Forum Tuttoslot.it - Quale è il migliore???
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Quale è il migliore???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 11/02/2008 : 15:09:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,secondo voi esperti dello slot quale è il migliore tra questi due pulsanti:Il mitico Savatteri/Santagati che anche io ho provato e posso testimoniare che è magnifico o il pulsante della "Engage" quello con il grilletto magnetico???
Vi ringrazio anticipatamente
CIAO








Modificato da - Andrea_nissan in Data 11/02/2008 15:10:08

 Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 11/02/2008 : 15:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao per quello che mi riguarda quello di SS non lo conosco quasi per niente, mentre con l'Engage è più di un anno che vado bene. Adesso stò provando un pò lo Slot.it.

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 11/02/2008 : 15:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so se esiste un pulsante migliore di un altro...visto che il limite della macchina lo si può raggiungere sia con un Parma Economy che con un qualsiasi pulsante di ultima generazione. In pratica se la tua auto fa una curva ad una velocità pari ad un valore "X", non è che con un altro pulasante la curva la farai ad "X+1". La stessa cosa vale per il punto di staccata ecc...ecc.....
In pratica il pulsante migliore è quello che riesci a "cucirti" addosso meglio.

Per rispondere alla tua domanda....non conosco nessuno dei 2 pulsanti da te menzionati.








  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/02/2008 : 15:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque ti devo contraddire io ho un pulsante senza antispin,e riesco a fare tempi buoni ti parlo di 8.8/8.9,poi una sola volta mi è capitato di andare a 8.795 però per fare questo tempo ho girato 1 ora a ruota continua e non mi è riuscito +.
il miglior tempo della nostra pista con la clio se non sbaglio è 8.5 alto e chi lo ha fatto ha un pulsante elettronico.
Ieri ho provato io stesso il S/S e ti posso dire che la guida con quel pulsante diventa molto + fluida esci meglio dalle curve ecc....








Modificato da - Andrea_nissan in data 11/02/2008 15:33:27

  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 11/02/2008 : 15:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso che quello che intende dire Lorenzo è che il pulsante sopperisce al pilota e non alla macchina... per questo dice di vedere quello che ti si addice di più...

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/02/2008 : 15:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Avevo capito,ma lui diceva che il limite della macchina lo si può raggiungere anche con il parma economy non credo sia così,ci puoi andare vicino ma non ci arrivi poi potrò anche sbagliarmi io ho un mese di slot alle spalle,magari tra un anno riuscirò a fare 8.5 anche con il parma
CIAO








  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

crasch

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 11/02/2008 : 16:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crasch Aggiungi crasch alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso assicurarvi che ho visto tanti tanti bravi piloti con il parma economi, andare come razzi, ed anche tanti nostri piloti .
Come opinione personale, visto che li ho tutti e due sia il SS che l'engage, personalmente preferisco SS, ma e'' una questione strettamente personale.
Paolo








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 27/10/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 11/02/2008 : 16:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Quello che fa un antispin lo può fare anche il dito....crdimi. Solo che è più difficile.......

Ripeto, se la macchina è in grado di fare una curva ad una velocità "X", se stacchi ad una distanza "Y" ecc...ecc....col pulsante non riuscirai mai a fare una velocità "X+1", o a staccare ad "Y-1" ecc...ecc....Perchè altrimenti uscirebbe!!!!!! Questa è fisica (alla buona ). Un pulsante non ti può migliorare le gomme o l'assetto.....TI PUO' SOLO AIUTARE A RAGGIUNGERE IL LIMITE MECCANICO DELLA MACCHININA (scusami il maiuscolo ma non so fare il grassetto.... ).

Lo ripeto, quello che fa un pulsante lo può fare anche il dito, lo dico perchè tutti i vari dispositivi elettronici e non, che sono installati sul comando, servono a riprodurre il comportamento del dito umano.

Spero sia più chiaro stavolta.








Modificato da - Fallini in data 11/02/2008 16:05:28

  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/02/2008 : 16:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille ho capito bene







  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 11/02/2008 : 16:13:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Lorenzo ma quando hai fatto tu l'ultima gara i pulsanti elettronici erano già in commercio?

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/02/2008 : 16:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando








  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 11/02/2008 : 16:23:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Si Gabriele, però erano fatti in pietra....l'età del ferro e del bronzo è arrivata dopo. Con un pulsante ho anche ucciso un mammut!!!!

Per Andrea, comunque stavamo dicendo la stessa cosa, ovvero, un pulsante ti può far arrivare al limite meccanico della macchina prima e con una maggiore costanza e regolarità, ma devi trovare quello con cui ti trovi meglio. Per questo sostengo che non esiste un pulsante migliore, ma solo quello con cui ti trovi meglio. Io ad esmpio uso NSR, ma con dei chip he nessuno usa.








  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 11/02/2008 : 16:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Io quando avevo l'NSR, con cui mi sono trovato comunque bene, usavo i chip 082 che mi sembra fossero quelli per l'1/24...

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/02/2008 : 16:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedi Andrea,due anni fa partecipando all world Cup Ninco, feci due turni di guida al fianco di due ragazzi catalani che guidavano entrambi con un pulsante economy e guidavano con un sistema tutto loro, usando tre dita, indice ,medio ed anulare in sequenza.
Rimasi sbigottito dalla loro efficacia.Ebbene,sono quelli che hanno vinto la World Cup 2006,cioè la coppa del mondo dello slot in plastica per intenderci,la stessa che nel 2007 ha vinto l'Italia con Arturi e Melioli.Alla fine della gara andai a complimentarmi per la loro vittoria e chiaccherando gli chiesi come mai usassero quel pulsante e che valore aveva.
La prima sorpresa, fu che i loro pulsanti erano da 45 ohm,un valore che per me e la maggior parte degli slottisti è inconcepibilmente alto, e per loro era l'ideale,ma la sorpresa maggiore fu quando mi dissero che dopo aver provato pulsanti elettronici di tutti i tipi,colori e misure, a loro avviso,te lo traduco letterale dallo spagnolo,FACEVANO SCHIFO.
Ed avevano vinto la coppa del mondo.
Morale:a parte che è difficile contraddire tecnicamente un pluri-campione Italiano come Lorenzo Fallini,la verità è proprio questa,il pulsante lo devi "cucire addosso" proprio come un sarto ti farebbe un vestito.punto.
Per tornare alla domanda che fai in apertura ti racconto questo: oggi io uso un SS "custom made" è un pulsante che dopo numerose prove, e vari pulsanti, l'amico Santagati ha costruito appositamente su mia richiesta e mie specifiche.Per me è il primo pulsante che in 40 e passa anni che faccio slot:"ho sempre voluto avere ma non ho mai osato chiedere" il primo ed unico pulsante con il quale sono in simbiosi.Ebbene stai a sentire,l'amico Melioli(proprio lui il campione del mondo) ha un SS simile al mio,provando io il suo e lui il mio ci siamo chiesti entrambi:"ma come accidenti fai a guidare con un pulsante regolato così??" tu mi dirai:"Che c'entra?"Ebbene il bello è questo,per anni abbiamo entrambi usato un pulsante Engage,ottimo prodotto, ricordo un paio di anni fa,a Slotlandia all'Endurance con le gruppo C, mi invitarono a correre ed ero senza pulsante,lui mi prestò il suo e disse:"guardati le regolazioni" ebbene con un rapido sguardo vidi che erano assolutamente identiche alle mie,tutte,freno,sensibilità ed antispin,anche la resistenza era da 50 ohm come la mia.Non credo che io e Tommaso abbiamo cambiato il modo di guidare in questo ultimo anno e mezzoi, eppure,e...io non sono nessuno,ma lui è il campione del mondo.Capiscimi,con un pulsante od un altro cambia il mondo, gli stessi piloti possono avere regolazioni identiche o...totalmente differenti per trovarci il giusto feeling.Provali se puoi,non c'è cosa su misura più di un pulsante, e la tecnologia conta relativamente.
Ciao
Marco








Modificato da - slotzilla in data 11/02/2008 16:47:10

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/02/2008 : 16:51:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille slotzilla







  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 11/02/2008 : 17:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ga

Io quando avevo l'NSR, con cui mi sono trovato comunque bene, usavo i chip 082 che mi sembra fossero quelli per l'1/24...

Ciao, Ga



Anche io usavo quelli.....con lo Shark. Poi coi King mi sono dovuto "velocizzare" ancora di più!!








  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 11/02/2008 : 17:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
E' come dire quali sono gli scarpini migliori per giocare a calcio.
Ogniuno potrebbe dirti la sua,secondo me dipende da che tipo di calletti hai addosso








  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 11/02/2008 : 17:25:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Doc

E' come dire quali sono gli scarpini migliori per giocare a calcio.
Ogniuno potrebbe dirti la sua,secondo me dipende da che tipo di calletti hai addosso



....gli ascarpini migliori sono quelli che ti fanno guadagnare di più (vedi alla voce sponsor)!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA








  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 11/02/2008 : 17:28:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Magari ci sponsorizzassero







  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 11/02/2008 : 19:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
IL SAVATTERI!!!!!!!!!!







  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/02/2008 : 19:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
savatteri o no oggi come oggi il miglior pulsante qualità prezzo è senza dubbio lo slot it.







  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization