Forum Tuttoslot.it - problema control unit carrera 124 digital
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 problema control unit carrera 124 digital
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

MauriRoma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/12/2022 : 23:44:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriRoma Aggiungi MauriRoma alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti mi serve un aiuto, da ieri ho un problema con la mia pista la carrera 124 digital , in pratica mentre stiamo giocando o in 2 o singolarmente le/la vettura all'improvviso cominciano ad andare a scatti e le spie del control unit cominciano a lampeggiare per pochi secondi e poi tutto torna normale. Dopo un po pero ricomincia con lo stesso difetto e a volte i led rossi lampeggiano un pò più a lungo e le vetture si fermano, rimane la spia centrale rossa accesa ma le vetture non ripartono più. Devo spegnere e riaccendere il control unit e riparte tutto ma continua a fare sempre lo stesso difetto.
Grazie in anticipo per l'aiuto




 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Offida  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 30/12/2022  ~  Ultima visita: 15/01/2023

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 31/12/2022 : 08:36:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, servirebbero altri dettagli ed i risultati delle prove che hai già fatto.
La pista (inserisci una o più foto) quanto è lunga e quanti scambi hai inserito?
Usi i pulsanti tradizionali o i wireless?
Se usi i wireless hai a disposizione un pulsante tradizionale per fare dei test?
Nel caso la pista sia lunga oltre i 10 metri hai inserito almeno un riporto di corrente?
Le slot sono in scala 132 o 124?
Usi solo slot Carrera o hai messo il chip anche su quelle di altre marche?
Sei hai digitalizzato le slot quale/i chip hai utilizzato e le hai dotate di un filtro anti disturbo tipo quello che vedi applicato sui motori Carrera?

Scusa la valanga di domande però più elementi si hanno a disposizione e meglio si può intervenire.







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1369  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MauriRoma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/12/2022 : 11:08:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriRoma Aggiungi MauriRoma alla lista amici  Rispondi Quotando
Giuste tutte le domande:
uno scambio e un cambio corsia circa 10 metri
pulsanti wireless
non ho tradizionale
no, lo ho acquistato ora arriverà il 3/01
slot 124
solo carrera
quando ho i problema emette anche 2 bip e quando le vetture si fermano e non ripartono emette 5 bip(credo) e i led lampeggiano a lungo poi rimane acceso il centrale, in questo caso devo riavviare la control unit.







 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Offida  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 30/12/2022  ~  Ultima visita: 15/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

MauriRoma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/12/2022 : 12:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriRoma Aggiungi MauriRoma alla lista amici  Rispondi Quotando
ho verificato questa mattina che non sempre emette i 2 bip ma solo casualmente, lampeggiano i led per 2 3 volte e le vetture tendono a fermarsi poi riprendono
le misure della pista sono in foto




Modificato da - MauriRoma in data 31/12/2022 12:03:37

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Offida  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 30/12/2022  ~  Ultima visita: 15/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

MauriRoma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/12/2022 : 16:16:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriRoma Aggiungi MauriRoma alla lista amici  Rispondi Quotando
ho fatto altre prove e ci sono delle cose che non capisco, senza centralina bluetooth il difetto è meno evidente, passando la mano sopra i sensori che segnano i giri si sentono dei bip addirittura basta fare ombra sui sensori e si sentono dei bip ma è normale? si può aggiornare il firmware della control unit? dalla app carrera mi pare sia la versione 5, è l'ultima? ho eseguito anche il reset della control unit senza risultati



Modificato da - MauriRoma in data 31/12/2022 16:18:40

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Offida  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 30/12/2022  ~  Ultima visita: 15/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/12/2022 : 19:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, la centralina si puo' aggiornare, visto che hai - se ho ben capito - il bluetooth (quello per connetterti sd uno smartphone, per intenderci. Vedi il manuale che spiega come si fa.

Se fai ombra sui sensori e "succede qualcosa", probabilmente i sensori sono accecati dalla luce che hai sopra.
Mi e' capitato di vedere scambi scambiare da soli in continuazione, giri segnati a casaccio , etc. Scherma i sensori con "qualcosa" e procedi alla soluzione dei tuoi problemi.

Per quanto riguarda il tuo difetto della CU.. non ricordo se esiste nel manuale l'elenco degli errori evidenziati da una sequenza diversa dei "beep" (e delle luci della CU). In ogni caso la CU va in protezione se "sente" troppa corrente.
Come per tutti gli errori della Digitale (ma non solo), si opera per esclusione delle cose che sicuramente vanno, per rimanere (finalmente) con la parte che crea il problema.

Innanzitutto immagino che starai usando il suo alimentatore PER LE 1/24, quello da oltre 18V, giusto?
L'errore ti capita anche con una sola macchina? Se si, solo con una specifica o una qualsiasi?
Se no, quante macchine devono essere presenti (e in corsa) per dare questo errore?
Usi i magneti sulle macchine?
Hai provato ad usare i controller standard? (dubito sia questo il motivo, ma non si sa mai)
Hai provato a togliere le basi di alimentazione dei controller wireless?

Insomma, per ogni prova segnati cosa fai e comunque togli/sostituisci una cosa alla volta.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MauriRoma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/01/2023 : 13:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriRoma Aggiungi MauriRoma alla lista amici  Rispondi Quotando
innanzitutto buon anno a tutti voi ed alle vostre famiglie e grazie per l'interesse al mio problema, a te e Giavinco in particolare, ora ci facciamo un bel pranzetto di inizio anno e poi ne parliamo



Modificato da - MauriRoma in data 01/01/2023 13:11:03

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Offida  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 30/12/2022  ~  Ultima visita: 15/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

MauriRoma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/01/2023 : 14:56:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriRoma Aggiungi MauriRoma alla lista amici  Rispondi Quotando
rispondo alle tue domande:
L'errore ti capita anche con una sola macchina? Se si, solo con una specifica o una qualsiasi? : capita anche con una ma non importa quale sia
Se no, quante macchine devono essere presenti (e in corsa) per dare questo errore?
:anche solo una
Usi i magneti sulle macchine? :quelli originali
Hai provato ad usare i controller standard? (dubito sia questo il motivo, ma non si sa mai) :non ancora
Hai provato a togliere le basi di alimentazione dei controller wireless? :no

se io metto due vetture in pista con le ruote posteriori rialzate(quindi non girano in pista ma i motori vanno)e simulo una corsa il difetto non lo fa mai ma è pur vero che non passano mai dallo start e non segnano i giri




Modificato da - MauriRoma in data 01/01/2023 14:58:47

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Offida  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 30/12/2022  ~  Ultima visita: 15/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

MauriRoma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/01/2023 : 15:04:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriRoma Aggiungi MauriRoma alla lista amici  Rispondi Quotando
il difetto lo fa in punti della pista diversi mai nello stesso punto del tracciato ho acquistato una prolunga per alimentare la pista anche nel punto più lontano arriva tra 3/4 giorni e farò anche questa prova



Modificato da - MauriRoma in data 01/01/2023 15:05:39

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Offida  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 30/12/2022  ~  Ultima visita: 15/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/01/2023 : 15:57:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
MauriRoma ha scritto:


se io metto due vetture in pista con le ruote posteriori rialzate(quindi non girano in pista ma i motori vanno)e simulo una corsa il difetto non lo fa mai ma è pur vero che non passano mai dallo start e non segnano i giri

Puoi sempre farne passare una sui sensori del traguardo tenendo sempre le ruote alzate.

Mi aspettavo una cosa del genere, cosa che in teoria limita il problema all'alimentatore o alla CU (in teoria, neh).

Mi fotografi o descrivi le caratteristiche del tuo alimentatore (che trovi sull'alimentatore stesso)?
Giusto per capire se e' "quello giusto".
Se poi non e quello e la CU e' in garanzia...





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MauriRoma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/01/2023 : 18:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriRoma Aggiungi MauriRoma alla lista amici  Rispondi Quotando
in foto l'alimentatore che mi è stato fornito con il kit della pista, la garanzia è scaduta da 3 mesi





Modificato da - MauriRoma in data 02/01/2023 18:42:15

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Offida  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 30/12/2022  ~  Ultima visita: 15/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

MauriRoma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/01/2023 : 19:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriRoma Aggiungi MauriRoma alla lista amici  Rispondi Quotando
su slot forum ho trovato una persona che ha il mio stesso problema ed ha fatto un video ora posto il link su youtube
https://www.youtube.com/shorts/kJ1lCFusaM8




 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Offida  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 30/12/2022  ~  Ultima visita: 15/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/01/2023 : 22:22:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho visto anche io quel topic ma non e' di aiuto. E neanche su freeslotter.de trovo delle soluzioni.
Se escludiamo scambi, auto, dock pulsanti, Bluetooth.. rimane solo la CU (o l'alimentatore)

Quando ho aperto la mia centralina ed ho visto come hanno lasciato le saldature, non mi stupirei che il problema sia proprio li' dentro.
Se poi ti impazziscono i sensori ed il problema non e' la luce che ci picchia sopra... mi sa che ti rimane un esorcista.. o comprare una nuova CU




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MauriRoma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/01/2023 : 18:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriRoma Aggiungi MauriRoma alla lista amici  Rispondi Quotando
faccio un aggiornamento per far capire: la pista così composta era assemblata a casa e non ho mai avuto problemi, poi quando la ho trasferita al box (ovviamente per praticità)quasi subito ha cominciato a dare questo problema. Ho disattivato subito il mio automatismo apriporta ma senza risultati. Pensando quindi che potesse trattarsi di interferenze dovute a qualche componente elettronico nelle vicinanze del box, oggi la ho trasferita a casa per provare. Appena montata peggio che al box! Ho cominciato a fare diverse prove ma senza risultati, poi mio figlio convinto che il difetto fosse appunto della cu e probabilmente falsi contatti ha cominciato ad accendere e spegnere la cu dal suo interruttore per diverse volte(tante volte). Poi accesa in via definitiva e provata ha funzionato perfettamente per ore anche accendendola e spegnendola normalmente e staccando e riattaccando tutti gli accessori(centralina bluetooth ricevitore wireles provato sia su slot 1 che 2). Non ha fatto una piega, ha funzionato perfettamente fino a che non ci siamo stufati e la abbiamo rimessa in box. Allora ho smontato la cu ed ho lubrificato tutti gli interruttori e contatti con il WD40(mi ha sempre risolto tantissimi problemi di lubrificazione e sistemato contatti ossidati). La ho riprovata per qualche decina di minuti e non mi ha dato problemi. Ora dopodomani la riproverò intensamente con mio figlio ed alcuni amici e vedremo come va. Certo che quando ho aperto la cu ho notato, come dici tu, che le saldature fanno pena ma anche segni di ossidazione nei pressi delle saldature. Speriamo che il WD40 faccia il miracolo, se no comprerò una cu nuova. Comunque per ora grazie
aggiornerò il post per le eventuali novità.
Grazie mille




Modificato da - MauriRoma in data 03/01/2023 18:46:25

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Offida  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 30/12/2022  ~  Ultima visita: 15/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

MauriRoma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/01/2023 : 18:56:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriRoma Aggiungi MauriRoma alla lista amici  Rispondi Quotando
una cosa volevo chiedere, ho un alimentatore 19 volt 4.7ah, potrebbe essere compatibile? ed anche uno da 15v 8ah come in foto







 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Offida  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 30/12/2022  ~  Ultima visita: 15/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

MauriRoma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/01/2023 : 18:58:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriRoma Aggiungi MauriRoma alla lista amici  Rispondi Quotando
in pista con il tester ho misurato nel punto più lontano 16,8 v e lo stesso vicino la cu



 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Offida  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 30/12/2022  ~  Ultima visita: 15/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

MauriRoma

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/01/2023 : 18:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MauriRoma Aggiungi MauriRoma alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi ho riprovato la pista e sembra che il vd 40 abbia fatto il miracolo. O ci sono falsi contatti sul circuito stampato della c.u. che al momento non danno problemi oppure i contatti dell'interruttore di accensione della c.u. erano ossidati ed ora dopo aver mosso in modo poco delicato l'interruttore per tante volte (accendi spegni) ed aver poi lubrificato e pulito il tutto con il vd 40, tutto ha ripreso a funzionare. Ho riportato la pista al box smontata rimontata provata e riprovata e al momento non ci sono problemi. Speriamo che duri. Quindi interferenze, cali di tensione sul circuito e falsi contatti sui binari sono esclusi. Se dovesse nel tempo ridare il difetto, smonto il circuito della c.u. e ripasso tutte le saldature. Grazie a tutti per i consigli



 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: Offida  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 30/12/2022  ~  Ultima visita: 15/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/01/2023 : 18:48:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Benissimo!

Come scritto qualche post fa.. o era la CU o l'alimentatore. Piu' dei falsi contatti (oh, sempre possibili), l'interruttore di accensione e a volte la presa dell'alimentatore sono gli elementi piu' candidati a soffrire. Ma chi puo' dirlo?

Certo che la necessita' di tutta quella pulizia "interna" mi fa chiedere: "la CU e' solitamente presente in posti umidi?" "Lo e' stata?".






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

SpaccoTutto1999

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/07/2023 : 18:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpaccoTutto1999 Aggiungi SpaccoTutto1999 alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io ho il tuo stesso problema ma con una f1 nsr digitalizzara. Non lo fa sempre ma quando rilascio l'acceleratore e da quel che vedo da qui sembra l'alimentazione. Come posso risolvere



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: pachino  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 28/07/2023  ~  Ultima visita: 15/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/07/2023 : 20:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Se lo fa solo con quella auto, fai una foto dell'auto da dentro (chip, motore, etc)



  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

SpaccoTutto1999

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/07/2023 : 01:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpaccoTutto1999 Aggiungi SpaccoTutto1999 alla lista amici  Rispondi Quotando
Non mi fa mandare il file. Troppo grande, potremmo sentirci su facebook e una volta magari risolto posto qui la soluzione



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: pachino  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 28/07/2023  ~  Ultima visita: 15/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization