Forum Tuttoslot.it - Zonda MB Anglewinder
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Zonda MB Anglewinder
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

scotty70

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/01/2008 : 12:19:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scotty70 Aggiungi scotty70 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sto finendo il setup anglewinder della Pagani Zonda di MB, vi allego foto del risultato, stasera test in pista.....


Immagine:

153,46 KB


Immagine:

171,13 KB


Immagine:

150,96 KB


Immagine:

142,4 KB


Immagine:

105,77 KB






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2021

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/01/2008 : 12:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Woooow!!!!
Bellissima,se sta sera la provi facci sapere come và.
Magari le differenze dei tempi in base alla mosler!!!!






Modificato da - Andrea_nissan in data 21/01/2008 12:33:00

  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucky69gm

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/01/2008 : 13:03:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucky69gm Aggiungi lucky69gm alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusami dove hai trovato il banchino, ke io sto impazzendo nel cercarlo.
Grazie.






  Firma di lucky69gm 
g.luca

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: spinetoli  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 26/08/2007  ~  Ultima visita: 28/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

scotty70

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/01/2008 : 13:09:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scotty70 Aggiungi scotty70 alla lista amici  Rispondi Quotando
Il banchino ed il telaio, si devi cambiare pure quello, li ho presi da www.slotcars.it ma penso che adesso siano disponibili un po' ovunque.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

lucky69gm

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/01/2008 : 13:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucky69gm Aggiungi lucky69gm alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille, lo ordino subito.





  Firma di lucky69gm 
g.luca

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: spinetoli  ~  Messaggi: 149  ~  Membro dal: 26/08/2007  ~  Ultima visita: 28/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/01/2008 : 17:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bè voglio sapere tutto, xò avrei fatto un confronto tra le due configurazioni per sapere meglio comunque...ma questa configurazione non ha le viti di fine corsa delle sospensioni?
Tutte queste domande xkè voglio prenderla ank'io!!!!






  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

scotty70

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/01/2008 : 09:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scotty70 Aggiungi scotty70 alla lista amici  Rispondi Quotando

Dunque il responso della pista è stato positivo, unico problema è che avevo montato un rapporto di trasmissione secondo me troppo corto (12x30) rispetto alla Mosler di riferimento (14x29).
La Zonda al momento paga circa 3 decimi alla Mosler, ma devo dire che la macchina si comporta molto bene soprattutto nel misto, forse per le dimensioni compatte.
Adesso devo provare a montarci il pignone da 14 denti della NSR, se riesco a farcelo stare, e vedere se mi avvicino al tempo di riferimento.

P.S.: Macchina gommata P4 su fondo Ninco.

P.S. P.S. : Esatto non ci sono le viti di regolazione del fine corsa delle sospensioni nel telaio AW.

Saluti






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

alexlomonte@tin.it

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 23/01/2008 : 16:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexlomonte@tin.it Aggiungi alexlomonte@tin.it alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa scotty70 una informazione che riguarda la Pagani.
Hai trovato anche tu i vetri e l'abitacolo della carrozzeria incollati ?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 23/01/2008 : 16:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Da quello che ho capito sono tutte così. Per smontare il tutto se devi riverniciare armati di cutter e pazienza.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

scotty70

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 24/01/2008 : 09:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scotty70 Aggiungi scotty70 alla lista amici  Rispondi Quotando

Ecco la versione modificata nel rapporto di trasmissione, sono riuscito a farci stare il pignone NSR diam. 7.5 da 14 denti accoppiato con una corona 30D da 16.8 sempre NSR, per il motore insisto con il Boxer/2 cassa corta che ha molta coppia e lo preferisco.
Chiedo venia per la verniciatura della carrozzeria ma avevo fretta di provare la macchina.....
Per quanto riguarda l'abitacolo era incollato purtroppo e ho fatto dei danni quando ho cercato di rimuoverlo, ma ora ho utilizzato quello in Lexan per alleggerire il tutto..



Immagine:

101,35 KB


Immagine:

92,12 KB


Immagine:

70,94 KB






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

gaucher

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 25/01/2008 : 04:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gaucher Aggiungi gaucher alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusami ma: preparare un GT con delle P4 ???????
Su fondo Ninco le ho provate anch'io, Gruppo C scollate, e ti posso assicurare che a paragone di altre marche sembra di guidare sul ghiaccio.
Nelle prime foto comunque si vedono gomme NSR ???






Modificato da - gaucher in data 25/01/2008 04:03:30

  Firma di gaucher 
BOSLOTS

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Pian di Setta  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 03/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 25/01/2008 : 08:31:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri sera ho iniziato a montare il telaio della Zonda AW. La qualità dei materiali "al tatto" mi sembra buona. Il telaio rispetto a Slot.it e NSR è più corposo, la culla alloggia molto bene nel telaio.

Una cosa che non mi fà impazzire (pensando al fondo polistil) è l'impossibilità di montare al posteriore del banchino le viti. I fori infatti sono già a misura per le sospensioni.

All'anteriore avrei visto meglio un comune alloggiamento con asole per l'assale. Penso che la soluzione con boccole perdoni meno rispetto alla tradizionale nel momento in cui la macchina non è sistemata al 100%, in caso di macchina perfetta probabilmente questa soluzione paga con un avantreno molto preciso.

Queste rimangono comunque considerazioni "statiche" vedremo dopo le prove.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

scotty70

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 25/01/2008 : 12:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scotty70 Aggiungi scotty70 alla lista amici  Rispondi Quotando

A parte il fatto che le P4 non le ritengo delle cattive gomme, soprattutto su fondo Ninco, la gomma che avevo disponibile era quella e le NSR che si vedono nella prime foto sono arrivate ad un diametro troppo piccolo con l'effetto di far spanciare il modello sulle bandelle, non permettendomi di valutare il medesimo.
Diciamo che sono ancora in una fase di sviluppo, poi quando sarò ad un livello accettabile ci monterò le gomme "da qualifica" :-)

Per GA: all'anteriore ho montato cerchi e gomme al minimo del diam. possibile e devo dire che la macchina è molto precisa in inserimento e nel misto si comporta molto bene, quando arrivo al limite la macchina esce dallo slot in modo neutro, quindi mi pare bilanciata senza l'aggiunta di zavorre.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

gaucher

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/01/2008 : 18:21:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gaucher Aggiungi gaucher alla lista amici  Rispondi Quotando
Per carità Scotty70, se ti trovi bene con le P4 usale pure. La gomma ideale è quella con la quale ci troviamo bene, con la nostra guida, la nostra pista ecc... ... ... è altrettanto vero però che esistono mescole diverse con caratteristiche diverse tra le quali, è probabile, esista quella che ha il mix specifico per essere la "migliore" in assoluto su "quella pista".
Io, devo esserti sincero, con gomme Slot.It (tutte) mi trovo malissimo, probabilmente non so guidare, o più semplicemente: ho una guida che richiede caratteristiche che le Slot.it non hanno.
By by e buon lavoro.

P.S. ho preso anch'io la Pagani di MB, non ho trovato l'interno in lexan, per il momento la preparerò così, poi ti farò sapere. A ri-ciao






  Firma di gaucher 
BOSLOTS

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Pian di Setta  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 03/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 28/01/2008 : 14:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Se giri su fondo Ninco con la macchina in configurazione AW puoi usare le P5 20x11 che sono uscite poco tempo fa.
Se c'è freddo stentano ad andare in temperatura, ma hanno comunque un ottimo grip e durata per essere gomme non trattate.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

scotty70

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 12/02/2008 : 11:47:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scotty70 Aggiungi scotty70 alla lista amici  Rispondi Quotando

Proseguono gli esperimenti di tuning della Zonda, ho dovuto cambiare corona perchè la 16.8 della NSR accoppiata con il pignone da 7.5mm forzava un po' troppo, quindi ho mantenuto il pignone da 7.5mm 14 denti e l'ho accoppiato con una corona AW della Slot.it da 28 denti, ottenendo un rapporto di 2:1 che il Boxer/2 non ha problemi a spingere, ho messo le gomme P5 20x11 su cerchio piccolo (15.8) sempre della Slot.it.

Risultato: siamo circa 2 decimi sul giro più lenti della Mosler di riferimento.

Prossimi sviluppi: il settore motore/trasmissione è soddisfacente, adesso dovrò lavorare sul telaio (regolazioni varie di sospensioni e assale anteriore.

Ma non c'è nessun altro che sta provando sta macchina?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 12/02/2008 : 14:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non sono ancora riuscito a metterla in pista... sono usciti contemporaneamente il telaio nsr, quello slot.it e la zonda... o prendo l'aspettativa in ufficio o devo avere pazienza...

Secondo me comunque 2:1 come rapporto è lunghino se non giri a soragna o in autostrada...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

scotty70

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 12/02/2008 : 15:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scotty70 Aggiungi scotty70 alla lista amici  Rispondi Quotando
Si pensavo anche io che fosse troppo lungo come rapporto, ma ho notato che con i nuovi motori con coppie elevate, allungando il rapporto migliora molto la guidabilità sul misto e in curva, ottenendo al tempo stesso il risultato di far scodare meno la macchina in accelerazione in uscita di curva. Diciamo che diventa più docile e facile da guidare.

Probabilmente questa mia teoria sarà smentita, ma per il mio modo di "guidare" è redditizia, nel senso che i tempi sul giro migliorano.

PS: Normalmente giro su pista Ninco di 45mt. di sviluppo.
foto della pista qui:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=1518







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/02/2008 : 15:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
X scotty.
Ma come mai non diventate club?
La pista è un qualcosa di magnifico,complimenti....






  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 12/02/2008 : 15:48:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh effettivamente la pista è "lunghina"... però io cerchei di usare un rapporto sul 2.2...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 17/02/2008 : 10:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
salve
non voglio farmi pubblicità, non ne ho bisogno, ma mi dispiace farvi perdere tempo, specialmente a "ga" che ha da lavorare in ufficio

ma perchè non metti subito il nuovo telaio mosler evo2 lowered soft (1308) specifico per pista ninco???
ti obbliga ad usare ruote bassissime, da 18.5, quindi puoi riprendere quelle che ti erano diventate basse, e volare volare volare

certo, ti capisco e fai benissimo a cercare il meglio del meglio con la Zonda AW, DEVI spremere tutto quello che c'è da spremere SEMPRE, ma ti posso assicurare che con le nuove evoluzioni per Mosler (viti metriche, abitacolo, motore evo) puoi tirare giù FACILMENTE oltre mezzo secondo!!!

ciao






  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization