Forum Tuttoslot.it - Processo alla tappa del Campidoglio R. S. C.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Processo alla tappa del Campidoglio R. S. C.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 26/02/2019 : 15:42:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Amici carissimi, l'ormai lanciato club crea una interessantissima inserzione giornalistica di aggiornamento della vita del club e di presentazione di piloti, mezzi e aneddoti della vita di club.

Un settimanale di informazione creato apposta per condividere con tutto il forum l'attivita' sportiva del nostro splendido sport.

Iniziamo domani con il primo numero di questo affascinante format giornalistico.

Anticipiamo l'argomento che troverete nelle nostre pagine: un'interessante intervista ad uno dei migliori collaudatori del panorama slottistico romano: Max Argentino avvolto dalle critiche della sua scuderia dopo l'ultima gara di ieri sera.

Non mancate alle splendide esclusive del nostro settimanale.

M. C.










 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 27/03/2024

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/02/2019 : 20:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande MAICOL seguìremo con ìnteresse la tua ìntervìsta





  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 27/02/2019 : 08:01:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Slot Cars News Campidoglio Racing Slot Club

Intervista esclusiva a Max Argentino
di Redazione C.R.S.C. 26 febbraio 2019

Chi vincera' il campionato Classic 2019 del Campidooglio Racing Slot Club ? Chi e' il pilota attualmente piu' forte sullo schieramento della categoria ? Di questo, e molto altro ancora, abbiamo parlato con Max Argentino, la leggenda con la L maiuscola dello slottismo romano. Il grande artista delle piste romane ci ha concesso un'intervista esclusiva in cui parla a tutto campo e svelandoci i lati oscuri del paddock slottistico.

Max, come vedi l’attuale situazione del campionato Classic 2019 al C.R.S.C. ? Chi vedi favorito per la vittoria finale ?
MAX : Per quello che si e' visto nelle ultime gare il campionato sembrerebbe sorridere alla Ford MK II in considerazione del fatto che Riccardo ha vinto due gare su tre e Michele lunedi mi ha battuto nel nostro campionato di retrovia.. Non credo, pero', che la Ferrari in realta' sia cosi' indietro, Ludovico e’ un volpone pronto a tornare in vetta.. L’ultima vittoria di Riccardo e’ stata frutto di situazioni particolari, con lo stesso Riccardo che si e' prodotto in sorpassi che denotano molto coraggio. Certo, ora il morale e' alto, ma penso che la Ludovico abbia tutto il potenziale per recuperare e credo che possiamo aspettarci un campionato combattuto fino alla fine. Attenzione, aspettiamo a dare per morta la Ferrari e attenzione al Santo che nei migliori giri c’e’ sempre..

Nel campionato 2019 sembra contare molto il fattore umano. Chi pensi sia il pilota piu' forte sulla griglia?
MAX : Non e' facile rispondere a questa domanda. Quest’anno gli aspetti elettronici passano in secondo piano, si mette in primo piano il pilota, portando piu' in evidenza valori e stili di guida. Per quello che si e' visto finora mi verrebbe da fare il nome di Riccardo, che specie nelle intemperie proprie di questa stagione ha mostrato grandissime qualita'. Si tratta comunque di un’annata strana. Non c’e' un pilota nettamente superiore agli altri, una ‘bestia’ come in altre occasioni Le situazioni paiono mutevoli. Ad esempio, Maurizio in molte occasioni si sta’ dimostrando piu’ forte di un fuoriclasse come Ludovico, pero' il Sultano del Deserto in diverse occasioni gli e' stato davanti. A mancare a Maurizio e' stata la costanza: non basta essere certe volte al 100% e certe volte al 70%: per vincere i campionati, bisogna essere sempre minimo al 95%, e questa e' una caratteristica che gli fa un po’ difetto e che esalta Ludovico.

Come valuti la condizione del Santo? Sembra nervoso nelle ultime gare…
MAX : In realta' non credo alla storia secondo cui lui sia nervoso e per questo guidi male. Credo semplicemente che tornando alla Lola abbia trovato una realta' meno competitiva rispetto a quella che ha lasciato e che ora ne paghi le conseguenze. La Lola durante lo sviluppo ha perso terreno, e ora si trova parecchio indietro. Sono decisamente diversi i tempi rispetto a quelli in cui Maurizio lottava a quell’epoca, ma e' piu' che altro una questione di vettura, non di pilota.

Secondo te, a fine campionato Maurizio farebbe bene a restare in Lola o a cambiare casacca?
MAX: E dove altro potrebbe andare? Ah, ah, ah. Il fulcro di tutto e' l’alternativa possibile. Certo, se gli si aprissero le porte della Ferrari o gli arrivasse una chiamata da Maranello dovrebbe partire di corsa, e pure gratis. Io perlomeno lo farei! Ma se dovesse cambiare team per ritrovarsi in una scuderia che non gli da' garanzie, compirebbe un errore. A quel punto farebbe bene a restare in Lola.

Quanto manca alla Ferrari una figura di riferimento come nell’entourage ingegneristico ?
MAX: Non e' un discorso semplice. Piloti come Ludovico Vergari ne nascono pochi, sotto ogni punto di vista. Al di la' dell’indubbio talento al volante, indiscutibile e fondamentale, il valore aggiunto del nostro Al Jazeera era quello di saper far lavorare tutti i membri della squadra, dal primo all’ultimo, al 102% delle loro possibilita'. E’ una dote che o hai o non hai, e' questione di metodo di lavoro e motivazione. E nello slot di oggi questo fa piu' che mai la differenza. Forse e' sotto quest’aspetto che l’assenza di un valido ingegnere nel team si fa sentire, ma non e' facile poterlo valutare dall’esterno. Quello che e’ sicuro e’ che anche con questa grave assenza il fenomeno e’ sempre in lotta per il titolo.

Parliamo di Paolo. Plurititolato in Youth League, e’ in difficolta' nello slot dei grandi; cerca la vittoria insingolo Gran Premio ma fa’ difficolta’ a trovarla pur essendo sempre nelle prime posizioni. Come valuti la sua stagione? E’ davvero cosi' difficile passare dalla Youth League alla Major League ?
MAX: Paolo mi sta deludendo molto. Mi dispiace, perché in Youth League era una superstar, un pilota fortissimo, eppure in Major League non sta rendendo come dovrebbe. Lui dice di non essersi adattato perfettamente alla vettura, ma se il collaudatore dei tu non puoi accampare scuse. Non capisco Pablito, perché in fondo va’ fortissimo in gran parte della gara. La cosa che mi dispiace di piu' e' che c’e' il rischio di veder considerati poco validi i campionati giovanili. Quando mi sono avvicinato per la prima volta ad un team prestigioso ero veloce, e senza dubbio avevo capacita' e talento per poter ottenere grandi risultati e, nel mio piccolo, ci sono riuscito. Gli auguro di effettuare il salto definitivo di qualita’ prima possibile. Ad ogni modo, personalmente non ho una ricetta particolare per poter essere vincenti in ogni categoria, non esiste una formula magica o un segreto inconfessabile. Bisogna solo sapersi adattare ed avere la determinazione e l’umilta' di voler sempre imparare e, importantissimo, raggiungere la perfezione nel settaggio completo a 360 gradi della vettura che si ha a disposizione.

Ecco, a proposito di questo, lunedi sera abbiamo avuto notizie di corridoio riguardo a forti divergenze con i vertici del tuo team proprio per le tue scelte.
MAX : A cosa ti riferisci ?

Max parliamoci chiaro, ci stai parlando a cuore aperto su tutta la tua carriera, non deluderci proprio ora. Lunedi sera hai voluto imporre al management team della tua scuderia la tua vettura. Poi, sulla pista, il rendimento e’ stato disastroso. Hai retto nella prima meta’ della gara, poi e’ stato un continuo decadiemnto delle prestazioni. Parliamoci chiaro Michele, che e’ sempre in difficolta’, nella seconda meta’ di gara, ti ha battuto e questo e’ stato motivo di una grossa litigata nel vostro caravan house.
MAX : Io, modestamente, conosco il mio lavoro. Ero sicuro di aver settato al massimo la mia vettura pero’ purtroppo ho sopravalutato le mie teorie. Credo nel mio istinto e ho voluto andare contro ogni parere. Questo mi e’ costato un diverbio mai avuto in nessuna squadra ma e’ gia’ tutto chiarito. Ho pronesso al team di adeguarmi alle esigenze di squadra, voflio recuperare la fiducia dei miei uomini che mi permettono di essere al top di questo sport da anni. Mi dispiace per il nervosismo e le scene a cui avete assistito ma nelle migliori famiglie dove c’e’ amore, c’e’ passione e morbosita’ e, a volte, tutto scoppia in inevitabili divergenze, Riguardo Michele devodirvi che ha uno stile di guida aggressivo e le sue uscite sono frutto di una continua ricerca dei suoi limiti. Deve per forza forzare e rischiare per cercare di risalire la china ma gli riconosco di effettuare tutto nel massimo rispetto della lealta’ sportiva verso tutti.

Max un altro aspetto che ti riguarda e’ la perfezione, in molte categorie, dell’assetto delle tue vetture. La perfezione la si vede nel percorrere la mpista, la tua vettura sembra sempre essere appoggiata su un cuscinetto virtuale, un soffice letto di nuvole che la trasportano su tutto il circuito con una soave musica di accompagamento e non con un rombante rumore. Come fai ?
MAX : ti ringrazio per questo bellissimo complimento ma mi stai facendo una domanda che non avra’ mai risposta. Posso solo dirti che il talento non si compra e che l’impegno, l’umilta’, lo spirito di gruppo con tutto il team puo’ portare risultati straordinari.

Un’ultima curiosita'… chi vedresti bene al via della Classic di Indianapolis che si correra’ lunedi prossimo tra i piloti della vera F1 ?
MA: Beh, sono in tanti quelli che potrebbero far bene a Indy. Del resto, se uno e' bravo a guidare lo e' ovunque. Ovali, stradali, cittadini… non fa differenza, se uno va forte ci va dappertutto. Serve solo la volonta' e la determinazione ad adattarsi a questo nostro splendido sport che e’ lo slot, e' questo il nocciolo. Ora come ora non mi pare di vedere nessuno interessato a questa gara, ma penso che i top driver della F1, se lo volessero, potrebbero venir la' con noi e fare bene, molto bene!

Michele Caggiano
Campidoglio Racing Slot Club







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 27/02/2019 : 22:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
... troppo forte!!!!! ...

... me so' cambiato er pannolone due volte, me l'hai fatta fa' sotto dalle risate ...

... una ne pensi e cento ne fai, sei er mejo!!!!! ...








  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/02/2019 : 00:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
'na manica de folli invaghiti dello slot, ecco cosa siete!!
FANTASTICO!! Non mi era mai capitato di leggere cotanta intervista rivolta al mondo dello slot. Tu sei lì che leggi e dopo un po' ti perdi e quasi gli dai retta quando parla di intemperie e chi si districa meglio.
Grande Michele






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lullo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/02/2019 : 02:45:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lullo Aggiungi lullo alla lista amici  Rispondi Quotando
Maicol sei troppo simpatico ma come tutti i giornalisti la condisci come pare a te...ma quando mai il Santo è stato davanti ad Al Jazira? Va be'...la prendo come se fosse una licenza poet...giornalistica#128513;#128513;#128513;.
Comunque complimenti per l'intervista e per la fantasia con cui l'hai scritta...nel frattempo io lavoravo per te e lunedì prossimo ti porterò la tua Ford nsr che stenterai a riconoscere (almeno spero).
Bravo Michele...continua così.






  Firma di lullo 
lullo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 124  ~  Membro dal: 16/05/2013  ~  Ultima visita: 02/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Maicol

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 28/02/2019 : 08:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maicol Aggiungi Maicol alla lista amici  Rispondi Quotando
Hi, hi, hi.

Buona settimana a tutti.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 11/09/2012  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 28/02/2019 : 20:32:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
MAìCOL ,grande ìntervìsta e noto la pìccantezza dì LUDO se glì dìcì che ìl santo va pìu forte dì luì e che sara maì ,se te se rompe la macchìna non solo luì te fìnìsce davantì





  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 02/03/2019 : 14:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Lascia perdere Rik, lo sai com'è fatto!!!!!... lui se non vince non si diverte, che ci vuoi fare...







  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 04/04/2019 : 12:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
... e tutto è partito da qui!!!!! ...







  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization