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fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/03/2018 : 16:13:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti, prima di postare questo mio ho cercato e ho visto cose pregevoli ma a volte impegnative e quindi propongo quanto ho fatto io

agli albori , età della pietra circa :),. usavo questa



che con l'alternanza data dagli switch alle resistenze ceramiche interne regolava la resistenza sia in aumento che in diminuzione ma era parte integrante del pulsante

poi avendo più pulsanti per le diverse categorie molto differenti ho realizzato questo, rispolverato per la Coppa Italia e qualcuno ha avuto il "capriccio" di immortalare appeso alla mia cintura,



con dei grossi potenziometri ceramici e dotato di presa magic per usarlo su qualsiasi pulsante ed è molto efficace ma ingombrante



la necessità di ridurre il bagaglio per venire alla Coppa Italia mi ha indotto con un pò di diffidenza alla prova di minuscoli potenziomentri a filo da applicare direttamente allo scheletro del pulsante e si può notare la perfetta integrazione nella struttura con notevole ergonomia ai fini della regolazione anche di fino senza distogliere l'attenzione alla guida



qui lo schema





in quest'ultima foto si nota come il filo del freno è stato interrotto e bypassato nel potenziometro

provati i due pulsanti modificati , un 25 e un 35 ohm , per diverse ore non ho avuto caloi di prestazioni o segnali di anomalie

continuo i test comunque e di base il risultato è positivo come resa ed economia







 Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

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ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/03/2018 : 23:34:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Fabio !Il bello è sperimentare in prima persona. Tu sai che io non disapprovo anzi, provare provare e riprovare, mai mollare.





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Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 20/03/2018 : 10:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, lo schema che hai postato mi sembra sbagliato... c'è qualcosa di strano.... il potenzionetro per regolare la resistenza, messo così non hai mai il massimo, oppure se il max è sempre dato dalla battuta finale, se spari il potenziometro al massimo (10 ohm) fra l'ultima tacca ed il max hai un "gradino" esagerato!
con questo post mi sembra di ritornare ai miei inizi...

Marco






  Firma di Astrax 

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fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/03/2018 : 13:27:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Il massimo è determinato dalla battuta finale ben curata come corsa al fine di non trovare il metallo dello scheletro del pulsante come ostacolo.

Se si volesse completare il progetto basterebbero 2 switch x escludere i potenziometri.

È solo un suggerimento questo post per upgradare i pulsanti normali nel rally , nella velocità abbiamo un pò tutti il pulsante completamente elettronico con 4/5 regoli.






Modificato da - fascao in data 20/03/2018 13:30:22

  Firma di fascao 
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