Forum Tuttoslot.it - polistil
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alcazone

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 24/03/2008 : 18:28:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alcazone Aggiungi Alcazone alla lista amici  Rispondi Quotando
Acquistare su e-bay una vecchia pista polistil conviene? nel senso che acquistati i "tratti di strada" che problemi ci sono?

- I binari se sono ossidati si possano restaurare?
- Trasformatore, attacchi per i comandi ecc se acquistati nuovi si possono adattare per la pista polistil?
- Le macchine attuali 1/32 non hanno problemi a girarci?

Grazie 1000
Saluti
Alca






 Firma di Alcazone 
Saluti
Alcazone
______________________
Nessun luogo è lontano
www.alcazone.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Massa Sabbioni (Cavriglia)  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 23/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2009

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 24/03/2008 : 20:47:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alca, secondo me acquistare piste polistil su ebay non conviene... economicamente, io la terrei come ultima opportunità. Personalmente, poichè vorrei allestire una pista polistil da velocità, dopo aver seguito per un pò di tempo le aste su ebay e visto i prezzi che raggingevano, secodo me troppo elevati, ho deciso di andare per mercatini delle pulci (in questa zona ogni domenica ce ne sono un paio in altrettanti paesi) e devo dire di aver fatto degli ottimi affari. La cifra più alta che ho dovuto sborsare sono stati 25 euro per una professional completa, ora ho già pezzi per una 2 corsie da quasi 40mt, l'obiettivo sarebbe una 4 corsie ma si vedrà.
Per il resto, se la ruggine non ha intaccato troppo in profondità il metallo delle bandelle, si possono tranquillamente ripristinare e tutto si può adattare.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/03/2008 : 20:55:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Alcazone.
-I pezzi ossidati si possono restaurare con un po' di attenzione e molto dipende se sono solo ossidati o se sono proprio arrugginiti. Comunque, se vuoi, puoi dare un'occhiata a questo topic http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=2118 che riguarda il restauro di alcuni pezzi veramente malridotti della mia Polistil.
- Le macchine attuali 1/32 ci girano benissimo, molti club hanno la pista Polistil.
- Per l'alimentatore, pulsanti, ecc. non c'è problema anche perchè se vuoi utilizzare i nuovi pulsanti e dotarli della spina magic (standard nazionale che troverai nei club) devi comunque fare una modifica per montare le prese magic e non devi utilizzare il rettilineo presa di corrente in dotazione alla pista, o meglio lo puoi anche utilizzare ma lo devi comunque modificare.

Per l'acquisto su e-bay non sono indicato a dare consigli; personalmente preferisco toccare con mano quello che compro tant'è che un paio di settimane fa ho comprato ad un mercatino due piste Polistil A2 (quelle ad 8)per ampliare la mia pista di cui una completa di tutto e la seconda solo i binari per un totale di 35 euro, ma so che molti acquistano benone anche online.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 24/03/2008 : 22:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Paglietta olio di gomito e un saldatore . Io ho un plastico Polistil salvato da un incendio di piu di 30 mt a casa che è uno spettacolo. Ho anche l officina moto.Buon divertimento.J.





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alcazone

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 24/03/2008 : 22:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alcazone Aggiungi Alcazone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dovendo iniziare non so proprio dove andare a parare.
Se prendere una pista nuova, magari un 8 o un anello e dei pezzi aggiuntivi per rendere il percorso più interessante, oppure comprare un lotto anche su e-bay (ho guardato e ci sono dei bei lotti di pezzi misti a poco prezzo) e montare una pista "custom".

Stanotte non ci dormo, ancora non ho nulla e questo mondo delle slot mi ha preso da matti!!






  Firma di Alcazone 
Saluti
Alcazone
______________________
Nessun luogo è lontano
www.alcazone.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Massa Sabbioni (Cavriglia)  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 23/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/03/2008 : 00:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
ti do un consiglio per come la vedo io...

anchio come te ero ignaro di sto mondo e ho preso diversi lotti di pezzi polistil su ebay...
riesci a fare buoni affari e non, nel senso che il 90% dei pezzi so da rigenerare con paglietta e olio di gomito... se poi nel lotto ci sono pezzi un po particolari li paghi cari...

se fai un circuito da ralli che comprende molte sopra elevate hai qualche problema in piu a fare se salite perche il pezzo e poco elastico... e ti consiglierei di piu il ninco per la sua elasticita (almeno da pareri degli esperti )

poi sta a te dove sta la tua preferenza... io se tornassi indietro... prenderei direttamente la ninco digitale






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 25/03/2008 : 01:06:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Con un po' di pazienza ed un catino con acqua calda si riescono a formare i pezzi della Polistyl senza troppi patemi... per le bandelle metalliche occorrono tante passate di "pollice" ma un paio di cm ogni 30 di lunghezza li si guadagna. Tieni comunque presente che normalmente con quattro pezzi da 305 mm, dritti o curve classiche, si guadagna l'altezza necessaria al ponte, la modifica serve a cercare più altimetria in sezioni particolari della pista. Semmai il problema sta nel fatto che le curve classiche sono di 60° e con tre fai un tornantone ma se hai problemi di spazio e devi sfruttare un tavolo dovrai avere curve a 90°... se hai già il pezzo aggiuntivo da 30° (parliamo di materiiale prodotto bene fino a vent'anni fa e riproposto di recente fatto col cavolo) allora sei a posto. Gli altri produttori prevedono già pezzi a 90° con tagli intermedi a 30° e a 45° ed è più semplice assemblarli anche progettualmente.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/03/2008 : 01:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jean


Io ho un plastico Polistil salvato da un incendio di piu di 30 mt a casa che è uno spettacolo.



interessantissimo
hai già postato qualche foto in questo forum? e dove?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/03/2008 : 01:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
..per quanto riguarda le piste della polistil, credo si possano trovare anche buone occasioni in giro per i mercatini dell'usato


Citazione:
Messaggio inserito da free time


anchio come te ero ignaro di sto mondo e ho preso diversi lotti di pezzi polistil su ebay...
riesci a fare buoni affari e non, nel senso che il 90% dei pezzi so da rigenerare con paglietta e olio di gomito... se poi nel lotto ci sono pezzi un po particolari li paghi cari...




..è normale che i pezzi non utilizzati da tempo possano essere ossidati, ma non è comunque un'operazione impossibile
...occorre un pò di pazienza per sistemarli...
penso ne valga la pena acquistarli, sopratutto se il prezzo è conveniente






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/03/2008 : 01:17:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao con un po di pazienza con l'arrivo della bella stagione una parte della concorrenza su Ebay si orienta sulle bici o i canotti per cui i prezzi calano .... io gli affari migliori li ho fatti in luglio e agosto ... inutile dire che c'è meno scelta .... il difficile e frenare la febbre da slot!





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization