Forum Tuttoslot.it - 3^ 24 Ore di Roma - CAMPIDOGLIO R.S.C.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: 3^ 24 Ore di Roma - CAMPIDOGLIO R.S.C.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato:
Voti:35



Inserito il - 10/08/2013 : 18:38:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando


3^ 24 Ore di Roma

cat. GT - GT3 - LMP

***************************


Ecco qui l'annuncio della terza edizione di questa lunga gara, che anche per quest'anno andrà in scena a settembre per evitare qualsiasi interferenza con le meritate ferie estive ... datevi da fare per preparare al meglio le vostre auto, che come ormai consuetudine dovranno essere tre veloci NSR per ogni Squadra:
* MOSLER MT 900 in versione anglewinder con motore Baby King.
* AUDI R8 o CHEVROLET Corvette o PORSCHE 997 in regola con la cat. GT3.
* AUDI R18 LMP inline con motore KING 21 Evo3.

Vi ricordo che le Squadre dovranno essere formate da tre o quattro piloti, che si alterneranno alla guida con turni di ugual durata sulle sei corsie della pista.

Buon lavoro e soprattutto buone vacanze .......











Modificato da - EMILIO in Data 22/08/2013 12:34:52

 Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022

marioddr

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 10/08/2013 : 20:05:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marioddr Aggiungi marioddr alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio perche non ammetti anche la Aston Martin NSR Gt3 ?
per quella data sarà già sugli scaffali..... sul mio personale di sicuro, la ho già prenotata, rossa :)








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 11/03/2012  ~  Ultima visita: 10/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 10/08/2013 : 20:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Mario, hai ragione, questa l'avevo proprio dimenticata ... dunque, per la prossima 24 Ore di Roma è ammessa in gara anche la nuova ASTON MARTIN Vantage, che correrà ovviamente nella categoria GT3 ... grazie di cuore per la segnalazione .......









  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Orfeo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 14/08/2013 : 14:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orfeo Aggiungi Orfeo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sperando di riuscire a partecipare anche io insieme al buon DDR (dipende quasi tutto dalla data) approfitto per una domanda tecnica da sottoporre al padrone di casa, a quale peso bisognerà portare la carrozzeria della Aston Martin?
Il modello, evidentemente, è ancora troppo nuovo per essere già contemplato dal regolamento NSR GT3 quindi, Presidente, tocca a lei deliberare.









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/08/2013 : 18:18:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
a santi ma monta na pista de legno per slot SERIE ciao e buon ferragosto







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 15/08/2013 : 22:45:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Orfeo ha detto: ... a quale peso bisognerà portare la carrozzeria della Aston Martin?
Il modello, evidentemente, è ancora troppo nuovo per essere già contemplato dal regolamento NSR GT3 quindi, Presidente, tocca a lei deliberare.


[/quote]

Scordati pure che il Santo Santini, possa variare le caratteristiche di peso di un automodello!!...e come parlare del diavolo ad un esorcista!!,infatti da noi la zavorra è pressocchè bandita, comunque credo che quest'Aston Martin NSR, non dovrebbe uscire dai canoni di peso della Corvette -Audi R8-Porsche 997, in quanto le caratteristiche telaio-motore sono identiche.

Max53








  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Orfeo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 16/08/2013 : 15:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orfeo Aggiungi Orfeo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Max, sono d'accordo sulle caratteristiche di telaio e motore, però i pesi delle carrozzerie sono parecchio differenti, la Porsche, ad esempio, può montare l'abitacolo in lexan per raggiungere il peso di 17g, contro i 21g minimi per la R8 ed i 23g previsti per la Corvette, considerando la Aston Martin più vicina alla Corvette che agli altri due modelli GT3 il peso dovrebbe essere almeno equiparato a quello della C6R, ovvero 23g.
Comunque il mio discorso fa riferimento al regolamento GT3 della NSR, poi magari Maurizio ci dirà che per questa gara non sarà possibile montare l'abitacolo in lexan alla Porsche e che le carrozzerie potranno non essere zavorrate, io, in attesa dei regolamenti di gara, ho buttato li il sasso perché non saltasse fuori la questione all'ultimo secondo.









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/08/2013 : 19:09:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Orfeo ha scritto:

Caro Max, sono d'accordo sulle caratteristiche di telaio e motore, però i pesi delle carrozzerie sono parecchio differenti, la Porsche, ad esempio, può montare l'abitacolo in lexan per raggiungere il peso di 17g, contro i 21g minimi per la R8 ed i 23g previsti per la Corvette, considerando la Aston Martin più vicina alla Corvette che agli altri due modelli GT3 il peso dovrebbe essere almeno equiparato a quello della C6R, ovvero 23g.
Comunque il mio discorso fa riferimento al regolamento GT3 della NSR, poi magari Maurizio ci dirà che per questa gara non sarà possibile montare l'abitacolo in lexan alla Porsche e che le carrozzerie potranno non essere zavorrate, io, in attesa dei regolamenti di gara, ho buttato li il sasso perché non saltasse fuori la questione all'ultimo secondo.




...forse mi sono espresso male o non mi hai compreso, il fatto che la Porsche 997 possa o non montare l'abitacolo in lexan, a noi non interessa perchè non lo montiamo, praticamente corriamo con l'auto di scatola , tranne che per il motore, il baby King al posto del 21, la corona che varia da 28T a 29T a scelta, le gomme posteriori quelle Blu incollate, il pick-up a lama lunga, queste sono le caratteristiche della messa a punto delle GT 3, con cui corremmo la passata edizione e presumo in linea di massima, questa 3a edizione della 24 ore. E' stata già una grande concessione far correre l'Aston Martin, non ancora omologata, ma lo facemmo all'ora anche con l'Audi R.8. Poi per quanto riguarda l'equiparazione dei pesi tra le varie carrozzerie qui da noi scordatela, primo perchè il Santo non ama il piombo, e anche perchè per me 4-5 grammi più o meno non fanno una grande differenza, io personalmente provo 2-3 slot, con quella che faccio i tempi migliori...corro.

Max53








Modificato da - MAX53 in data 16/08/2013 19:11:07

  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Orfeo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 17/08/2013 : 11:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orfeo Aggiungi Orfeo alla lista amici  Rispondi Quotando
Max ma io ti avevo capito, infatti nell'ultima parte del mio intervento ho scritto che probabilmente Maurizio avrebbe "dettato" regole ad hoc per la gara, la mia domanda sui pesi però era d'obbligo perché il buon Maurizio nel suo post non aveva inserito alcuna specifica regolamentare ed io il dubbio me lo sono posto, ora invece con il tuo intervento abbiamo chiarito anche altri punti del regolamento che non avevo considerato, come le corone (io infatti credevo che si potessero utilizzare tutte le corone e non solo la 28 e la 29).







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 17/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/08/2013 : 15:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ma piu che il regolamento, vediamo quando si fara.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/08/2013 : 17:49:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
[red]Orfeo ha scritto: come le corone (io infatti credevo che si potessero utilizzare tutte le corone e non solo la 28 e la 29).


...ergo, non sono sicuro, mi sembra però che il numero dei denti sia libero! (solo corone NSR), con pignone solo da 12T, ma il mio discorso si riferiva al fatto che sul nostro tracciato sono valide corone da 28- 29T, con il baby King, rapporti più corti o più lunghi(già provati) non rendono, oh poi ognuno se la provi e se l'aggiusti come vuole.

Max53








  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

IL CONTE MAX

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/08/2013 : 20:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IL CONTE MAX Aggiungi IL CONTE MAX alla lista amici  Rispondi Quotando
Se leggete il calendario delle gare c'è scritto che la gara si farà il 14 e 15 settembre ma noi già lo sapevamo, solo che qualcuno non se l'è ricordato.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 22/08/2013 : 14:16:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
... meglio tardi che mai!!! ...

... è arrivata anche la locandina, con il manifesto ufficiale della gara e la data, che i più distratti non avevano letto nel calendario ... e ora datevi da fare con la messa a punto delle auto .......








  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/08/2013 : 16:53:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Data nefasta per poter mantenere la mia promessa di esserci a questa edizione.
L'impegno con il noleggio piste in occasione della MotoGp a Misano non me lo permette.
Un pensierò ci sarà senz'altro.
In bocca al lupo a tutti i team partecipanti!!








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 22/08/2013 : 19:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
... ben tornato Massimo !!!

... vedo con piacere che sei tornato sul ponte di comando, e questo mitiga in parte il mio dispiacere per la tua assenza a Roma ... ma avremo modo di rivederci in altre occasioni, per festeggiare al meglio la fine del tuo periodo di "purgatorio" .......








  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 22/08/2013 : 21:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo che è bello vedere che avete trascorso le vacanze estive elucubrando sui pesi delle vetture da portare in gara ... tanto per chiarire ogni dubbio, è ammessa alla partenza anche la nuova ASTON MARTIN Vantage (sempre che sia in commercio in tempo per la gara) ma assolutamente di serie come saranno le altre tre GT3, quindi senza inutile zavorra e senza abitacolo in lexan ... il peso della carrozzeria sarà quello rilevato dall'esame di una vettura acquistata dal sottoscritto come termine di confronto ... l'unica variabile sarà la corona, libera nel numero dei denti ma sempre di marca NSR ... buon lavoro .......







Modificato da - il Santo in data 22/08/2013 21:42:04

  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

IL CONTE MAX

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/08/2013 : 13:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IL CONTE MAX Aggiungi IL CONTE MAX alla lista amici  Rispondi Quotando
Massimo ha detto che corriamo con le gomme blu incollate nella gt3,ma le dobbiamo portare noi? Perchè io ne ho soltanto un paio usate e non sono sicuro se durano per tutta la gara.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 25/08/2013 : 18:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
IL CONTE MAX ha scritto:

Massimo ha detto che corriamo con le gomme blu incollate nella gt3,ma le dobbiamo portare noi? Perchè io ne ho soltanto un paio usate e non sono sicuro se durano per tutta la gara.


...infatti pure le mie non è che siano proprio al top!..., io ho parlato delle blu, perchè con quelle la GT3 è omologata, e infatti la volta scorsa erano state fornite dalla NSR, tramite Maurizio, oppure si potrebbe correre con quelle grigie, che personalmente ne ho ancora due treni pressochè nuovi, e se non erro erano rimaste parecchie, anche alla SS. Direzione del Campidoglio.

Ciao Max53








Modificato da - MAX53 in data 25/08/2013 18:50:59

  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 25/08/2013 : 19:12:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
IL CONTE MAX ha scritto:

Massimo ha detto che corriamo con le gomme blu incollate nella gt3,ma le dobbiamo portare noi? Perchè io ne ho soltanto un paio usate e non sono sicuro se durano per tutta la gara.


...infatti pure le mie non è che siano proprio al top!..., io ho parlato delle blu, perchè con quelle la GT3 è omologata, e infatti la volta scorsa erano state fornite dalla NSR, tramite Maurizio, oppure si potrebbe correre con quelle bianche, che personalmente ne ho ancora due treni pressocchè nuovi, e se non erro erano rimaste parecchie, anche alla SS. Direzione del Campidoglio.

Ciao Max53








  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 25/08/2013 : 20:53:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso che sia impossibile usare le gomme blu, sia per lo scarso numero di treni a disposizione che per il fatto che comunque le gomme per la 24 Ore non devono essere incollate ... perchè si dovranno anche fare dei cambi in gara per cui credo proprio che useremo le grigie, ampiamente collaudate .......







  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/08/2013 : 18:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:

Penso che sia impossibile usare le gomme blu, sia per lo scarso numero di treni a disposizione che per il fatto che comunque le gomme per la 24 Ore non devono essere incollate ... perchè si dovranno anche fare dei cambi in gara per cui credo proprio che useremo le grigie, ampiamente collaudate .......



...non è per contrariarti, ma tu dici che dovremmo montare gomme grigie non incollate!!?...potrei essere d'accordo su quelle delle GT3, che avendo il Baby King, non dovrebbero creare problemi data la scarsa potenza del motore, diversamente dicasi per le Mosler dotate di King da 21.400 RPM, che con tutta quella coppia , girando al massimo, centrifugherebbero le gomme,(le gomma si stacca dal cerchio) essendo quest'ultime molto morbide, e le stesse andrebbero ad interferire con la carrozzeria, procurando inconvenienti non certo trascurabili, quindi almeno queste, a parer mio dovrebbero essere incollate al cerchio. Per quanto ri guarda i cambi, non mi pare che siano necessari, in quanto nell'ultima edizione dopo aver effettuato tutta la gara, le coperture erano al 70/50 %...e comunque , volendo fare dei cambi si potrebbero montare cerchi e gomme insieme essendo solidali, operazione secondo me anche più ...veloce.


Ciao, Max53








  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization