Forum Tuttoslot.it - Realizzare un tracciato
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Realizzare un tracciato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Incubo Bianco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/12/2020 : 16:51:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incubo Bianco Aggiungi Incubo Bianco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi,
come ho anticipato nella mia presentazione, ho deciso di giocare alla mia vecchia Polistil dopo un lungo periodo di stop. Leggendo un pò di informazioni sul forum mi è bastato subito capire che le mie conoscenze in materia presentano molte, troppe lacune. Voglio rimettermi in carreggiata quindi inizio qui il mio primo post.

Vi farebbe piacere aiutarmi a stilare un tracciato?
Non ho limiti di ingombri ma vorrei poter montare la pista su un piano semi fisso.
Di seguito vi elenco le quantità dei pezzi che ho.

- Rettilineo 300mm A8 Q.tà = 55
- Rettilineo 300mm A8 con contatti Q.tà = 2
- Rettilineo 300mm A26 contagiri meccanico Q.tà = 2
- Rettilineo 75mm A24 = 8
- Rettilineo chicane 300mm A21 Q.tà = 2
- Rettilineo scambio A27 Q.tà = 3
- Rettilineo entrata A206
- Rettilineo uscita A207
- Curva 60° A9 Q.tà = 48
- Curva 30° A14 Q.tà = 8
- Curva 15° A44 Q.tà = 4
- Curva 30° A43 Q.tà = 4
- Curva 60° parabolica A16 Q.tà = 3

Grazie a tutti per le risposte








 Firma di Incubo Bianco 
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Cimitile  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 06/12/2020  ~  Ultima visita: 03/01/2021

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/12/2020 : 17:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto ti consiglierei di andare nella sezione "libreria file" del forum e scaricarti il programma gratuito "ultimate racer". Con quello puoi già da solo crearti un tracciato.
Dopo che lo avrai fatto, postalo quì che lo commentiamo insieme e, se ce ne sarà bisogno, potremmo darti dei consigli su qualche piccola modifica
Da quì ci arrivi prima al download: http://www.tuttoslot.it/forum/file_...owmethecat=5






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Incubo Bianco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/12/2020 : 19:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incubo Bianco Aggiungi Incubo Bianco alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

Intanto ti consiglierei di andare nella sezione "libreria file" del forum e scaricarti il programma gratuito "ultimate racer". Con quello puoi già da solo crearti un tracciato.
Dopo che lo avrai fatto, postalo quì che lo commentiamo insieme e, se ce ne sarà bisogno, potremmo darti dei consigli su qualche piccola modifica
Da quì ci arrivi prima al download: http://www.tuttoslot.it/forum/file_...owmethecat=5


Perfetto grazie






  Firma di Incubo Bianco 
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Cimitile  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 06/12/2020  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Incubo Bianco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/12/2020 : 21:45:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incubo Bianco Aggiungi Incubo Bianco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, mi sono messo a smanettare un pò con ultimate racer e di seguito vedrete la prima bozza di tracciato.
Cosa ne dite? è una base valida per cominciare a parlare dell'argomento?
Peccato però che non l'ho potuto salvare ... Qualcuno di voi conosce un software free che consenta il salvataggio?







  Firma di Incubo Bianco 
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Cimitile  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 06/12/2020  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/12/2020 : 23:48:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Per 15€ hai la versione con layout salvabili. Con 20 hai la full, per gestire anche le gare (mai usata)
Per il numero di layout che ho disegnato (sicuri oltre 100), il minimo che ho potUDo fare era ringraziare il programmatore con un acquisto.

Bravo, per essere la prima bozza, niente male (a parte due parti troppo vicine tra loro)






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Incubo Bianco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/12/2020 : 19:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incubo Bianco Aggiungi Incubo Bianco alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie UDoKuoio mi fa piacere che ti sia piaciuta

Di seguito la seconda bozza ... cosa ne pensate?













  Firma di Incubo Bianco 
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Cimitile  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 06/12/2020  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Incubo Bianco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/12/2020 : 22:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incubo Bianco Aggiungi Incubo Bianco alla lista amici  Rispondi Quotando
Bozza 3 - Piccola modifica ...









  Firma di Incubo Bianco 
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Cimitile  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 06/12/2020  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/12/2020 : 23:46:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Per avere il massimo divertimento da una pista, l'ideale (secondo me) sarebbe quello di avere un lungo rettilineo dove sfogare la velocità della macchina, garantire agli staccatori la loro mega staccata e un punto dove poter alzare gli occhi dalla pista per vedere dov'è l'avversario e, quando ci sarà, il monitor dei tempi.
Visto che hai tanti rettilinei, perchè non poter sfruttare tutta la parte bassa, quella interna alla corsia box, come rettilineo principale?
al limite puoi invertire e fare la corsia box all'interno






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Incubo Bianco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/12/2020 : 20:30:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incubo Bianco Aggiungi Incubo Bianco alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

Per avere il massimo divertimento da una pista, l'ideale (secondo me) sarebbe quello di avere un lungo rettilineo dove sfogare la velocità della macchina, garantire agli staccatori la loro mega staccata e un punto dove poter alzare gli occhi dalla pista per vedere dov'è l'avversario e, quando ci sarà, il monitor dei tempi.
Visto che hai tanti rettilinei, perchè non poter sfruttare tutta la parte bassa, quella interna alla corsia box, come rettilineo principale?
al limite puoi invertire e fare la corsia box all'interno



Tipo un tracciato così?









  Firma di Incubo Bianco 
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Cimitile  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 06/12/2020  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Incubo Bianco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/12/2020 : 22:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incubo Bianco Aggiungi Incubo Bianco alla lista amici  Rispondi Quotando
Utilizzando tutti i rettilinei che ho e me ne occorrono altri 5 per ottenere questa configurazione ... bozza 5











  Firma di Incubo Bianco 
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Cimitile  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 06/12/2020  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 10/12/2020 : 00:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente l'ultima soluzione mi piace di più, anche le precedenti erano interessanti ma quella lunga corsia box era uno spreco di pezzi





Modificato da - Nitroedo in data 10/12/2020 00:15:24

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Incubo Bianco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/12/2020 : 09:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incubo Bianco Aggiungi Incubo Bianco alla lista amici  Rispondi Quotando
Nitroedo ha scritto:

Personalmente l'ultima soluzione mi piace di più, anche le precedenti erano interessanti ma quella lunga corsia box era uno spreco di pezzi


Apporteresti qualche modifica al tracciato Bozza 5? se si quale?






Modificato da - Incubo Bianco in data 10/12/2020 09:45:15

  Firma di Incubo Bianco 
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Cimitile  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 06/12/2020  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/12/2020 : 15:46:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
In merito ai tratti rettilinei, ora si ragiona e la pista risulta molto più giocabile nei tratti più rettilinei, ancora molto rallystica nell'altro... ma se ben ricordo, volevi proprio un tratto in stile rallystico, pertanto ottieni esattamente quello che volevi.
Precisazione: con questo layout hai la pista che per 4 volte passa sopra la pista stessa.Di fatto hai 4 ponti che rendono il percorso diverso in termini di lunghezza tra una corsia e l'altra. Se riuscisti a fare i ponti in misura dispari, otterresti anche le corsie della stessa lunghezza






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Incubo Bianco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/12/2020 : 19:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incubo Bianco Aggiungi Incubo Bianco alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

In merito ai tratti rettilinei, ora si ragiona e la pista risulta molto più giocabile nei tratti più rettilinei, ancora molto rallystica nell'altro... ma se ben ricordo, volevi proprio un tratto in stile rallystico, pertanto ottieni esattamente quello che volevi.
Precisazione: con questo layout hai la pista che per 4 volte passa sopra la pista stessa.Di fatto hai 4 ponti che rendono il percorso diverso in termini di lunghezza tra una corsia e l'altra. Se riuscisti a fare i ponti in misura dispari, otterresti anche le corsie della stessa lunghezza


No non avevo espresso preferenze di tracciato. Il concept a cui mi sono attenuto è stato quello di simulare un percorso di un vero circuito in modo da non annoiare il giocatore. Tu hai qualche idea su come migliorare il percorso oltre al discorso dei ponti?






  Firma di Incubo Bianco 
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Cimitile  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 06/12/2020  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Incubo Bianco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/12/2020 : 23:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incubo Bianco Aggiungi Incubo Bianco alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiornamento tracciato Bozza 6









  Firma di Incubo Bianco 
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Cimitile  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 06/12/2020  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Nitroedo

Tuttoslottista F1


Inserito il - 11/12/2020 : 23:05:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitroedo Aggiungi Nitroedo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello, personalmente la bozza migliore.
Per curiosità quant’è lo spazio d’ingombro?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Varedo  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 19/03/2018  ~  Ultima visita: 08/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Incubo Bianco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/12/2020 : 13:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incubo Bianco Aggiungi Incubo Bianco alla lista amici  Rispondi Quotando
Nitroedo ha scritto:

Bello, personalmente la bozza migliore.
Per curiosità quant’è lo spazio d’ingombro?


Ciao la pista così configurata riesco a sfruttare tutti i pezzi che ho, vedi elenco in alto, tranne tutte le curve A9 ma dovrei acquistare un rettilineo da75mm. Come puoi vedere in foto "Bozza 8" gli ingombri sono 5.6Mt x 3.1 Mt









  Firma di Incubo Bianco 
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Cimitile  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 06/12/2020  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Incubo Bianco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/12/2020 : 16:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incubo Bianco Aggiungi Incubo Bianco alla lista amici  Rispondi Quotando
Con l'acquisto di altre curve otterrei la bozza 9









  Firma di Incubo Bianco 
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Cimitile  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 06/12/2020  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Eritreo

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 14/12/2020 : 19:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eritreo Aggiungi Eritreo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

non entro nel merito del circuito, molto bello per una pista rally, ricordati però che dovrai andare a raccogliere le slot anche al centro.
Anche risolvendo con delle pinze (come ho fatto tante volte io) avrai sempre la necessità di andare a sistemare/fare dei lavori sui pezzi al centro...
Se non hai problemi di ingombro, attrezzati con un piano che non sia un unico quadrato o rettangolo, ma lasciati la possibilità di andare a raccogliere le slot stando in piedi e con facilità.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 14/11/2016  ~  Ultima visita: 29/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Incubo Bianco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/12/2020 : 12:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incubo Bianco Aggiungi Incubo Bianco alla lista amici  Rispondi Quotando
Eritreo ha scritto:

Ciao,

non entro nel merito del circuito, molto bello per una pista rally, ricordati però che dovrai andare a raccogliere le slot anche al centro.
Anche risolvendo con delle pinze (come ho fatto tante volte io) avrai sempre la necessità di andare a sistemare/fare dei lavori sui pezzi al centro...
Se non hai problemi di ingombro, attrezzati con un piano che non sia un unico quadrato o rettangolo, ma lasciati la possibilità di andare a raccogliere le slot stando in piedi e con facilità.



Ciao, grazie per i consigli e per il giudizio sul circuito. Per ora è una bozza in via di sviluppo. Posso dirti che sarà sempre raggiungibile a 360° per quello che sarà poi il suo perimetro. Pensi che nonostante questo si possano verificare problemi di raggiungibilità? Se ti va mi farebbe piacere che ti esprimessi anche sul circuito






  Firma di Incubo Bianco 
Non andare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Cimitile  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 06/12/2020  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Eritreo

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 16/12/2020 : 10:07:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eritreo Aggiungi Eritreo alla lista amici  Rispondi Quotando

Buongiorno,
ti dico la mia sul tracciato...Io allungherei i rettifili indicati in rosso in modo da creare un tavolo a forma di U. In questo modo puoi entrare dentro il tracciato stando in piedi e raccogliere bene le slot, oltre che sistemare e pulire la pista senza dover uccidere la schiena.


- Nella tua configurazione hai un tavolo largo 3metri. Devi quindi poter lavorare bene a 1,5 metri stando in piedi. Ci riesci? Fai delle prove e vedi se va bene per te. Considera che quando la monti fissa prima o poi dovrai andarci a lavorare al centro...

- Vedo che hai i pezzi di entrata-uscita box...Se fai una pista rally come la tua puoi pensare di usarli per creare una variante di tracciato, invece che usarli per fare la classica pitlane da pista, che serve a poco. Puoi pensare di mettere una parte di tracciato opzionale e quando hai voglia cambi la pista.

- Per il resto mi sembra un'ottima soluzione rally. Considera che alcune curve sono attaccate, li dovrai per forza di cosa mettere dei guardrails, non puoi mettere i cordoli, che per una rally è ok.

- Ti consiglio poi di usare i rettifili da 1/4 solo per chiudere la pista e non sparsi qua e la. Alla fine dei giochi non si notano nemmeno giocando e stai solo introducendo potenziali punti di perdita di tensione.

- Cosa fondamentale, monta la pista alla buona, senza impazzire con tutti i riporti di corrente, etc. Provala per una settimana e poi vedi dove cambiare. Non è detto che tu debba usare tutti i tuoi pezzi a disposizione e delle volte ci si accorge solo giocando che alcune cose non sono come si pensavano.

- Ultima cosa, se decidi di giocarci in 2 contemporaneamente, per aumentare il divertimento, ti consiglio di mettere un ponte e pareggiare la lunghezza delle 2 corsie. Il software che usi ha la funzione che ti dice la lunghezza di ciascuna corsia. Avendo corsie di pari lunghezza hai più "battaglia" in pista :)






 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 14/11/2016  ~  Ultima visita: 29/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization