Forum Tuttoslot.it - Difetto auto nuova: reso o riparazione?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Difetto auto nuova: reso o riparazione?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Efisy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/01/2024 : 01:20:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Efisy Aggiungi Efisy alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve, ecco il mio primo quesito: ho acquistato una Carrera digital 132
"KTM X-BOW GT2 true racing", appena spacchettata dai sigilli e fermi, la metto in corsia con CU spenta, come da istruzioni, ma appena aziono l'interruttore CU per la codifica, l'auto parte a razzo in retromarcia.
Ho acquistato altri modelli ed è sempre andato tutto a perfezione.
Potrei chiedere un reso e finisce lì, ma se è un problema di poco conto risolvibile da me mi sembra uno spreco di risorse, non economicamente, ma in generale.
Avreste idea a cosa sia dovuto?
Io ovviamente non ci capisco nulla, grazie per eventuali consigli






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Tiria fraz. Palmas Arborea, SP68  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 16/01/2024  ~  Ultima visita: 02/02/2024

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/01/2024 : 11:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Non vorrei che sia una versione analogica. Lo puoi capire dalla presenza sotto al telaio del led e anche dal colore della teca che per le digitali deve essere azzurra.
Prova a spostare la levetta che è vicina al led, magari il problema è proprio quello.
Per pura curiosità mi scrivi il codice che c'è scritto sotto al telaio?






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Efisy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/01/2024 : 17:07:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Efisy Aggiungi Efisy alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per la risposta purtroppo è successo proprio questo...
All'inizio lo escludevo, ma guardando attentamente ci sono tutte le risposte, sia per la confezione che per il numero di telaio.
Perfetto, ho imparato una cosa nuova la cosa più ovvia.. purtroppo dove ho acquistato non era specificato.

Quindi l'auto funziona e non mi accetterebbero il reso perché ho aperto la confezione, come posso risolvere?
Ho visto che dovrei cambiare la scheda interna dell'auto, ma per la KTM e F1 sono diverse dalle altre, ho capito bene?
Numero telaio: 20027688






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Tiria fraz. Palmas Arborea, SP68  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 16/01/2024  ~  Ultima visita: 02/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/01/2024 : 17:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Il codice del decoder è 20026732
All'inizio è facile incorrere in errori, però guarda il lato positivo: ora sai dove chiedere.
Clicca sui link che trovi sotto alla mia firma e dai una occhiata alle mie piste






Modificato da - Gilpavia in data 18/01/2024 17:52:58

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Efisy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/01/2024 : 18:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Efisy Aggiungi Efisy alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

Il codice del decoder è 20026732
All'inizio è facile incorrere in errori, però guarda il lato positivo: ora sai dove chiedere.
Clicca sui link che trovi sotto alla mia firma e dai una occhiata alle mie piste


Sì, sei stato gentilissimo, grazie ancora, poi darò uno sguardo alle piste, s'imparano molte cose anche così.
Purtroppo per il codice che mi hai indicato viene specificato che non è adatto alle F1 ed alla KTM






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Tiria fraz. Palmas Arborea, SP68  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 16/01/2024  ~  Ultima visita: 02/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/01/2024 : 19:07:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Efisy ha scritto:

Gilpavia ha scritto:

Il codice del decoder è 20026732
All'inizio è facile incorrere in errori, però guarda il lato positivo: ora sai dove chiedere.
Clicca sui link che trovi sotto alla mia firma e dai una occhiata alle mie piste


Sì, sei stato gentilissimo, grazie ancora, poi darò uno sguardo alle piste, s'imparano molte cose anche così.
Purtroppo per il codice che mi hai indicato viene specificato che non è adatto alle F1 ed alla KTM


Hai ragione, scusami: ci vuole il 20026740. Non ho considerato che le KTM (auto) utilizzano il motore KTM.

Questo è il motore standard E200 utilizzato nel 95% dei modelli



Questo è il KTM E200



Questo è il E200 F1 Evo









Modificato da - Gilpavia in data 18/01/2024 19:08:02

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Efisy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/01/2024 : 20:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Efisy Aggiungi Efisy alla lista amici  Rispondi Quotando






Dalla foto che ho fatto al modello credo sia il motore che montano tutte, infatti nella lista dei ricambi che ho scaricato dal sito, sia il motore che la scheda sono uguali agli altri modelli






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Tiria fraz. Palmas Arborea, SP68  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 16/01/2024  ~  Ultima visita: 02/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gio Care

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/01/2024 : 10:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Care Aggiungi Gio Care alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Efisy, ciao Gil, due osservazioni da neofita digitale quale sono…
Il decoder montato sulla tua KTM sembra molto diverso sia dal 732 che dal 740.
Assomiglia molto di più al 748/9 o 750, quello per ambulanze, pompieri ecc…purtroppo ne esistono diverse varianti, blu compresi !
Altro mistero : il numero di telaio. Quella KTM dovrebbe avere un altro codice, perlomeno dalla lista ufficiale ricambi Carrera online…
Sarebbe interessante a questo punto verificare se sul decoder è stampigliato da qualche parte un codice identificativo della serie, forse sulla faccia inferiore, smontandolo con cautela per non fare danni …
Dove hai acquistato l’auto? Online o rivenditore fisico dove vivi? Il fatto che sia stata aperta la confezione è ininfluente, nessuno comprerebbe una slot per tenerla nella sua vetrinetta, e se quando la metti in pista da nuova non funziona, mentre tutte le altre si, beh…
Due le possibilità: il reso visto che a tutti gli effetti non funziona, oppure un ulteriore ingiustificato esborso per sostituire il decoder…
Originale o aftermarket compatibile , si parte da 25€ in su…
Il problema del funzionamento in retromarcia è il male minore, basterebbe invertire i cavi del motore…il vero problema è la comunicazione tra decoder e CU se non riesci ad abbinare l’auto al pulsante.
È possibile che il decoder sia difettoso, o abbia preso una botta prima della vendita. E non credo le auto vengano testate una per una prima di lasciare la fabbrica…
Mica per niente il digitale viene spesso definito “ lato oscuro”…






Modificato da - Gio Care in data 19/01/2024 10:34:10

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 377  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Efisy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/01/2024 : 10:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Efisy Aggiungi Efisy alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sapevo di far parte del lato oscuro dell'universo slot
Il codice cambia da evolution a 132, ma confrontando i vari codici dei pezzi sono tutti uguali, addirittura anche la scheda è la stessa, ma come si può vedere in foto è totalmente diversa.
La scheda ha l'interruttore come le 132, ma dovrebbe servire ad invertire il senso di rotazione, inoltre non ha il led, infatti in corrispondenza del foro che lo alloggerebbe c'è un coperchio con possibilità di rimuoverlo.
L'ho acquistata su Amazon, ci sono i contatti del negozio, ma è in Germania; l'auto però funziona, ma non è compatibile con la pista 132, comunque trovo meno sbattimento cambiare scheda se si può risolvere così: pensavo di fare una prova prendendo la scheda da un altro modello






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Tiria fraz. Palmas Arborea, SP68  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 16/01/2024  ~  Ultima visita: 02/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

marcospeed

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 19/01/2024 : 11:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcospeed Aggiungi marcospeed alla lista amici  Rispondi Quotando
e poi qualcuno si chiede ancora come mai il digitale non decolla
io voglio divertirmi con le piste e non acquisire una laurea in ingegneria
ANALOGICO puro e sano divertimento e basta






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 04/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gio Care

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/01/2024 : 12:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Care Aggiungi Gio Care alla lista amici  Rispondi Quotando
Peccato smontare tutta l’elettronica da un’altra per poi rendersi conto che funziona e quindi il problema risiede proprio nel chip…
Un utile esercizio ma in se poco redditizio.
Esistono altri chip compatibili con il protocollo digitale Carrera, e spesso costano anche meno degli originali, come Slot.it sp 43, Slottechnik scd 2022 ( il piú piccolo in assoluto, e non ultimo MPL QX 2020 ( non ho lo Slot.it, gli altri 2 si, e funzionano egregiamente…tutti hanno luci, compresi gli stop, e funzione ghost).
Sarebbe interessante vedere l’auto da sotto per capire meglio il mistero del led oscurato…
Non so dirti dello switch vicino al led, inversione di marcia o commutatore per uso analogico o digitale…
Preferisco auto o solo analogiche o solo digitali, tieni presente che tutte le analogiche ( anche di altre marche ) possono essere digitalizzate in casa, badando solo che il decoder sia compatibile con la marca della pista.
Purtroppo rispetto al semplice e diretto analogico, per il lato “oscuro” le cose si complicano un po’, come saggiamente e sanguignamente suggerito da Marco.
Non ho tuttavia mai scelto di dedicarmi solo all’ analogico o al digitale, trovo siano entrambi validi e mi piace coltivare sia uno che l’altro…il primo per i ricordi legati ai tempi andati delle Policar e la semplicità ampiamente modificabile del sistema, oltre a maggior reattività delle auto, il secondo invece per le innovazioni che una pista a due sole corsie può offrire oggi.
Una cosa è certa : mettere mano a modifiche o elaborazioni serve a prendere confidenza sempre maggiore con questo meraviglioso hobby






Modificato da - Gio Care in data 19/01/2024 12:14:42

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 377  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/01/2024 : 12:14:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
@Gio Care: Quello mostrato da Efisy NON E' difettoso: semplicemente NON E' UN DECODER.
.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gio Care

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/01/2024 : 12:21:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Care Aggiungi Gio Care alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutto sto ambaradan per 4 luci led?!
Alla faccia della semplicità analogica !!!!
Grazie per la precisazione UDO, sembrava un decoder dalle dimensioni…
Certo che se si vuole montare anche un decoder non rimane molto spazio disponibile…






Modificato da - Gio Care in data 19/01/2024 12:24:30

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 377  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Tullio

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/01/2024 : 12:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tullio Aggiungi Tullio alla lista amici  Rispondi Quotando

Il decoder Carrera è provvisto di "porte" per alimentare le luci.






  Firma di Tullio 
TiEffe corse

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Iseo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 22/02/2016  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/01/2024 : 13:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando


Scusate ma vorrei farla finita con questa storia che genera solo confusione.
L'immagine sopra descrive quello che c'è scritto sul sito Carrera e mi sembra abbastanza chiara.
Questa invece descrive gli eventuali ricambi che Carrera indica per la slot KTM X-Bow



Questo è il decoder prima versione 20026732



Questa è il decoder con lampeggianti (e suoni per alcuni modelli) 20026743



Questo è il decoder attuale 20026732



Questo è i decoder 20026740 per le F1 e alcuni modelli che montano il motore KTM E200



Tutto questo rincorrersi di codici e di versioni mi fa molto dubitare sulla teutonica precisione

Dall'immagine della slot aperta lo spazio disponibile per il chip che dovrà sostituire quello attualmente montato è molto ampio e, a meno di voler rinunciare alle luci e doversi cimentare con un saldatore, consiglierei l'utilizzo del codice 20026732.

Il digitale è un'ottima soluzione per chi non può frequentare un club e non vuole annoiarsi su piste che alla fine diventano noiose e che dopo poco finiscono in cantina o in solaio.
Continuare a soffermarsi sul digitale si digitale no oppure sull'analogico che è più bello non penso che faccia bene a chi si sta avvicinando al mondo delle slot cars che invece dovrebbe essere aiutato a trovare la giusta dimensione per il suo, si spera, nuovo hobby.
Perchè di un hobby stiamo parlando, giusto?







Modificato da - Gilpavia in data 19/01/2024 13:10:14

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Efisy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/01/2024 : 19:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Efisy Aggiungi Efisy alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì, sta diventando un po' complicato capire cosa succede: soprattutto perché non tornano alcuni codici presi dal sito Carrera, a me piace pure smontare, provare modificare, ma sempre se ne vale la pena e capisca cosa sto facendo e per questo mi serve aiuto perché sono ignorantissimo.
Come si può vedere dalla prima foto che ho messo, il mio motore non è come quello KTM che mostra Gilpavia, ma un E200 come gli altri... che poi qual è la differenza tra i due?
Tornando ai ricambi quasi tutte le auto montano il chip 20026732, ma ci sono due versioni con quel codice?
Infatti il secondo è molto più simile a quello che montano i modelli 132 in mio possesso, ma hanno un altro cip saldato sul motore, per questo motivo non ho fatto la prova che avevo in mente.
Io ho trovato solo il primo indicato, ho chiesto info ad un negozio ebay che a sua volta ha chiesto al fornitore e mi ha indicato il 20026732.

In foto la differenza tra i modelli: al centro la KTM Evolution, le altre Digital 132







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Tiria fraz. Palmas Arborea, SP68  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 16/01/2024  ~  Ultima visita: 02/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gio Care

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/01/2024 : 22:02:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Care Aggiungi Gio Care alla lista amici  Rispondi Quotando
Gil ha colto subito il problema, che poi UDO ha confermato : la KTM che hai comprato è analogica.
Serve un decoder e un filtro antidisturbo ( il piccolo circuito saldato sui motori delle digital 132).
L’auto è partita in retromarcia perché la polarità dei binari è invertita tra analogico e digitale…
Il motore sembra identico (a parte il filtro) .
Una cosa è certa : prodotti visibilmente diversi con lo stesso codice non aiutano…con un catalogo esteso come quello Carrera ancora meno
Chiedo scusa per la confusione, quel grosso circuito nella prima foto sembrava proprio un decoder






Modificato da - Gio Care in data 19/01/2024 22:15:46

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 377  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/01/2024 : 09:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gio, tutti i motori Carrera hanno già il filtro anti disturbo che è quella cosina verde che vedi saldata sul motore.







Modificato da - Gilpavia in data 20/01/2024 09:31:23

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gio Care

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/01/2024 : 11:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Care Aggiungi Gio Care alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gil, che tu sappia si trova anche come pezzo di ricambio sfuso?
Nelle auto analogiche che ho digitalizzato ho montato un semplice condensatore ceramico da 100nF, seguendo il consiglio di UDO.
Fanno sostanzialmente lo stesso servizio, o questo filtro è più efficace?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 377  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/01/2024 : 13:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Gio Care ha scritto:

Ciao Gil, che tu sappia si trova anche come pezzo di ricambio sfuso?
Nelle auto analogiche che ho digitalizzato ho montato un semplice condensatore ceramico da 100nF, seguendo il consiglio di UDO.
Fanno sostanzialmente lo stesso servizio, o questo filtro è più efficace?


Sfuso non si trova, il condensatore che ti ha consigliato UDo fa la stessa funzione.
Se ti dovesse capitare di mettere un chip su slot con motore Slot.it fai attenzione che il filtro lo hanno già a suo interno.
Nella foto con i 3 telai quello al centro che utilizza il circuito delle sole luci ha sul motore il filtro vecchia versione.






Modificato da - Gilpavia in data 20/01/2024 13:16:40

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Efisy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/01/2024 : 16:17:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Efisy Aggiungi Efisy alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

Gio Care ha scritto:

Ciao Gil, che tu sappia si trova anche come pezzo di ricambio sfuso?
Nelle auto analogiche che ho digitalizzato ho montato un semplice condensatore ceramico da 100nF, seguendo il consiglio di UDO.
Fanno sostanzialmente lo stesso servizio, o questo filtro è più efficace?


Sfuso non si trova, il condensatore che ti ha consigliato UDo fa la stessa funzione.
Se ti dovesse capitare di mettere un chip su slot con motore Slot.it fai attenzione che il filtro lo hanno già a suo interno.
Nella foto con i 3 telai quello al centro che utilizza il circuito delle sole luci ha sul motore il filtro vecchia versione.



Quindi compro il decoder 20026732 prima versione che hai indicato e non ho bisogno di altro?






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Tiria fraz. Palmas Arborea, SP68  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 16/01/2024  ~  Ultima visita: 02/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization