Forum Tuttoslot.it - Compatibilità Auto
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Compatibilità Auto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

losmilzo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/12/2023 : 18:26:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di losmilzo Aggiungi losmilzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi con il domandone da buon neofita
Premetto che ho cercato l altra notte se trovavo info qui !

Ma oltre alle auto Carrera ci sono altre marche compatibili che posso fare girare ?

Carlo







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Montegrino Valtravaglia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 01/09/2023  ~  Ultima visita: 24/04/2024

Gio Care

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/12/2023 : 18:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Care Aggiungi Gio Care alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Carlo, risposta da neofita in fase di apprendimento :
in merito alla scala 1:43 (ma credo sia valido per tutte), qualunque auto può essere adattata alla pista disponibile, sia essa analogica o digitale.
Attenzione particolare va dedicata al pick-up, che deve essere correttamente dimensionato al solco, spessore e altezza lama. Per il digitale in più è necessario installare sull’auto un chip compatibile con la marca della centralina.
Per la Go/ Digital 143 ci sono le AGM / Teknotoys ( meno costose delle Carrera) e le SCX compact ( sostanzialmente simili alle AGM ma con altre carrozzerie, costano come le GO ). Entrambe già con pick-up mobile al posto del chiodino . Le Kyosho D-Nano sono piuttosto costose ed introvabili, ammesso ne valga la pena. I chip li fanno molti, io monto gli MPL e gli Slotechnik perché molto piccoli…vanno bene entrambi ognuno con il suo carattere.
Delle AGM e SCX si trovano anche solo le carrozzerie, se vuoi cimentarti con telai più evoluti ( attualmente solo 2 per 1:43.
Guarda caso ho da poco ricevuto la Alfa 8C AGM, di cui posterò qualche foto in un confronto con la Ferrari 488 GO






Modificato da - Gio Care in data 19/12/2023 18:20:23

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 371  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

losmilzo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/12/2023 : 18:52:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di losmilzo Aggiungi losmilzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gio
Mi accorgo che non avevo specificato la scala
Mi riferivo alle 132 comunque grazie per le utili info !






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Montegrino Valtravaglia  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 01/09/2023  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gio Care

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/12/2023 : 10:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Care Aggiungi Gio Care alla lista amici  Rispondi Quotando
I Chip che ti ho segnalato ( MPL QX 2020/2021 € 22 cad compresi led e cavetti, Slotechnik SCD 2022 € 29 cad sempre led e cavi inclusi ) sono adatti alla scala 1:32/1:43, non alla 1/24 che lavora a voltaggio superiore ( mi pare 18.5 volt).
Entrambi hanno tutte le funzioni dei Carrera 132, e anche le luci, stop compresi ( lo Slottechnik addirittura ha un secondo connettore stop esclusivo, che la casa suggerisce di utilizzare con led arancioni negli scarichi per simulare fiammate di ritorno in rilascio !)
Entrambi comunque hanno la funzione stop integrata sul connettore luci posteriori….
Per le versioni analogiche bisogna solo verificare la polarità dei binari, e per marche diverse da Carrera eventualmente invertirla direttamente girando i fili sul pick-up. A meno che tu non cercassi espressamente uno scontro frontale






Modificato da - Gio Care in data 21/12/2023 10:33:30

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 371  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization