Forum Tuttoslot.it - IL DIGITALE SOSTITUIRA' LO SLOT ATTUALE?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 IL DIGITALE SOSTITUIRA' LO SLOT ATTUALE?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




    Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/02/2008 : 21:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici
La mia opinione anche alla luce della valanga di modelli che vengono al mondo, è che lo slot miri al casalingo più che ai club, e fa ovviamente bene, se dipendesse dal numero di piste pubbliche non capirei il perchè dover sfornare tante robe.
Ugualmente le esperienze del passato rendono la pista slot a due corsie abbastanza sfruttata, triste se vogliamo, mancante del contatto fisico e di qualche variabile in più per renderlo un gioco casalingo ma di gruppo.
Quindi, non so se nei tempi di slotzilla, ma il digitale prenderà piede due esempi.
esempio 1 Pista di Mario, amici, casa, belle macchine, garetta, sportellate, rigioco volentieri, magari mi faccio due macchine mie e una pista 3x1.50.
esempio 2 Club di Ciccio, pilotoni, macchine toste, budget milionario, vengo due volte, compro x-box.
crudele lo sò....







 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/02/2008 : 23:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da steroma


Forse con le slotcars, si potra' fare un downgrade dei pezzi di ricambio, dai modelli digitali agli analogici, finche non li renderanno incompatibili o faranno una Legge per toglierli dal mercato (OT: come per la Legge che ha definito una data per il divieto di vendita dei Televisori analogici: tutti i Videoregistratori, Telecamere, Computer, Console Giochi con uscita analogica a chi li tiriamo !).



Allora tutti quelli che, come me, hanno una Polistil si riducuno a correre con i "pezzi da museo" ormai incompatibili con le nuove tecnologie o buttano tutto e si ricomprano una pista nuova spendendo centinaia di euro se vogliono continuare a slottare? Finchè parliamo delle piste casalinghe, che sono abbastanza "piccole", posso anche essere d'accordo, ma un club che ha, per esempio, un pista Polistil a 6 corsie di 60 metri non credo che avrà voglia di buttare tutto e ricominciare da capo, anche perchè o ti inventi dei pezzi modificati per il digitale o con quelli che hai oggi domani ci farai la birra.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/02/2008 : 01:07:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici
Mettiamola così... quando ci sarà il ricambio generazionale e gli adolescenti di oggi, divenuti adulteri, "andranno al potere" (trad : avranno trent'anni) verrà logicamente scelto il digitale come forma sportiva per tutti i club riconosciuti, per il semplice fatto che a partire da adesso in poi le piste da casa saranno via via vendute in configurazione digitale e, non conoscendo altro, lo riterranno (a ragione) logico. Questa considerazione deriva dalla semplice evoluzione dei giochi da bar dagli anni '60 (flipper e biliardino) agli attuali videogames, passando per i giochi Atari.
Le piste cambieranno ma non i modelli: la slot, nella sua essenza non può essere modificata, il chip viene aggiunto o tolto senza modifiche strutturali o di funzionamento. Cambieranno semmai i comandi se non si deciderà di mantenere l'attuale concetto di pulsante oppure - senza scherzi - si passerà ai comandi RV già esistenti. L'unica cosa che mi lascia interdetto, in questo momento, è la totale mancanza di posizione dei metallari... uhè, gente, fatevi sentire o sennò domani la Blue King digitale ve la dovete ciucciare proprio voi, se non dite nulla adesso!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 1


Nota: 

Inserito il - 11/02/2008 : 10:10:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da bart
<omissis>
esempio 1 Pista di Mario, amici, casa, belle macchine, garetta, sportellate, rigioco volentieri, magari mi faccio due macchine mie e una pista 3x1.50.
esempio 2 Club di Ciccio, pilotoni, macchine toste, budget milionario, vengo due volte, compro x-box.
crudele lo sò....



Il mercato "casalingo", secondo me, e' molto piu' rischioso.
In generale: visto il reddito disponibile che rimane oggi alle famiglie e considerato quello che, un "buon padre di famiglia", potrebbe essere costretto a tagliare come superfluo (la pista delle macchinine appunto).
In particolare: perche' i figli, maschi, tra una Pista Polistil ed una Playstation 2 in offerta con gioco di simulazione "Piste Automobiline", "Gara Formula Uno", "Picchiaduro xyz"... non sono sicuro che scelgano la pista (che ingombra, richiede tempo per montarla, cura per la manutenzione, ecc.).
Se poi hanno una sorellina, sicuramente si prende la Console dei Giochi, cosi' ci gioca anche la sorellina (...ed il papa'! ).
Ritengo, invece, che avere uno zoccolo duro di appassionati, adulti, con reddito proprio, che si possono permettere un hobby (non particolarmente economico) riuniti in Club, sia piu' sicuro che puntare preferibilmente sul casalingo.
Poi e' compito dei Club prevedere un'area "bambini" (per costo e difficolta') ed un'area "adulti" (varie categorie "appassionati" e "professionisti") e forse anche un'area "self-service" (ti porti la tua pista, la monti da noi e ci giochi con i tuoi amici: noi ci mettiamo lo spazio, tu porti il materiale e le persone. OT: se c'e' pure un distributore di bibite e merendine, per i ragazzi, e' una verra pacchia).
Mah Chi vivra'...vedra' !








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 11/02/2008 : 12:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici
Bart,non ho parlato di tempi io,citavo solo il buon steroma,che decretava la fine dell'analogico nel 2012.
Non sono un difensore dell'analogico in genere,anzi,però qui parliamo di slot,un mercato di nicchia molto nicchia,non di tv o cd rom.
Vedi Bart,l'anno scorso in una città relativamente piccola come Verona,riallacciandomi alla prima citazione di steroma,ho venduto 130 giradischi analogici e migliaia di dischi in vinile;tu credi che a Verona,che ti ricordo ha lo slot club di gran lunga più numeroso d'Italia,si vendano in un anno 130 piste( ovviamente non contiamo le Carrera Go 1/43) e migliaia di macchine??Ma perfavore.....
Il progresso è progresso,e siamo d'accordo,il satellite analogico muore,e per fortuna tra le 5 lingue che parlo c'è anche l'arabo,ma per me esistono due sole cose "sacre"che non si possono dividere con nessuno al mondo:
1) la moglie e/o la fidanzata.
2) la corsia di una pista elettrica.
Per il punto 1 ce lo ricorda il comandamento n.9 dei dieci conosciuti,per il punto 2 credo non ci sia un comandamento, solo perchè ai tempi del buon Mosè non esisteva ancora il Sinai Slot Club.
Poi si sa.......l'uomo è fatto per trasgredire( vedi che al punto 1 ho scritto" e/o fidanzata," e non solo "o fidanzata". Ma questo è un altro paio di maniche.
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 11/02/2008 : 14:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici
Lou non nominare i metallari a vanvera , può sembrare dispregiativo e sminuitivo, la Blue King poi, la Bonneville dello slot, sta lì, invariata, pronta ad essere sfidata da secoli, il digitale non la riguarda, nemmeno tutto quello che si ripara con l'attack.

I club non devono pensare al digitale, semmai quelli che hanno più spazio e più piste potranno mettere sù qualcosa.
Lo slot è una disciplina, lo slot digitale è un'altra, sono entrambi giochi di abilità, ci può stare anche il cambio di corsia ma cambia tutto il gioco, per questo lo vedo più casalingo.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/02/2008 : 18:45:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici
Caro Bart, non accetto scommesse sull'argomento da qui a trent'anni ma mi stupirei se le cose non si evolvessero proprio in questa direzione. In alternativa vorrebbe dire che la specialità non ha fatto proseliti perchè i video giochi risultano più attrattivi. Se però la causa di questa attrattività è dovuta al fatto che l'assetto della slot lo fai fisicamente in tre ore mentre la stessa operazione virtuale ti porta via trenta secondi allora darò le dimissioni dalla razza umana...
NB: parlo di fatica e non di costi...

X Slotzilla: ho sentito qualcosa in giro sul Sinai Slot Club... centrano mica le BARABBAM e le MATRA(DITO)?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/02/2008 : 10:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici

@ Marco :



ma'as salaama / Beppe







Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 13/02/2008 : 11:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da Xlot


@ Marco :



ma'as salaama / Beppe




Ya Beppe,anta takhallam al Arabi?






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/02/2008 : 14:14:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici
Lah, khamseen callam kalil

Yusif






Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/02/2008 : 14:43:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici
Toptùn, vi govorite pa' Russky?





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 13/02/2008 : 15:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Toptùn, vi govorite pa' Russky?


Visto che siamo completamente andati OT:
BOLSCEVICO!!!!
Ahahahaha!!!






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/02/2008 : 23:08:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici
No, ho amiche di quelle parti...
Siete voi ad essere sospetti...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 16/03/2008 : 18:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici
Molto bello il filmato.Ma lo slot è un altra cosa.Non potrei essere tamponato e rimanere in silenzio.NO.Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/03/2008 : 00:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici
Se la pista digitale mi da gli stessi livelli di una pista analogica,la possibilità di preparare le macchine,e mi da pure una maggior giocabilità .allora si!
Ma deve darmi anche affidabilità cosa che nn mi sembra si cosa attuale!






  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 17/03/2008 : 07:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici
in 6 mesi nessun problema di affidabilita'.
Certo, se fai scendere in pista 6 auto e' meglio dotarsi di due alimentatori e se fai le gare di endurance conviene dotare di una ventolina, come quella delle CPU, la centralina della pista. Su Slotforum.com ci sono tantissimi esempi e mi sembra che li facciano gare dal 2002!

ciao






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/03/2008 : 16:09:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici
Io vorrei fare una premessa. Nella mia lunga vita modellistica ho toccato con mano sia l'evoluzione dello Slot che l'evoluzione dell'R/C elettrico 1/10, arrivando tecnicamente al top di tutte e due le categorie. Ebbene nell'R/C da quando ho iniziato nel lontano 1995 si era prospettato per il futuro della categoria una serie di evoluzioni che avrebbero portato per alcuni alla completa digitalizzazione delle macchine (guida programmata, mappatura dela centralina delle macchine durante la gara etc.) ed invece nulla di tutto questo. Le macchine si sono evolute con la miniaturizzazione delle riceventi e delle centraline, con l'aumento di capacità delle batterie, e con l'avvento di radio, si digitali, ma solo per la tecnica di trasmissione. Infatti le macchine in definitiva hanno incrementato le loro prestazioni, grazie solo all'evoluzione delle gomme e dei materiali , mentre l'elemento più importante e cioè i pollici sono rimasti gli stessi.
Questa premessa per dire che parimenti nello slot le evoluzioni, dall'avvento del metallo, sono state pressocchè minime (dimensioni dei motori, prestazioni delle gomme, pulsanti stratosferici ed altro) ma lo schema principale delle slot, in circa 50 anni è rimasto sempre lo stesso, e credo che nessuno voglia rischiare di limitare le prestazione delle proprie vetture (sopratutto nel metallo che è velocità pura!!) per mettersi in coda in un rettilineo, rallentare pure, col rischio di farti tamponare o di tamponare chi ti sta davanti.
In defivitiva credo che, nonostante le case costruttici cerchino di portare verso il digitale, il futuro dello slot (in plastica o in metallo) sia, come lo è sempre stato, nell'evoluzione dei materiali senza che qualce diavoleria meccanica o digitale (come per esempio il tanto fantomatico differenziale posteriore che è stato un vero fallimento) possano alterarne lo sviluppo odierno e futuro.






  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 17/03/2008 : 16:41:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici
Provo a dire anch'io la mia, ma distogliendo l'ottica dalla parte tecnica e portandola alla parte "ludica" o delle regole del gioco. Secondo me girare su una corsia che è la mia corsia è diverso che girare nella pista, dove posso variare corsia e /o mi trovo a girarci in contemporanea con altri concorrenti nella stessa. Intendo che le strategie sono diverse ed il "gioco" è diverso. Sull'analogico la mia prestazione è incondizionata dagli altri a parte eventuali sportellate o invasioni di corsia più o meno voluti. Sul digitale potrebbero crearsi anche delle "collaborazioni tra piloti" chiamate "giochi di squadra".
Pertanto credo che alla fine le due "categorie" rimarranno entrambe in vita.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 17/03/2008 : 17:34:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici
Basta che non la chiamate evoluzione....
Moderno è moderno,un evoluzione è un'altra cosa.
Per intendenderci,una bambola gonfiabile,seppure invenzione moderna,non è un evoluzione di Pamela Anderson in carne ed ossa.Spiegato mi sono????






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 17/03/2008 : 17:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici
Per Slotzilla: visit a il sito di Real Doll e poi mi sai dire.





  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization