Forum Tuttoslot.it - Pista Rally "Ufficiale"
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 RallySlot
 Pista Rally "Ufficiale"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 20/12/2015 : 01:56:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel leggere l'altro topic (regolamenti/motori/etc), si e' parlato anche di piste, un discorso che mi piace particolarmente , e mi chiedevo...
...magari qualcuno ci ha gia' pensato ..comunque:

Mi piacerebbe esistesse, tra le tante possibilita', UN TRACCIATO le cui dimensioni di ingombro, il layout, le plastiche, le altimetrie, etc etc siano riproducibili in piu' club. Qualcosa che poi - ovviamente - si puo' ritrovare pari-pari - per esempio - nella Coppa Italia, in mezzo alle altre PS.

Immaginate di poter confrontare i risultati tra club qui sul forum.
Immaginate di fare un salto in un altro club e - almeno su quella pista - siete come a casa vostra.
Immaginate in una Coppa Italia quanto combattuta puo' essere quella PS.. che magari merita una gara a parte.
..non vi piacerebbe avere "LA" pista rally? (Magari la "Tuttoslot Rally", cosi' coinvolgiamo anche il nostro Admin )?

Ovviamente e' IMPOSSIBILE riprodurre piste di comportamento IDENTICO. Pochi millimetri di differenza di un dislivello, diversa usura delle plastiche, addirittura la temperatura dei locali fa cambiare tutto.... e proprio i dislivelli sono una bella rogna da gestire,.. pero'... io la butto lì.

Magari, come dicevo sopra, non e' un'idea nuova e, visto che non e' attuata, e' gia' stata scartata.
Nel caso peccato... ma sarei curioso di sapere perche'.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/12/2015 : 00:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Idea che fa storcere il naso ai puristi del rally, ma innovativa e originale....Personalmente mi piace il rally rispetto alla pista perché devi improvvisare e le piste sono nuove ed uguali per tutti e non parti svantaggiato rispetto ai piloti di casa.
Io la vedrei un'ottima idea per gare virtuali dove ci confrontiamo a distanza.....Sarebbe molto divertente!




Modificato da - Dando in data 21/12/2015 00:38:27

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

One3

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/12/2015 : 14:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di One3 Aggiungi One3 alla lista amici  Rispondi Quotando
L'idea di fare piste identiche la vedo dura ... anche se poi alla fine con un pò di buona volotntà tutto diventa fattibile.
Però il mio discorso piste era più che altro rivolto al trovare un metodo.
Cioè, come dice giustamente Massimo noi del Piemonte dobbiamo inserire dei rettilinei sulle nostre piste, e lui, del Coppa Italia, dovrebbe iniziare a far salire qualche speciale anche di 70/80 cm con una serie di tornanti.
Ecco, era questa, più che altro la mia idea sul "regolamento" piste.

I tacciati devono essere vari, valorizzando il pilota e non la vettura. Noi con le nostre speciali "montane" valorizziamo di più una categoria. Al Coppa Italia invece un'altra.

Dev'essere il pilota ad adattarsi, chiaramente, ma lo deve fare con la stessa vettura e non cambiando vettura in base al tracciato ...
Almeno, questa la mia idea.




  Firma di One3 
Massimo Torchio - Slot Club Asti "Calabroni Rossi" - www.astislot.it

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 07/01/2010  ~  Ultima visita: 01/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/12/2015 : 02:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Condivido..



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/12/2015 : 13:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Pensavo infatti ad un tracciato con "un po' di tutto" proprio per questo.
Difficile inserire dislivelli di 80 cm, perché se metto un pò di tutto, non posso eccedere co nessuna specifica.
Però è un input è ne tengo cono.
Di sicuro per ora ho:
Plastiche Ninco;
Parte veloce
Parte tortuosa
Tornanti per alzarsi un bel pò

Ho paura a usare pezzi ninco-raid per difficile reperibilità (e forse perché alcune macchine spanciano): sbaglio?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4276  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization