Forum Tuttoslot.it - Ipotetico acquisto pista nuova
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Ipotetico acquisto pista nuova
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/10/2013 : 23:36:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Diciamo che non ti vuoi sbattere troppo
Diciamo che come elettricista sei una schiappa
Diciamo che il vintage é bello ma le nuove ninco anche
Diciamo che una coppia di ninco 1 sulla vintage alimentata così così.....
Diciamo che vuoi regalare a tuo figlio e anche a te una nuova pista

Scx
Scalextrics
Carrera
Ninco

Cosa mi consigliate???

Grazie in anticipo






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 12/10/2013 : 23:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Presumo che tu stia pensando ad una pista analogica.
La Ninco è la più diffusa, anche a livello di club ed agonistico. Va anche bene per un uso monta/smonta perché sono abbastanza ben fatti i contatti sulle giunture tra i pezzi.
La Carrera è più larga e permette di usare anche machine in scala 1/24.
La SCX ha un fondo rugoso simile alla Ninco, ma ha lo slot poco profondo per cui sei costretto ad abbassare la lama dei pick-up.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/10/2013 : 00:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì analogico, grazie

Ninco quindi più adatta al monta e smonta? I pulsanti in dotazione alle piste odierne (ninco o carrera, etc) hanno il freno?

Grazie!!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/10/2013 : 00:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono andato a rileggermi le puntate precedenti...

E' una cosa che ti avranno detto in tanti, ma visto che la pista già c'è e mi pare funzioni, io rimarrei su polistil + pulsanti parma economy + alimentatore regolabile. Ci fai girare quello che vuoi (auto vecchie, auto moderne..) se vuoi espandere la pista trovi facilmente materiale usato a poco (o se hai fortuna gratis nelle cantine di amici/parenti) e via... ottieni un risultato che non ha nulla da invidiare ad una pista comprata nuova (quantomeno in ambito analogico).

Questo se la tua domanda deriva dal fatto di dover "aggiornare" la polistil facendo un paio di collegamenti, cambiando l'alimentatore ecc. Perchè se il motivo è solo quello, secondo me stai ingigantendo il problema.. i collegamenti sono semplici.. la magic ti serve solo se vuoi invitare altra gente con il proprio pulsante a casa tua, o se con i tuoi pulsanti vuoi andare a correre da altri (o in un club).. se invece è una cosa casalinga e fine, i pulsanti li puoi collegare nel modo che ti viene più semplice (ovviamente rispettando il giusto schema di collegamento) senza pensare troppo a prese e spine.
Poi, se il problema è tutto nei collegamenti, penso che non sia difficile trovare qualcuno della tua zona che ti faccia 4 saldature a stagno e colleghi un paio di spine/prese.


Detto questo, se poi i motivi sono altri e vuoi cambiare a tutti i costi, se la polistil è distrutta e inutilizzabile, o che ne so.. allora bhè, c'è poco da fare
Per come hai posto la domanda, a me personalmente piace la Carrera per via della careggiata ampia, oppure la Ninco per i tanti accessori, tipi di fondo ecc, specialmente lato rally.

Però, se vuoi consigli mirati, penso che almeno almeno dovresti dire se:
- vuoi rimanere sull'analogico o andare sul digitale.. e/o se rimarrà una pista da due persone max o vorresti usarla con più di due vetture in contemporanea, o comunque, nel caso volessi partire con una analogica, se ti vuoi lasciare aperta la porta del digitale oppure no.
- la pista sarà fissa (magari avvitata/incollata su un piano di legno) oppure verrà montata e smontata ad ogni utilizzo
- hai interesse per il rally
- hai problemi di spazio e devi sfruttare al massimo quel poco che hai

Questo perchè, a parte le preferenze personali dei vari marchi, ogni marca presenta delle differenze con relativi pro e contro.. e a seconda delle tue necessità si può capire cosa fa più al caso tuo.






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/10/2013 : 00:46:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Type... 1000 grazie per la risposta! Ora vediamo di dire due cose in più.
La polistil con le vecchie champion 175 (cambiate gomme) riesco a farla funzionare decentemente con l'alimentatore 12v polistil. Ingolosito ho acquistato due ninco1 che reputavo le meno difficili. Una gira benino, la seconda no.
Credo i problemi siano di alimentazione o conduzione o entrambi. Potrei in effetti sbattermi e cercare aiuto per le saldature etc ma: mi sto chiedendo se l' acquisto di un alimentatore e di due pulsanti (altri circa 80/100 euri) abbia senso o non sia meglio ad esempio prendere una carrera evolution ad esempio.

Utilizzo=casalingo! monta smonta per lo più . Direi analogico per ora
Come macchine la predilezione è per F1 e gt
Ho visto tra le carrera anche i pulsanti wireless, sono affidabili?

Grazie ancora!,!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/10/2013 : 01:29:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
av74 ha scritto:
Credo i problemi siano di alimentazione o conduzione o entrambi. Potrei in effetti sbattermi e cercare aiuto per le saldature etc ma: mi sto chiedendo se l' acquisto di un alimentatore e di due pulsanti (altri circa 80/100 euri) abbia senso o non sia meglio ad esempio prendere una carrera evolution ad esempio.


Bhè, può avere senso come non averne perchè è una questione di punti di vista.. io ho seguito questa strada (polistil di 25 anni fa abbinata a pulsanti parma economy e alimentatore nuovo) e non me ne sono pentito.. anzi nel tempo ho raccimolato piste inutilizzate di conoscenti e comprato altre cose usate e ora ho un bel pò di metri di pista. Certo, dopo un periodo di inutilizzo, è obbligatorio pulire le bandelle (ma questo succede bene o male con tutte le piste, come con i treni elettrici ecc) ma una volta fatto e collegato le parti nuove, tutto alla grande. E ovviamente usando auto odierne, ninco, scx, slot.it ecc ecc (per lo più gt, rally, dtm, drm ecc).
Ovvio però che una pista "di adesso", nuova, la tiri fuori dalla scatola ed è pronta all'uso, inoltre i produttori hanno a catalogo un tot di accessori ed espansioni (vedi i differenti fondi delle ninco, curve di varie ampiezze o in generale le conversioni a digitale, cordoli già pronti, ecc) quindi è un pò tutto più "plug & play" diciamo.

E' un pò come con le auto vere... e ritrovarsi una vettura di 20 o più anni: si può decidere di iscriverla come auto storica, curarla, cercare in giro i ricambi ecc.. oppure cambiarla con una nuova con tutto quello che ne consegue
Ma qui sono di parte, in quanto patito di auto storiche

av74 ha scritto:
Utilizzo=casalingo! monta smonta per lo più . Direi analogico per ora
Come macchine la predilezione è per F1 e gt
Ho visto tra le carrera anche i pulsanti wireless, sono affidabili?

Grazie ancora!,!


Come ti è già stato detto, per un utilizzo monta e smonta, l'ideale sarebbe la ninco, questo perchè in tutte le piste, il montaggio e smontaggio porta una maggiore usura dei contatti.. e generalmente quelli ninco sono quelli più resistenti/che risentono meno della cosa e quindi si possono smontare e rimontare più in tranquillità. Questo non toglie che si possa smontare e rimontare di frequente anche una Carrera, ma in teoria ne dovrebbe risentire di più.. ma male che vada non penso sia peggio delle polistil (ricorda comunque che essendo più grande, la Carrera occupa più spazio, nel caso tu fossi in spazi ristretti) .
Per i pulsanti wireless non mi esprimo, nel senso che non avendoli mai provati, non so dirti come sono.. però se ragioniamo secondo il concetto "tutto quello che non c'è non si può rompere", al di là del discorso libertà di movimento, quando è utilizzabile, il filo rimane la soluzione più semplice e affidabile, in qualsiasi campo (dalle lan alle periferiche dei pc e tutto quello che c'è nel mezzo )






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/10/2013 : 15:44:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sul filo vs wifi hai tutta la mia approvazione. Anche a casa per streaming vari ho optato per il "filo" ma qui si va off topic.....

Pulsanti standard carrera hanno il famoso "freno"????? I ninco mi sembra di sì giusto???

Grazie sempre






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/10/2013 : 17:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
spazio a disposizione?
Per terra? su tavole?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/10/2013 : 17:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per terra..... Almeno per ora(2/3 anni almeno)





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/10/2013 : 17:39:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora necessariamente Ninco.
Il giusto compromesso tra spazio usato, affidabilita' e resistenza alle pedate che ricevera' quando ci girerete attorno .
Ti cerchi un set che piu' ti piace tra quelli in vendita (Pro-Am, Asphalt, etc etc), che hanno il vantaggio di avere una configurazione che occupa poco spazio (ma non solo)

Niente cordoli, solo barriere (di solito incluse nei kit) sempre per risparmiare spazio.
N-Scorer come contagiri. (ti fai il regalo di Natale)
I pulsanti wireless li terrei per un EVENTUALE successivo acquisto.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/10/2013 : 17:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
il partito Ninco sembra prevalere..... visto quello che ci dovrei fare! Domanda l'alimentatore fornito di serie da Ninco è già ok per tutte le "stagioni" ?? oppure un giorno mi si riporrà lo stesso dilemma della alimentazione che ho ora con la vecchia "poli" ??

Carrera (evolution) sembra essere un pò più facile da reperire (almeno dalle mie parti), ma con qualche problemino di più rispetto a Ninco giusto ?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/10/2013 : 18:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Alimentatore: Sì. FORSE "un giorno si proporra' lo stesso dilemma". Ma quel giorno non arrivera', almeno finche' continuerete a giocare per terra.
Carrera: occupa piu' spazio e ne verificherei anche la differenza di prezzo.

"dalle mie parti" nel 2013 non significa piu' nulla, se puoi comprare su internet.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/10/2013 : 18:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
internet è sicuramente un opzione, forse l'OPZIONE.

mi sembra più "facile" trovare carrera piuttosto che ninco anche sul web...e avrei detto che di prezzo siamo sopra dalle parti degli spagnoli.
forse sbaglio e necessito di ricerche più approfondite.

un kit base o giù di lì, ninco cmq secondo te quando dovrebbe costare ?

dimenticavo: sempre 1000 grazie!!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/10/2013 : 18:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho idea. armati di pazienza e googla a tutto spiano.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

peppe75

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/10/2013 : 21:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe75 Aggiungi peppe75 alla lista amici  Rispondi Quotando
se vai su criccrac..sito spagnolo, con tutta la spedizione riesci a trovare buone offerte vantaggiose..io ho acquistato li la ninco megane risparmiando piu o meno 20/30 eurini...... spesi poi per ampliare la pista con pezzi singoli





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ardea  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/12/2011  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 14/10/2013 : 11:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
A mio parera la pista migliore in commercio è la Carrera ma per un uso giocattoloso (monta/smonta) è meglio una Ninco, possibilmente prendine una comprensiva di cordoli, togliendo il magnete dalle macchine ti divertirai molto di più e avrai modo di imparare a guidare la macchina.

Purtroppo oggi come oggi le piste costano parecchio e bisogna mettere in conto una spesa considerevole, tieni conto che i pulsanti e l'alimentatore saranno da sostituire presto .... diciamo che ipotizzando una Ninco Starter Pro v.3 Desarrolo 7.57m + 2 pulsanti ds da 30 ohm ed un paio di alimentatori economici spenderai intorno ai 200 euro.






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/10/2013 : 16:13:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
ho dato un'occhiata e una carrera evolution (Varie opzioni) ha un prezzo che oscilla dai 109 ai 149.

sulle ninco (che su quasi tutti i siti risultano n.d.) vedo un prezzo più alto che spesso non comprende le car.

Avete suggerimenti su dove guardare ???

Cmq come budget mi sono dato max 150/180 euro e..... non riesco a decidere!!!!!!!! spero solo che le due ninco 1 che ho comprato funzionino su entrambe le piste !!







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/10/2013 : 18:02:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ninco e vai sul sicuro.....

Non mi sembra si possano pubblicizzare sul Forum in maniera esplicita dei siti piuttosto che dei negozi però se cerchi anche quì in Italia troverai parecchie cose....

Ribadisco il mio personalissimo pensiero: Ninco e non sbagli.

Saluti Giampaolo






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

av74

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/10/2013 : 18:46:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di av74 Aggiungi av74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta. Se hai suggerimenti in merito a siti di vendita online specializzati ninco sarei molto felice di ricevere un MP

Grazie ancora.
Cmq per la poli quando avrò tempo voglio provare qualche castroneria elettrica anche solo per togliermi la curiosità
Ah dimenticavo mi sa che devo darle anche una bella pulita!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: forlì  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 09/09/2013  ~  Ultima visita: 20/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization