Forum Tuttoslot.it - BRM Abarth 1000TCR goes Digital.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 BRM Abarth 1000TCR goes Digital.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 27/01/2019 : 21:34:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualche tempo fa mi sono fatto un regalo: Una BRM Abarth 1000TCR:



Rimasta sulla scaffale per un po', aperta, sUDato sette camicie per trovare il compromesso giusto tra cardano, angolazione del motore, distanza della corona... chi come me ha uno di questi modelli si e' meritato a pieno titolo uno specifico girone infernale, per le "madonne" tirate durante il setup.

Non contento, ingolosito dalla predisposizione al chip Carrera, ho pensato di digitalizzarla.
Avevo gia' digitalizzato la NSU Prinz della stessa casa (e non aveva neanche le predisposizioni per il chip!), quindi ho pensato ad una passeggiata.

Qui:


possiamo vedere i fori per accogliere il chip Carrera.. ma anche due dadi di metallo un po' troppo vicini al chip. Li copro col nastro adesivo, fermo il chip col Patafix giusto per prova e vediamo.



Una passeggiata.....
Mh... non mi fido. Prima di sostituire i fili vediamo se la macchina si chiude:



MAPORC!!! Ma come! Ma non era predisposta per il chip?!?!?!
Cerco di abbassare il chip il piu' possibile, ma non c'e' verso.
Mi sa che devo scendere di girone infernale qui e smadonnare ancora!

L'"imciampo" a quella che doveva essere una passeggiata e' dato dall'abitacolo:


dove evidenzio in rosso la parte di abitacolo troppo vicina al telaio.

Smonto l'abitacolo pensando di segarne la parte piu' bassa: e' un peccato e poi la realizzazione non e' per nulla facile (per me). Metto via il progetto per mesi...
...durante i quali mi arrivano i chip Type C della Slot.it. Vuoi mettere che mi possano andar bene?

Detto, fatto:



Grazie al led integrato e alle dimensioni, ci sta perfettamente, fermato da un po' di biadesivo da 1mm.
la parte "profonda" dell'abitacolo rimane lontana anche dalla grossa capacita centrale.
Sulla destra potete anche notare un'idea del socio Ziomac, che ha sostituito l'anello di plastica che copre il cardano con un pezzo di palloncino, di quelli stretti e lunghi (sei un vulcano, Zio!)

Visto dal davanti:

Il filo a sinistra e' fermato col Patafix, quello a destra e' stato piegato nell'estremita', stagnato e poi saldato, in modo da prendere la piega che evitasse al filo di interferire con l'assale anteriore.

Dietro:

il filtro antidisturbo e' saldato in quel modo per evitare interferenze con l'abitacolo. Ho lasciato il filo lungo perche'.... e' sempre meglio

E FINALMENTE IN PISTA!







 Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/01/2019 : 07:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro condito da spunti tecnici veramente interessanti!
Penso che ormai il nuovo chip Slot.it abbia raggiunto una versione stabile del firmware e che sia pronto per l'utilizzo: sbaglio?
"Ferrite man":
- la ferrite da dove arriva?
- caratteristiche del filtro antidisturbo?








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/01/2019 : 15:12:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Gilpavia ha scritto:

Penso che ormai il nuovo chip Slot.it abbia raggiunto una versione stabile del firmware e che sia pronto per l'utilizzo: sbaglio?

io sono molto pignolo e voglio sempre miglioramenti. Non lo ho ancora provato con una macchina lenta e pesante come questa. Vediamo come va.
Faccio ancora fatica a togliere il firmware O2 per il Carrera, poi diventa una passeggiata.

Gilpavia ha scritto:

"Ferrite man":
- la ferrite da dove arriva?
- caratteristiche del filtro antidisturbo?

Non so da dove arrivi la ferrite.. perche'?

"SPANNOMETRICAMENTE" le caratteristiche del filtro antidisturbo "ferrite man" sono l'evitare la propagazione del disturbo generato dalle scintille del motore sia lungo i fili che arrivano alla parte di potenza del chip, sia il disturbo irraggiato, che viene captato dal chip stesso (e anche da quelli che gli passano vicino).
Se non erro il condensatore si occupa prevalentemente del primo effetto e il doppio anello di ferrite del secondo. Ma potrei sbagliare.

P.S.: Ziomac DOVREBBE postare la digitalizzazione della sua NSU... ma preferisce perdere tempo coccolando sua moglie.... non c'e' piu' religione!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/01/2019 : 17:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:
Non so da dove arrivi la ferrite.. perche'?

Intendevo chiederti dove l'hai acquistata.








  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/01/2019 : 17:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
l'intero "ferrite-man" è compreso nel chip slot.it.





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ziomac

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 28/01/2019 : 19:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ziomac Aggiungi Ziomac alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi, trascuro un attimo la moglie per rispondervi....

Non ho il tempo per fare un post completo, ma vi mando una immagine di come ho installato il chip nella mia NSU.



Appena imparo come si fa, vi mando anche un paio di viedo....

Saluti a tutti!






  Firma di Ziomac 
Ziomac

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 01/12/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization