Forum Tuttoslot.it - Trino NSR Clio CUP
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Trino NSR Clio CUP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:13



Inserito il - 27/01/2008 : 21:46:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo le due splendide Clio di Berlucchi, ecco altre due Clio, che saranno portate in pista da Carlo Barbano (RedBull) e Beppevalanga (Gulf)...

Per la colorazione ho preso spunto dal famoso Pintado a la Sombrita....

Prima delle foto una precisazione:
Alla RedBull manca l'abitacolo, perchè la macchina non era ancora finita e a mia figlia serviva la digitale...le foto sono state fatte di fretta....e si vede dalla qualità
Alla Gulf manca la presa d'aria, misteriosamente sparita in fase di verniciatura (vedi PS in fondo) e la griglia destra, perchè nella scatola c'erano purtroppo due sinistre...cose che capitano...Noviello...aiuto!!!

Ecco le foto!!!!















PS
Ogni modellista che si rispetti, Gobbi lo sa, ha in casa un angolo...un anfratto...oserei dire un mondo parallelo o una terza dimensione, dove vanno a nascondersi i pezzi diù piccoli...
Ci vanno da soli e li rimangono per anni...
La presa d'aria...l'ho fissata su un supporto di plastica con la gemella dell'altra Clio e due alettoni...l'ho spruzzata, l'ho messa ad asciugare........ed è sparita!!!
Ho spostato 4 mobili e svuotato un armadio ma non è saltata fuori...
Ho ispezionato palmo a palmo il pavimento con la lente...niente..la presa d'aria non è più di questo mondo...
Mi spiace ma non sono preoccupato...so che vive in buona compagnia..
il mandrino di un minitrapano, due segmenti di cingolo, il fanale di un jagdpanzer 1, lo spegni fiamma di un cannoncino da 20 mm ....ecc...ecc...








Modificato da - Silvano in Data 27/01/2008 21:48:11

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/01/2008 : 22:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Chissà, un giorno forse ritroverai tutti questi pezzetti e riuscirai ad assemblare una slot da combattimento con tanto di cingoli e spegnifiamma sul tubo scarico. eheheheh.
Scherzi a parte belle le Clio.
Ciao








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 27/01/2008 : 23:26:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Belle non c'è che dire, ma sono sempre gli stessi sponsor, RED BULL, GULF, JEGERMAISTER, ecc. va bene che vendono le decals già fatte, però un po' di inventiva.

Silvano il discorso non era per te ma per un po' tutti. Anche questi della Sombrita, bravi nulla da dire, poi se sono una scuola di areografia se non sono bravi loro chi lo deve essere, ma sono sempre le stesse livree, classiche, ripetute, riviste, le stesse decals.

Su dai che vi dò qualche spunto dall'ultimo Montecarlo:

Immagine:

68,06 KB

Immagine:

60,99 KB


Immagine:

65,16 KB








  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 27/01/2008 : 23:37:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Hank hai ragione...ma farsi le decals non è facile...almeno per me, quindi ripiego su quelle in vendita...
Pensa che forse dovrò fare una Mclaren BMW della RedBull

La prossima clio la faccio così:










 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

barbaca

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/01/2008 : 00:57:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barbaca Aggiungi barbaca alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Silvano. Veramente belle. Penso che questo campionato sarà finalmente multicolore.
Venerdì sera ho visto altre colorazione diverse dalla solita gialla presentazione. E' stata veramente una bella idea di dare come premio dello scorso campionato solo vetture con carrozzeria grezza. Per Enrico spero di vederti al nostro campionato Clio con qualche tua realizzazione.
Per le decal penso di avere qualche idea su come farle. Avete presente i simulatori per computer tipo rFactor. esistono un sacco di mod per questo simulatore basta fare una ricerca con Google inserendo " mod" "rfacor".

Troverete un sacco di campionati. bellissimo è quello Megane e McLaren GT1.
Non dovete far altro che scompattare il file sul vostro HardDisk e prelevare i file .dds che trovare all'interno dell'installazione.
e convertirli con "Irfanview" in .Jpg
Avrete come risultato una pelle sviluppata della vettura che vi interessa
tipo questa:

Immagine:

248,98 KB

Ora utilizzate un programma vettoriale tipo Corel Draw. Tagliate le parti che vi interessano e date le esatte proporzione.

A questo punto stampate su carta normale per vedere se tutto è OK. Se le proporzioni sono giuste. Eseguite la stampa su carta per decals trasparente o bianca. Attenzione al bianco. Ricordatevi che il bianco sulle stampanti casalinghe non viene stampato.
Per la creazione delle decal cercate i vecchi post di Hank.

Per i mod. provate a visitare questi siti:
http://www.drivingitalia.net/
http://www.rfactorcentral.com/
Qui trovate tutti i campionati
http://www.rfactorcentral.com/list.cfm?cat=Cars

Ciao
Carlo Barbano









  Firma di barbaca 
Carlo "barbaca" Barbano

barbaca@tiscali.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 05/02/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Giulio_Gobbi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 28/01/2008 : 09:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio_Gobbi Aggiungi Giulio_Gobbi alla lista amici  Rispondi Quotando
Silvano, sta in compagnia anche dello specchio SX di una Fulvia HF, di un portello di carrello dx di uno Spit, di un carrello di spospensione completo di un M13/40, del tappo della Pattex...........

Come hai fatto per il bianco?
Tu mi capisci, ma ottenere un Bianco che sia Bianco è difficile.








Modificato da - Giulio_Gobbi in data 28/01/2008 09:26:39

  Firma di Giulio_Gobbi 
Giulio Gobbi

I kill ya' R'n R'
www.modellismopiu.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 06/06/2007  ~  Ultima visita: 26/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Berlucchi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/01/2008 : 20:04:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berlucchi Aggiungi Berlucchi alla lista amici  Rispondi Quotando
bellissime! bravo a Silvano! l'idea di dare le carrozze grezze è stata davvero azzeccata!
peccato che due così belle livree vadano a due piloti così scarsi.................he he he
sto scherzando ovviamente, mi sa che oltre che bellissime queste due clio le vedremo in alto in classifica, sicuramente il carlo e il beppe sono tra quelli buoni.....e stavolta non scherzo, visto che comtinuano a darmele di santaragine..........
ciao ciao!!!!!!!!!








Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 11/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 30/01/2008 : 23:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
...porcaccia...!!!
Seguite il consiglio di Carlo e andate a vedere le Megane!!!!!
Sto sbavando sulla tastiera...

http://www.rfactorcentral.com/skins.cfm








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization