Forum Tuttoslot.it - REGOLAMENTI RALLY SLOT 2007
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 REGOLAMENTI RALLY SLOT 2007
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 03/11/2006 : 16:35:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Al fine di poter creare un regolamento tecnico e sportivo UNICO in Italia, apro questo post per poter discutere tuti insieme dei regolamenti rally per l'anno 2007.
Come base di partenza utilizzeremo quelli del 2006, che sono già stati recepiti da diversi club e manifestazioni rallystiche.
Sono certo che ognuno di noi avrà qualcosa di proprio da voler inserire o cambiare. Per questo vorrei che diceste la vostra in merito per poter raggiungere quell'accordo che ci permetterà di poter gareggiare in tutta Italia con le stesse macchine e sotto l'egidia di un unico regolamento.
In progetto ci sono diverse gare nazionali che mi piacerebbe permettano a tutti i partecipanti di avere la giusta macchina.
Questi i link ai regolamenti già presenti dall'inizio dell'anno su questo sito:
REGOLAMENTO SPORTIVO: http://www.tuttoslot.it/regolrally/regsportivo.htm
REGOLAMENTO TECNICO WRC: http://www.tuttoslot.it/regolrally/regolwrc.htm
REGOLAMENTO TECNICO GRUPPO N: http://www.tuttoslot.it/regolrally/reggruppon.htm

Nel regolamento sportivo c'è anche la parte dedicata al Rally Legend.
A Voi la parola






 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/11/2006 : 22:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
meraviglioso....studierò attentamente!





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

MUIRACING

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/11/2006 : 12:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MUIRACING Aggiungi MUIRACING alla lista amici  Rispondi Quotando
L'IDEA MI PIACE, SE SI RIUSCISSE A UNIFORMARE I REGOLAMENTI RALLY, COME E' STATO FATTO PER ALTRE COMPETIZIONI SAREBBE UTILE A TUTTI.
A SPANNA LEGGENDO I REGOLAMENTI 2007,(UTILIZZATI IN PARTE ANCHE NEL RALLY DEL PEGASO) MODIFICHEREI NEL GRUPPO N IL (PUNTO 5 CARREGGIATA)
LASCEREI 60 MM A PRESCINDERE LA DISTANZA DEL PARAFANGO, COSI COME NEL PUNTO 6 DEL REGOLAMENTO WRC, LIMITE A 63 MM.
NEL REGOLAMENTO GRUPPO N AL PUNTO 10 (CERCHI) LASCEREI QUELLI DI SERIE, PERCHE' CAMBIARLI????
INFINE MA NON PER ULTIMO, LASCEREI LIBERA PER OGNI PS LA TENSIONE.
MI SPIEGO MEGLIO, UN PILOTA ALLA PARTENZA DI OGNI PS PUO' MODIFICARE LA TENSIONE DA 9 A 17 VOLT, PER ESEMPIO IN UN RALLY CON 4 PS, PUO' CORRERE CON 4 REGOLAZIONI DIVERSE.

TUTTO QUESTO E' MIRATO A MIO GIUDIZIO, SOLO PER OTTIMIZZARE E SVELTIRE I TEMPI NELL'ORGANIZZAZIONE DI UNA GARA.
TANTO PER ESSERE CHIARI FAREI UN REGOLAMENTO ANCHE PER IL GRUPPO LEGEND, ELENCANDO PRECISAMENTE LE AUTO CHE POSSONO PARTECIPARVI, MAGARI MODIFICABILE DURANTE L'ARCO DELL' ANNO (VEDI NUOVI MODELLI IN USCITA).


SALUTONI MUIRACING






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: LASTRA A SIGNA  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/11/2006 : 13:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo nel varare una regolamentazione specifica per le legend, che a mio parere farei come il Gruppo N, cioè quasi nulla in modifiche. Anche perchè, secondo me, l'aspetto è importante. Vedere quelle legend con i cerchi fuori dalla carreggiata (mai visto nella realtà) mi pare poco simile alle macchine che hanno corso veramente. Stesso discorso per la carreggiata delle Gruppo N e WRC. non si sono mai viste macchine nella realtà con cerchi che escono, considerando la scala, di almeno 10-15 cm dai parafanghi. E'assolutamente fuori da ogni similitudine con le vere.
Questo è l'esempio che secondo me non è da seguire:






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/11/2006 : 09:44:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
effettivamente....se vogliamo che si assomiglino il più possibile alle auto reali queste esagerazioni mi sembrano un pò fuori luogo....





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/11/2006 : 17:09:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, provo a dire anche la mia sul regolamento per il prossimo anno.
Vedo di trattare, divisi per categoria, qui punti che secondo me possono essere ritoccati:
REGOLAMENTO SPORTIVO
Punto 1: Il rettilineo può anche essere maggiore di 2 metri, basta che abbia un qualsiasi ostacolo fisso che ne impedisca la percorrenza per intero; Il regolatore di tensione dovrebbe essere messo a disposizione dall'organizzazione; La tensione della pista, visto che è regolabile, può essere regolata dal pilota a proprio piacimento, prima e durante (a suo scapito) le P.S.
Punto 6: Dopo il montaggio delle gomme del Gruppo N, non fare 2 minuti di prove, ma mettere subito la macchina in parco chiuso.
Punto 7: Per la partenza io farei in ordine contrario all'arrivo, il primo per ultimo; Prima della partenza di ogni P.S. il pilota può pulire con lo ZIPPO solo ed esclusivamente le spazzole.
Punto 18: Tutti i piloti partecipano alla coppa e/o campionato in corso, senza "trasparenze".
Punto 19: Il punteggio verrà dato in base ai partecipanti alla gara, se siamo in otto il primo ne prende 8 e l'ultimo 1, se siamo in 30 il primo ne prende 30 e l'ultimo sempre 1.
REGOLAMENTO WRC
Punto 6: Le ruote non posso assolutamente sporgere dalla carrozzeria, al massimo 0,5 mm per parte.
Punto 10: Qualsiasi telaio e qualsiasi lavorazione tranne che HRS.
Punto 11: Le livree delle auto potranno essere personalizzate a proprio piacimento purchè presentino decals od adesivi di alcuni sponsor, e non necessariamente riprodurre reali livree di rally.
Punto 13: Liberi in tutte le misure, marche, modelli e materiali.
REGOLAMENTO GRUPPO N
Non si può fare assolutamente niente tranne che togliere il magnete, mettere del nastro adesivo per il motore e la possibilità di incollare le spazzole al capocorda.
Ecco, queste sono le mie sensazioni riguardo ai regolamenti e come dovrebbero essere.
Logicamente, tutti i punti che non ho trattato, per me, vanno benissimo come sono stati partoriti.
Ciao a tutti!






  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 15/11/2006 : 21:06:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

Concordo nel varare una regolamentazione specifica per le legend, che a mio parere farei come il Gruppo N, cioè quasi nulla in modifiche. Anche perchè, secondo me, l'aspetto è importante. Vedere quelle legend con i cerchi fuori dalla carreggiata (mai visto nella realtà) mi pare poco simile alle macchine che hanno corso veramente. Stesso discorso per la carreggiata delle Gruppo N e WRC. non si sono mai viste macchine nella realtà con cerchi che escono, considerando la scala, di almeno 10-15 cm dai parafanghi. E'assolutamente fuori da ogni similitudine con le vere.
Questo è l'esempio che secondo me non è da seguire:




anch'io ho una delta simile, modificata con telaio slot.it addomesticato...
Io volevo comprare telai hrs slot.it da modificare per sistemarmi varie auto e poterci correre decentemente ( i telai delle team slot fanno un pò ca..re), ma da regolamento non si può usare un telaio slot.it, non essendo tra le marche disponibili.
Ripropongo la questione...sarà possibile montare telai hrs modificati rispettando le dimensioni in pianta dell'auto scelta?

se vi mostro la mia auto e le mie modifiche ridete...

P.S.: l'auto è da finire!








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 15/11/2006 : 21:19:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco il telaio modificato

le ruote anteriori mi escono ancora troppo, anche a me non piace, ma finchè non compro altri telai per sitemare le auto non posso mettermi a tagliare la zona dove ci sono i fermi per l'assale e il pick-up

posso guadagnare quei 2-3 mm per parte, ma più di tanto se non modifico i cerchi...non tolgo...bisogna anche dire che la delta team slot è molto stretta, forse non è in 1:32 reali, ma 1:36 circa...








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 15/11/2006 : 21:21:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
inserita l'immagine!

Immagine:

38,53 KB

come si può vedere ci sono di irregolare:

pezzi in metallo
telaio hrs
eppure l'auto non è che vada una bomba...

in futuro voglio restringere in cerchio e la gomma, percui andrei fuori dal 15x8/10 ma altrimenti le ruote mi rimangono fuori carreggiata alla grande!

Avete consigli?








Modificato da - n/a in data 15/11/2006 21:36:52

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 15/11/2006 : 21:29:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando


Immagine:

20,19 KB

spero si vedano le modifiche...








Modificato da - n/a in data 15/11/2006 21:32:20

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 18/11/2006 : 20:03:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco un esempio della mia team slot con telaio hrs slot.it modificato

Immagine:

44,23 KB








Modificato da - n/a in data 18/11/2006 20:12:33

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 18/11/2006 : 20:13:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
così potrebbe andare bene ai fini del regolamento?

le ruote sono a filo davanti e 1 mmf uori dietro...posso portare a filo anche le posteriori...

Immagine:

81,04 KB








Modificato da - n/a in data 18/11/2006 20:16:43

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/11/2006 : 21:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
molto bella la mitica deltona!!!!





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 19/11/2006 : 00:32:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ne avevo altre 3, una l'ho venduta...

Appena posso, mi prendo altri telai hrs slot.it e li adatto ad un altra delta, ad una stratos e alla 131...

Secondo me la 131 viene un portento...








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/11/2006 : 10:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
eh eh eh...ti piace il rally legend!!!





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 19/11/2006 : 20:25:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
oggi ho finalmente provato a dovere la delta con l'hrs...una missile dovrei dire, almeno rispetto a prima!







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/11/2006 : 10:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
bravo bravo.....io invece sono una frana in elaborazioni! eh eh eh





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 20/11/2006 : 11:35:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Mai vista una delta 2wd.... comunque bella la carrozza.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 20/11/2006 : 11:40:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bart

Mai vista una delta 2wd.... comunque bella la carrozza.



le turbo 16 valvole od 8 valvole...insomma quelle uscite i primissimi anni erano 2WD, poi sono arrivate le integrali...
Carrozzerie sulla prima edizione della delta non ne fanno...era meno cattiva, senza quegli enormi passaruota

Comunque questa livrea esce di fabbrica dalla team slot, è quella del team grifone che se non erro correve l'europeo...ma i miei sono flebili ricordi...








Modificato da - n/a in data 20/11/2006 11:47:02

Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 20/11/2006 : 11:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Questi i miei pareri in merito alle modifiche proposte dallo "ZIO":
punto 1) concordo con il discorso sulla lunghezza del rettilineo, ma non con il regolatore. Va bene che venga fornito dall'organizzazione, ma il voltaggio, al massimo, potrà essere scelto di modificarlo ogni speciale, ma durante la speciale lo vieterei assolutamente. Per paradosso allora basterebbe mettere un potenziometro al pulsante per aumentare la tensione quando si vuole, senza ricorrere al manettino del regolatore;
punto 6) appena montate le gomme hanno bisogno di fare qualche giro per assestarsi, magari si potrebbe ridurre il tempo anche a 30 secondi o un minuto;
punto 7)il discorso della partenza così com'è rispecchia alla perfezione quello dei regolamenti dei rally veri. In caso di pista sporca è sicuramente chi parte davanti ad avere più difficoltà. Se uno è in ritardo e lo facciamo anche partire ultimo, sicuramente da quel punto in poi la gara non avrà più storia. Concordo che il pilota può pulire solo le spazzole (ti ricordi alla Coppa Italia?);
punto 18)anche se quest'articolo era un retaggio del vecchio regolamento, mi trovi perfettamente d'accordo. Ho cercato in tutti i modi quest'anno di far comprendere che quest'articolo andava abolito, ma non ho avuto seguito;
punto 19) ottima soluzione, ma c'è un problema. un solo punto di scarto tra ogni posizione in classifica è troppo poco. Andrebbe stabilita un rapporto di assegnazione punti....da prendere in considerazione;
REGOLAMENTO WRC punto 6) se ne può discutere, avevevamo messo 1 mm per non penalizare troppo chi l'auto ce l'ha al limite;
REGOLAMENTO WRC punto 10)è stata inserita questa norma per evitare acquisti di telai fatti apposta e notevolmente performanti (vedi Spagna). Il divario tra i telai di serie e quest'ultimi è talmente grande che di fatto si costringerebbe tutti all'acquisto di un telaio di questo tipo;
REGOLAMENTO WRC punto 11)mi pare che l'articolo dica già quanto da te richiesto;
REGOLAMENTO WRC punto 13)anche per questo articolo se ne può discutere;
Questo è quanto ho in replica alla proposta di "Zio".
Restiamo in attesa delle Vostre opinioni o proposte per i regolamenti. Sarei felice se membri dei club di Biella ed Aosta dicessero la loro, anche perchè sappiamo benissimo che sono le colonne portanti del Rally in Italia.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/11/2006 : 11:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
sempre in evoluzione.....ottimo!






  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization