Forum Tuttoslot.it - carrozzerie in cartoncino
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 carrozzerie in cartoncino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 29/12/2006 : 08:14:32  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
In altro sito che tratta di slot sono state pubbliacte foto di modelli realizzati negli anni 70 e 80 in cartoncino o lamierino ed altro.Vi invito a visitare questi siti ma ricordo agli amici di tuttoslot che tuttora io realizzo questi modelli-uno per tutti quello della Lancia C2 pubblicata su tuttoslot- Il mio vuole essere uno stimolo agli amici di tuttoslot a realizzare le proprie carrozzerie magari perdendoci piu' tempo ma con impagabile soddisfazione nel vederle poi girare in pista.Presto saro' in grado di realizzare il servizio sulla costruzione di questi modelli come avevo promesso all' Amministratore.Ciao e auguri di Buon 2007 a tutti con tanti giri in pista...







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/12/2006 : 09:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gianni,
finalmente hai un po' di tempo libero..... ricordo benissimo la tua promessa, vincolata solo dal tempo libero. Ho visto le foto della macchina realizzata da Gianni ed è veramente fantastica, questa un'immagine:


Non sembra nemmeno una macchina fatta col cartoncino, tanto è ben realizzata, e da quello che mi diceva Gianni non dovrebbe neanche essere troppo difficile da realizzare....aspettiamo e vedremo...
Per chi volesse andare a rivedere il post questo è il link diretto:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...?TOPIC_ID=24








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8221  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/12/2006 : 09:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Per dovere di cronaca, ho rintracciato l'articolo che cita Ganko, questo il link diretto per raggiungerlo: http://www.italiaslot.com/modules.p...cle&sid=2433







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8221  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 29/12/2006 : 13:47:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
ringrazio massimo per aver riproposto le foto della ''mia '' Lancia LC2.A presto per altre foto







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/12/2006 : 19:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
come già avevo detto, sei un grande.
mi ricordo di aver fatto anche io due alfa 75 con il lamierino di rame e di averle poi piazzate su telai speedy slug della tover,gomme di spugna e motore cattivo, ci giocavo a casa con mia sorella che, nonostante femmina, mi dava del filo da torcere.per farle, presi la sagoma da un giornale e la incollai sul foglio di lamierino poi, misurata la larghezza la piegai al centro e ritagliai l'altra fiancata così che il tetto era l'elemento che univa le fiancate, cofai e parurti poi li ncollai a parte col bostik.
non erano nemmeno malaccio. una finì la sua carriera in un frontale con una zampa del letto, l'altra invece dovrebbe ancora essere dentro qualche scatola in soffitta.








  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 31/12/2006 : 01:55:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
....i tesori nascosti del pirata Slotmaniac, giacciono ancora nella sua soffitta!!!
bello il nuovo avatar








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8221  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 31/12/2006 : 17:01:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
rubato su slot center...anzi, perchè non ci fai un giretto sprattutto nel forum S & B?
ciao, marcello








  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 02/01/2007 : 07:46:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Invito di nuovo chi fosse interesato a vedere delle stupende carrozze in cartoncino ad cercare con un motore di ricerce '' Paper model cars prototyp'' .I modelli che troverete sono esageratamente belli per lo slot ma quello e' un sito di puro modellismo poiche' si tratta di modelli ripresi da scatole di montaggio in plastica e rifatti in cartoncino.







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/01/2007 : 10:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie Marcello per l'indicazione, ma sono già utente di quel forum da circa due anni.....
per darVi il meglio devo prendere spunto dai migliori
Consiglio a tutti di farci un salto: http://slotcenter.com.es/index.php








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8221  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iciban71

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/01/2007 : 23:58:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iciban71 Aggiungi iciban71 alla lista amici  Rispondi Quotando
CIAO A QUANDO LE ISTRUZIONI PER COSTRUIRE CON IL CARTONCINO







  Firma di iciban71 
cosimo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: cassano magnago  ~  Messaggi: 209  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 29/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/01/2007 : 20:14:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
prova con questa

Immagine:

30,13 KB quà, non credo che servano istruzioni








  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iciban71

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/01/2007 : 23:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iciban71 Aggiungi iciban71 alla lista amici  Rispondi Quotando
BELLA GRAZIE APPENA HO UN PO DI TEMPO CI PROVO ORA SONO ALLE PRESE CON LA PISTA CMQ GRAZIE ANCORA SE NE HAI ALTRE INSERISCI OK CIAO







  Firma di iciban71 
cosimo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: cassano magnago  ~  Messaggi: 209  ~  Membro dal: 19/12/2006  ~  Ultima visita: 29/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 19/01/2007 : 14:00:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Il disegno postato da slotmaniac puo' essere un ottimo punto di partenza:Diciamo che i modelli li facevo come quello quando avevo dodoci anni e in Africa dove vivevo nonesistevano le macchinine.Il mio consiglio per adesso e' di andare sul sito di Paper cars model Prototype dove troverete disegni e descrizioni piu' dettagliate.Il primo passo per realizzare un modello in cartoncino da far girare nello slot e' di sapere su quale telaio lo vogliamo montare per conoscere le misure vincolanti del modello quali passo, larghezza e passo pick-up.Una volta avuti questi dati disegno il modello visto dai vari lati per rendermi conto delle diffilcolta' costruttive e dei vari dettagli che renderanno il modello riconoscibile a prima vista... e qui si ferma la prima parte della lezione MI COSTRUISCO IL MIO PROTOTUPO DI CARTONCINO.GIANNI 320 76 88 421








Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/01/2007 : 10:12:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
nella sezione tecnica (potete vedere il titolo dalla home) ho inserito questa prima parte di articolo, ora tocca a Ganko andare avanti e non deludere i visitatoti di tuttoslot.
Gianni, se puoi, aggiungi qualche immagine della realizzazione.
Spero sia una bella sorpresa per Gianni.
Grazie








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8221  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 20/01/2007 : 11:40:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
se non lo avete già visitato vi consiglio:
http://www.racepaper.de/

è da qualche anno che lo seguo e ci sono modelli interessanti.
Io lo usavo per fare modelli statici tipo assistenza rally, palco arrivo ecc.

Ci sono già anche i modelli della Dakar 2007








  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 20/01/2007 : 15:31:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Un grosso grazie a Massimo per avermi fatto l'onore delle prima pagina.Naturalmente non vi deludero' tempo permettendo.Quello che voglio dire e' che farsi una carrozzeria in cartoncino non e' affatto una cosa difficile.Naturalmente bisogna avere un po' di dimestichezza con la matita ma sopratutto saper osservare il modello vero che si vuole realizzare per coglierne le proporzioni, i rapporti fra' le varie sezioni quali la zona fra' l'interasse delle ruote, quella anteriore e quella posteriore.Non dimentichiamo poi che stiamo costruendo qualcosa che dovra' girare in pista e quindi essere funzionale a questo scopo.A presto per il seguito.







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization