Forum Tuttoslot.it - Regole di gara per Digitale.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Regole di gara per Digitale.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 11/02/2016 : 16:49:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
tutto parte da questa cronaca:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=20207
dove descrivo anche COME gestiamo le gare.

Mentre per l'analogico il sistema e' praticamente sempre quello per le gare sprint (gare a minuti con x cambi corsia), nel digitale le cose possono cambiare, vuoi per la tecnologia diversa, vuoi perche' il numero di persone presenti permette/non permette determinate scelte.

Quindi per coloro che hanno un club digitale e che frequentano questo sottoforum chiedo: come gestite le vostre gare?
Magari confontando le nostre idee troviamo soluzioni piu' efficaci di quelle usate al momento.

Intanto comincio io, con le regole del "Socks Slot Club",
(v. anche topic qui: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=19896 )

Gare: 4 categorie di auto a rotazione
Giornata di gara: 3 gare da 50 giri della stessa categoria. Tutti devono finire i 50 giri per concludere validamente la gara.
Punteggi: 20-16-12-10-8-6-4-2-1-0
(Tali punteggi poi saranno anche sommati con quelli delle altre categorie per formare la "classifica generale")
Scarti gare: SI, 5 per categoria (20 gare totali)
Griglia di partenza: qualifiche per la prima gara, poi ci si basa sul piazzamento della gara precedente.
Uscite: max 5 a testa, alla 6° si e' eliminati con 0 punti per quella gara
(Ogni pilota ha in dotazione 5 "gettoni"; ogni volta che si esce, si "paga" un gettone per rientrare)

Cosa succede in caso di uscita:
il pilota chiama "STOP" e tutti si devono fermare.
Il piu' grande punto debole della Carrera e' proprio questo: tranne per chi smanetta con l'hardware, la corrente in pista si toglie solo col bottoncino sulla Black Box. Sta ai piloti giocare fair e fermarsi subito.
(molto meglio Scalextric... ma non iniziamo le guerre di brand)
Chi esce rientra in pista un po' piu' indietro del punto di uscita, per non penalizzare chi e' in bagarre. Ci sono dei piccoli adesivi in parte alla pista che delimitano determinati settori: se uno esce in un settore, riparte dall'inizio del settore precedente (prima contavamo tot settori di pista.)

Chi deve "pagare" il gettone di uscita?

Chiunque sia fuori, indipendentemente dal fatto che abbia creato o sia stato coinvolto in un incidente. Quindi, sei sei a corto di gettoni, cerca di stare fuori dai guai.
Eccezioni:
1) sei stato tamponato. niente gettone e rientri sempre davanti al tamponatore.
2) buttato fuori perche' quello in parte a te ha scambiato e ti e' venuto addosso.

Per il momento la cosa sembra funzionare.. ma sono sempre aperto ad altri input.-






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi

Zaino78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/02/2016 : 21:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zaino78 Aggiungi Zaino78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Davvero ben studiato, ottima idea quella dei gettoni! Domanda: le qualifiche come si svolgono esattamente? Si ha un determinato tempo a testa per girare in pista da soli o si gira tutti insieme per un tempo più lungo e alla fine si tirano giù i tempi?



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: lido degli estensi  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 24/01/2016  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/02/2016 : 10:17:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualifica: miglior tempo su 5 giri fatti da soli in pista.
Si è inoltre deciso di farli sempre
su una corsia specifica senza scambiare mai.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Zaino78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 12/02/2016 : 11:39:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zaino78 Aggiungi Zaino78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutto chiaro! Grazie!



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: lido degli estensi  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 24/01/2016  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/02/2016 : 15:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Voi come siete organizzati?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Zaino78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/02/2016 : 14:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zaino78 Aggiungi Zaino78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Dunque noi facciamo così: QUALIFICHE: ogni prima gara di ogni categoria facciamo 2 minuti a testa da soli in pista per scaldare gomme e dito. Ovviamente nelle uscite di pista il tempo non viene fermato per i recuperi. Quando abbiamo fatto tutti i 2 minuti si confrontano i tempi e si fa lo schieramento di partenza. Per le gare successive della stessa categoria come schieramento di partenza utilizziamo quello di arrivo delle gare precedenti invertito. Quando cambiamo categoria rifacciamo la qualifiche.
GARE: Le gare sono da 30 giri, generalmente senza rifornimento carburante( causa incompatibilità dei pick up nsr con lo scambio di entrata ai box) e non usiamo particolari regole per le uscite di pista e tamponamenti, quando uno esce di pista chiama il "FUORI" e gli altri si fermano, oppure se è presente in pista una auto "autonoma" io che sono alla consolle di gara premo il tasto pausa per interrompere la corrente ed evitare di essere speronati da quest'ultima. Comunque penso vi copierò qualche idea delle vostre perche mi sembrano davvero divertenti!




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: lido degli estensi  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 24/01/2016  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/02/2016 : 22:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene!

Cosa in particolare non va nel pickup nsr?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Zaino78

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 14/02/2016 : 15:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zaino78 Aggiungi Zaino78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Dunque, i problemi sono 2 e capitano solo con lo scambio per l'ingresso alla corsia box, penso siano dovuti al fatto che le lame dei pick up standard delle nsr sono molto sottili, e che quello scambio è più angolato rispetto agli altri. Il primo problema è che il pick up tende a puntarsi su una giunzione della guida subito dopo aver passato la leva dello scambio facendo uscire di binario l'auto. Il secondo problema, più pericoloso,(che si verifica anche nel primo se non si sta attenti) è che l'auto entrando ai box non faccia scattare la levetta di ritorno in posizione iniziale dello scambio, quindi chi arriva lanciato dal rettilineo si troverà lo scambio azionato, e vi lascio immaginare le conseguenze...



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: lido degli estensi  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 24/01/2016  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 12/09/2017 : 15:15:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Riesumo questo post di un anno e mezzo fa.

Prendendo spunto da vari regolamenti trovati in rete (nei forum, uno della scalextric se non ricordo male, etc.), ho stilato il regolamento che utilizziamo quando si corre a casa mia.
Lo trovate in queta pagina:
http://sonotono.altervista.org/slot/regole.html

Se il rimando a pagina esterna non è gradito, lo ricopio per esteso in un post di questa discussione.

Per il conteggio delle uscite, ho autocostruito un pallottoliere.
Chi esce chiama a gran voce STOP seguito da bestemmia (facoltativa).

Giochiamo ruotando le macchine, divise in gruppi più o meno omogenei di prestazione. Cioè se siamo in 4, dividiamo le macchine in gruppi di 4 e partiamo col primo gruppo, 4 gare a rotazione, poi secondo gruppo etc.. il numero di giri va da 11 a 20 per ogni gara, dipende dalla serata. Le uscite concesse variano pure esse in relazione al numero di giri: con soli 11 giri alla terza uscita drive-throgh o stop&go. Non usiamo la squalifica, punizione troppo severa.

Anche noi facciamo la pole solo per la prima gara, poi vale il piazzamento della gara precedente. Però l'idea di invertire il piazzamento sulla griglia successiva mi piace, la sottoporrò agli altri la prossima occasione.

Un altro aspetto da provare è l'introduzione del rifornimento.

Punteggio 9-6-4-3-2-1 stile formula uno di una volta.










 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 12/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

benve

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/12/2018 : 14:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di benve Aggiungi benve alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi io ho risolto il problema pick up box inserendo del nastro per spessorare la rotaia interna della pista...cosi il pick un chiude sempre. Qualcuno ha trovato un modo per fermare le macchine su carrera senza resettare tutto il pregresso gara??



  Firma di benve 
<b><font color="green">Benve</font id="green"></b>

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 05/12/2012  ~  Ultima visita: 31/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 18/12/2018 : 17:55:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
benve ha scritto:

Qualcuno ha trovato un modo per fermare le macchine su carrera senza resettare tutto il pregresso gara??

Ciao, forse è meglio se apri una nuova discussione così l'argomento rimane ben visibile a tutti.
Puoi spiegarti meglio? Usi un software per gestire la gara, se sì quale? Altri dettagli?
Più informazioni ci fornisci e più è probabile che riusciamo a rispondere per il meglio.






  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1367  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

GRUNZ

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 18/12/2018 : 20:03:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GRUNZ Aggiungi GRUNZ alla lista amici  Rispondi Quotando
argomento interessante di questo topic che pero' mi e' sfuggito.
Noi qui ad Auckland corriamo su scalex digital e usiamo come software RCS64.
RCS64 e' uno dei pochi software che ti permette di avere simulazioni per il carburante, gomme e meteo/condizioni di pista.
Queste simulazioni combinate con gare di 30 minuti assicurano che ci sia una componente di strategia ai pit che e' decisiva per portare a casa una vittoria o arrivare ultimi.
Durante la gara, se uno esce deve chiamare una track call con il pulsante (premendo per due secondi il freno) e automaticamente il software rimuove un damage point dal pilota.
Quando arrivi a 0 damage point, devi ritornare nei pit per riparare altrimenti la tua macchina non conta piu' giri. E riparare ti costa tempo e giri.

Le nostre gare si disputano una volta la settimana concentrandoci su un serie per 10/12 settimane.
Al momento stiamo correndo con le carrera DTM a cui abbiamo sostituito lo chassis per uno 3D.
Per ogni sessione abbiamo:
- 20 min di prove libere
- 6 min di qualifiche per Gara 1 dove tutti provano allo stesso tempo (come nelle gare reali)
- Gara 1 di 30 min
- 6 min di qualifiche per Gara 2
- Gara 2 di 30 min

Utilizziamo pure un Balance of Performance dove il pilota in prima fila ha solo il 75% della potenza disponibile, il secondo 85%, e il terzo 90%.
Tutti gli altri hanno 100%.
Una cosa interessante che stiamo provando con questa serie e' che la quantita' di carburante che rimane dopo le qualifiche viene poi riportato in gara.
quindi se uno riesce a fare un giro veloce decente in pochi giri, puo' benissimo aspettare nei pit cosi che ad inizio gara ha piu' carburante degli altri consentendogli di avere un pit breve durante la gara.
Questo aggiunge un altro livello di strategia.
Naturalmente siamo in grado di fare tutto cio' perche RCS ha tutte queste belle options.
Non vedo l'ora che gli sviluppatori ci diano una versione decente di questo software per oXigen.
Accoppiato con pista Carrera penso che sia il non plus ultra del digitale slottistico.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Auckland  ~  Messaggi: 63  ~  Membro dal: 23/07/2016  ~  Ultima visita: 30/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

benve

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/12/2018 : 20:38:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di benve Aggiungi benve alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao... Scusate mi spiego meglio. Allora io uso digitale carrera con control unit. Lo reputo buono e divertente. Unico inconveniente è che al momento la pista è montata sul pavimento. Questo comporta dei recuperi macchine particolarmente fastidiosi. Inizialmente in gara quando qualcuno usciva si chiamava lo stop e ci si fermava tutti... Ma poi figuriamoci... Gare tiratissime e quindi si provava sempre a mollare qualche millesimo dopo gli altri oppure chi era al pit a rifornire ne approfittava per mettere qualche tacca di benzina in piu.. Come risultato la nuova regola è chi esce sta fuori fino a fine gara. Mi piacerebbe ovviare al problema bloccando la gara ma senza perdere il pregresso... Cosa che con la control unit di carrera non posso fare. Mi pare di aver letto in questo forum che esiste un modo con altri programmi... Ecco sarei interessato a sapere come funziona cosa bisognerebbe fare e quale è la soluzione più semplice.



  Firma di benve 
<b><font color="green">Benve</font id="green"></b>

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 05/12/2012  ~  Ultima visita: 31/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/12/2018 : 21:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Grunz, sei troppo PRO!

Comunque... Carrera non ha lo stop suo controller come la Scalextric. Ci sono varie soluzioni

1) duplicare il tasto stop DELLA CU
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=20785
Ma voi avete la pista per terra... Non va bene.

2) usate il programma BistLap Digital (cercalo in questa sezione). Abbinato al programma.si può acquistare una app (BistApp) che permette al pilota, tra l'altro, di interrompere la gara toccando lo schermo del proprio cellulare.
Così avete un bel programma per gestire la gara, i tempi in cuffia e un tasto stop a portata di mano.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

benve

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/12/2018 : 21:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di benve Aggiungi benve alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspita... Entrambe le soluzioni potrebbero andare... Grazie mille!!! Il pulsante caos va attaccato al Jack lap counter?? Mi pare di aver capito che se ne possono collegare più di uno fra loro. Ma la control unit va bene così come è o necessita modifiche??



  Firma di benve 
<b><font color="green">Benve</font id="green"></b>

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 05/12/2012  ~  Ultima visita: 31/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

benve

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/12/2018 : 21:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di benve Aggiungi benve alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah e grazie per le dritte!!! Quando avrete voglia mi piacerebbe informarmi anche su che pulsanti alternativi usate per carrera...io ho uno slot. It.. Ma mi é possibile collegare solo 1 pulsante alla pista..



  Firma di benve 
<b><font color="green">Benve</font id="green"></b>

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 05/12/2012  ~  Ultima visita: 31/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/12/2018 : 22:02:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sempre nel forum trovo la modifica alla CU
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...&whichpage=6

e una mia recensione sui nostri pulsanti.
Per inciso, gli slot.it si possono usare più di uno.
Chi cerca trova.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

benve

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/12/2018 : 22:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di benve Aggiungi benve alla lista amici  Rispondi Quotando
Giusto... Ora cerco un po'... Qualche anno di inattività da slot mi ha arrugginito.



  Firma di benve 
<b><font color="green">Benve</font id="green"></b>

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 05/12/2012  ~  Ultima visita: 31/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

MicheleFu

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 07/02/2019 : 09:55:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MicheleFu Aggiungi MicheleFu alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, riprendo questa interessante discussione perchè da circa 2 settimane ho convertito al digitale la mia pista ninco.

In effetti, avendo sempre giocato all'analogico mi sono reso conto che per il digitale servono regole specifiche, anche in ragione del fatto che gioco con dei bambini e i tamponamenti sono troppi.

Personalmente non mi piace fermarmi ogni volta che qualcuno esce, quindi noi continuiamo a giocare e chi esce si alza e posiziona la propria macchina sulla corsia sfavorita subito dopo uno scambio, così che gli altri possono evitarlo mentre continuano a girare. E la cosa funziona molto bene devo dire.
Volevo sapere da voi perchè invece voi vi fermate, non vi disturba il fatto che ogni volta dovete riprendere?
Scusate se la domanda vi sembra banale....

Per quanto riguarda i tamponamenti, chi tampona rialza entrambe le macchine, mettendo la macchina tamponata davanti alla sua, però dopo aver letto i vostri post ho aggiunto una penalizzazione (dopo 3 tamponamenti sei escluso).





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 06/12/2013  ~  Ultima visita: 08/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Bist

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 08/02/2019 : 09:13:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bist Aggiungi Bist alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, il problema del fermarsi di continuo c'è solo all'inizio, fino a quando i giocatori non prendono confidenza con il digitale, abituandosi a guardare anche avanti (per non tamponare), di fianco in prossimità degli scambi etc etc.... è vero con bambini o "neofiti" ci si ferma di continuo, spezzando il ritmo e di conseguenza il divertimento...
Per come la vedo io ci sono almeno altri 3 fattori per quali preferisco fermarmi:
1) elimini i vari disastri di quando uno rimette l'auto proprio mentre stai passando tu (nel digitale noi abbiamo solo 2 corsie...), oppure ti copre la visuale mentre si sposta per raccogliere le auto
2) elimini l'errore umano nella rimessa in gioco.... ci si ferma tutti, si mette una penalità e nessun problema.
3) si gioca senza commissari.
Aggiungo anche che , almeno nel mio caso, la pista non ha nemmeno troppo spazio attorno da permettere recuperi al volo senza usare delle "pinze", perciò sarebbe proprio impossibile non fermarsi.




  Firma di Bist 

http://www.bistlap.it
https://bist.altervista.org/racing.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Magnago  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 14/06/2016  ~  Ultima visita: 20/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/02/2019 : 09:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
@ MicheleFu:

Ovviamente non esistono regole che calzano per tutte le situazioni. Nel TUO caso specifico, correndo con bambini, certamente le cose cambiano e devi adattarti sia all'hardware (pista) che al ..."kidware" (i bambini).
Se io dovessi far correre bambini, MAI darei loro la possibilita' di risistemarsi le auto mentre le altre corrono, a meno di non avere controller wireless, se voglio salvaguardare le spine/prese dei controller/centralina.

In ogni caso, digitale, analogico, con o senza commissari, la regola aurea dello slot e' sempre quella: NON USCIRE!
Quindi, quale che sia la regola che vuoi seguire, devi disincentivare il piu' possibile le uscite.
Poi, nel caso specifico del digitale, va punito severamente il "ramming" ossia il tamponamento volontario al fine di spazzare via la macchina lenta davanti, che siano adulti o bambini. Cosa che vedo stai facendo.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization