Forum Tuttoslot.it - Nuova pista mdf al Jurassic slot car club Panormus
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Nuova pista mdf al Jurassic slot car club Panormus
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 29/12/2013 : 01:08:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
JURASSIC SLOT CAR CLUB PANORMUS
PRESENTA
La nuova pista per gare vintage e produzione.


Salve a tutti gli appassionati, oggi vi presento la mia ultima versione di pista in mdf.
In questi anni si e' gareggiato su una ottima carrera exclusive che tanto ci ha fatto divertire e che trovo sempre valida , cambiata in ben tre versioni, ma questa e' un'altra cosa. Andiamo con ordine.....


Questa e' la prima versione della pista carrera.......


smontato il tutto con la "lacrimuccia" ho incominciato a pulirla e riporla con cura negli scatoloni per fare spazio al nuovo materiale che appunto e' MDF .(chi fosse interessato alla carrera....)


Il problema piu' grosso da me riscontrato e' la mancanza di spazio, per fare entrare nel locale i "fogli" di materiale sani ho sudato freddo .




La traccia della pista e' stata disegnata a mano con un compasso rudimentale da me realizzato per tracciare le curve , per il resto riga in alluminio e mano libera certo autocad e pantografo sarebbero stati di grande aiuto, ma tutto non si puo' avere.


qualche prova tecnica di per verificare la distanza tra le macchine, che e' di circa 120mm.


Prima ho fresato le curve e poi le ho raccordate con i rettilinei .








Poco alla volta la pista incomincia prendere forma, tra l'altro il tracciato e' stato modificato in corso D'opera osando un po' qua' ritoccando un po' la.


la battuta per in cassare la bandella in rame.


ho preso spunto da queste bellissime cerniere ad incasso (a scomparsa)per l'alzata del curvone praticamente quasi non si vedono.


ecco il risultato


con la pista verniciata non ho saputo resistere ed ho posato alcuni modelli per vederne l'effetto generale be ho avuto qualche difficolta' ha riprendere il lavoro.


Il primo giro di pista l'ho fatto con questo telaio da me accessoriato per lo scopo


un telaio della classic mi ha aiutato ha tracciare i colori delle corsie, con l'aggiunta di un secondo pick-up a centro........


....a seguire la non semplice posa della bandella adesiva


un cablaggio elettrico della curva ribaltabile.


gia' incomincia a prendere fisionomia, ma la polvere sottile del materiale continua ad essere un incubo , in quanto si infila ed ottura i filtri dell'aspirapolvere e nonostante abbia preso delle precauzioni invade continuamente il resto della casa con grande disappunto di mia moglie che devo dire in questa occasione e' stata molto paziente , dai venti giorni di lavoro che avevo stimato tra problemi familiari diversi ed intoppi vari sono passati quasi due mesi......


....un grosso aiuto e' venuto dall' amico Andrea che nonostante non avesse esperienza nel settore slot grazie alla sua manualita' ed esperienza in altri settori ha fatto la differenza.


Ecco il risultato finale














Il sottopasso illuminato dai led .


la pulsantiera con ripiano ben sistemata




Qualche giro di prova per capire che la storia e' diversa la velocita' e' mostruosa e che qualsiasi difetto di messa a punto del modello viene evidenziato mentre nella carrera molte cose erano "nascoste" ho girato con le minidream, cucaracha divertendomi champion turboflex, jk x21, pure con il laser bandit gp12 girando in 3,7 secondi come assaggio, ed una cosa che viene fuori sta nel fatto che finalmente si sente la netta differenza tra le varie categorie. Ho finalmente realizzato un piccolo sogno che avevo nel cassetto e spero di poterlo condividere al piu' presto con gli amici appassionati a me tanto cari.
AUGURI sinceri di un felice anno nuovo a tutti.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 29/12/2013 : 09:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti! Lavoro eccezionale!

Ciao, Ga




  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Rai

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 29/12/2013 : 10:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rai Aggiungi Rai alla lista amici  Rispondi Quotando
Grandissimo Fabio , ci stupisci sempre , come al Tuo solito hai fatto un capolavoro ma come fai .
Ci vediamo quanto prima .
Auguri e Buone Feste a Te e alla Tua Famiglia .
Ciao Raimondo




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 08/04/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/12/2013 : 11:12:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti! Peccato che tu stia dall'altra parte dell' Italia.. mi accontenterò delle foto.

Domanda: dopo aver creato i recessi per le bandelle, perché hai scelto il nastro adesivo in rame e non la treccia, come mi sarei immaginato?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4272  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/12/2013 : 11:21:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti!
Un lavoro impegnativo ma dal risultato eccellente per la realizzazione di un bel circuito.
Niente male l'idea di utilizzare una ruota per tracciare la linea colorata della corsia.
Buon divertimento!
Paolo




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

acquavivaring

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/12/2013 : 12:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquavivaring Aggiungi acquavivaring alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti, veramente un lavoro pulito e preciso, bella pista, bravo!

ps.....la carrera potrebbe interessare ad un amico, puoi darmi qualche informazione più dettagliata !?....grazie, Patrizio.




Modificato da - acquavivaring in data 29/12/2013 12:09:02

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: acquaviva di nerola  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 18/09/2010  ~  Ultima visita: 03/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/12/2013 : 13:14:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai fatto un capolavoro!!! I complimenti sono doverosi e anche di più!!! Naturalmente sono a disposizione per le prove, anzi se per primo si va con la FCR fammi sapere le specifiche che preparo la macchina. Bravo e a presto, Bruno.



  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 29/12/2013 : 19:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
Come colpo d'occhio non è il mio tipo di pista ideale, ma il tuo ingegno, la tua manualità, la passione e la pazienza di tua moglie sono da 10 e lode!
Spettacolo, spettacoloso!




  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 30/12/2013 : 23:18:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
bellissimo lavoro ,complimenti ,




  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Calogero

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 31/12/2013 : 16:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Calogero Aggiungi Calogero alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti!
Con la tua proverbiale pazienza e con una passione inesauribile riesci sempre a stupire, bravo.
Dal monitor contagiri in funzione suppongo che hai risolto i tuoi problemi.
Buon anno 2014 per la tua famiglia e per tutti gli appassionati, ciao.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Isola delle Femmine  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: 18/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization