Forum Tuttoslot.it - ammortizzatori su slot car
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 ammortizzatori su slot car
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

adone_m

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/01/2019 : 21:39:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adone_m Aggiungi adone_m alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
sarei curioso di conoscere le vostre opinioni sull'utilizzo di ammortizzatori sulle slot car, in particolare da chi le ha provate personalmente.
C'è un risultato concreto e vantaggi apprezzabili (posso immaginare un comportamento diverso in cuva, maggiore guidabilità..?) oppure è più uno sfizio tecnologico?
In rete, cercando qua e là, ho trovato diverse soluzioni, alcune davvero belle e ingegnose ma mi basterebbe sapere se già i modelli della Ninco valgono la spesa.
Ho fatto quache ricerca sul forum ma non ho trovato risposte dirette.
Grazie a chi parteciperà




 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 05/04/2018  ~  Ultima visita: 06/05/2020

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/01/2019 : 00:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Su una pista come la Ninco, servono eccome.



  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adone_m

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/01/2019 : 11:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adone_m Aggiungi adone_m alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio cosa intendi? Scusami ma io uso una una pista Scalextric e qualche volta ho usato Polistil, della Ninco ho visto solo foto in rete. Mi sembra si possano creare tracciati più stretti e tortuosi con cambi di pendenza, in stile rallystico.. intendi che in queste situazioni i vantaggi si sentono?
Immagino comunque che la Ninco non si sia svegliata una mattina e abbia buttato sul mercato un prodotto "inutile", però sarei curioso di saperne di più da chi li ha provati. Ninco ad esempio ne produce di 3 "durezze" diverse




 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 05/04/2018  ~  Ultima visita: 06/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 31/01/2019 : 12:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
in genere servono, ma come tutte le cose dipende da macchina a macchina e da pista a pista... le durezze delle molle vanno provate per trovare il giusto assetto...

mettiamola così in linea generale su piste liscie e con tanta tenuta servono a poco o niente, anche perchè i giochi che si lasciano (sempre in linea di massima) sono limitati... negli altri casi in genere servono.

Marco




  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

adone_m

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/01/2019 : 20:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adone_m Aggiungi adone_m alla lista amici  Rispondi Quotando
a me interessano soprattutto tracciati per rally e al limite gran turismo (alfa 155, opel vectra..). Quindi percorsi tortuosi, saliscendi ..non ho idea se la scalextric possa essere considerata con fondo ruvido o liscio. Ho tolto tutti i magneti e devo dire che l'aderenza (posso in parte per fortuna) è molto precaria. Forse ho parecchia strada da fare sulla preparazione delle gomme, ma a me piace così e mi diverto se devo spremermi per controllare l'ingresso e l'uscita dalle curve.
Ad ogni modo mi stà salendo la curiosità e credo che cercherò qualche occasione online. Grazie dei suggerimenti




 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 05/04/2018  ~  Ultima visita: 06/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/02/2019 : 10:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
@adone_m

La pista Ninco non è per nulla piatta, quindi le sospensioni aiutano molto.
Aiutano.. ma non risolvono da sole i problemi di gruppo ovviamente.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adone_m

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 02/02/2019 : 10:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adone_m Aggiungi adone_m alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio mi concedi risposte sono un po' sibilline.. scherzo ovviamente, non te la prendere, immagino comunque di capire cosa intendi per problemi di gruppo.
Grazie mille a te e ad Astrax per le risposte.
Sto provando intanto a lavorare sul gioco telaio-carrozzeria allentando/stringendo le viti per avere un po' di gioco, però per adesso i risultati mi hanno lasciato un po' a bocca asciutta. Probabilmente però è perchè sono ancora inesperto e non ho ancora molta consapevolezza dei comportamenti dell'auto. Mi devo rimettere al lavoro!




Modificato da - adone_m in data 02/02/2019 10:11:56

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 05/04/2018  ~  Ultima visita: 06/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 02/02/2019 : 10:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusami Adone, ma ero svaccato sul divano col cellulare e "grip" mi si e' trasformato in "gruppo".

Ricorda prima di tutto che la gomma FA la differenza. Inutile fare tuning se poi hai delle ruote di legno!
Trovata la gomma adatta per la tua Scalextric, un buon aiuto POTREBBE arrivare da un po' di peso da mettere sul telaio; il condizionale e' d'obbligo, perche' non e' una cosa matematica e soprattutto piu' peso = meno accelerazione e meno frenata. Di sicuro abbassa il baricentro della macchina e la cosa non guasta.

Il gioco telaio/carrozza permette al telaio di seguire meglio la forma della pista senza essere "tirato/bloccato" dalla carrozzeria. La pista Scalextric DI SOLITO e' abbastanza piana e, soprattutto con telai duri, di differenza ne sentirai poco.

Le sospensioni invece intervengono bene quando hai una pista poco piana, come appunto la Ninco (sara' per questo che anche la Ninco produce anche le sospensioni?). Puoi sempre provarle, non e' che ti sveni nell'acquisto ma, come ti dicevo, prima pensa a sistemare altro.

Sulla mia Scalextric le auto Scalextric le devo far girare col magnete, o non stanno in strada; le tolgo, metto le mie Clio NSR (senza magnete), gommate NSR Supergrip, e mi diverto come un matto... e non ho (ancora?) aggiunto pesi, sospensioni, etc... e sono sicuro che ci sono auto ancora piu' performanti!)




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization