Forum Tuttoslot.it - GT40
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 GT40
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 09/01/2008 : 12:02:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao!
Preso da un raptus di follia.. ho deciso di provare una classic diversa, cercando di imparare e nel contempo vedendo girare un modelli che reputo bello (al di la delle performances)..

ovviamente non ho scelto la Slot.it ma la Fly GT40...

seguendo l'interessante articolo di Bart sulla preparazione di questo modello, nella sezione tecnica, sono arrivato al punto in cui la carrozzeria ha il "giusto" spazio (maruuuunna quanto e' angusta!) tra telaio e carrozza, ed i fili sono in "sede"...

Per ora ci lascio su il motore standard,... cosi' intanto faccio due prove... (appena posso ci provo su il 20k shark)
le domande sono:

1- nell'articolo si parla di "scollare" le marmitte e rimetterle in posizione piu favorevole al basculamento.... maaaa per fare sta cosa devo usare il taglierino.. a me sembrano monoblocco con il resto.. cioe non sembrano smontabili... boh!

2- nel regolamento classic si parla di possibile rimozione dei due ganci nel telaio... ma si rifersice a due gancetti che stanno nel gruppo "sospensione" (ovvero sotto le marmitte al punto 1)?.. perche' in effetti "incastrano" la carrozza ma non vorrei tagliare qualcosa che non "se po"!

3- Provando la slot ho notato che va praticamente dritta ad ogni curva (ancora ha su le ruote standard per cui confido che mettendo le gomme basse avanti sta cosa migliori) ... ma sembra strano che di "fabbrica" il "pescaggio" del pickup sia cosi' scarso.. (e sensibile all'impennata data dal misero motorino di serie)...
e' vero che le spazzole non sono le morbidissime NSR e magari un filino alzano la slot... ma da qui a non curvare quasi x niente mi sembra un po eccessivo... (voglio provare a piombarla un p anche se di spazio nn mi pare ce ne sia molto...)
Qualcuno sa darmi una ditta sul perche' di questo strano comportamento?

per ora grazie!

(Cmq e' davvero un bel modello e chissene se non sara alla pari della 312 vuoi mettere il divertimento a provarci... e poi faccio sempre in tempo, una volta stufo del penare, a "omologarmi" con una 312 hehehe! )

ciao!






 Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 09/01/2008 : 12:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, io direi che iniziando ad abbassare (o cambiandole direttamente) le gomme anteriori al minimo storico, sostituendo il pk con un altro tipo Slot.it, NSR o MB con delle spazzole sottili, il difettuccio dovrebbe migliorare notevolmente.

Davanti c'è l'assale intero o i due semiassi?

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 09/01/2008 : 12:22:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Come sempre,il Ga scrive" verità assolute".
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 09/01/2008 : 14:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Avanti c'e l'assale intero...

intanto grazie della risposta ..
ho scritto il post prima di terminare l'esperimento di preparazione...(sperando nel frattempo di ottenere qualche nuovo buon consiglio... ed infatti... )

immaginavo che queste due modifiche erano "necessarie" per una "buona" competitivita'... ma non immaginavo che senza sarebbe stata cosi' "disastrosa" ecco tutto! ..
Iniziero col mettere delle gomme basse avanti ed un pk piu "serio" (ho gisto un NSr che mi avanza in cassetta! hehehe!) poi proviamo come va...

(ovviamente la parte di "trazione", ovvero trasmissione, motore e gomme post le sistemero' cammin facendo, ma intanto voglio riuscire far stare in pista la slot... senno non riesco manco a "valutarla" hihihi!)

grazie ancora sempre gentili e preziosissimi!
ciao






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 09/01/2008 : 14:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Pensandoci bene potresti anche provare a mettere all'anteriore i semiassi indipendenti di MB.
Se ti metti con calma a incollarli al telaio penso che ti renderanno la macchina più "facile" in inserimento e uscita di curva...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/01/2008 : 14:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi, chiamato in causa e fresco di aggiornamento della Gt40 per la gara di sabato.
Innanzitutto dico la mia sull'anteriore: consderato peso e impronta a terra del posteriore, 62mm, la macchina la preferisco in appoggio sulle anteriori e utilizzo un assale intero con gomme tornite al limite che lavorano appoggiandosi, pick up ninco senza molla, garantisce buon movimento verticale in caso di necessità. Con i semiassali, alza il Q e il peso la fa tribolare, provate comunque se avete i pezzi, è comunque un bel provare. I semiassali li uso sulla Porsche 908 che li apprezza di più.
Con le nuove regole si torna ai cerchi piccoli dietro e alle gomme non incollate, meglio stare piantati in terra che lavorare sul fianco, poi vedremo.
Corona da 34 e motore shark, prestazioni aumentate, molto più divertente, certo che se fa questo effetto alle Fly, mi immagino alle altre.......farò affidamento sulla mole del mezzo quando tenteranno i sorpassi.







Modificato da - bart in data 09/01/2008 15:03:43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 09/01/2008 : 15:19:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie 1000000 ancora dei preziosi consigli...

(x Bart:)
ma la questione delle marmitte da "staccare e riattaccare"?
a me sembrano un unico pezzo.. come le "stacco" ? (sempre facendo riferimento al tuo ottimo "tutorial")
La parte relativa alla carrozza (ed al fatto che il piano inferiore del telaio debba essere a filo di carrozzeria con una lieve luce tra telaio e carrozza m'e' venuta bene direi.. pero mi rimane il problema della carrozzeria un po "bloccata" da marmitte e due strani gancetti che la intrappolano da sotto, sempre appartenenti al blocco "ammortizzatore" dic ui fanno parte le marmitte...)

qualche lume in merito a questo?

(sono sicuro di non essere il solo adepto dell'anti 312 hehehe!... per cui ste info credo che le troveranno interessanti in piu' d'uno!...)
... se sul Gt mi sono moslerizzato.. nel classic almeno voglio tentare la strada dell'anticonformismo!)






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

smanna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/01/2008 : 20:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smanna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di smanna Aggiungi smanna alla lista amici  Rispondi Quotando
ma perkè se vi sento continuamente dire che nn volete tribolare dietro ad una GT pekè reputate che lo slot debba essere un gioco e nn un lavoro ....fate lo stesso con le classic? è molto piu facile prendere la vostra 312 e correre invece che stare dietro alle GT 40 alla fine correre con una macchina della fly è piu impegnativo che preparare una mosler!





  Firma di smanna 
IO SONO UNO SLOTTISTA METALLO !!! GRAZIE BART

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 07/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 09/01/2008 : 21:52:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando

perche' e' un gioco!
semplice!

ed il divertimento sta anche nel cercare di far funzionare le cose..

io per esempio sono uno di quelli che adora la Mosler perche' e' facile da preparare... rispetto ad una Nissan per esempio (e va forte senza tanti sbattimenti a dispetto di altre Gt che se non ci capisci non vai da nessuna parte ...)
Ma ho anche scoperto che se non ci si cimenta un pochino nella preparazione (anche se amatoriale ed a tentoni) non si riescono a capire tante altre cose...

sicche mi sono detto:
visto che su altre categorie sposo in pieno la filosofia dello slot come "corsa" (scegliendo se possibile la soluzione piu performante o piu facile da gestire) almeno su una categoria voglio tentare di sperimentare, cosi' da farne tesoro anche altrove

(ricordo quando al club di Fano, Peter mi suggeri' le modifiche da fare sulla mia nissan... ed io non ho saputo far altro che fondere la carrozzeria senza migliorare una mazza (ovviamente!)... e memore di quella volta ho deciso di cimentarmi in qualcosa di piu difficile per cercare di capire senza dotarmi di una alternativa che mi spingerebbe ad abbandonare alla prima difficolta... (infatti dopo aver provato la Mosler la nissan e' sparita... anche se un giorno forse ci riprovero')...
Tra l'altro, la cat. Classic, a mio avviso ovviamente, deve essere prima di tutto Bella da vedere e la 312 a me non piace.. al contrario della GT40!... simple!

PS: ... una GT 40 sembra MOLTO ma MOLTO piu difficile da preparare che una GT ... hehehe! Mi sembra una buona palestra (x un principiante come me!)

baibai






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/01/2008 : 23:36:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Psst, Tralif: un piccolo suggerimento di cui si può approfittare nel Classic perchè tipico delle macchine originali dell'epoca.

Immagine:

103,96 KB
La nastratura dei fanali... facendo gli scongiuri serve quando voli... e te ne accorgi quando non c'è, dopo.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/01/2008 : 12:10:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Le preferisco un pò più rifinite.



Immagine:

64,06 KB






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 10/01/2008 : 12:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
scusa se insisto Bart ...
mi dai un lume sulla questione "riposizionamento" marmitte?
cioe le devo "tagliare" e ri-incollare oppure hanno un "punto" di smontaggio? ..
ed i gancini sotto? (quelli che incastrano la carrozzeria tenendola con le marmitte per capirci... sono quelli i "ganci" asportabili dal "telaio" per regolamento classic?)?

susa l'insistenza... e' tanto per capire
grazie ancora (comunque!)

(l'idea della nastratura dei fari.. hehe non e' male.. fa molto racing old-style quasi quasi.... )

ciao!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

gaucher

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/01/2008 : 14:09:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gaucher Aggiungi gaucher alla lista amici  Rispondi Quotando
Dato che il modellino mi piace, ho provveduto a comperare il kit della Fly, prezzo modico e divertente il fatto di doversela montare.
Purtroppo sono diversi giorni che ci lavoro, scolla e rincolla dubito di farcela, l'abitacolo si ostina ad interferire con il motore, MA NON DI POCO, dovrei riuscire a togliere quasi 5 decimi.
Non è la prima classic che preparo e neanche la prima macchinina, ma questa di problemi ne ha davvero tanti.






  Firma di gaucher 
BOSLOTS

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Pian di Setta  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 03/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 10/01/2008 : 14:15:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
[:s]
(anche io ho trovato su ebay il modellino in fast kit.. ed ho approfittato visto quanto mi piace esteticamente il modello.. che ha un fascino sportivo old style davvero niente male!)

ho penato non poco pure io...
per lo meno ora la carrozzeria chiude bene sul telaio (anche se non mi bascula a causa dei fermi dietro ...)

ho scollato e poi riattaccato con il vinavil le due "fiancate" (come suggerito da bart nel suo articolo) e questo mi ha consentito di avere lo spazio x far chiudere bene la carrozzeria
il motoore pero non mi da intoppi sull'abitacolo 8c'e da dire che per ora ci ho lasciato su il suo originale senza montarci lo shrak20 che ci vorrei mettere quindi non so...

baibai






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/01/2008 : 15:30:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Bart... evidentemente dove corri tu le barriere sono elastiche e i commissari hanno le bandiere blu...





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/01/2008 : 18:58:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
Devo dire che con lo shark - i cerchi slot.it da 15 - le gomme prs classic - l'assale post. scanalato - per far alloggiare meglio il motore - gomme ant. zero grip - questa Ford GT40 oggi pomeriggio riusciva quasi a stare dietro alle gruppo C
Bella soddisfazione no?
Ciao Massimo.






  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/01/2008 : 22:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed ecco anche la foto

Immagine:

150,86 KB
Ciao






  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 15/01/2008 : 12:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco la mia °6 al via dell'IRC di arezzo



Immagine:

196,63 KB






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/02/2008 : 12:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Nik ci aggiorni sul risultato raggiunto?

Mi sono fatto contagiare dal tuo raptus ed ho preso anch'io una MKII, quella bianca e rossa per intenderci, ma sto ancora cercando di risolvere il problema di mettere in linea il telaio con la carrozza

ciao.






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/02/2008 : 14:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Controlla che l'abitacolo sia al suo posto, nel caso rimedia. Controlla bene la saldatura dei fili sopra il motore, eseguila con attenzione e tienila bassa altrimenti va a toccare e sbliancia la carrozza.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Fallini

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 05/02/2008 : 14:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fallini Aggiungi Fallini alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, io non penso che vi siate fatti prendere da nessun raptus di follia, anzi, ritengo la GT40 una bella macchina....e non solo sul piano estetico. Vi spego da dove arriva questa mia affermazione.
In Spagna, la categoria classic, si corre con motori liberi, anche i 29000 giri. Fino all'uscita della 312 di Maurizio a dominare la scena erano le Toyota della MRRC e le......FORD GT40!!!!!
Una volta appresa questa notizia mi sono messo sotto ed ho provato a prepararne una (nel lontano 2005). La macchina era veramente piacevole, in curva filava come un missile grazie alla carreggiata posteriore larga e quella anteriore particolarmente stretta. ANZI!!! Nei curvoni larghi (corsie dalla 5 alla 8 Ninco) era nettamente la più veloce (anche delle Chevron, 908, 917 che spadroneggiavano allora). Purtroppo "pagava dazio" in uscita di curva, il suo enorme peso, sommato alla scarsità di potenza del motore Fly le faceva perdere troppi decimi preziosi, ed il motore si fiaccava presto....

Ma ora, col motore NSR, e con un rapporto non troppo lungo, ritengo che possa dire la sua.

Tu Bart cosa dici?

Provatela e sviluppatela, secondo me riserva delle grandi sorprese. Naturalmente io avevo provato con le ruote NSR allora omologate.

Vi do 2 dritte sulla preparazione, togliete i ganci posteriori che fissano la carrozzeria, fissate definitivamente le marmitte, le ruote anteriori io non le avevo fatte troppo basse perchè tendeva a tirare dritto in curva una volta che le gomme erano "belle calde". Per far basculare il tutto scollate la parte sotto delle portiere e reincollatele un poco più larghe, altrimenti quella originale si incastra tutta. Io avevo messo un piombo al posto della calamita, nulla di più. Naturalmente viti metriche e fate basculare il più possibile.

BUON DIVERTIMENTO E DITEMI I RISULTATI!!!!!






  Firma di Fallini 
Lei suona il piano e lui la tromba!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization