Forum Tuttoslot.it - Pulsante Slot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Pulsante Slot.it
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 30/01/2008 : 22:05:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
E' da un mese che ho il pulsante della Slot.it e devo dire che dopo
i primi giorni per trovare e capire le regolazioni ottimali, ho potuto
aprezzarne appieno il funzionamento e i vari vantaggi che dà.
Quindi, tanto per essere chiari subito,complimenti a Slot.it per
l'ottimo prodotto.
Però mi è successa una cosa strana.
L'altro giorno, mentre stavo girando, la macchina si è fermata di colpo, e dopo vari prove come cambi di corsia, il risultato è stato
che il pulsante non andava più. Azz....
D'accordo con il venditore (ne avrebbe risposto lui in caso di annullamento della garanzia),l'ho aperto è controllato il fusibile:
saltato.
Cambiato il fusibile tutto è ritornato perfetto.
Qualcuno di voi ha magari avuto lo stesso problema?
Ci potrebbe essere una qualche spiegazione sull'acaduto.
Speriamo sia solo una cosa sporadica,perchè in ogni caso anche se il pulsante ora funziona,sicuramente c'è stato un problema che sarebbe da risolvere(l'effetto è stato risolto ma manca da stabilire la causa).








 Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 30/01/2008 : 22:09:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Non conosco il pulsante, ma se ha un fusibile di protezione che è bruciato, la causa è da ricercare nell'alimentazione elettrica della pista.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

alenuvola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/01/2008 : 22:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alenuvola Aggiungi alenuvola alla lista amici  Rispondi Quotando
Manda una email a slotit,ti darà il nuovo valore di potenza del fusibile,sembra sia successo ad altri e hanno riscontrato che la "potenza" del fusibie era troppo bassa.
Ciao Ale






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 20/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/01/2008 : 23:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
anke a me è successo, causa un corto in pista dovuto da un'uscita dell'auto, le spazzole sono andate a toccare entrambe, quindi è saltato il fusibile.
In origine è da 2,5A, ma ho contattato il produttore e mi ha detto che potevo cambiarlo con uno da 3A max 3.15A.
Non ho più avuto problemi probabilmente prima era troppo piccolo ed al minimo corto saltava.
Comunque se è saltato il fusibile è difficile che abbia provocato danno anzi impossibile, sarà una tua impressione.






  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 31/01/2008 : 10:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma se in gara un'auto perde la vite o esce facendo un "corto" al povero disgraziato salta il fusibile?.....





  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

mannymosler

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 31/01/2008 : 10:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mannymosler  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mannymosler Aggiungi mannymosler alla lista amici  Rispondi Quotando
ma questo la slot it lo sa bene infatti c'è un fusibile di ricambio






  Firma di mannymosler 
les demoiselles d'avognon
by picasso

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 01/11/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 31/01/2008 : 10:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho capito, l'ho letto. Però intanto la tua macchina in gara si ferma......è questo il concetto che volevo esprimere.





  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 31/01/2008 : 11:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.
Sottolineo comunque che non ho riscontrato nessuna anomalia nel funzionamento dopo la sostituzione del fusibile.
Contatterò Slot.it e vi farò sapere, anche se Maci1 mi ha già dato la risposta.






  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 31/01/2008 : 11:59:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Incredibile!!!!!!!!!!!
10 minuti dopo aver spedito la mail, avevo già la risposta.
Passare ad un fusibile rapido da 3,15A.
Questa sì che è attenzione verso la clientela e professionalità.

Grazie Slot.it







  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 31/01/2008 : 12:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
notato anche io questa rapidità nella risposta,sono molto gentili





  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 31/01/2008 : 12:16:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Se posso aggiungere, a me è successo a causa di un GT troppo basso.... per cui la cassa motore, toccando le bandelle, ha dato un corto veloce, ma sufficiente a far saltare il fusibile da 2,5 amp.
Slot.it consiglia di usare un fusibile da 3,15 amp., visto che il 2,5 amp. è sulla carta corretto, ma in pratica troppo sensibile.

Io me la rischierei (E' ASSOLUTAMENTE UN'IDEA PERSONALE!!!! NON FATELO!!!!) ad escluderlo proprio..... comunque c'è una protezione elttronica che si ripristina da sola..... ma Maurizio lo sconsiglia.
C'è anche il valore da 4 amp. ........

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 31/01/2008 : 12:30:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
E come hai fatto in gara Emilio? Hai chiamato "ponte" per ripristinare il fusibile? (il ponte sarebbe la pausa, giusto per i neofiti).

Il problema, se vuoi tenere la macchina così bassa, lo puoi risolvere mettendo un pezzetto di nastro isolante sotto il motore, così, quando questo andrà a "spanciare" sulle bandelle, non andrà in "corto". So che l'avrai già fatto, ma magari qualche neofita può prendere spunto.

Oppure smettila di pucciare i motori così le etichette non si staccano!! AHAHAHAH!!!!






Modificato da - Fallini in data 31/01/2008 12:31:48

  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 31/01/2008 : 12:35:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
A me il motore piace NUDO !!!!!!!!!!!!!

Comunque, è successo subito dopo la gara, dopodichè è comparsa in bacheca del club un'appendice che recita:
"se il pulsante non funziona, si può chiedere il "ponte" ".



Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 31/01/2008 : 12:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Bisogna sentire se si possono usare dei fusibili "slow-blow" ,sono fusibili ad azione ritardata che saltano solo in caso di corto circuito prolungato.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tutina

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 31/01/2008 : 13:43:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tutina Aggiungi Tutina alla lista amici  Rispondi Quotando
Porto anche io la mia esperienza...
Un sabato di prove il motore del Nissan spanciando mi ha fatto saltare il fusibile del pulsante,
non ne avevo uno di riserva con me, cosi ho "sostituito" il fusibile con un bel pezzo di filo da motori,
ovviamente spellato e slot.it... ...

Per evitare di far saltare il pulsante in gara la domenica,
non avendo potuto sostituire il "non fusibile slot.it" artigianle, (mi sono dimenticato di comprarne uno)
ho rubato lo smalto per unghie a quella povera ragazza che abita con me,
ho pulito la cassa con l'acetone (profumato)ed ho spenellato il motore lato bandella con lo smalto.
Lo smalto da unghie è abbastanza duro da non saltare via durante le spanciate,
avendolo scelto trasparente ha effetto NUDO e non ho dovuto montare gomme più alte.

Il lato negativo???
Dover spiegare alla mia lei a che mi sono serviti acetone e smalto... ...


Giulio







Modificato da - Tutina in data 31/01/2008 13:48:40

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 10/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 31/01/2008 : 14:04:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
bastava dirgli, che lo hai usato per "truccare" il motore....

... e che il capello rosso che avevi sulla spalla era un semplice filo di rame dell'avvolgimento del motore!






Modificato da - mussovolante in data 31/01/2008 14:05:48

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 31/01/2008 : 15:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
X Giulio, perchè non provi a mettere la Smart al posto del fusibile?!?! Ci dovrebbe stare!!!! EHEH!!!

Così quando va in "corto" senti "fischiare" il turbo!!!!!!






Modificato da - Fallini in data 31/01/2008 15:41:50

  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 31/01/2008 : 15:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotzilla

Bisogna sentire se si possono usare dei fusibili "slow-blow" ,sono fusibili ad azione ritardata che saltano solo in caso di corto circuito prolungato.
Marco



Penso che la protezione lenta di cui parla Emilio ha una funzione simile, però non salta defitivamente, è come la lamella di un termico, terminato il surriscaldamento dovuto all'eccessivo assorbimento poi si ripristina.

@Emilio
Se il fusibile protegge solo l'uscita si potrebbe rischiare, ma se è posizionato a monte sull'alimentazione ti giochi il micro con annessi e connessi, devo controllare.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tutina

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 31/01/2008 : 15:59:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tutina Aggiungi Tutina alla lista amici  Rispondi Quotando
Lorenzo...
Sulla smartina ho una T16 ......
fischia anche senza "corti"......

scusate l'OT






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 10/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 31/01/2008 : 16:06:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
il miglior telecomando è il savatteri!!!!!!!!!!





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Tutina

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 31/01/2008 : 16:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tutina Aggiungi Tutina alla lista amici  Rispondi Quotando
Tela,
Ho dei serissimi dubbi a riguardo......






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 10/10/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization