Forum Tuttoslot.it - Mansarda Goodwood - Ferrari 275P 1:32 monogram
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Mansarda Goodwood - Ferrari 275P 1:32 monogram
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/01/2018 : 10:52:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando

Buongiorno a tutti slottisti !

Ecco un altro resoconto fotografico, sul recupero di una altra ( per me bellissima ) slot car dell'epoca d'oro dello slot,....
Anche questa da utilizzare con vero piacere nelle seratine a tema vintage, categoria Sport cars !



Naturalmente, come sempre, prima ho raccolto informazioni sia sul modello slot, sia su quello reale, in questo caso si tratta della versione che vinse la 24 di le mans del 1964







la macchina me la sono aggiudicata su ebay.com...come si può vedere dalle foto, qualcosa mancava e qualcosa era danneggiato....








smontato il tutto, ho prima lucidato e sistemato il telaio e la marte meccanica in generale....








...successivamente, mi sono occupato della carrozzeria

Tolto tutti i residui delle decals e vernice nera opaca.....
stuccato la dove necesario....
Dato una mano di primer rosa....
e due mani di italian red tamiya...
verrniciato particolari e messo le decals

























con questo risultato finale...




eccola pronta per la pista nella categoria sport cars, qui insieme ad altre due monogram per le categorie GT e F1


...con i loro telai in ottone, che abbassano il baricentro e favoriscono le prestazioni...
....cmq da guidare con cautela!....

.....ma che spettacolo vederle girare in pista tutte insieme nelle gare vintage !




.....alla prossima,
un saluto a tutti, patrizio
















Modificato da - acquavivaring in Data 15/01/2018 10:57:45

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 15/01/2018 : 13:46:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Come al solito Patrizio, un ottimo lavoro!
Una curiosità sui cavetti rosso e verde: sono nuovi o "d'epoca"?
Te lo chiedo perchè nella tua foto sembrano quelli originali, ma come nuovi, belli lucidi. Nelle mie li ho sempre trovati, a parte sporchi e disastrati, sempre più o meno induriti. Ho provato, dopo averli puliti, ad ammorbodirli con qualche prodotto siliconico o altro, ma alla fine sono rimasti pressoché inutilizzabili e sono stato costretto a sostituirli.
Grazie
Ciao
Paolo








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/01/2018 : 15:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
paoslot52 ha scritto:

Come al solito Patrizio, un ottimo lavoro!
Una curiosità sui cavetti rosso e verde: sono nuovi o "d'epoca"?
Te lo chiedo perchè nella tua foto sembrano quelli originali, ma come nuovi, belli lucidi. Nelle mie li ho sempre trovati, a parte sporchi e disastrati, sempre più o meno induriti. Ho provato, dopo averli puliti, ad ammorbodirli con qualche prodotto siliconico o altro, ma alla fine sono rimasti pressoché inutilizzabili e sono stato costretto a sostituirli.
Grazie
Ciao
Paolo


Grazie paolo per apprezzare il lavoro ! ...i fili sono quelli originali, io li ho solo puliti e tirato la guaina colorata.....ma dentro erano cmq morbidi !








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/01/2018 : 07:50:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Che bel lavoro....il Sidol è fenomenale....bravo Patrizio...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/01/2018 : 17:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
acquavivaring ha scritto:

paoslot52 ha scritto:

Come al solito Patrizio, un ottimo lavoro!
Una curiosità sui cavetti rosso e verde: sono nuovi o "d'epoca"?
Te lo chiedo perchè nella tua foto sembrano quelli originali, ma come nuovi, belli lucidi. Nelle mie li ho sempre trovati, a parte sporchi e disastrati, sempre più o meno induriti. Ho provato, dopo averli puliti, ad ammorbodirli con qualche prodotto siliconico o altro, ma alla fine sono rimasti pressoché inutilizzabili e sono stato costretto a sostituirli.
Grazie
Ciao
Paolo

Grazie paolo per apprezzare il lavoro ! ...i fili sono quelli originali, io li ho solo puliti e tirato la guaina colorata.....ma dentro erano cmq morbidi !


Ciao Patrizio, per il primer rosa che marca adoperi? E' in bomboletta o lo spruzzi con l'aerografo? Te lo chiedo perchè vedo che hai verniciato la carrozzeria con il rollbar montato ed in questo caso, a me riesce complicato, lavorando con le bombolette, far arrivare il colore anche sotto l'arcata.
Grazie
Ciao








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/01/2018 : 05:06:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
paoslot52 ha scritto:

acquavivaring ha scritto:

paoslot52 ha scritto:

Come al solito Patrizio, un ottimo lavoro!
Una curiosità sui cavetti rosso e verde: sono nuovi o "d'epoca"?
Te lo chiedo perchè nella tua foto sembrano quelli originali, ma come nuovi, belli lucidi. Nelle mie li ho sempre trovati, a parte sporchi e disastrati, sempre più o meno induriti. Ho provato, dopo averli puliti, ad ammorbodirli con qualche prodotto siliconico o altro, ma alla fine sono rimasti pressoché inutilizzabili e sono stato costretto a sostituirli.
Grazie
Ciao
Paolo

Grazie paolo per apprezzare il lavoro ! ...i fili sono quelli originali, io li ho solo puliti e tirato la guaina colorata.....ma dentro erano cmq morbidi !


Ciao Patrizio, per il primer rosa che marca adoperi? E' in bomboletta o lo spruzzi con l'aerografo? Te lo chiedo perchè vedo che hai verniciato la carrozzeria con il rollbar montato ed in questo caso, a me riesce complicato, lavorando con le bombolette, far arrivare il colore anche sotto l'arcata.
Grazie
Ciao


buongiorno paolo, il primer rosa che ho utilizzato, é il tamiya in bomboletta !
....per quanto riguarda il rollbar, essendo la carrozzeria originale monogram ed essendo stato incollato con le micidiali colle dell'epoca,.....ho preferito evitare di smontarlo per non fare danni ( sotto il rollbar all'interno della carrozzeria ce la piastrina che lo tiene bloccato....il tutto incollato e vetrificato.... )....ho cmq verniciato anche orizzontalmente da sotto per quanto possibile e devo dire che la vernice ha coperto bene anche l'interno del rollbar !








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization