungi Peter alla lista amici  Rispondi Quotando
BUON DIVERTIMENTO





 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Skiny

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 30/03/2008 : 20:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiny  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiny Aggiungi Skiny alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi forse ho fatto una ca**ata.
Allora vi spiego volevo pitturare l'alettone della mia mosler di colore bianco perlato è ho scartavetrato un po l'alettone è poi ho passato l'aggrappante ho fatto bene ho posso buttare l'alettone






Modificato da - Renatone in data 30/03/2008 22:47:57

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Ragusa  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/03/2008 : 00:21:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Mai arrendersi.
Qualunque cosa sia successa liscialo con carta abrasiva dal n°400 al n°1000, almento sopra, poi ricomincia da capo.
Se invece sta messo proprio male annerisci col pennarello nero indelebile i supporti dell'ala e i lati interni delle paratie laterali. Poi incolla sul profilo alare un pezzo di nastro adesivo nero o colorato prima sotto, rifilandolo col cutter sui bordi e dopo mettine un altro sopra, di misura adeguata, che possa scendere fino ad aderire alla faccia inferiore dell'ala. Per le paratie laterali basta coprire solo l'esterno (su molte macchine quella parte viene lasciata in carbonio grezzo ed il nero va più che bene )
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Skiny

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 01/04/2008 : 21:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skiny  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skiny Aggiungi Skiny alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccovi alcune immagini delle slot.pultroppo per adesso niente decals(mi sono scordato ad ordinarle)


Immagine:

91,21 KB

Immagine:

78,88 KB

La Porsche è di color bianco perlato scusate per la qualita dell immagine






Modificato da - Skiny in data 01/04/2008 21:02:49

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Ragusa  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/04/2008 : 01:08:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Quella Mosler mi ricorda qualcosa...
Una cosa che non è stata detta ma che bisogna ricordare sempre per non dover rifare le cose due volte è che dopo aver dato qualsiasi mano di spray c'è il rischio di veder arrivare dal nulla polvere e peli che si appiccicano malignamente al colore fresco. A vernice fresca collocare sempre l'oggetto sotto una copertura, va bene una vetrinetta slot trasparente, per almeno venti minuti (tempo di solito indicato sulle bombolette per il fuoripovere) e poi lasciare ascigare normalmente. Chi ha animali per casa lo sa già, ovviamente...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 02/04/2008 : 07:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Nella 956 mancano le prese del radiatore

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/04/2008 : 23:37:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Già... Skiny, se hai perso le due griglie prova a tagliare due pezzetti di nastro in PVC nero e a posizionarli sopra senza coprire il bordo superiore del cofano, sarà realistico.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization