Forum Tuttoslot.it - Metallo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Metallo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:11



Inserito il - 23/11/2006 : 19:32:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Giusto un'po di metallo





Immagine:

76,77 KB








Modificato da - bart in Data 23/11/2006 19:37:23

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 23/11/2006 : 23:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Belle!!!!
ma che roba è???








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 24/11/2006 : 00:05:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
slot metallo...carrozzerie ultra basse, niente impuntamenti per le ruote anteriori e centro di gravità praticamente all'altezza dell'asse del motore o più basso. Mostri con le ruote in spugna









Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 24/11/2006 : 15:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Più o meno 150 all'ora, un paio di secondi, massimo 5 a seconda delle categorie per fare un giro di pista da 50 metri...adrenalina pura, ma è tutta un'altra storia.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/11/2006 : 15:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
credo proprio che per domare questo genere di mostri non sia stato solo necessario un buon pulsante...... ma tanto pelo sullo stomaco.
Non credo proprio che questo genere di bolidi sia stato alla portata di tutti, sia in senso di guida, che per i costi, o sbaglio?








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 24/11/2006 : 16:46:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
e c'è chi m'ha dato del matto quando proponevo il telaio pla-fit...
almeno con quello le macchine le vedi...sta categoria non m'è mai piaciuta e dire che avevamo una pista in legno con un rettilineo di 15 metrri e tutto il resto molto veloce...








  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 24/11/2006 : 17:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono due scuole di pensiero, spesso divergenti. Io riesco a conciliarle ma è dura, poche piste e poco tempo. La ritengo un'esperienza immancabile per ogni slottista, se vai in un club di metallo saranno ben lieti di farti provare.
Ultimamente grazie ai regolamenti, c'è più attenzione sull'estetica e sono veramente bellissime specialmente le Formula 1.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/11/2006 : 18:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
non vedo perchè dividere lo slot in due. Ho letto su altri post, in modo più o meno "velato" la faziosità per l'una o per l'altra disciplina. Per me non ha modo di esistere. Ci sarà a chi piace più la plastica e a chi invece il metallo. Non è più bravo chi guida una plastica piuttosto del metallo e viceversa. C'è soltanto chi predilige il nmetallo e chi la plastica. Come fai tu Bart, è molto bello, hai modo di poter provare tutto lo slot a 360° (un po' come il motto di Tuttoslot.it), ovviamente la tua passione ti spinge a questo. io dirrei che prima di dire questo è meglio di quello, proverei. Se non mi piace....semplicemente passo tra quelli che preferiscono l'una o l'altra. Non è per buonismo che dico questo, come mi viene rimproverato in un altro post. Io amo lo slot nella sua interezza. Lo ammetto non ho mai provato i bolidi del metallo, prima o poi lo farò, l'idea mi alletta. probabilmente resterò sempre molto più appassionato di plastica, ma non mi metto a dare contro a chi la pensa diversamente da me. Anzi, mi piacerebbe poter riaprire la sezione dedicata al metallo, proprio per conoscere meglio in prima persona questa realtà, con tutti i suoi pro e contro. Si dice che è una categoria costosissima. Bene, vorrà dire che la praticherà solo chi ha i mezzi. Non sarà certamente l'alto costo del metallo ad uccidere tutto quanto di bello si sta facendo oggi per lo slot







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/11/2006 : 20:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bart

Più o meno 150 all'ora, un paio di secondi, massimo 5 a seconda delle categorie per fare un giro di pista da 50 metri...adrenalina pura, ma è tutta un'altra storia.






confermo, ho girato con questa pista anche in Brasile...



quando non sapevo nemmeno cosa fosse lo slot...








 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

nesh

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/11/2006 : 19:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesh Aggiungi nesh alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti e' da un p'o' che sono assente perche' sono stato impegnato nel terminare la pista per il metallo..colgo l' occasione per salutarvi e per chiarire un attimino il settore in questione
nel metallo come per la plastica esistono varie categorie
innanzi tutto dividiamo i due settori:

Plastica: adatta al collezionista o a chi preferisce osservare l' aspetto della vettura e poi le prestazioni diciamo che nella slot plastica la cosa piu' difficile e' renderla assomiliante a un modello vero...molto realistica nella guidabilita' e molto sensibile a piccoli interventi.

Metallo: carrozza bi colore stagno acciaio e motore velocita' allo stato puro con prestazioni che hanno dell' inverosimile consigliato a chi guarda prima le prestazioni e poi al mezzo.

prezzi di base di una macchina completa partono dai 50/60€ per una gruppo 16 normalissima parma ma con prestazioni gia' del doppio rispetto a un gt plastica

poi passiamo ai gruppo 12 gia' molto diverso i costi rimangono intorno ai 80€ ovviamente pe runa macchina di stock cosi' come la compri poi.

categoria open ovvero telaio da eurosport con motore gruppo 12 prezzo finito 140/150€ ma con prestazioni esaltanti e del tutto superiori se non il doppio

infine la mia categoria l' eurosport prezzi comprensivi tra 300/400€ per una macchina finita con prestazioni esagerate...questa sono solo alcune categorie in america e fino a 10 anni fa anche in italia le mitiche wing car 1.4s un giro di blue king cmq se volete saperne di piu' fatevi un giro su www.slotcarcity.com e su www.abslotsport.com e vedete le differenze..

per concludere io ho sempre fatto metallo e' solo da 3 mesi che faccio a tempo perso la plastica ho notato una cosa molto eclatante nella plastica c'e' tranto consumismo cosa che nel metallo non c''e.!

per prima cosa un telaio metallo dura una vita io a volte corro ancora con un telaio eurosport open 12 del 1992 e riesco ancora ad ottenere tempi ottimi i motori si possono completamente revionare se non creare con tutti i vari setup.. le gomme e cerchi si famnno comprese le finte ruotine davanti e le carrozzerie costano 1/2€ l' una e se si rompono le butti viala media di chi fa eurosport dati i costi sono massimo 2 auto ma se non corri con una solo ci fai degli anni in piu' il ns regolamento non cambia ogni 2 anni come ansi ad esempio ho comprato 5 king e dal prossimo anno nella GT non si possono piu' usare .

ognumo ha il suo giusto parere lo slot e' nato con il metallo e per me rimane cosi'...

buona serata a tutti salutoni e a presto












  Firma di nesh 
ivan.benini@tuttoslot.it
www.oldengines.too.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: zola predosa  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 19/06/2006  ~  Ultima visita: 03/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/11/2006 : 00:01:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Nesh per il tuo intervento,
bentornato tra di noi, credo che ne noterai di differenze.
Quanto dici apre un bello spiraglio sul mondo delle gare metallo. Gli altissimi costi, a quanto pare, pur se limitatamente ad un paio di categorie, restano limitati. Anzi, credo proprio che molte delle categorie plastica siano molto più costose. Resta il fatto che, e torno a ribadire quano già detto, lo slot è una bellissima disciplina e, fortunatamente, dà spazio a chiunque abbia voglia di praticarlo, sia che ami la plastica che il metallo.
Mi rivolgo a chi fa gare di metallo: mandateci foto e resoconti delle gare che effettuate, le pubblicheremo e, con la scusa, riapriremo la famosa sezione Slotracing.
Lo stesso invito lo ribadisco a tutti gli appassionati slottisti che fanno gare, anche nei club più piccoli o nel garage con alcuni amici. Uscite dalle quattro mura e fate vedere su queste pagine quanto state facendo per lo slot.








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eugenio

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 30/11/2006 : 17:22:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eugenio Aggiungi eugenio alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
[

prezzi di base di una macchina completa partono dai 50/60€ per una gruppo 16 normalissima parma ma con prestazioni gia' del doppio rispetto a un gt plastica





Bravo nesh, queste cose bisogna dirle

con una economica Parma International sulla mia polistil si girava
40% più veloci della più veloce delle GT, e senza ammattire con gomme e assetti

e soprattutto: anche il neofita poteva arrivarmi piuttosto vicino

eugenio








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Basiglio milanotre  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 28/11/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 30/11/2006 : 19:17:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Che spettacolo le Parma, ne ho ancora due nuove in scatola e diverse usate, continuate a scrivere vi prego....
Per Nesh, sei in buona compagnia.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

nesh

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 01/12/2006 : 01:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesh Aggiungi nesh alla lista amici  Rispondi Quotando
intanto grazie a tutti, ma non perche' sorreggete le mie idee, ma quanto perche' e' questo ( quello che state facendo voi) il pensiero di un vero slottista che si trova sopratutto davanti a un sacco di scelte da fare. Per quanto riguarda chiarimenti sul settore metallo sono a disposizione di qualsiasi partecipante del forum e non in quanto mi rendo conto che per molti sia un mondo nuovo...inoltre vorrei far riflettere su una cosa fondamentale nello slot come in ogni altro ambito modellistico cioe' la soddisfazione di creare con logica, ma senza complicare le cose, perche' ricordo a tutti che lo slot come il resto del modellismo e' un hobby o passione o sport e come tale se mettiamo vincoli obbligazioni e a volte regolamenti troppo rigidi mettiamo dei limiti anche alla nostra creativita', passione e sopratutto voglia di divertirsi che per prima cosa deve essere tenuta in considerazione; da chi fa slot nel garage a chi lo fa a livello mondiale, altresi' sarebbe un lavoro che anche se non ti piace pero' ti fa guadagnare per vivere.
un p'o' per fortuna un p'o' per passione sono cresciuto con una lima in mano a 5 anni e come altri non vogliono interrompere uno " sport" cosi' bello che da tanta soddisfazione.
Per ritornare al discorso metallo spero di ultimare in tempi ragionevoli la mia pista in legno in modo da poter ospitare qualsiasi appassionato mi contatti per magari, passare una domenica all' insegna del divertimento puro e perche' no di un ottimo caffe'... grazie a i miei contatti presto ( l' 8 di dicembre) mi vedro con Piero Castricone pilastro portante dello slot metallo non che' pilota ufficiale NSR e Precoka Team di Sulmona per scambiare qualche idea e fornire a quanti piu' possibile spiegazioni e sostegno . Lo slot e' anche questo, spero solo, che anche il metallo continui a vivere e che non faccia la fine di molti hobby diventati rari, isolati o scomparsi per la malinformazione e null' altro perche' alla fine non e' tanto diverso ne' dispendioso da quello che noi tutti conosciamo.
Per concludere il mio numero e' a disposizione di tutti e sopratutto se non giochi per divertirti stai lavorando e io lavoro per soldi non per divertimento o per hobby
buona serata a tutti a domani








Modificato da - nesh in data 01/12/2006 01:22:31

  Firma di nesh 
ivan.benini@tuttoslot.it
www.oldengines.too.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: zola predosa  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 19/06/2006  ~  Ultima visita: 03/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/12/2006 : 02:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Ivan per le precisazioni e le pillole di saggezza. Come già ti ho scritto nella mail, da parte di Tuttoslot avrai la massima disponibilità e il giusto spazio per pubblicare quanto mi invierai.







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nesh

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 01/12/2006 : 11:28:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesh Aggiungi nesh alla lista amici  Rispondi Quotando
allora eccomi qua!!!!!!!!!!!!

ciao Max ho ricevuto la mail e ti ho risposto come ti dicevo c'e' bisogno di una gran collaborazione perche' il settore e' difficile e poco conosciuto...cmq sono felice di fare parte a pieno del forum... ho difficolta' a allegare le immagini dal sito..come faccio????








  Firma di nesh 
ivan.benini@tuttoslot.it
www.oldengines.too.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: zola predosa  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 19/06/2006  ~  Ultima visita: 03/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 01/12/2006 : 12:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Nesh caro ,se l'8 ti vedi con Kastrikorn vuol dire che il 9 vedi anche me......








 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

nesh

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 01/12/2006 : 13:08:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesh Aggiungi nesh alla lista amici  Rispondi Quotando
so che andate al motor show ma purtroppo non penso di esserci ecco perche' lo vedo l'8 caro..avremo modo di farer tante cose tutti insieme non lascio la questione cosi' in sospeso garantito al limone







  Firma di nesh 
ivan.benini@tuttoslot.it
www.oldengines.too.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: zola predosa  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 19/06/2006  ~  Ultima visita: 03/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 01/12/2006 : 14:23:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Il solo pensare che ci potrebbe essere una pista per il metallo nel raggio di 150 km mi stimola non poco...







 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

nesh

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 01/12/2006 : 15:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesh Aggiungi nesh alla lista amici  Rispondi Quotando
caro bart allora preparati perche' se tutto va a buon fine avrei una bella pista a bologna nel mio garage...che altro dire che il metallo sia con voi







  Firma di nesh 
ivan.benini@tuttoslot.it
www.oldengines.too.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: zola predosa  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 19/06/2006  ~  Ultima visita: 03/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 01/12/2006 : 16:52:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nesh

caro bart allora preparati perche' se tutto va a buon fine avrei una bella pista a bologna nel mio garage...che altro dire che il metallo sia con voi



quando la ultimi se possibile vorrei vederla di persona con le auto in azione!

ciao










Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization