Forum Tuttoslot.it - Prese magic
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Prese magic
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 28/02/2008 : 04:38:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Girando per negozi di forniture di materiale elettrico nella mia zona sono capitato da un rivenditore che ha abbondanza di prese magic Bticino da 16A cod. 5300 (quelle indicate da mamma Ansi) ad un prezzo, per singolo pezzo, un po' più basso di quelli che si trovano online.
Purtroppo non posso dire lo stesso riguardo alle spine, ne ha pochissime.
Nel caso a qualcuno dovessero servire può contattarmi via e-mail o mandandomi un messaggio privato.

Ciao da Renato.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/02/2008 : 19:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao renatone, scusa la mia ignoranza... tu stai dicendo che le prese sono il codice 5300, ma non e la stessa spina del codice 5100???? dato che la spina e la stessa per entrambe, codice 2200n?????????????????????????





  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 28/02/2008 : 19:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
allora le Magic sono fatte dalla BTicino (per lo meno in italia)

prese magic (femmine) 16 A codice 5300
prese magic (femmine) 10 A codice 5100
spina magic (maschio) 16 A codice 2300N versione bianca e nera
spina magic (maschio) 10 A codice 2200N versione bianca e nera

Lo standard ANSI prevede le versioni da 16 A.

Ecco un link utile del catalogo Bticino:

http://www.professionisti.bticino.i...locale=it_IT
¤tPage=1&rowMin=0&rowMax=12&pagesPerSet=5&pageSize=12&lastEvent=search&context=bticino&fromArticleId=IT_BTI_ARTC1000000849







Modificato da - mussovolante in data 28/02/2008 19:20:44

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/02/2008 : 21:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
In alcuni club sono montate le prese da 10A al posto delle 16A perchè sono maggiormente reperibili.
Visto che la spina da 10A entra sia nella presa da 16A che in quella da 10A vi consiglio di prendere quelle.
In caso si abbia una spina da 16A e sulla consolle trovate un presa da 10A è sufficente eliminare con un tronchesino la nervatura che differenzia la spina da 16A rispetto a quella da 10A.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

crash_74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 05/02/2011 : 14:43:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crash_74 Aggiungi crash_74 alla lista amici  Rispondi Quotando
se serve, io al momento ho queste.

http://upmyphoto.com/gallery/u/crash74/g/BTICINO

ciao






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 05/02/2011 : 18:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso che reperire le prese non sia un problema, la cosa che scarseggia sono le spine..

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/02/2011 : 11:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
le prese nella foto non sono quelle omologate ansi, ma sono quelle da 10 Ampere.
Sembrano uguali, ma la differenza sostanziale è che le prese da 10 ampere ospitano solo spine da 10 ampere, mentre le omologate da 16 ospitano le omologate spine da 16 più le spine da 10.
Montando le prese da 10 Ampere chi vorrebbe correre col suo pulsante standard non potrebbe farlo






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crash_74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 06/02/2011 : 12:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crash_74 Aggiungi crash_74 alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

le prese nella foto non sono quelle omologate ansi, ma sono quelle da 10 Ampere.
Sembrano uguali, ma la differenza sostanziale è che le prese da 10 ampere ospitano solo spine da 10 ampere, mentre le omologate da 16 ospitano le omologate spine da 16 più le spine da 10.
Montando le prese da 10 Ampere chi vorrebbe correre col suo pulsante standard non potrebbe farlo


sbagliato.

nellE foto ( sono piu' di una ) ci sono due serie di prese, le 5300 nere ( da 15 ampere con le nervature ) e le 5100 bianche ( le 10 ampere , senza nervatura)

20 di una e 20 dell'altro tipo.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/02/2011 : 13:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho visto le prese e, soprattutto le 5300, mi sembrano un pò troppo ossidate, almeno sulla cornice del guscio esterno, è probabile che all'interno siano messe allo stesso modo.

Comunque, esiste anche la sezione mercatino (http://www.tuttoslot.it/forum/classifieds.asp) dove per gli utenti è più facile trovare quello di cui hanno bisogno.

Ciao,
Alessandro






Modificato da - batdog in data 06/02/2011 13:25:27

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/02/2011 : 15:58:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
facciamo così: onde evitare di far acquistare materiali scadenti o non a norma ansi a chi non riesce a reperirne, mi rendo disponibile ad ordinarne per chi ne avrà necessità.
Il magazzino MEF ne è stracolmo.
Per il costo domani mi informo






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 06/02/2011 : 19:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

facciamo così: onde evitare di far acquistare materiali scadenti o non a norma ansi a chi non riesce a reperirne, mi rendo disponibile ad ordinarne per chi ne avrà necessità.
Il magazzino MEF ne è stracolmo.
Per il costo domani mi informo


Ciao Massimo, sai se hanno anche delle spine in abbondanza?

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/02/2011 : 21:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
non ho mai chiesto, perchè ho sempre acquistato pulsanti con la spina già montata. Mi informerò anche di questo





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crash_74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/02/2011 : 08:36:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crash_74 Aggiungi crash_74 alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

Ho visto le prese e, soprattutto le 5300, mi sembrano un pò troppo ossidate, almeno sulla cornice del guscio esterno, è probabile che all'interno siano messe allo stesso modo.

Comunque, esiste anche la sezione mercatino (http://www.tuttoslot.it/forum/classifieds.asp) dove per gli utenti è più facile trovare quello di cui hanno bisogno.

Ciao,
Alessandro


lungi da me l'aver dichiarato ai 4 venti che erano nuove di pacco !
ci mancherebbe.
me le sono ritrovatein casa l'altro giorno mentre mettevo in ordine e onestamente non so che farne.
ho visto che se ne parlava qui e quindi ho postato qui piuttosto che in mercatino.
questo dimsotra quanto desiderio di "lucrare" avessi con questo annuncio...
dal mio punto di vista, sono li ad ammuffire.
ero in buona fede, come non detto.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

crash_74

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 07/02/2011 : 08:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crash_74 Aggiungi crash_74 alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

facciamo così: onde evitare di far acquistare materiali scadenti o non a norma ansi a chi non riesce a reperirne, mi rendo disponibile ad ordinarne per chi ne avrà necessità.
Il magazzino MEF ne è stracolmo.
Per il costo domani mi informo


beh, pero' mi permetta, sig Amministratore, prima di definire scadente o non conforme del materiale, solo perche' a proporlo non e' un tesserato di qualche club o un rivenditore blasonato, io ci andrei un attimo cauto, non trova ?

come gia' detto prima , ero assolutamente in buona fede.
come non detto, ritiro tutto, cancellate pure il link e tanti saluti.






Modificato da - crash_74 in data 07/02/2011 08:40:36

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 26/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/02/2011 : 11:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
crash_74 ha scritto:

batdog ha scritto:

Ho visto le prese e, soprattutto le 5300, mi sembrano un pò troppo ossidate, almeno sulla cornice del guscio esterno, è probabile che all'interno siano messe allo stesso modo.

Comunque, esiste anche la sezione mercatino (http://www.tuttoslot.it/forum/classifieds.asp) dove per gli utenti è più facile trovare quello di cui hanno bisogno.

Ciao,
Alessandro



lungi da me l'aver dichiarato ai 4 venti che erano nuove di pacco !
ci mancherebbe.
me le sono ritrovatein casa l'altro giorno mentre mettevo in ordine e onestamente non so che farne.
ho visto che se ne parlava qui e quindi ho postato qui piuttosto che in mercatino.
questo dimsotra quanto desiderio di "lucrare" avessi con questo annuncio...
dal mio punto di vista, sono li ad ammuffire.
ero in buona fede, come non detto.


Beh, allora scusami, non intendevo screditare nessuno, ho solo scritto una mia osservazione sulle condizioni delle prese, tutto qua

In ogni caso, mettendole a bagno nel petrolio bianco e facendole asciugare bene bene, potrebbero tornare come nuove.

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 07/02/2011 : 23:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
beh, pero' mi permetta, sig Amministratore, prima di definire scadente o non conforme del materiale, solo perche' a proporlo non e' un tesserato di qualche club o un rivenditore blasonato, io ci andrei un attimo cauto, non trova ?


Grazie per il signore. Nessuna preferenza per tesserati o rivenditori blasonati. Ho solo preso la constatazione sullo stato di ossidazione e offerto materiale nuovo a chi ne ha bisogno.
Il consiglio di andarci cauto me lo dava sempre mia madre prima di partire per ogni week end di gare con i Kart e già all'epoca lo disattendevo.
Una presa ossidata o troppo vecchia tende ad indebolirsi e spesso e volentieri si spacca nel momento di avvitarvi i fili.
Per tutti: l'unica sezione del forum in cui si possono offrire oggetti in vendita è il "mercatino".






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/02/2011 : 19:54:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Help me ragazzi!!!
Non trovo presa magic e spina... me ne servono 2+2 cioè due prese e due spine.
Quanlcuno del club riesce a procurarle e magari la prossima volta che ci vediamo me le consegna?
Grazie






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 01/03/2011 : 23:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, evidentemente il savonese risulta essere un'isola felice....!!!! Eh si perchè da buon ex elettricista mi sono recato dal mio fornitore di materiale elettrico e ordinate spine e prese (10+10) tempo 10 giorni circa et voilà erano sul mio banco di lavoro. Possibile che in altre città sia così difficoltoso reperirle!!

Vi preciso che in Savona abbiamo ben 7 grossisti di materiale elettrico e tutti fornitissimi (o quasi) e ripeto, non è stato un problema averle.
Per finire mi pare di averle pagate poco meno di 6€ iva inclusa, cadauna.

Riciao.
salute e pace.
roberto.






  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/03/2011 : 12:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Robsal, dalle mie parti è proprio impossibile trovarle... o forse io sono andato nei posti sbagliati!
Ora sto attendendo una risposta da Renatone che dovrebbe andare a vedere in un negozio a Roma se ne hanno però se non dovesse trovarne magari ti ricontatto in MP se per favore riesci a procurarmele tu. A me servono due spine + due prese.
grazie ciao






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/05/2011 : 02:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao mtrevisan scusami se non ti ho risposto prima ma nonostante sia spesso su questo ns. forum mi sono dimenticato della tua richiesta.
Spero che il buon Renatone sia stato più rapido del sottoscritto ed abbia risolto il tuo problema.

In caso contrario fammelo sapere.

salute e paxe.
roberto.






  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/05/2011 : 04:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi posto queste due foto per farvi capire quanto è vasto il ns. firmamento elettrico:



La presa sulla sx. 16Amp. anche se un pò datata è in ottimo stato
La presa sulla dx. 10Amp. è nuova di pacca ed è ciò che usiamo noi al club.



Questa bella esposizione riporta nella parte superiore una serie di spine tutte da 10 Amp sia bianche che nere (le prime tre complete) le restanti sono la mia scorta.
Nella parte inferiore (e quì la cosa si fà interessante) fanno bella mostra di se a partire da dx.:
n° 03 prese da 10Amp. bipolari
n° 01 presa da 16 Amp. (a quel tempo si usava il calibro 15Amp.)bipolare
n° 01 presa da 20 Amp. bipolare
n° 01 presa da 16 Amp. tripolare

Cose da pazzi, pensate che solo 30 fà nella presa arancione ci si collegava dapprima la 220 trifase soppiantata anni dopo dalla 380 trifase!!!!!!!!!!
Alla faccia della ex 626.

Ciao ragazzi.
salute e paxe.
roberto.






Modificato da - robsal in data 06/05/2011 04:29:36

  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization