Forum Tuttoslot.it - Dritto carrera adattato a polistil
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Dritto carrera adattato a polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/01/2017 : 16:23:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando




Ciao ragas chiedo un paio di info e consigli per sfruttare le mie polistil con slot car più performanti delle macchine originali...ho letto varie discussioni in modo da non rompere troppo le scatole.,ho letto che di serie Ce il problema dell assorbimento di corrente e i pulsanti si scaldano (dipende dalle macchine che si usano)ci sono numerose tecniche dalle Modifiche spine magic con pulsanti e freno e alimentatore da PC modificato. Chi mette un dritto ninco o similare da adattare alla polistil con relativi pulsanti.. e altri metodi.. sul discorso macchine devo leggere ancora molto perché ci sono molte marche, per fare un esempio una ninco 1:32 con motore nc-1 se ho ben capito non assorbe molto e va un Po meglio delle classiche polistil ma provo a cercare altro..
Veniamo al dunque.. per usare le slot c'è da adattare un alimentatore e prendere i pulsanti.. i Parma 25 ohm che qualcuno parla non li ho trovati usati..altri costano di più.. l alimentatore volendo c'è l ho già da PC modificato (lo uso per il caricabatteria lupo del mio monster truck)
ho visto in un negozio on line. (Se si può posso mettere il LinkedIn direttamente.. )
Questo pezzo!! Non mi sembra male.. pulsanti con freno,alimentatore da 14v e alimentazione per singola corsia con dritto carrera adattato.. non ho trovato discussioni in merito..cosa ne pensate per 48 euro?







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 26/01/2017 : 18:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Che sono soldi buttati ...
con meno di 20euro ti comperi un alimentatore serio e con 60 euro due pulsanti base ma robusti ... in quel kit alla fine sostituirai l'alimentatore insufficente come amperaggio ed i pulsanti che sono meglio dei polistil ma lontani da un pulsante come si deve...

Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/01/2017 : 19:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie marco..faccio una ricerca allora e provo a cercare se c'è qualcosa anche nel mercatino. Mi butti giù 2 modelli base per favore? Tipo i ninco?





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 27/01/2017 : 09:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

scusate se faccio in qualche modo pubblicità ma mi sembra il modo più semplice ...

questo è un esempio per l'alimentatore, su ebay no troverai molti altri con le stesse caratteristiche:
http://www.ebay.it/itm/131617520334...AMEBIDX%3AIT

mentre per i pulsanti:
http://www.crazy4slot.com/fulldetai...-35-ohm.aspx

ricordo sono solo esempi, puoi cercarli dove vuoi ...

Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/01/2017 : 09:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille..voi consigliate dai 25 ai 35 come resistenza in generale. Ho trovato anche questi in offerta per dire.. oggi mi faccio una ricerca approfondita.. o chiedo a qualcuo sul forum se ga qualcosa di usato.ti ringrazio delle dritte..gentilissimo

http://www.slotcars.it/pulsanti-acc...6.gp.9703.uw






Modificato da - Codit in data 27/01/2017 09:34:16

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Eritreo

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 27/01/2017 : 10:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eritreo Aggiungi Eritreo alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho acquistato un paio di mesi fa gli alimentatori consigliati da Marco ed i pulsanti DS da 35Ohm.

Basta riutilizzare un rettifilo dritto con 4 saldature ed un buon cavo.
Lo schema di collegamento lo trovi su altri thread in questo forum (oppure qua http://i240.photobucket.com/albums/...NTOPISTA.jpg)


Se tornassi indietro avrei preso un 25Ohm in quanto più reattivo, ma per la mia pista di casa 35 vanno ancora più che bene.






Modificato da - Eritreo in data 27/01/2017 10:36:45

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 14/11/2016  ~  Ultima visita: 29/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/01/2017 : 11:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando
[quote]Codit ha scritto:

Si grazie lo schema l ho già salvato..poi mi procuro l occorrente... spine per collegamenti ecc.. il pulsante del Link è dotato di freno giusto? Anche se vedo solo 2 cavi..
Si forse intanto che ci sono opto per il 25 ohm






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/01/2017 : 11:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
35 ohm ti aiutano a controllare meglio l'erogazione, più adatti a chi inizia.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 27/01/2017 : 12:31:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo gli ohm sono strettamente legati a vari fattori, motori, alimentazione e tracciati ... e gusti personali ... a mio parere il 35 va bene un po con tutto , ... al club come pulsanti per la pista avevamo preso dei 25 ma se tornassi indietro li cambierei per dei 35 ... in mano a dei ragazzini sono troppo diretti ....

Marco






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/01/2017 : 12:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie..mi metto alla ricerca... poi per il collegamento volendo posso usare altre spine o saldare direttamente dato che è esclusivamente per uso privato a casa mia..





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Eritreo

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 27/01/2017 : 14:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eritreo Aggiungi Eritreo alla lista amici  Rispondi Quotando
Codit ha scritto:

Grazie..mi metto alla ricerca... poi per il collegamento volendo posso usare altre spine o saldare direttamente dato che è esclusivamente per uso privato a casa mia..


Io ti consiglio fortemente di usare spine e prese magic. Con le magic non puoi sbagliare verso di inserimento, e se un giorno deciderai di fare un salto in uno slot club ti ritrovi già con il pulsante sistemato.
E' un lavoro che farai 1 volta e te lo porti dietro per molto tempo.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 14/11/2016  ~  Ultima visita: 29/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/01/2017 : 14:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ancora...





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/02/2017 : 12:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti... non apro una nuova discussione ma l attacco a questa.. ho seguito i consigli di marco,ho preso l alimentatore del suo link.. 2 Parma con freno regolabile a 30 euro con già le spine magic!sono 25 45 ohm non saranno il massimo ma per iniziare ci stanno..e le spine magic 5100 da 10a..
Sto preparando limpianto elettrico, la pista la uso solo in un senso e chiedo questa cosa.. non avendo il deviatore bipolare se invertono il cursore e il negativo come in foto invertono senso di marcia giusto?







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/02/2017 : 12:36:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo.
Peccato non prendere anche i commutatori..






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/02/2017 : 22:53:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao... grazie a tutti per i consigli... oggi ho provato la pista con le nuove slot nsr... pulsanti Parma e alimentatore a 12v 20a
Subito le ho provate con la calamita.. e appena mollavo l acceleratore le macchine si bloccavano di netto..non avendo mai provato pulsanti decenti credevo che era per il freno,invece era la calamita.. ha una forza allucinante quindi la macchina è incollata hai binari..e se mollo fa doppio effetto frenante.. almeno è una mia idea:) senza calamita va via molto più liscia






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Codit

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/02/2017 : 01:25:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Codit Aggiungi Codit alla lista amici  Rispondi Quotando
Altra cosa... posso tenere montato il dritto polistill dell alimentazione? In modo che se gira mia nipote usa i pulsanti originali senza star li a cambiare il rettilineo?ovviamente alimentando o uno o l'altro altro





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 25/01/2017  ~  Ultima visita: 24/11/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization