Forum Tuttoslot.it - inserimento pesi - Ninco Alfa 155 e Mercedes Kimi
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 inserimento pesi - Ninco Alfa 155 e Mercedes Kimi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sandrino

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 10/04/2013 : 12:48:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrino Aggiungi sandrino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
possiedo queste due macchine della Ninco:
Alfa 155 Larini abbastanza vecchia,
Mercedes Kimi Raikonen un po' più recente,
comunque hanno più o meno lo stesso passo e sono macchine lunghe.

Entrambe girano su fondo Polistil allo stesso modo,
scivolano parecchio e perdono esageratamente il posteriore, oltre a vari consigli che vi chiederei per farle stare un po' più in pista, ho letto dell'installazione di pesi:

come li fissate?
Che cosa utilizzate per fare da peso?
Ho visto varie discussioni ma non ho trovato un immagine che mi facesse capire di più sulla natura e applicazione degli stessi.

Grazie






 Firma di sandrino 
Sandrino

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2018

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 10/04/2013 : 14:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
A pneumatici come stanno?





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

sandrino

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 10/04/2013 : 15:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrino Aggiungi sandrino alla lista amici  Rispondi Quotando
sulla 155 sono vecchi ma l'intaglio è ancora presente,
sulla mercedes hanno fatto pochi giri ma la macchina si comporta allo stesso modo della 155.

Dici che è solo questione di pneumatici?






  Firma di sandrino 
Sandrino

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 10/04/2013 : 15:35:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Comincerei da quelli





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 10/04/2013 : 18:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
sandrino ha scritto:

sulla 155 sono vecchi ma l'intaglio è ancora presente,
sulla mercedes hanno fatto pochi giri ma la macchina si comporta allo stesso modo della 155.

Dici che è solo questione di pneumatici?


Ciao! Nello slot, come nella vita reale, gli pneumatici con il passare del tempo invecchiano, finendo con l'indurirsi..
Ti consiglio di cambiare quelli.. ;)






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

sandrino

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/04/2013 : 22:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrino Aggiungi sandrino alla lista amici  Rispondi Quotando
Una macchina ha gomme nuove ed è pure calamitata, quindi oltre alle gomme per la 155, io penso di dover inserire anche dei pesi.
Ritornando a tale argomento, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su natura, allocazione e metodo di fissaggio degli stessi?
Grazie






  Firma di sandrino 
Sandrino

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/04/2013 : 03:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,esistono lamine di piombo adesivo tipo questa:

http://www.slotcars.it/Minuterie-Ma...1726.uw.aspx

che possono essere tagliate a strisce del peso e misura che ti interessa.Per un primo set up puoi incollarle tramite il lato adesivo poi trovata la posizione definitiva si consiglia di usare della colla per evitare scollamenti in caso di urto o semplicemente per le vibrazioni.

In alternativa i pesi che usano i gommisti partono da 2,5g....puoi provare anche con quelli.

Per quanto riguarda le gomme cosa intendi per nuove? Che mescola hai montato?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 13/04/2013 : 04:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Tornando a pesi e gomme secondo me non si cerca il grip appesantendo la macchina ma tramite i pneumatici.Per la mia esperienza ho aggiunto peso nel momento che,trovato un buon grip l'auto tendeva o al sollevamento del muso in accelerazione,o la ribaltamento in curva,o ancora in accelerazione saltellava.Infine un'auto pesante ha maggior inerzia e necessita di maggior spinta in accelerazione...se la gomma non è performante rischi ancora di peggiorare la situazione.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 14/04/2013 : 15:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
i pesi ovviamente li inserirai sul telaio:

all'anteriore direi di metterli centralmente dietro il pick-up (che l'assale non tocchi il peso);
al posteriore se sei bravo e hai pazienza, direttamente sotto l'assale (stesso discorso), altrimenti ai lati del motore.


gomme e pista polistil...pulisci bene la pista, cambia le gomme con delle NSR per esempio, e prima di gareggiare gira in pista pulendo le gomme ogni 4-5 giri con dello zippo, petrolo bianco, et similia.
dopo un pò la pista si sarà pulita e leggermente gommata, quindi ripulisci le gomme e corri.

ultimo ma non meno importante...se vuoi...(a me non piace) potresti trattare la pista con dei prodotti che ne aumentano il grip...per la polistil puoi fare delle ricerche sul forum, troverai svariate indicazioni.

Buona domenica.






Modificato da - Albe8375 in data 14/04/2013 15:44:11

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization