Forum Tuttoslot.it - consigli su nuova pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 consigli su nuova pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pasquale Fiduccia

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/07/2018 : 12:28:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pasquale Fiduccia Aggiungi Pasquale Fiduccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti

vorrei cimentarmi sulla installazione nel mio garage di una pista digitale, pensavo CARRERA, disponendo uno spazio 5mt x 2.50 (dimensioni del garage). L'idea è quella di fare un piano di circa 4mt x 1.60 che si potesse chiudere a ribalta dove fissare la pista e chiuderla quando non la si usa. Non vorrei svenarmi e iniziare con una pista base, digital 132 e qualche upgrade. Potreste aiutarmi nel disegno della pista?
Grazie
ps Tutti i consigli da dare a un neofita sono bene accetti






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 04/07/2018  ~  Ultima visita: 12/03/2019

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/07/2018 : 12:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il primo consiglio e' quello di leggere i topic esistenti - soprattutto di questa sezione - dai quali puoi gia' trovare diversi spunti per realizzare le tue idee.

In merito al tracciato della pista.. "aiUDati che Dio ti aiUDa".
Scaricati un programma di progettazione piste (ce n'e' uno free nella nostra libreria, raggiungibile QUI ) e comincia a divertirti, mostrando nel forum le tue idee.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pasquale Fiduccia

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/07/2018 : 15:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pasquale Fiduccia Aggiungi Pasquale Fiduccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la tua attenzione
si è proprio quello che sto facendo già da due giorni ho anche iniziato a fare un tracciato che poi mostrerò






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 04/07/2018  ~  Ultima visita: 12/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Pasquale Fiduccia

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/07/2018 : 17:13:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pasquale Fiduccia Aggiungi Pasquale Fiduccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo è quello che sono riuscito a disegnare, forse è un pò banale ma per iniziare mi sembra tanta roba,
che dite? track.pdf (274,99 KB)






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 04/07/2018  ~  Ultima visita: 12/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 04/07/2018 : 23:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, il tracciato è bello però devi tenere conto del posizionamento dei sensori sullo scambio e sulla Pit lane.
Mamma Carrera ha disegnato i suoi circuiti per un utilizzo in senso orario. Quindi se vuoi girare in senso anti orario dovresti girare la Control Unit e posizionare diversamente la Pit lane. Penso anche che lo scambio di corsia sia da sx a dx. Poi con un solo scambio ci si ritrova tutti a girare sempre nella stessa corsia.
Appena ho un attimo di tempo provo a fare una versione modificata del tuo tracciato.









  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/07/2018 : 12:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa è una proposta su cui puoi lavorare per trovare una soluzione di tuo piacere:







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Pasquale Fiduccia

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/07/2018 : 14:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pasquale Fiduccia Aggiungi Pasquale Fiduccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Gil
vi aggiorneroì sugli sviluppi






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 04/07/2018  ~  Ultima visita: 12/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

riz

Tuttoslottista F1


Inserito il - 05/07/2018 : 14:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riz Aggiungi riz alla lista amici  Rispondi Quotando
sei messo più o meno come me:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic..._Title=Piste

nel mio topic i ragazzi mi avevano dato un paio di dritte buone, magari buttaci un occhio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 22/12/2017  ~  Ultima visita: 10/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pasquale Fiduccia

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/07/2018 : 14:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pasquale Fiduccia Aggiungi Pasquale Fiduccia alla lista amici  Rispondi Quotando
ok bene o male il progetto c'è!
ora passiamo alle cose pratiche:
volendo tenere bassi i costi, vi chiedo dei consigli su cosa acquistare
pensavo il set pista digital 132/124 una con il miglior rapporto prezzo accessori
per l'ampliamento, visto che mi serviranno circa altri 9 rettilinei e altre 6 curve, vi chiedo " non sarebbe il caso di prendere un'altra pista completa non digitale tipo l'evolution?
Altri consigli per reperire l'ampliamento tenendo bassi i costi?
ciao






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 04/07/2018  ~  Ultima visita: 12/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Pasquale Fiduccia

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/07/2018 : 10:44:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pasquale Fiduccia Aggiungi Pasquale Fiduccia alla lista amici  Rispondi Quotando
Presa una carrera evolution dtm a pochi euro su Amazon, diciamo che si inizia da qui, volevo un consiglio o il link su la costruzione dei cordoli per la Carrera, sicuramente sarà un argomento più volte discusso magari mi rimandate ad un link
Grazie






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 04/07/2018  ~  Ultima visita: 12/03/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization