Forum Tuttoslot.it - Come installare assi lunghi sui motori?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Come installare assi lunghi sui motori?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mostrojoe

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/04/2019 : 12:43:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mostrojoe Aggiungi mostrojoe alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, ho notato che i motori vengono venduti tutti con assi molto corti, visto che di solito vengono impiegati nella zona posteriore della slot.
Supponiamo però che a me serva un asse più lungo dove mettere il pignone, come posso fare?
Ho notato che alcuni siti vendono alberi motore lunghi, ma come si agganciano?
Per caso esistono produttori che vendono motori con braccini più lunghi? Per lunghi intendo sui 40mm.









Modificato da - mostrojoe in Data 27/04/2019 12:44:47

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 02/12/2013  ~  Ultima visita: 05/09/2022

hot-rod

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/04/2019 : 21:14:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hot-rod Aggiungi hot-rod alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so se posso postare il link ad un articolo in vendita su eBay, ma sui siti che commerciano on-line articoli slot non ne ho troato più traccia.
In caso negativo chiedo agli amministratori di rivuovere il post o il link.
In caso positivo eccoti servito: https://www.ebay.it/i/162127978876?chn=ps
Queste molle servono a collegare l'alberino del motore all'albero di trasmissione del modello con motore installato anteriormente e sono più robuste dlle molli montate originalmente dalla casa produttrice.
Dovrebbe essere ciò che fa al tuo caso poichè puoi "giocare" a spostare l'albero al suo interno fino a trovre la lunghezza desiderata.
Credo che l'unica alternativa si trovare un assale in acciaio dello stesso diametro di quello originale, ma più lungo, da tagliare alla lunghezza desiderata.








Modificato da - hot-rod in data 27/04/2019 21:19:05

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 26/04/2013  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/04/2019 : 21:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel colpo, Hot-rod. Credo sia proprio cio' che cerca.

Per quanto riguarda il link su ebay.. googlando un po', il nome pare quello della ditta MB, che vende quel materiale:
http://www.mbslot.com/index.php?rou...search=19110
(non disponibile)









  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

hot-rod

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 28/04/2019 : 10:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hot-rod Aggiungi hot-rod alla lista amici  Rispondi Quotando
Esatto Udo, è proprio una molla della MB Slot.
Mi ricordavo di questo articolo molto in voga quando ancora ci si dilettava a preparare i modelli dotati di motore anteriore ed è quella che ho cercato sui soliti siti che vendono ricambi per le slot senza però trovarne più traccia.
Per questo motivo ho dirottato la mia ricerca su Google ed è uscito il link a eBay.
Ho azzardato a postare il link nel forum senza sapere se avrei suscitato le ire degli amministratori e sono contento di poter essere stato di aiuto a Mostrojoe.

P.S.: Perdonatemi per i numerosi errori di battitura








Modificato da - hot-rod in data 28/04/2019 10:23:08

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 26/04/2013  ~  Ultima visita: 05/07/2019 Torna all'inizio della Pagina

mostrojoe

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/04/2019 : 11:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mostrojoe Aggiungi mostrojoe alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah bene!
Proprio questo cercavo!

Grazie!

Io sono uno "smanettone" mi piace sistemare le slot.
Pensate che ho acquistato a un mercatino una carrozzeria in previsione di acquistare col tempo il resto dei pezzi e "creare" la slot come più mi garba.
Alla fine spendo come una slot già fatta, certo, ma dov è poi il divertimento?








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 02/12/2013  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization