Forum Tuttoslot.it - misure gomme
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 RallySlot
 misure gomme
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/05/2014 : 12:45:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e complimenti per il forum, sono un nuovo iscritto e quindi spero di muovermi dentro il forum senza fare confusione perchè non sono molto pratico e vi volevo chiedere alcune cose a riguardo delle slot che ho io. Ho iniziato da poco a giocare con le slot e per certe cose mi trovo senza risposte. Ho comprato una Ford Fiesta WRC 4x4 di scalextric e ora devo sostituire le gomme ma guardando in giro c'è n'è sono a decine di modelli e misure e non ho idea di cosa comprare. Io ho misurato le mie ma essendo già consumate parecchio non sò se le misure sono ok. Dovrebbero essere 19,5 x 9 o 20x9 ma non ho nessun riferimento di misure della scalextric . Mi sapreste spiegare come funziona con le gomme ( misure/ tipo/ materiali /marche)?
Ho anche una DS 3 di Carrera e quella ha le gomme di 20 x7. Le trovo o è meglio sostituire i cerchi e gomme per unificare con le altre se è possibile?
Grazie a tutti per ora e a risentirci.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 13/05/2024

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 08/05/2014 : 22:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti sono Raspìno e nuovo del forum e devo sostituire le gomme alla mia slot ma non ho chiaro come vi vogliono perchè ce ne sono una marea di modelli e misure e marche. Ho una Fiesta WRC di scalextric e le gomme dovrebbero essere 19,5x9 o 20x9 .



 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

nico50

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/05/2014 : 22:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico50 Aggiungi nico50 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sulle mie WRC della SCX (Fiesta e Citroen DS3) ho subito montato le Avant Slot intagliate Rally 19x10 - cod. AV20306-. Sono più mobide e con profilo più basso rispetto alle originali, ne trarrai sicuramente vantaggio sulla tenuta e la piacevolezza di guida. Unico problema è il fondo della pista, se la tua è una Ninco vedrai come le grattuggia per bene.



  Firma di nico50 
nico50

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 04/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 10/05/2014 : 02:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
19x10 dovrebbe essere la misura corretta. Come marca ti consiglio SCX, Ninco, Avant Slot o Prs rigorosamente rigate perché nel rally si usano queste.. Ciao!



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/05/2014 : 09:59:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nico,
grazie di avermi risposto così riesco a capire un po' di cose e soprattutto significa che ho scritto nella sezione giusta!!! Per la pista non c'è problema perché è una polistil e quindi cercherò con il codice che mi hai inviato di comprarle subito perché le mie sono sulla tela!!!
Grazie mille e a risentirci.
Raspino ( Marco )




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/05/2014 : 14:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Dando, grazie per la risposta. Per le gomme mi confermi quello che già mi ha detto un altro nostro collega sul forum sia come misure che come marche. Lui mi indicava le Avant slot e leggendo in giro ho trovato ottimi giudizi per le PRS ma guardando sul suo sito ho visto che per la spedizione ti addebitano la bellezza di 12 euro!!
Sai mica altri siti dove comprarle?
Ciao e grazie.
Marco




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/05/2014 : 15:10:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nico,
Mi sono arrivate le gomme che mi avevi consigliato(avant slot ). Come misura calzano meglio il cerchio essendo un pò più piccole ma al tatto per la mia poca esperienza mi sembrano di silicone invece che di gomma. Non le ho ancora provate e quindi non ti sò dire come vanno. Per il materiale mi sai dire qualcosa ?




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/05/2014 : 19:42:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Nico per le gomme ora che ci ho girato un oretta ti dico che vanno benissimo , la slot è molto liù fluida e si spazzola ancora di più che con le sue perchè si impunta molto meno nel momento che esageri . Per il materiale una volta usate ha perso quel lucido che le faceva sembrare di silicone, quindi penso che siano sicuramente in gomma !.
Grazie del consiglio per l'acquisto!
Ciao Marco




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

nico50

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 18/05/2014 : 22:59:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico50 Aggiungi nico50 alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusami se non ti ho risposto prima ma ti sto leggendo solo adesso. Per quanto riguarda il materiale delle Avant mi risulta sia gomma. Come vedi le auto diventano più divertenti da guidare. Sarebbe interessante, se ti è possibile, raffrontare i tempi con tutti i tipi di gomme a tua disposizione. E' molto interessante poter metter a punto i modelli con questo sistema e verificare nel contempo i tuoi progressi nella tecnica di guida.
Buon divertimento.
Nicola




  Firma di nico50 
nico50

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 04/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/05/2014 : 14:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nico,
grazie della risposta e per quanto riguarda i tempi non ho ancora un rilevamento e quindi vado a sensazione . Per le avant ti dico che a me vanno benissimo perchè hanno reso la Fiesta molto più prevedibile quando spazzola sensa che ti scappi fuori. Le gomme sono molto più basse e quindi hanno accorciato ancora di più il rapporto e di conseguenza la sfrutto parecchio, invece la fabia avendo il rapporto più lungo è meno scorbutica ma allo stesso tempo quando esageri fai fuori senza poter rimediare. Sicuramente i tempi della fabia sono migliori perlomeno a vedersi ma io preferisco una guida più sporca. Difatti appena ho capito cosa comprare voglio sostituire il rapporto con uno più corto in modo da avere le auto uguali per fare dei confronti più precisi. A giorni mi devono arrivare anche delle gomme BRMS così dopo che le ho provate ti saprò dire qualche altra notizia sulle differenze ecc ecc.... Nel campionato vengono usate le PRS e a sentire in giro vanno molto bene. Te le hai mai usate? Fammi sapere eventualmente dove le posso comprare a parte sul suo sito visto i costi di spedizione esosi!!!
Ciao per ora e a risentirci.
Raspino




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/05/2014 : 14:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Nico mi dimenticavo che rispetto alle sue originali SCX le avant per me sono molto migliori.
Naturalmente è un mio giudizio personale!
Ciao




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

nico50

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/05/2014 : 23:45:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico50 Aggiungi nico50 alla lista amici  Rispondi Quotando
Di sicuro le Avant slot sono più performanti delle originali SCX, in riguardo alle PRS ti posso dire che hanno un profilo più alto, un battistrada più pronunciato ed una mescola abbastanza morbida rendendole ottime per le gare su fondo sporco (neve terra) personalmente le posseggo ma non ho mai fatto test comparativi su fondi puliti (asfalto). Buon ultima la questione Fabia, che mi risulta essere equipaggiata con rapporti uguali a quelli della Fiesta (9/27) ma che è parsa anche a me più performante della Fiesta.
Ciao
Nicola




  Firma di nico50 
nico50

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 04/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/05/2014 : 21:51:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nico,
ti volevo dire che ho provato le BRM che avevo ordinato ma non sono molto contento perchè per prima cosa anche se sono 19x10 sono molto più alte e grosse rispetto alle Avant. Per quanto riguarda l'aderenza sono nettamente superiori ma proprio per quello non si derapa quasi più ed è difficile trovare il limite! Premetto che ho preso la mescola soft e sicuramente per auto rally sono troppo morbide, forse bastava la standard considerando che sono anche Slick. Per il discorso Fabia devo dire che a parere mio ,anche se il motore non è nato benissimo, è una grande macchina molto più piacevole nella guida rispetto alla Fiesta e con molta trazione al momento che spingi! Per i rapporti della Fabia sono 9/27 come dici te,ma la Fiesta non ha il 9/27 ma il 9/28 ed è più aggressiva. I motori sono diversi e non sò quale sia il migliore sulla carta .
Fiesta RK-91
Fabia RX-91B
Come ti dicevo prima il motore della mia Fabia ho è meno performante del RK-91 o è nato semplicemente male anche perché è molto più rumoroso! Per le gomme ricompro sicuramente le Avant appena riesco a ritrovarle perchè al momento non le trovo disponibili!!
Se sai dove le anno fammi un fischio !!
Ciao a presto, Marco




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/05/2014 : 21:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
PS. Dove le hanno ci voleva la h!!!!!!



 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

nico50

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/05/2014 : 21:52:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico50 Aggiungi nico50 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marco,
Andiamo per ordine. In effetti le BRM sono abbastanza ingombranti e non adatte, non solo, alle SCX da Rally, in genere queste gomme vengono usate nella categoria Legend all’assale posteriore; la Fiesta, dal canto suo, ti posso confermare che possiede il rapporto standard delle rally e cioè il 9/27 mentre il motore (RK91) è accreditato di 19.000 RPM a 12 V (non conosco la coppia); la Fabia è dotata del motore, come scrivi tu, RX 91B che sviluppa 20.200 RPM ed una coppia di 153 gcm sempre a 12 V; infine, la rumorosità è un marchio di fabbrica di SCX ma bastano pochi accorgimenti per ridurla un poco, prova a lubrificare tutte le parti in movimento (corona, pignone, assali in corrispondenza delle boccole, asse motore in corrispondenza delle boccole con particolare attenzione a non sporcare i carboncini) facendo girare poi il tutto a basso voltaggio (3 – 3,5 V), personalmente smonto tutto, ripulisco e lubrifico ogni volta che uso un modello. Compatiscimi, ho la mania del preparatore! AH! AH! AH!
Nicola

p.s. In riguardo alle gomme, ti invio notizie in Messaggio Privato.




  Firma di nico50 
nico50

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 04/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raspino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/05/2014 : 20:37:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raspino Aggiungi Raspino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nico,
per le BRM hai trovato il termine preciso (ingombranti) perchè la slot sembra un camion.
Per i rapporti della Fiesta voglio ricontrollare perchè secondo me ha il 9/28 ma magari mi sbaglio! Per il discorso rumori ho lubrificato già tutto ma è proprio il motore anche senza ingranaggi che è più rumoroso. Alla Fiesta non gli feci neanche il rodaggio ma và come un treno ugualmente ,invece alla Fabia gli ho fatto tutte le "se****" possibili ma il risultato non è uguale ma per fortuna come auto per me è migliore di struttura. Per le gomme ci risentiamo.
Ciao per ora e a presto.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pescia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization