Forum Tuttoslot.it - Gomme Slot.it mescole N18 e N22
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Gomme Slot.it mescole N18 e N22
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:20



Inserito il - 11/05/2013 : 12:49:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sapete dirmi se le mescole :

N18 usata nelle Gomme - PT1207N18

N22 usata nelle Gomme PT1171N22 e nelle PT1172N22

sono mescole siliconiche?








Modificato da - mussovolante in Data 12/05/2013 09:14:43

 Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/05/2013 : 17:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, anch'io pensavo che fossero gomme al silicone, ma non è così.
Nel mondo "gommistico" SLot.it, abbastanza complicato per capirci qualcosa, dopo un'attenta analisi ho capito che: Le PT1171N22, non sono altro che una nuova versione delle F.22 Raptor, forse sicuramente migliorate nella misura 20x10, le PT1172N22 sono le stesse in misura 20x11, ed infine le PT1207N18 sono diverse dalle prime in quanto adottano una mescola "N" (??), a detta del costruttore più morbida delle 22, nella misura 20x10. Questo è quanto ho dedotto dalle caratteristiche tecniche lette su SLOTCARS.it che mi da queste notizie, se poi ho sbagliato, o letto male, qualcuno mi corregga. Ciao

Max533


P.S. Tieni conto che, le PT1207N18, verranno usate nella prossima e recente COPPA ITALIA RALLY 2013, appunto Massimo Cellini ci ha comunicato che saranno fornite dalla direzione gara per le prove speciali








  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/05/2013 : 17:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie della info, max. hai sottomano anche il codice per i cerchi da usare con le N18?







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4266  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 14/05/2013 : 02:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

grazie della info, max. hai sottomano anche il codice per i cerchi da usare con le N18?



Guarda, io penso che queste gomme siano "polivalenti", come lo sono state le F.22 Slot.it, o le PRS Ansi Classic, ossia essendo delle 20x10, si possono montare sia su cerchi da 15,8/16,00 che da 16,9/17,00, a prescindere dalla marca (Slot.it, NSR, MB, etc.etc.), io poi guarda ho un modo abbastanza "autarchico" nel gommare le mie slot, e cioè le monto, vedo se calzano bene sul cerchio (qualunque esso sia), provo in pista e se tengono e non "sgommano" (stallonano) l' operazione è conclusa. Tieni presente che, come dicevo a Musso, le N18 saranno fornite nella imminente
COPPA ITALIA rally, e quindi saranno montate anche su cerchi in plastica (Ninco).

Ciao. Max53








  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 14/05/2013 : 10:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Max, però anche tu vai di deduzione, forse solo Mr Slot.it può darmi risposta.

La mia richiesta parte dal fatto che se si usano su una pista delle gomme siliconiche poi per far andare le altre bisogna ripulire a fondo e come nel caso nostro del Palladio, rippapare perchè abbiamo una Polistil.

Ora la mesola N non è proprio uguale alla F, gia al tatto la si sente più morbida ed elastica.
Nell'attesa di risposta le N22 le abbiamo comunque provate in pista e le riscontriamo migliori, sia nel consumo sia nella "sfaldatura" che ora non si verifica rispetto alle F22. Ed in particolare, non si formano più le "caccole" .








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 14/05/2013 : 13:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
[quote]mussovolante ha scritto:

Ciao Max, però anche tu vai di deduzione, forse solo Mr Slot.it può darmi risposta.


No, ti sbagli io non vado per "deduzione", l'ho proprio letto!!..le gomme di cui stiamo discutendo: non sono AL SILICONE, ...c'ho na certa ma ci vedo ancora bene!!..., che poi io non l'abbia provate, e non ti possa dire come si comportano in pista, questo è assodato, comunque per me, visto che i "nostri"...fornitori si scopiazzano un po tutti, le N 22, stanno alle F 22 come le vecchie PRS Classic Grip 2, stanno rispetto alle nuove Grip 3, infatti se anche tu le conosci, avrai certo notato, che quest'ultime, quando sono nuove, sia al tatto che alla vista, sembrano gomme al silicone, poi una volta "rodate", prendono l'aspetto consueto, con una mescola leggermente meno soft. Per quanto ti ho già detto, invece le N18 le testerò alla imminente COPPA ITALIA Rally.


Max53








Modificato da - MAX53 in data 14/05/2013 13:59:12

  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 14/05/2013 : 15:03:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ok grazie max!

ATTENZIONE: Coppa Italia rally è stata rinviata a data da destinarsi! Vedi pagine dedicate.








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 18/05/2013 : 22:06:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Le gomme a mescola N non sono siliconiche. Le uniche mescole siliconiche sono le S1 e S2. Per la N18 abbiamo anche realizzato un nuovo stampo (1207) per cui la gomma evita problemi di centrifugazione anche su cerchi da 15.8 ad alta velocità, pur essendo morbida

Saluti
Maurizio








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 19/05/2013 : 08:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Maurizio!







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization