Forum Tuttoslot.it - Polistil Sorpasser
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Polistil Sorpasser
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deDo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/01/2008 : 12:56:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deDo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deDo Aggiungi deDo alla lista amici  Rispondi Quotando
Rovistando tra vari scatoli è saltata fuori questa..





Ero convintissimo che fosse vuota e l'ho scansata..
Quando però l'ho presa per spostarla mi sono accorto che pesava un pò..Infatti dentro c'era questa!!





Ho subito notato l'ingegnoso sistema che le permette di svoltare a destra e a sinistra a seconda della polarità grazie ad un doppio ingranaggino mobile posto sotto la grande corona che ingrana direttamente sul pignone (di ottone, mai visto prima su di una polistil...) (riprende un pò lo stile dello slittino)







Vorrei sapere qualcosa in più circa tutto il sistema "Sorpasser" di cui ignoravo l'esistenza, pista, auto, sistema di guida...

Ciao!






 Firma di deDo 
deDo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: San Giustino  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2009

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 28/01/2008 : 15:36:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
nn la buterai mica via spero...





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 732  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/01/2008 : 15:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Una rarità così andrebbe riposta in una cassaforte, magari costruita in vetro antiproiettile in modo che si possa guardare, ma con l'elettroshock se si vuole toccare.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

deDo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/01/2008 : 15:49:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deDo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deDo Aggiungi deDo alla lista amici  Rispondi Quotando
Non penso proprio di usarla sulla mia polistil convenzionale (dovrei comunque modificarla almeno per metterle una guida)...State sicuri che la metterò nella mia vertinetta delle macchinine pregiate :)





  Firma di deDo 
deDo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: San Giustino  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 09/11/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/01/2008 : 18:55:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Non c'è uno smile che fischia?
Caro deDo, metti tutto in cassaforte perchè chi aveva la Sorpasseer... l'ha buttata via disperato! In teoria funzionava, in pratica no. Non c'è pick-up perchè correva su un'apposita pista priva di fessura ma satura di bandelle, i vari modelli prendevano corrente contemporaneamente dalle stesse bandelle grazie alla codifica della corrente (?) ma a conti fatti andavano di qua e di là per la pista fino ad impattare contro le protezioni e poi andavano avanti... du' palle, insomma. Oggi il sistema si chiama "digitale" e funziona grazie ai chip inseriti sulle macchine, allora invece il sistema, se aveva l'elettronica questa era "a vapore" e funzionava come poteva...
La corona orizzontale ingranava alternativamente le due corone verticali, invertendo la rotazione delle ruote con grandi (?) frenate. La macchina che hai postato è comunque una delle rare riproduzioni della De Tomaso Pantera, solo questo fatto giustifica la rarità del tesoro.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 28/01/2008 : 20:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Il sorpasser l'ho avuto anche io e ricordo come dice lou che non c'erano fessure e nella scatola le auto erano 3 quindi una davanti che zigzagava grazie ai 2 pulsanti che usavamo x sfidarci.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/01/2008 : 08:53:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
ne ho una confezione quasi nuova con tre macchine, una è indipendente e fa da lepre le altre due si guidano con un pulsante a pistola con un grilletto per il pollice per i sorpassi ed uno per l'indice per l'acceleratore.
ho pure due o tre macchine aggiuntive, se v'interressa la cosa, fatemelo sapere, me ne separo malvolentieri ma devo fare spazio in garage...






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

tony

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/06/2008 : 10:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tony Aggiungi tony alla lista amici  Rispondi Quotando
salve slotmaniac volevo sapere quanto vuoi realizzare sulla pista sorpasser





 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: salerno  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tony

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 25/06/2008 : 10:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tony Aggiungi tony alla lista amici  Rispondi Quotando
per slotmaniac il mio indirizzo email pecosra@tiscali.it





 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: salerno  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization