Autore |
Discussione |
|
amarcord
Tuttoslottista GT
Utente Valutato:
|
Inserito il - 22/09/2016 : 15:47:10
|
Sto cercando di aumentare il "parco macchine" qui alla Beverara; la moria delle vetture è molto alta...
negli "scatoli" dei "pezzi sparsi" ho trovato un paio di telai Slot.it, uno in particolare di una ferrari 312 di cui ho anche la carrozzeria ancora ben tenuta... però mancavano i Pikup! Ne ho sparsi una trentina... ma neanche uno che andasse bene! (prevalentemente sono ninco)
E allora me lo sono fatto... con due varianti: fissaggio a vite e lama prolungata in avanti invece che dietro qui il progetto, sempre con FreeCad
poi ne ho caricati un pò nel sw della stampante, così da farmene una "riserva"
ora li stampo... purtroppo verranno bianchi!... ma mi resta solo la bobina bianca!
maurizio
|
|
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida" |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Membro dal: 31/01/2011 ~
Ultima visita: 14/02/2024
|
|
amarcord
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/09/2016 : 08:41:29
|
Ecco qua... stampati... Purtroppo mi sono accorto di un errore nel disegno per cui un lato del piatto non è stato stampato al giusto spessore, poco male, errore mio... probabilmente saranno un po più fragili, vedremo, li ho montati così.
Particolare del fissaggio a vite
vista dall'alto a fine montaggio
vista da sotto, si nota la sporgenza "in avanti" della lama
Ed eccola qui... pronta a sacrificarsi nelle mani dei ragazzi... appena avremo rimontato la pista...
|
|
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida" |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
fascao
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 23/09/2016 : 14:18:18
|
Mi piace ...... ma conviene farsi i pezzi o comprarli fatti ? Nell'ottica di un campionato ufficiale non vedo l'opportunità altrimenti ben venga la libera produzione.
|
|
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........ |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Siracusa ~
Città: floridia ~
Membro dal: 02/03/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
amarcord
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/09/2016 : 14:46:13
|
No No..... niente di più lontano dai "campionati", ufficiali.... o no!....
Qui si tratta di riuscire a mettere insieme una quindicina di macchine per far giocare (e imparare) gratuitamente altrettanti ragazzi scalmanati e, diciamolo, disagiati.
Il costo, per noi è irrisorio, il laboratorio è dotato di computer e stampante 3D... io mi sono imparato (un pò) ad usare FreeCad (Open Source gratuito) e mi disegno i pezzi (in futuro vorrei farli fare ai ragazzi), poi li stampo. Un pikup... è molto se ci costa 25 centesimi (il PLA costa 24 euro una bobina da 1 Kg.) Per i telai siamo sui 75 centesimi.... quello che ci frega sono gli accessori!!!!
ciao e grazie maurizio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
AntonioMilano
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 24/09/2016 : 21:24:22
|
complimenti....per tutto...Antonio
|
Modificato da - AntonioMilano in data 24/09/2016 21:25:03 |
|
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e
dell'energia atomica:
la volonta'" Albert Einstein |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: MILANO ~
Membro dal: 05/11/2010 ~
Ultima visita: 04/01/2021
|
|
|
UDoKuoio
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 25/09/2016 : 15:01:55
|
Complimenti!
|
|
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Brescia ~
Città: Brescia ~
Membro dal: 02/06/2006 ~
Ultima visita: 30/10/2024
|
|
|
ManaMana
Tuttoslottista F1
|