Forum Tuttoslot.it - Nuova pista analogica, cosa scegliere?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Nuova pista analogica, cosa scegliere?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kazuya1975

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/12/2014 : 09:02:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kazuya1975 Aggiungi kazuya1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, di recente mi ha preso la scimmia per le slot car; con mio figlio ci divertiamo da matti con una vecchia Polistil di 5,8 metri.
Vorrei prendere qualcosa di più recente e sarei orientato sulla Carrera Evolution o sulla Ninco.
In questo momento potrei lasciare montata la pista ma poi la procedura sarà quella di attacca/stacca
Dovrei avere spazio sufficiente per sviluppare un tracciato di 9/10 metri
Alcuni di voi mi hanno consigliato Carrera (che tra l'altro è di facile reperibiltà sia in negozio che on line) ma io mi sono innamorato di Ninco(la quale non si trova nemmeno sul sito del produttore spagnolo).
Aiutatemi vi prego




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: pantigliate  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 04/12/2014  ~  Ultima visita: 25/11/2015

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/12/2014 : 10:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Per le Ninco guarda qui:
http://www.crazy4slot.com/products....&pg=1&axp=50




  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Kenobi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/12/2014 : 12:26:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kenobi Aggiungi Kenobi alla lista amici  Rispondi Quotando
Io comprata in questo periodo sul sito sopra citato...
Ninco perché per il rally e' l'unica con curve a raggio 1.
Se devi fare monta/smonta forse comunque Ninco la migliore...
Ma anche Carrera ha vantaggi.
Dipende dallo spazio che hai, che tipo di tracciato devi fare, ecc...




  Firma di Kenobi 
Obi-Wan Kenobi

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 01/12/2014  ~  Ultima visita: 30/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

kazuya1975

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/12/2014 : 12:41:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kazuya1975 Aggiungi kazuya1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Kenobi, vorrei fare un tracciato per le F1 o le Gran Turismo; non voglio rally o cose strane
Diciamo che come ingombro ho 2,50 x 1,50 mt
La pista per iniziare la vorrei analogica 2 corsie; ero orientato su Ninco perchè per l'attacca/stacca mi sembra la migliore; in alternativa Carrera Evolution per la facilità con cui si può espandere e perchè la si trova ovunque.
Come è la qualità di Carrera?
Grazie




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: pantigliate  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 04/12/2014  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/12/2014 : 13:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
la Carrera è la rolls roice delle piste, sia come qualità produtiva dei pezzi che come fondo, altro vantaggio è una 1/24 e pertanto ci puoi girare sia con le 1/32 che con le 1/24, lo svantaggio è che essendo 1/24 richiede più spazio. Se parliamo di macchine il meglio sitrova decisamente in altre marche.

buon divertimento!!




  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kazuya1975

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/12/2014 : 15:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kazuya1975 Aggiungi kazuya1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, volevo ringraziare scattomatto per il link e sopratutto Astrax per il consiglio sulla pista; per le auto che marca mi consigli?
Grazie




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: pantigliate  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 04/12/2014  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Brilli Peri

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/12/2014 : 16:06:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brilli Peri Aggiungi Brilli Peri alla lista amici  Rispondi Quotando
kazuya1975 ha scritto:

Ciao Kenobi, vorrei fare un tracciato per le F1 o le Gran Turismo; non voglio rally o cose strane
Diciamo che come ingombro ho 2,50 x 1,50 mt
La pista per iniziare la vorrei analogica 2 corsie; ero orientato su Ninco perchè per l'attacca/stacca mi sembra la migliore; in alternativa Carrera Evolution per la facilità con cui si può espandere e perchè la si trova ovunque.
Come è la qualità di Carrera?
Grazie


Ho acquistato una pista Carrera/Evolution un mesetto e mezzo fa. Al momento non posso che dirne bene. L'unico neo, come scritto da Antrax, è che essendo in scala 1/24 con lo spazio che hai (2,50x1,50) non potrai tracciare un percorso molto lungo. La mia occupa uno spazio di 2,10x1,80mt ca ed il percorso è lungo solo 6,30mt.
.....ma se riesco a convincere mia Moglie, un "allargatina" gliela dò.....




  Firma di Brilli Peri 
Brilli Peri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 20/11/2014  ~  Ultima visita: 10/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Kenobi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/12/2014 : 16:54:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kenobi Aggiungi Kenobi alla lista amici  Rispondi Quotando
Si ma infatti è' senza dubbio, ad oggi la migliore la Carrera, ma dipende dallo spazio (carrera la più larga delle 4 maggiormente vendute), dal fatto se lasci montata o smonti.
Se smonti meglio Ninco.
Se hai spazio e preferisci classica pista meglio carrera
Ne vendono già pronte a seconda di quanto elementi e dello spazio d'ingobro se vai sul sito le puoi vedere tutte, alcune hanno già due auto all'interno, non sono livelli top ma per quello che devi farci vanno più che bene.
Le Marche dipende da che categoria preferisci.
Sempre sul sito ne trovi divise per categoria e Marche e vedi quelle che ti piacciono di più.
Mio consiglio, dopo molto tempo a cercare piste, prendi una pista già con auto e pulsanti, non sono il massimo ma per uso casalingo sono già validissime.





  Firma di Kenobi 
Obi-Wan Kenobi

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 01/12/2014  ~  Ultima visita: 30/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Kenobi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/12/2014 : 16:59:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kenobi Aggiungi Kenobi alla lista amici  Rispondi Quotando
Io per dare pista rally ho comprato il top di gamma Ninco più elementi aggiuntivi curve raggio 1) poi due auto rally una Msc è una Scx
Ma dipende che preferisci tu...
All'inizio prendi kit per lo spazio che hai, con pulsanti e trasformatore auto inclusi poi vedrai in base allo spazio ecc...come migliorare la pista. Non ti andare ad impelagare in cose difficili all'inizio




  Firma di Kenobi 
Obi-Wan Kenobi

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 01/12/2014  ~  Ultima visita: 30/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

kazuya1975

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/12/2014 : 17:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kazuya1975 Aggiungi kazuya1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti
Sto valutando l'acquisto della Carrera Evolution Turbo Drift DTM che è una 7,3 mt; stasera prendo le misure e se ho uno spazio di 4 x 2 mt prendo anche il set di espansione.
Al peggio virerò sulla Speed Record che è 6,3 mt
Grazie di cuore
Vi terrò aggiornati (il weekend lungo mi permetterà di valutare al meglio)
Ciao




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: pantigliate  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 04/12/2014  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/12/2014 : 19:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Per la Carrera cerca in germania, sia per le piste complete che per i pezzi singoli è facile risparmiare molto, er le auto viste le tipologie che vorresti a mio modesto parere ti consiglio slot it o scaleauto, anche qui se cerchi bene in giro per l'europa si trovano ottime offerte. Oppure, esiste anche il mercato dell'usato ma su internet di decente a prezzi sensati si trova poco ...



  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Kenobi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/12/2014 : 19:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kenobi Aggiungi Kenobi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Astrax qui i consigli li dai bravo



  Firma di Kenobi 
Obi-Wan Kenobi

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 01/12/2014  ~  Ultima visita: 30/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 09/12/2014 : 12:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
per le macchine da rally, non dimenticatevi assolutamente la Peugeot turbo16 della OSC; assolutamente fantastica.
Una riproduzione ottima con prestazioni veramente all'altezza.
Costa un po' di più, ma ne vale la pena (nella confezione c'è anche un motore di scorta).

Cross




  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

kazuya1975

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/12/2014 : 16:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kazuya1975 Aggiungi kazuya1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, alla fine h per motivi di spazio ho comprato una Ninco (ProAm Plus Starter Set) e la potrò montare solo a Natale (è un regalo di mia moglie)
Volevo ringraziarvi per i consigli
Buon pomeriggio




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: pantigliate  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 04/12/2014  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/12/2014 : 18:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene! Tienici informati!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/12/2014 : 18:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
La pista che hai preso è senza le macchine che vanno acquistate a parte. Puoi scegliere quelle che vuoi, non necessariamente Ninco, importante è comprare due auto della solita marca e con le solite caratteristiche tecniche, per non avere disparità di prestazioni.



  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

kazuya1975

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 29/12/2014 : 09:19:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kazuya1975 Aggiungi kazuya1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, finalmente sono riuscito a montare la pista; è molto più bella di quello che immaginavo.
Avrei un consiglio da chiedere, ho avuto l'occasione di acquistare una Ninco S(per esattezza Audi R18) ma ho notato che non gira bene nel senso che va a scatti o non si muove. Può essere che l'alimentatore originale della pista non eroghi corrente sufficiente per farla girare?
Cosa mi consigliate, un alimentatore con potenziometro che eroghi almeno 10-15 A?
Grazie
Buona giornata a tutti




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: pantigliate  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 04/12/2014  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

MAUGE

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/12/2014 : 11:42:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAUGE Aggiungi MAUGE alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, controlla bene le spazzole



 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: campomorone  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/12/2014 : 12:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Vai per gradi e controlla prima le spazzole, poi controlla che la trasmissione della macchina giri liberamente a mano.prova ad alimentare direttamente la macchina con una pila da 9 volt, se gira bene e non produce rumori strani allora controlla la continuità di alimentazione della pista . In ogni caso 10/15 A per una due corsie sono ridondanti. Nella scelta delle macchine tieni seriamente in considerazione NSR. Un saluto.



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

kazuya1975

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 30/12/2014 : 08:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kazuya1975 Aggiungi kazuya1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, problema risolto; erano le spazzole
GRAZIE!!!
Ho un problema con una Ford GT; anche a basse velocità in curva esce dal binario. Cosa può essere? Il pick-up? L'auto è nuova




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: pantigliate  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 04/12/2014  ~  Ultima visita: 25/11/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization