Forum Tuttoslot.it - Scelta marca per pista nuova
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Scelta marca per pista nuova
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Djpex

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/01/2024 : 10:09:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djpex Aggiungi Djpex alla lista amici  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti come detto nella presentazione ho ancora la mia vecchia polistil 1/43, la sto pulendo sistemando le slot e volevo fare un pannello fisso che quando non viene usato lo appendo al muro del garage come faccio già con un plastico ferroviario… ma guardando in rete ho visto i passi da gigante se sono stati fatti con il digitale e la possibilità di usare 3-4 auto su un tracciato ed effettuare sorpassi…
Allora mi sono detto già che lo faccio lo voglio digitale e li si è aperto un mondo.. volevo stare sulla scala 1/32 e pensavo al carrera ma poi ho visto che utilizza la stessa pista del 1/24 quindi esige troppo spazio ed io riesco ad avere 2-80 x 1.60 magari anche qualcosina di più…adesso stavo valutando le scalextric… qualcuno che le possiede può dirmi come si trova o se avete altre marche da prendere in considerazione.. grazie






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Sovere  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/01/2024  ~  Ultima visita: 22/01/2024

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/01/2024 : 13:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Per le piste digitali attuali posso indicarti la Scalextric che forse è quella che sfrutta al meglio lo spazio a disposizione, più avanti nel 2024 dovrebbe vedere la luce anche la parte elettronica legata alla Nuova Policar.
Altre piste nuove oltre alla Carrera non cene sono, cercando si trovano ancora piste digitali della Ninco però ti avviso che è un ramo morto in quanto non più in produzione.
Nel forum qualche utente esperto di Scalextric c'è, vediamo se risponde.






Modificato da - Gilpavia in data 10/01/2024 13:13:08

  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/01/2024 : 13:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Avendo entrambi i sistem digitalii, ho apprezzato i pregi e difetti di ognuno.

Prima però di scegliere un sistema o l'altro, chiediti se hai davvero 4 piloti (o più) da fare correre in contemporanea, nello spazio a disposizione o invece è una evenienza piuttosto residuale.

Se sì, avrai tutte le info che posso darti






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Djpex

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/01/2024 : 15:31:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djpex Aggiungi Djpex alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Avendo entrambi i sistem digitalii, ho apprezzato i pregi e difetti di ognuno.

Prima però di scegliere un sistema o l'altro, chiediti se hai davvero 4 piloti (o più) da fare correre in contemporanea, nello spazio a disposizione o invece è una evenienza piuttosto residuale.

Se sì, avrai tutte le info che posso darti


Ho 2 figli la bambina 9 e il bambino 5 .
Se non mi sbaglio posso far correre anche un’auto fantasma quindi potrei giocarci da solo o con i figli dirti quante volte giocherei in 4 non saprei dirtelo…
Prima dovrei anche capire se nello spazio che ho potrei fare un buon circuito con la Scalextric ma non trovo un sito dove mi faccia vedere tutte le parti che ci sono o un software X provare a disegnarlo e capire… altrimenti dovrei abbassarmi di scala ma vorrei stare su 1/32






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Sovere  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/01/2024  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/01/2024 : 20:41:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Da grande appassionato del digitale, per il numero e l'età dei tuoi figli... forse ti basta una pista analogica.

Scalextric (analogica o digitale) ti consentirebbe tracciati piu vari con lo spazio a disposizione.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Djpex

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/01/2024 : 20:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djpex Aggiungi Djpex alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Da grande appassionato del digitale, per il numero e l'età dei tuoi figli... forse ti basta una pista analogica.

Scalextric (analogica o digitale) ti consentirebbe tracciati piu vari con lo spazio a disposizione.

Ma le oste analogiche o digitali di Scalextric sono uguali o cambiano?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Sovere  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/01/2024  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Djpex

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/01/2024 : 21:26:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djpex Aggiungi Djpex alla lista amici  Rispondi Quotando
Djpex ha scritto:

UDoKuoio ha scritto:

Da grande appassionato del digitale, per il numero e l'età dei tuoi figli... forse ti basta una pista analogica.

Scalextric (analogica o digitale) ti consentirebbe tracciati piu vari con lo spazio a disposizione.

Ma le oste analogiche o digitali di Scalextric sono uguali o cambiano?

Volevo scrivere piste ma è uscito oste…






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Sovere  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/01/2024  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/01/2024 : 10:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
La pista è la stessa. Solitamente ciò che cambia è la centralina, ma alcune centraline scalextric digitali permettono l'uso di auto analogiche.

Quando sarò guarito (malanni di stagione) potrei buttarti giù uno skizzo di posta basata sullo spazio che hai... ..e volendo invitarti qui a BS così ti mostro dal vivo le dimensioni dei pezzi. Ti va?






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

marrs27

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/01/2024 : 13:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marrs27 Aggiungi marrs27 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
anche io sono rimasto in disparte una decina d'anni... ma con il figlio che cresce, ritorna anche la passione ed il tempo da dedicare alle pista lo si trova.
Io ho una Ninco che ho "trasformato" in Oxygen di Slot.it.
E' una soluzione digitale stupenda che permette il duplice utilizzo della medesima pista in analogico o in digitale cambiando solo i collegamenti della pista al trasformatore.
In pochi minuti, si passa dall'analogico al digitale e viceversa.

Non capisco e non so, se Oxygen sia ancora un discorso valido oppure è abbandonato anche quello.
Il mio distacco dal mondo slot per anni mi ha lasciato un pò spaesato e a corto di informazioni.
CIAO.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: lissone  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 24/10/2012  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Djpex

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/01/2024 : 16:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djpex Aggiungi Djpex alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

La pista è la stessa. Solitamente ciò che cambia è la centralina, ma alcune centraline scalextric digitali permettono l'uso di auto analogiche.

Quando sarò guarito (malanni di stagione) potrei buttarti giù uno skizzo di posta basata sullo spazio che hai... ..e volendo invitarti qui a BS così ti mostro dal vivo le dimensioni dei pezzi. Ti va?


Altroché se mi va… anche xché siamo ad un oretta di distanza.
Sarebbe l’ideale avere una pista e farci correre tutti e 2 i tipi…






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Sovere  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/01/2024  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/01/2024 : 18:53:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Oxigen è vivo e vegeto.
I chip sono alla generazione C, il sistema alla 4a versione ed è uscito il SCP3 come pulsante, tutti testati non molto tempo fa con piacere

Quando uscirà il suo scambio su Policar, quest'anno, dovebbe essere finalmente indipendente da altri sistemi.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Djpex

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/01/2024 : 20:41:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djpex Aggiungi Djpex alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Oxigen è vivo e vegeto.
I chip sono alla generazione C, il sistema alla 4a versione ed è uscito il SCP3 come pulsante, tutti testati non molto tempo fa con piacere

Quando uscirà il suo scambio su Policar, quest'anno, dovebbe essere finalmente indipendente da altri sistemi.



Tutto quello che hai scritto è arabo x me….






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Sovere  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/01/2024  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

marrs27

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/01/2024 : 15:40:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marrs27 Aggiungi marrs27 alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Oxigen è vivo e vegeto.
I chip sono alla generazione C, il sistema alla 4a versione ed è uscito il SCP3 come pulsante, tutti testati non molto tempo fa con piacere

Quando uscirà il suo scambio su Policar, quest'anno, dovebbe essere finalmente indipendente da altri sistemi.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: lissone  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 24/10/2012  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Djpex

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/01/2024 : 18:10:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Djpex Aggiungi Djpex alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

La pista è la stessa. Solitamente ciò che cambia è la centralina, ma alcune centraline scalextric digitali permettono l'uso di auto analogiche.

Quando sarò guarito (malanni di stagione) potrei buttarti giù uno skizzo di posta basata sullo spazio che hai... ..e volendo invitarti qui a BS così ti mostro dal vivo le dimensioni dei pezzi. Ti va?


Ti trovo sempre il sabato pomeriggio a Brescia alla pista??






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Sovere  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 09/01/2024  ~  Ultima visita: 22/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 16/01/2024 : 19:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto spesso, dalle 15 alle 18.
Cercami via email. Il mio indirizzo è..
il mio nick, chiocciola, hotmail punto com.

Così almeno mi preparo qualche pezzo di pista per farti vedere le differenze.







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization