Forum Tuttoslot.it - MARE CANI E GIAPPONESINE
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 MARE CANI E GIAPPONESINE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 04/08/2018 : 17:35:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
All'interno di un noto discount come ogni anno ho comprato le mie ciabatte mare giapponesine, voi direte ..... ma cosa può fregarcene? Ma nella fattispecie il cane cosa c'entra?


Il mio cane si divora le mie ciabatte appena io dimentico di occultarle, questa volta è stato un attimo, le ha fatte fuori ! Erano nuove porcocane.

E' li che mi sono accorto di un particolare, proprio mentre stavo per gettarle via nel bidone della raccolta....

La gomma è lo stesso materiale delle gomme che usiamo noi, quelle in spugna.
Et voilà.....














Si va alla tornitura con tornio nsr .


Ciao amici BUONE VACANXE






Modificato da - ciaky in Data 04/08/2018 17:36:02

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/08/2018 : 17:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Cioè... hai messo le ciabatte alla macchinina?

Come vanno in pista?

P.S. avrei sperato di vedere un ALTRO tipo di giapponesine..






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/08/2018 : 17:55:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ancora provate in pista, a mare andavano bene. A giudicare dalla densità della mescola e al tatto, memore della mia esperienza andranno di lusso. Considera che un paio di ciabatte costano 3 euro e ci vengono sicuro 10 15 gomme singole per ciabatta, la cosa dovrebbe far riflettere. Dovrebbero pensarci ad esempio quelli che cercano gomme per auto vintage, polistil ecc. Per ora in pista con questo caldo non ci vado, ma appena posso ti faccio una prova comparativa con le mb e le nonnoslot, che montano cerchi non scanalati.Vediamo che tempi vengono fuori.

Per le giapponesine che immaginavi tu poi ne parliamo






Modificato da - ciaky in data 04/08/2018 17:58:25

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/08/2018 : 10:33:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Facci sapere! nell'eventualità si va a svaligiare il negozio dei cinesi!
Solo per precisione ... le NonnoSlot montano spugne MB, quindi sono uguali alle MB...
Per il vintage tipo Policar/ Polistil, ci sono le gomme replica in uretano che vanno benissimo e costano poco, già con quelle tengono quasi troppo, con le spugne le si snatura del tutto... (questo è il mio personale parere da stra-appassionato Policar/ Polistil).
Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eltzen

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/08/2018 : 18:52:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eltzen Aggiungi eltzen alla lista amici  Rispondi Quotando
molto interessante :-)
Esiste un trucchetto analogo per le spugne?
Avevo trovato uno sulla Baia che vendeva tappeti di spugna da cui ricavare dei "Donuts" da incollare ai cerchioni, ma è sparito da tempo ;-(






  Firma di eltzen 
eltzen

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 21/02/2014  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/08/2018 : 19:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi x avermi preso in osservazione! Ad ogni modo lo spessore del neoprene delle ciabatte è 11mm e va tenuto in considerazione per il tipo di gomma che si vuole fare, per il diametro invece non ci sono problemi. Anche per il colore della gomma non ci sono problemi basta scegliere delle belle ciabatte a fiori.Ho realizzato per cerchi slot it le prime, qui sotto le foto delle misure domani sera le provo per voi, sarà un sacrificio non da poco senza aria condizionata da noi in Sicilia fa davvero caldo.







Ne ho preparate un po di differenti diametri, giusto per non farmi mancare nulla, ma so già che andranno tutte bene.







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Paolo_73

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 07/08/2018 : 09:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo_73 Aggiungi Paolo_73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grandissimo!!!
Visto l'articolo potresti anche ricavarci l'Halo per un paio di F1.






Modificato da - Paolo_73 in data 07/08/2018 09:37:19

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 20/01/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/08/2018 : 12:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona questa !"Paolo73" non ci avevo ancora pensato, effettivamente questo è lo spirito giusto, io per natura tendo a divertirmi con questo passatempo e non prendo niente troppo seriamente. Anzi mi divertono tutti quelli che pensano sia una cosa differente, una questione di vita o di morte. Fortuna che c'è in me "noi" questo spirito altrimenti sai che noia!





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Paolo_73

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 07/08/2018 : 13:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolo_73 Aggiungi Paolo_73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciaky,
una cosa è una gara fra amici, un'altra cosa è una competizione.
Comunque anche nella competizione, dovrebbe rimanere il rispetto per il prossimo.
Se non ve ne è traccia, occorre concedere tempo alla maturazione.
Comunque l'idea è geniale.
Cosa usi per fustellare?


ciaky ha scritto:

Buona questa !"Paolo73" non ci avevo ancora pensato, effettivamente questo è lo spirito giusto, io per natura tendo a divertirmi con questo passatempo e non prendo niente troppo seriamente. Anzi mi divertono tutti quelli che pensano sia una cosa differente, una questione di vita o di morte. Fortuna che c'è in me "noi" questo spirito altrimenti sai che noia!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 72  ~  Membro dal: 20/01/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/08/2018 : 14:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
In foto sopra puoi vedere il fustellatore che ho usato , in questo caso da 12,00mm chiaramente dipende su quale cerchio dovrà andare la gomma che si va a fare.Tempo fa comprai dai polacchi una serie di questi percussori non sapendo in realtà che uso ne avrei fatto.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/08/2018 : 15:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
MITICO chissà con le Crocs cosa ci puoi fare
Un abbraccio slottistico






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/08/2018 : 15:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Mitico Miano!Tu redivivo, resuscitato, reincarnato, transumato....Ti avevo perso di vista in questi ultimi anni, non puoi comprendere che bello sapere che sei fra noi. I love this Man !





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/08/2018 : 23:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora! Ho trascorso un'oretta in pista con il mio amico Ninuzzu e abbiamo testato le gomme, personalmente io ho fatto una cinquantina di giri, e misurate le gomme prima e dopo il test non ho notato un consumo rilevante. Concludendo le gomme ciabatton son le plus bon





E qui la prova del buon Ninuzzu, che ringrazio per la disponibilità e pazienza.






Modificato da - ciaky in data 07/08/2018 23:15:30

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/08/2018 : 14:03:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
OLE'!

P.S.: che pistino!!






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/08/2018 : 22:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Udo questo è il tempio del nostro slot "IL THAPSOS" a PRIOLO GARGALLO. Anni fa lo avevo già postato e presentato. Pista abbastanza tecnica ma non difficile, adatta a tutti ma per girare forte, il pilota deve fare un certo salto di qualità, bisogna impegnarsi. Questo è slot sudato verrebbe da dire viste anche le temperature





Modificato da - ciaky in data 08/08/2018 22:43:34

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 17/08/2018 : 09:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ciaky!!.... respirare l'aria di Archimede ti "ingegna" sempre più!!!.... solo tu potevi "smuovere" il buon miano!

...non ti si può dare nulla in mano... oops... anche ai piedi!... che lo trasformi in slot!!!

P.S.
proprio con miano e slot.it abbiamo in mente qualcosa di carino... presto lo pubblico!
buon fine settimana!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 17/08/2018 : 23:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio tu fai cose molto interessanti secondo me, attendo tue (vostre) nuove,
poi una storia ogni tanto è d'obbligo, solo per il piacere di raccontarcela, sapere che tutti stanno bene, tanti amici che si divertono anche con poco.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/08/2018 : 16:26:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene come vi accennavo, si può applicare al mondo vintage tutto ciò, cominciamo dalle polistil, la gomma l'ho tornita su un cerchio che ovviamente non è il polistil ma tutto calza a pennello. Un paio di giri in pista e le gomme si adatteranno definitivamente al mezzo, non sono incollate, ma penso andranno benone.







Segue....






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/08/2018 : 16:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Qui invece mi cimento con una Monogram le cui gomme originali sono ormai pietre, il risultato mi pare accettabile, voi sofisti che dite? Cia















 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization