Forum Tuttoslot.it - L'altro Slot.it e LabideaSlot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 L'altro Slot.it e LabideaSlot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato:
Voti:11



Inserito il - 17/03/2017 : 17:07:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Nota... se non va bene in questa sezione pregherei di spostare il post dove ritenete più opportuno!.... grazie!!

No, non voglio pubbicizzare dei prodotti... voglio solo far conoscere un modo diverso di utilizzare lo Slot e come, attraverso l'interessamento reale e non commerciale di una azienda questo sia possibile.
Noi, come Associazione di volontariato C.V.L. (Coordinamento Volontariato Lame) operiamo in aree disagiate e, tra le varie cose che facciamo, con l'aiuto del Quartiere/Comune e della Fondazione Carisbo, abbiamo creato un laboratorio di cui mi occupo in prima persona.
Finalità di “LabIdea” (“Laboratorio delle Idee”, così lo abbiamo chiamato) è quello di permettere ai ragazzi di conoscere e acquisire competenze, attraverso il gioco. Tra le tante possibilità di sperimentare, quali la creta, l'informatica, la robotica (arduino) il disegno sia a mano che con cad tridimensionali, la stampa 3D ecc... c'è lo Slot.

La pista, non grandissima ma a 4 corsie, di c.a. 22 metri di lunghezza è l'elemento ludico che richiama maggiormente ma...
...ma l'intento è quello di avvicinare (con il gioco) i ragazzi alla tecnica, alla manutenzione, al disegno e alla realizzazione di mezzi autocostruiti. Nel percorso tra il gioco e la realizzazione di una macchina funzionante... c'è tutto un mondo di competenze che resteranno ai ragazzi... qualsiasi attività futura andranno a fare.

Purtroppo non riusciamo a costruirci tutti i pezzi di una Slot (almeno per ora!!), ho puntato alla realizzazione dei telai e qualche accessorio con la stampante 3D e alla costruzione di carrozzerie con calchi in gomma siliconica e resine o attraverso la tecnica del vacuuforming. Il resto... motori, ruote, boccole ecc... ha un costo proibitivo per l'associazione (anche perchè avendo 18 iscritti... 18 macchine da attrezzare... son tante!!).
Bene... ho chiesto a Maurizio (Slot.it appunto...) se poteva essere interessato a partecipare al progetto con una sponsorizzazione “tecnica” inerente la componentistica...
Ho avuto molto piacere quando mi ha scritto che si poteva fare e che c'era l'interesse per una partecipazione attiva.
Ancor più piacere mi ha fatto quando è venuto personalmente a conoscere alcuni ragazzi e la struttura dei laboratori...
Sono cose che esulano dai “tornaconti economici” ma investono una sfera più sociale e umana. Tenete conto che non ha chiesto nulla né che ha pubblicizzato la cosa... tanto che io, che volevo rendere partecipe il forum (che già tanto mi ha aiutato) dell'evolversi del progetto... ho avuto timore di scriverne!
Alla fine ho risolto chiedendo a Maurizio se potevo parlarne qui... mi ha risposto positivamente e ora mi sento più libero di raccontarvi le cose...

Così... a chi può interessare potrà trovare qui le attività che porteremo avanti; non sarà un aggiornamento continuo... avanziamo lentamente! Ma costante e, sono sicuro che potrà interessare soprattutto a chi vede nello Slot un mondo costruttivo, socializzante e creativo! (e qui nel forum ce ne sono!)








 Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 17/03/2017 : 17:24:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Mentre siamo in attesa delle dimensioni dei motori e delle ruote da parte di Slot.it... ho avviato la costruzione del vacuuform....
Ho realizzato uno schizzo che ho passato al nostro "mastro geppetto" (il falegname dell'associazione) e ho mandato un paio di ragazzi (i più grandicelli) in falegnameria per costruirlo....
questi i disegni di partenza














  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 17/03/2017 : 17:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
...scusate le foto ma sono fatte dai ragazzi con il telefonino

I ragazzi hanno scuola e... ripetizioni... per cui non c'è la frequenza che ho d'estate, comunque la scorsa settimana lo "scatolo era già abbastanza definito, spigoli a "spizza" a 45° per avere un bell'aspetto








a presto.... spero!!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/03/2017 : 13:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima iniziativa quella di Maurizio (amarcord) e bellissima la partecipazione di Maurizio Ferrari e la sua Slot.it.
Ma volevo ricordare che Maurizio Ferrari non è nuovo a questo genere di iniziative. La prima che mi balza alla mente è proprio la realizzazione del pulsante per Lorenzo Fallini che, rimasto tetraplegico, può comunque pilotare una slotcar grazie alla genialità di Mr. Slot.it ed il suo pulsante comandato dalle labbra del pilota.
Sicuramente a dimostrazione che quando si ha CUORE, viene facile dire si a questo genere di iniziative.
Lui lo fa e se ne scorda, ma noi le vediamo e ricordiamo.
Grazie Maurizio






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 20/03/2017 : 16:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Massimo!... beh sì... sapevo anche del pulsante per Fallini... quella è stata una cosa bellissima.
Ma anche tu in prima persona e altri qui del forum mi avete aiutato (e sopportato) in questi anni!
Spero di non dare fastidio se parlo più che di "slot" del mondo e delle cose che "con lo slot" si possono fare!

Ad esempio... i ragazzi sono andati avanti...
La scatola è quasi terminata, abbiamo problemi di dimensione delle punte del trapano... sono da 30 mm mentre il tubo dell'aspirapolvere è da 32! ma vedremo come fare.
Sulla parte frontale della "scatola" è stato fatto l'incasso della griglia



sono stati "scavati i due pannelli che costituiranno le cornici dove verrà inserito l'acetato






qui sono appoggiati sopra lo "scatolo"



Intanto abbiamo recuperato la resistenza di un vecchio "grill" elettrico... ora dobbiamo pensare a come appenderlo per "scaldare" l'acetato.







Modificato da - amarcord in data 20/03/2017 17:00:20

  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 13/04/2017 : 11:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Piano piano, compatibilmente con le "rpetizioni" e impegni vari dei ragazzi... andiamo avanti, siamo quasi alla fine...
Sono stati fatti i fori per il passaggio delle viti che dovranno stringere le due cornici per fissare il foglio di acetato. da un lato è stato fatto lo scasso per ottenere la planarità (faccia che dovrà aderire allo scatolo del sottovuoto), superiormente ci saranno le "gallocce" o "farfalle" per la chiusura.



Per migliorare l'adesione tra cornici e fogli di acetato verranno inserite all'interno delle strisce di carta vetrata che faranno presa sulla pellicola.







  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 13/04/2017 : 11:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo "scatolo" è terminato... abbiamo avuto problemi nel fare "combaciare il diametro del tubo (aspirapolvere) con le frese del falegname... alla fine foro e tubo diametro 40 mm.
Lavoro di "cesello" per annegare correttamente la griglia nella faccia superiore (scasso da 1,8 mm.)



Anche qui a lavori ultimati bisognerà applicare sui bordi dello scatolo una guarnizione a tenuta (banale striscia adesiva antispiffero per finestra) in modo che l'aria venga aspirata solo attraverso la griglia.
scatolo e cornici...



ed ecco il manufatto completato con inserito anche lo spezzone di tubo su cui inserire l'aspirapolvere... mancano solo le guarnizioni e una buona siliconata al tubo.







  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 13/04/2017 : 12:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto hanno lavorato anche all'altro pezzo indispensabile... lo "scaldino" per l'acetato (o quel che sia); ovvero quella fonte di calore che dovrà ammorbidire la plastica per renderla aderente all'originale creandole il "vuoto" al di sotto.
Abbiamo recuperato una vecchia griglia dobbiamo realizzare delle pareti laterali (alla griglia) su cui poggiare le cornici con l'acetato.
Qui vediamo delle prove...








Il problema è stabilire l'altezza giusta e creare lo scasso per la "presa-interruttore", come si vede nell'ultima foto....
L'altezza l'abbiamo stabilita arbitrariamente sui 18 cm. se sarà troppo poca la aumenteremo dopo le prime prove!... per lo scasso... nessun problema.






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 13/04/2017 : 12:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Per sfruttare i "tempi morti" durante la lavorazione del vacuumforming... ho dato ai ragazzi (e al falegname) un altro compito che sarà sempre utile alla realizzazione di carrozzerie... ma questa volta tramite duplicazione con gomma siliconica e resine.

Ogni volta che si vule "annegare" nella gomma siliconica una carrozza... è utile avere una scatola di "contenimento" che può variare a seconda delle dimensioni dell'oggetto da riprodurre. In passato ne ho usate e gettate parecchie, ora ho optato per la costruzione di "L" in legno che permettono di dimensionare l'involucro a piacere.... NON è una idea mia... l'ho trovata in rete e mi è sembrata carina.
Per la tenuta (la gomma siliconica si infila in tutte le microfessure!) della scatola sarà sufficiente stendere un velo di "domopak", pellicola per alimenti!.
ecco alcune immagini dei pezzi finiti....






e alcune "composizioni" che vanno fissate con dei semplici morsetti in plastica. Le dimensioni sono infinite...






spero di non essere stato troppo "noioso"!
Buona Pasqua a tutti!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

renderman62

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 14/04/2017 : 20:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renderman62 Aggiungi renderman62 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per le realizzazioni. ....un falegname è sempre meglio averlo sotto mano..comunque come contenimento per la gomma siliconica è meglio usare i mattoncini lego....ci puoi fare i contenimento che vuoi..





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: lograto  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 27/12/2013  ~  Ultima visita: 08/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 06/06/2017 : 13:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renderman... e scusa il ritardo, sì però il senso della cosa è insegnare qualcosa ai di diverso ai ragazzi!

ciao e grazie
maurizio






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 08/06/2017 : 12:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora... colpa nostra per il ritardo, prima abbiamo avuto problemi con i vari corsi... poi i ragazzi erano impegnati con la scuola... infine... ho lasciato tranquillo Maurizio (Ferrari) perchè ho letto dell'impegno che aveva con "Mega Monza"!....

Terminato l'evento gli ho scritto la lista di accessori che ci servirebbero per iniziare a costruirci le vetture.
I ragazzi hanno finito (o stanno per...) le scuole, per cui tra poco inizieremo con la costruzione di carrozzerie e telai.

Intanto, facendo lavorare due ragazzi disponibili (più grandi di quelli dei nostri corsi) abbiamo realizzato una prima copia di una F1 Polistil che andrà poi modificata e rifinita. Abbiamo usato una vecchia rimanenza di gomma siliconica (di almeno 4 anni!) e devo dire che ha funzionato (normalmente consigliano di usarla entro l'anno)

vi metto alcuni (pessimi) scatti del lavoro che, per essere il primo non è poi così male.
Stampi e controstampi per la carrozzeria e il pilotino:



affiancati... originali e copie...











  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 08/06/2017 : 12:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Potete notare il "buco" sulla testa del "pilotino"... non avevo spiegato ai ragazzi che nel caso di accumulo di resina è opportuno mescolarla con uno stuzzicadenti (o simile) per aiutare la fuoriuscita delle bolle d'aria!... verrà meglio la prossima!





  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 09/06/2017 : 12:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
La tentazione di provarla subito è stata grande....
E' il primo prototipo di quello che dovremo fare. Telaio e Pikup autoprogettati e stampati 3D, carrozzerie "duplicate, elaborate o create da noi con il silicone o con il vacuuform.

Mancano ancora le finiture (alettoni... non so bene come fare) la tinteggiatura e la realizzazione (se riusciamo) di un pikup che "nasconda i fili.

Questo telaio è stato disegnato per accogliere i vecchi motori "polistil" (e già va molto meglio), quando arriverà il materiale Slot.it dovremo ridisegnarlo...

Carrozzeria attaccata con nastro!
da sotto



da sopra



telaio e carrozza



in pista!











  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 19/06/2017 : 13:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto che aspettiamo la fornitura della "meccanica", gentilmente offerta da Slot.it ci stiamo preparando per la realizzazione delle carrozzerie...
Questa che vedete nelle foto è una Mazda appena finita di stampare.
No, il file non lo abbiamo fatto noi... con la modellazione solida siamo ancora indietro... è stato scaricato da internet e stampato senza modificare alcuni parametri (come indicato nel file) e, nonostante tutto è venito bene.

Noterete (e se non lo notate dalle foto... ve lo dico io...) che le superfici sono "comunque" righettate; non può essere diversamente... da una stampante £D a filamento. Per questo abbiamo previsto una sua "duplicazione" in vacuumforming, sperando che lo spessore dell'acetato assorba le imperfezioni e risulti "liscio".










  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ManaMana

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/06/2017 : 14:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ManaMana Aggiungi ManaMana alla lista amici  Rispondi Quotando
SPETTACOLO !!!!!!






  Firma di ManaMana 
ManaMana - La Stampa 3D cambierà il mondo !!!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 28/12/2012  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 20/06/2017 : 10:17:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Mana...!
lo "spettacolo" va riferito a chi la ha disegnata!!!... chissà se piano piano arriveremo anche noi!

tu tutto ok?... so di avere ancora i "tuoi" cerchioni da stampare... ma non mi ricordo più dove li ho archiviati e come!

anche se arriva la fornitura Slot.it... non ho intenzione di abbandonare quella prova... sono lento ma "costante"
saluti
maurizio






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 21/06/2017 : 20:06:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
E' sempre bello vedere quello che fai e che fate. Un saluto





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/06/2017 : 09:39:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ciaky!... sono sempre in debito con te... ma le cose si moltiplicano in modo spesso incontrollato.
L'attività qui è fortissima e... non solo per le slot, anzi!... siamo stati subissati di iscrizioni nei vari corsi di italiano, sartoria, informatica, inglese ecc...

Star dietro all'organizzazione di tutto non è facile e ci fa procedere con lentezza...

Attualmente ho attivato un corso di modellismo per i ragazzi perchè mi rendo conto che NON hanno un minimo di manualità e... per costruirsi una macchinina... meglio fare un pò di pratica.

E' un pò che non leggo qualche bel "pezzo" di "colore" come ci avevi abituato, mi farebbe piacere qualche altra dissertazione delle tue!

auguroni!
maurizio






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 28/06/2017 : 15:30:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo so che non è proprio aderente lo Slot... ma appartiene all'area dei nostri laboratori.
Ci hanno rubato un sacco di roba... la stampante 3D in primis... anzi, gli deve essere piaciuta la mazda stampata (vedi sopra) perchè si son presi pure quella!!

questa una prima lista per la denuncia e per l'assicurazione.... ma non ci fermiamo!!!

Materiale trafugato dai laboratori del Coordinamento Volontariato Lame siti in via della Beverara 129 Bologna
Furto avvenuto tra il pomeriggio di venerdì 23 Giugno e le 16,00 di lunedì 26 Giugno.

Primo elenco dei materiali mancanti (con indicato il valore)

N° 1 Stampante 3D (c.a. € 1.500)
N° 8 Portatili DELL Latitude 520 (c.a. € 1.600)
N° 10 Hard Disk SSD (c.a. € 500)
N° 10 Espansioni di memoria RAM da 2 GB (c.a. € 300)
N° 1 Video proiettore Epson (c.a. € 700)
N° 10 Mouse (c.a. € 100)
N° 1 Levigatrice Proxxon (in comodato d'uso c.a. € 400)
N° 3 Chiavette USB (c.a. € 150)
N° 1 Ricarica Toner per stampante a colori (c.a. € 200)
N° 1 Telefonino Samsung Galaxy (c.a. € 50)
N° 2 Contratti telefonici, uno Coopvoce e uno Fastweb
N° 2 Robot programmabile Mbot con scheda Arduino (c.a. € 300)
N° 4 Automobiline telecomandate “slotcar” Kyosho (c.a. € 200)
N° 1 Videoregistratore Hitachi usato (c.a. € 100)
N° 1 Videocamera tipo “GoPro” (c.a. € 100)
N° 1 Stazione per saldatura semiprofessionale (c.a. € 150)
N° 3 Aeropenne per aerografo (c.a. € 180)
N° 1 Trapano a mano DREMELL con accessori (c.a. € 200)
N° 1 Set completo di attrezzi per modellare pasta scultorea “Sculpt”

Di proprietà privata:
N° 1 Videocamera Sony
N° 1 Macchina fotografica analogica Canon reflex con obbiettivi

Per un totale approssimativo di euro 6.730,00






Modificato da - amarcord in data 28/06/2017 15:32:30

  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 30/06/2017 : 13:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Forza e coraggio!Sono proprio delle m.... sappiamo che non sono queste le cose che fermano le buone idee.







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization