Forum Tuttoslot.it - Ninco 4 corsie
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Ninco 4 corsie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/03/2015 : 16:06:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi qualche consiglio.
Vorrei acquistare una Ninco 4 corsie (mi piace l'idea delle 4 macchinine che sfrecciano, è un mio vecchio sogno) da tenere in casa montando e smontando alla bisogna (non posso fare altrimenti).
Volevo chiedervi un parere e consigli sull'acquisto (è valida?) e su eventuali accessori da affiancare da comprare magari in un secondo tempo. Ho trovato la versione con pulsanti senza fili (funzionano bene e valgono la spesa o mangiano batterie a tradimento?) ed è abbastanza costosa, ma (a fatica) posso permettermi questo sforzo per soddisfare un mio vecchio desiderio.
grazie in anticipo a tutti coloro che mi dedicheranno qualche minuto per le risposte. buona giornata

ps- la confezione è uscita di produzione? sul sito Ninco non la si trova più...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 10/03/2015  ~  Ultima visita: 01/05/2017

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 10/03/2015 : 21:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quello che vuoi fare tu la ninco va più che bene, l'unica cosa ti direi che a mio parere sono meglio i pulsanti tradizionali.

buon divertimento!!!






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/03/2015 : 22:29:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie intanto della risposta Astrax.
hai voglia per piacere di spiegarmi meglio perché i pulsanti tradizionali vanno meglio? e perché "per quello che voglio fare la pista è ok"?

Ingrandendo di poco la pista, qualche rettilineo per schiacciare un po, il trasformatore in dotazione rimane ok?
ciao e grazie






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 10/03/2015  ~  Ultima visita: 01/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/03/2015 : 03:53:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, se cmq hai bisogno di una chiacchierata sulla tua pista ed il tuo progetto casalingo, visto che sei di Milano, puoi venire a trovarci in via Argelati 35, dove all'interno vi è una pista Carrera 4 corsie ed inoltre un negozio fisico per piste e ricambi slot
puoi vedere il tutto cercando su Google TinkernGo Milano.
A presto Antonio Corigliano Milano.






  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/03/2015 : 11:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie intanto della proposta, faccio un salto volentieri. è così gentile da lasciarmi gli orari in cui posso passare?

rimango intanto in attesa di ricevere altri suggerimenti dagli utenti del forum (mi piacerebbe contattare e avere il parere dell'utente marco.zen che ho visto possiede anche lui una Ninco, ma in quanto nuovo del Forum non posso contattarlo…. se qualcuno è suo amico può avvisarlo di questo post? grazie).
buona giornata a tutti e grazie della disponibilità






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 10/03/2015  ~  Ultima visita: 01/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 11/03/2015 : 12:24:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

per il Monta/Smonta a mio parere la Ninco assieme a SCX e Scaletric sono le migliori, il più grosso problema delle piste sono i contatti elettrici, quelli delle suddette case sono ottimi anche se tendono ad ossidarsi un pò soprattutto negli impianti fissi.

Sul discorso pulsanti è molto soggettivo e volendo anche un pò tecnico ... i pulsanti radio non possono far altro che mandare delle informazioni ad una centralina che li interpreta e tramite un processorino lascia passare più o meno corrente, nei pulsanti collegati con un cavo si possono utilizzare vari metodi che intervengono direttamente dulla corrente in uno o più contemporanei dei seguenti modi:
Voltaggio
Amphere
cicli on-off

bye







  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/03/2015 : 13:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per la spiegazione sui pulsanti. ho capito. mi sa che me li trovo nella confezione e quindi me li becco così'… la versione con i fili non la si trova più' in commercio (costerebbe anche meno). Ed in generale e' proprio la Ninco 4 che si ha difficoltà' a reperire in giro ed online.
C'e' una ragione?

Vi chiedo poi: se volessi aggiungere qualche rettilineo al kit base Ninco i trasformatori all'interno della confezione rimarrebbero comunque validi o bisognerebbe pensare a un upgrade (e in tal caso quale?)
grazie a tutti!!!!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 10/03/2015  ~  Ultima visita: 01/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/03/2015 : 13:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
per passare da tinker in via argelati 35 solitamente e' nel tardo pomeriggio in settimana e cmq in negozio,per giocare con le macchinine sulla pista ,ci troviamo anche due mercoledi sera al mese(tra cui stasera dalle 19 in poi)ed un sabato al mese...ti do il contatto di Stefano che gestisce il tutto e sicuramente ti sara' utile:mobile 328 1456754
fisso 02 89453670,mail staff@tinker-n-go.com ciao a presto Antonio.






  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/03/2015 : 15:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie Antonio passerò senz'altro.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 10/03/2015  ~  Ultima visita: 01/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/03/2015 : 15:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
chiedo ad altri utenti se per piacere mi danno i loro pareri sulla Ninco 4 corsie. Ci sono alternative migliori?
E perché è così difficile da trovare in giro? Sul sito Ninco non c'è più come se fosse fuori produzione..

Vi chiedo poi: se volessi aggiungere qualche rettilineo al kit base Ninco i trasformatori all'interno della confezione rimarrebbero comunque validi o bisognerebbe pensare a un upgrade (e in tal caso quale?)

grazie a tutti coloro che perderanno qualche minuto per rispondermi
niczonca






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 10/03/2015  ~  Ultima visita: 01/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/03/2015 : 19:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualche minUDo lo spendo molto volentieri.

Fermo restando il discorso dello slot club da visitare (ti si apre un mondo), torniamo al discorso della pista casalinga.

Una pista a 4 corsia MONTA E SMONTA, come saresti costretto a fare tu, la vedo decisamente scomoda perche' per fare una pista di una lunghezza apprezzabile devi "monta-smontare" un botto di pezzi ogni volta (il doppio di una 2 corsie).. senza dimenticarti cordoli ed altri accessori.
E non dimenticare - sempre perche' parliamo di "casalinga" - che una 4 corsie occupa piu' spazio a parita' di lunghezza di tracciato.

..certo e' bella... e poi Ninco si monta-smonta molto bene.... pero'...

se quello cui aneli e' veder sfrecciare 4 macchine... che ne dici di PENSARE ad una pista DIGITALE, dove su 2 corsie ci corrono 4-6-8 macchine?
E magari con caratteristiche gia' pronte che ti possono servire (piu' o meno potenza, "pausa" della gara chiamabile dal tuo pulsante, contagiri/tempi collegabile al PC..) ??







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/03/2015 : 10:59:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie UDoKuoio della disponibilità
sono vintage anagraficamente e anche sotto il profilo delle iconografie… il desiderio sono proprio le 4 corsie.. Mi rendo conto che il tempo per montare sia il doppio, ma non lo farò tutti i giorni. Mentre i giorni in cui succederà sarà un festa.

secondo te/voi se volessi aggiungere qualche rettilineo al kit base Ninco i trasformatori all'interno della confezione rimarrebbero comunque validi o bisognerebbe pensare a un upgrade (e in tal caso quale?)

per il contagiri, a parte soluzioni con computer (ho un Mac ma vorrei lasciarlo fuori dalla bagarre), esiste qualcosa di più pratico per la 4 corsie?
grazzie!







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 10/03/2015  ~  Ultima visita: 01/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/03/2015 : 20:14:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Sugli alimentatori ninco non ti so dire, non conosco le specifiche.

Contagiri "pratico" ... non ne conosco: senza computer ho in mente solo il DS.. ma il sistema di rilevamento e la gestione da corrente sono in ogni caso bisognosi di lavoro.

La cosa più immediata è il digitale.. ma ti sei già espresso..






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eltzen

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/03/2015 : 20:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eltzen Aggiungi eltzen alla lista amici  Rispondi Quotando
niczonca ha scritto:
"chiedo ad altri utenti se per piacere mi danno i loro pareri sulla Ninco 4 corsie. Ci sono alternative migliori?
E perché è così difficile da trovare in giro? Sul sito Ninco non c'è più come se fosse fuori produzione.."

Buonasera, io la pista Ninco a 4 corsie l' ho trovata in rete in Germania ad un prezzo interessante. Ho visto che spediscono anche in Italia ad un prezzo molto ragionevole.
La uso pero' in analogico, con pulsanti normali quindi non posso dare pareri sul sistema WICO.
Mia opinione da due centesimi: preferisco la Carrera nei percorsi veloci, la Ninco in quelli misti-lenti






  Firma di eltzen 
eltzen

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 21/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/03/2015 : 00:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
@UDoKuoio
grazie per la risposta,
cosa intendi quando scrivi "non ne conosco: senza computer ho in mente solo il DS.. ma il sistema di rilevamento e la gestione da corrente sono in ogni caso bisognosi di lavoro"? scusa, la domanda magari e' banale ma i contagiri (e il Ds in particolare) non li conosco… ho visto che costano e quindi non li compererò' per il momento






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 10/03/2015  ~  Ultima visita: 01/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/03/2015 : 00:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
@ eltzen
grazie per la risposta

mi puoi dire dove (anche in privato)? non conosco ancora i siti stranieri, ne se sono affidabili..

come idea mi piacerebbe costruire un tracciato misto, dove a un lungo rettilineo abbino una parte mista.
Ninco forse rimane preferibile in quanto non sarà' fissa..
Ma se la allungo un po' (6 pezzi circa di rettilineo) rispetto alla scatola base, sai dirmi se gli alimentatori nella scatola rimangono ok. O se e' consigliabile potenziarli (come e quali?)

grazie a tutti voi del forum per la vostra disponibilità'!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 10/03/2015  ~  Ultima visita: 01/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/03/2015 : 15:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
niczonca ha scritto:

@UDoKuoio
grazie per la risposta,
cosa intendi quando scrivi "non ne conosco: senza computer ho in mente solo il DS.. ma il sistema di rilevamento e la gestione da corrente sono in ogni caso bisognosi di lavoro"?


era la risposta a:
per il contagiri, a parte soluzioni con computer .. esiste qualcosa di più pratico per la 4 corsie?


Non conosco un sistema "pratico" e "senza computer".
Finche' si tratta di una 2 corsie, esistono sistemi "pratici", ossia quelli che "attacchi facilmente" alla pista e via.

Oltre le 2 corsie le cose si complicano e richiedono un po' di lavoro sulla pista (a volte qualche buco, a volte qualcosa di piu') per posizionare i sensori e qualche soldo per il DS, sempre perche' non vuoi usare un PC.
Usando un PC la cosa cambia, ma non tantissimo: puoi comprare o farti l'hardware da collegare al PC e scaricare i sofrtware (gratis o a pagamento) di contagiri.

Se poi vuoi che la corrente in pista si interrompa in automatico in base ad eventi specifici (pausa.. cambio corsia.. fine gara..) le soluzioni esistono, ma anche qui e' un problema di prezzo.

In definitiva: con una 4 corsie o ci corri cosi' come la monti (e con gli amici va anche bene.. perche' no?) o devi spendere qualcosina, anche in termini di tempo.






Modificato da - UDoKuoio in data 13/03/2015 15:46:13

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/03/2015 : 17:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie UDoKuoio, sei gentile davvero!!
grazie ancora.

all'inizio ovviamente mi andrà bene così' come e' la pista.
poi magari un contagiri 'normale' ma senza interruzione di corrente o altro.
Ma per la Ds bisogna bucare la pista per posizionare i sensori? Ho visto in rete il prodotto ma non capisco poi cosa occorra veramente:
2 scatoloni da 100 euro corsiia 1 e 2 e 3 e 4 + 1 porta infraossi universale. O serve altro
ciao e grazie






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 10/03/2015  ~  Ultima visita: 01/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

eltzen

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/03/2015 : 17:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eltzen Aggiungi eltzen alla lista amici  Rispondi Quotando
@ eltzen
@niczonca
"grazie per la risposta

mi puoi dire dove (anche in privato)? non conosco ancora i siti stranieri, ne se sono affidabili.."

Prego, non c' e 'di che.
Purtroppo non riesco a mandare messaggi privati, ho troppi pochi post nel forum e non sono ancora abilitato :-(

I siti tedeschi di slotcar da cui ho acquistato sono molto affidabili, di una professionalita' unica, ma, e qui faccio un po' di pubblicita' ai nostri colori nazionali, devo dire che nessuno batte i due negozi romani on-line per signorilita', gentilezza e disponibilita' :-)

@niczonca
"come idea mi piacerebbe costruire un tracciato misto, dove a un lungo rettilineo abbino una parte mista.
Ninco forse rimane preferibile in quanto non sarà' fissa..
Ma se la allungo un po' (6 pezzi circa di rettilineo) rispetto alla scatola base, sai dirmi se gli alimentatori nella scatola rimangono ok. O se e' consigliabile potenziarli (come e quali?)"

io ed i miei compagni di baldoria abbiamo abbandonato gli alimentatori originali e li abbiamo rimpiazzati con ho un alimentatore da banco regolabile Graupner da 0-12V 40 A pagato 100 euro piu' la "centralina" di alimentazione DS per usare pulsanti con attacchi a banana, che qui in Germania e' lo standard piu' usato.
Prima di questo, veramente comodo, usavo dei vecchi trasformatori per notebook che avevo ricevuto in regalo dopo che i proprietari avevano rottamato il portatile.







  Firma di eltzen 
eltzen

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 21/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

niczonca

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/03/2015 : 19:54:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niczonca Aggiungi niczonca alla lista amici  Rispondi Quotando
@ eltzen
grazie mille

anche io se la differenza e' poca preferisco dare i soldi a un sito italiano, a maggior ragione se esiste anche 'fisicamente'. certo su cifre di una certa importanza, a fronte differenze sostanziali…… be' non e' più' il cuore che decide ma il portafoglio.

hai un'immagine (anche presa dalla rete) sia dell'alimentatore che della centralina? Io davvero non conosco bene marche e pezzi…
Quindi tu usi la Ninco 4?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 10/03/2015  ~  Ultima visita: 01/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

eltzen

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/03/2015 : 17:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eltzen Aggiungi eltzen alla lista amici  Rispondi Quotando
@niczonca
"anche io se la differenza e' poca preferisco dare i soldi a un sito italiano, a maggior ragione se esiste anche 'fisicamente'. certo su cifre di una certa importanza, a fronte differenze sostanziali…… be' non e' più' il cuore che decide ma il portafoglio.
hai un'immagine (anche presa dalla rete) sia dell'alimentatore che della centralina? Io davvero non conosco bene marche e pezzi…"

tutti i negozi on-line da cui ho comprato qui in terra teutonica sono negozi fisici, con tanto di pista e club, gestiti da appassionati, quindi il rischio di avere fregature e' molto basso. Se mi puoi mandare un e-mail privata ti mando il depliant in formato .pdf della DS con tutte le informazioni.

@niczonca
"Quindi tu usi la Ninco 4?"

Nel club ed a casa di alcuni di noi sì, una Ninco 4 estesa, io personalmente ho una Carrera a due corsie






  Firma di eltzen 
eltzen

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 21/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization