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irriducibili

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 14/03/2013 : 21:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho letto per il gruppo N asi possono usare anche la NSR con motore il line intendete clio e punto?ma con chemotore? il king 2100?Grazie per la risposta





  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




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Inserito il - 14/03/2013 : 21:44:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
In gruppo N solo motori INLINE e rapporto 9/27

In Gruppo N, di NSR possono correre solo Clio e Punto, che sono le uniche macchine da Rally NSR che escono anche in configurazione INLINE e prive del braccetto del pick-up.
Il motore deve essere quello di serie e pertanto il King 21K






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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Giampo

Tuttoslottista DTM



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Inserito il - 15/03/2013 : 00:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampo Aggiungi Giampo alla lista amici  Rispondi Quotando
Un paio di domande al volo sul gruppo Super N...

Motore: è possibile montare motori di qualsiasi marca, anche non di quella produttrice del modello, a patto che mantenga la propria attrazione magnetica entro i parametri elencati, vero?

Assali: sono permessi quelli cavi in acciaio?

Gomme: oltre alle misure elencate (19x10), si sà già che marca e codice saranno?

Grazie in anticipo per le risposte!






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Meglio un traverso oggi, che un dritto domani!

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amministratore

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Inserito il - 15/03/2013 : 10:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
5 - MOTORE:
Unico. I motori omologati devono essere di tipo compatto con cassa chiusa. Sono ammessi quelli commercializzati da qualunque marca di slot e che rispettino i requisiti del presente regolamento tecnico.
Ai motori non è consentito aggiungere o modificare componenti elettrici, meccanici od elettronici; non è possibile alterarne le prestazioni o l'azione, ad eccezione di quanto previsto nel presente regolamento tecnico.
E’ solo consentito eliminare il condensatore antidisturbo in quei motori che lo montano di serie. Non è consentita l'eliminazione di qualsiasi altro componente.
E’ consentita la protezione del motore con nastro adesivo o isolante.
E’ consentito accorciare o allungare gli alberini.
Proibito scambiare parti tra motori di marca diversa.
Proibito togliere le etichette identificative che coprono i motori, consentito ritagliare l’etichetta intorno ai buchi di raffreddamento.
Il valore massimo U.M.S. (Unità Magnetica Slot) di Kelvin Light permesso di trazione magnetica del motore col motore installato nel telaio e alimentato a 5 volt è di:
-10 gr. per motori IL in line;
-7,5 gr. per quelli angle winder (AW) e side winder (SW) cassa lunga;
-6 gr per gli angle winder (AW) e side winder (SW) cassa corta.
La misurazione viene eseguita su motori con un massimo di uno strato di nastro isolante. Il nastro, se usato, deve essere molto sottile. Per la verifica non è concesso altro nastro più spesso (nastro adesivo o simili).
In nessun caso si potrà superare il valore U.M.S. massimo permesso incrementando il voltaggio.
I motori che non superano il test devono essere sostituiti.
La misurazione dei predetti valori sarà fatta con Pocket checker DS-0090 e potrà essere contestata solo tramite strumento di pari marca e modello.
Vietato il motore Team Slot TS3 foro grande.


Tranne il motore ben indicato come vietato nel regolamento, qualunque altro motore potrà essere montato sulle Super N, purchè rientri nei valori di magnetismo regolamentari.
Tieni presente che la tensione in pista potrà essere scelta tra 9 e 20 Volt, pertanto l'alta tensione utilizzabile permetterà anche a motori più "stanchi" di essere ben competitivi.
Gli assali, non espressamente vietati nel regolamento Gruppo Super N, potranno essere anche forati.
Gomme: tu figlio mio ne vuoi sapere troppe e troppo in anticipo. Le gomme saranno fornite in regime di parco chiuso e presumibilmente saranno sponsorizzate, pertanto ancora non so che marca le fornirà e quali saranno.
Ho preferito spendere più tempo prima per far uscire i regolamenti, ma poi dovete darmi il tempo per ORGANIZZARE tutto il resto.






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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




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Inserito il - 15/03/2013 : 10:46:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Non abhemus pazienza...





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Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

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Malva

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 15/03/2013 : 13:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Massimo ti fanno pubblicità anche in Spagna.....
http://www.slotcar-today.com/es/not...aid-1603.php






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Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 15/03/2013 : 14:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:
Ho preferito spendere più tempo prima per far uscire i regolamenti, ma poi dovete darmi il tempo per ORGANIZZARE tutto il resto.


per cortesia durante il fine settimana ci pubblichi i disegni dei tracciati che così li inserisco nella SD del pulsante?







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Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

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f-pirali

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 15/03/2013 : 14:39:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
amici slottisti e curiosi e appassionati tutti
visto che in verifica ci saranno un endicappato e un GPS
fatemi la cortesia di spendere 10 minuti per leggervi un giorno il regolamento N e il giorno dopo il Super N

Comprendo che, io stesso medesimo, talvolta preferisco un elenco di modelli bell'e pronti, lo confronto con la mia lista e dico <ce l'ho, vado>, ma dobbiamo impegnarci per evolverci.
Più comprendiamo questo regolamento nuovo ed evoluto prima iniziamo a divertirci senza pi***.

Tutte le macchine in vendita potranno girare o da una parte o dall'altra, le eccezioni sono poche, quanto scritto da Massimo è italiano, più che toscano quindi impegniamoci un pochetto per trovare effettivamente punti nuovi che potrebbero essere sfuggiti (difficile ma possibile) piuttosto che chiedere conferme.

nucce stà che a Roma me fate npazzì, io nu ve corro dietro cchè sò arrotato, ma GPS cià mica tanta pazienza... quello prenne la mi pedana e ce ve chiude dentro.







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Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

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mussovolante

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 15/03/2013 : 16:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho cominciato a leggere bene i regolamenti e mi è venuto già un dubbio... mi pare che si possa far basculare la carrozza nei confronti del telaio, giusto?

Ed anche nel gruppo N ?






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scattomatto

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 15/03/2013 : 16:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

Ho cominciato a leggere bene i regolamenti e mi è venuto già un dubbio... mi pare che si possa far basculare la carrozza nei confronti del telaio, giusto?

Ed anche nel gruppo N ?

REGOLAMENTO TECNICO RALLY GRUPPO N
.....
3 - TELAIO:
.......
E’ possibile asolare leggermente i buchi delle viti nella parte telaio al fine di migliorare il basculamento consentito della carrozzeria, ma è proibito lavorare le colonnette;







  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

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mussovolante

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 15/03/2013 : 16:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
@ SCATTOMATTO si lo so avevo letto, è che nonostante già da due anni dalle parti nostre prevediamo regolamenti che lasciano molto spazio alla preparazione, il basculamento è sempre stato visto come una cosa esclusivamente da pistaioli !

Però giustamente ben venga nel gruppo super N visto proprio la filosofia "preparatoria" , ma nel gruppo N essendo "molto di scatola" il basculamento lo vedo un po' fuori luogo, quindi mi chiedevo se non fosse un refuso nella stesura del regolamento.
Se non lo fosse ovviamente nessun problema!






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amministratore

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Inserito il - 15/03/2013 : 18:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessun refuso Paolo.
Il regolamento dice bene.
Se abbiamo dovuto cambiare le regole per tornare a far parlare di Rally, bisogna anche adeguare la mentalità.
Se le macchine vanno tutte molto meglio facendogli basculare la carrozzeria (e la pista insegna), perchè vietarlo nei Rally? e perchè vietarlo proprio sulle macchine (Gruppo N) che sono quelle sulle quali si può intervenire solo con piccoli dettagli? Secondo me le macchine saranno tutte molto più divertenti da pilotare e sicuramente più "sincere" nella risposta in curva.






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mussovolante

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Inserito il - 15/03/2013 : 19:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Come già sai, personalmente ritengo di non dover adeguare la mia mentalità in quanto andrei molto oltre, anzi lo sono già da qualche anno, senza la conoscenza diretta dei regolamenti spagnoli.

E confermo che è stato gradito il tutto fin da subito dai pistaioli/velocisti ed anche dai rallysti puri.






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amministratore

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Inserito il - 15/03/2013 : 19:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiedo scusa ancora una volta ad Emicron ed a tutti gli altri: ancora una volta ho errato nell'indicare lo strumento di misurazione dei motori.
Quello giusto è il Misuratore di potenza magnetica MSC-1100



I regolamenti tecnici sono già stati aggiornati.






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Giampo

Tuttoslottista DTM



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Inserito il - 15/03/2013 : 19:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampo Aggiungi Giampo alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

Non abhemus pazienza...


Eh no, l'entusiasmo per questi regolamenti me l'ha accantonata un po'...






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giacomo

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Inserito il - 15/03/2013 : 20:29:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Fulvio armati di pazienza illimitatissima io ne ho già un bel pò da parte e poi se si collabora come all'ultima Coppa Italia beh... li famo neri ahahahhahahhahah scherzo un saluto ...





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Giacomo Punzo Santiago
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amministratore

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Inserito il - 15/03/2013 : 21:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ben lieto di dare tutte le informazioni che vorrete....per quello che posso.
Avanti o gente dei Rally...noi siamo quì!!






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f-pirali

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 16/03/2013 : 02:30:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Per i curiosi, di tanto in tanto mi allargo e prendo confidenza. Almeno fino a prova contraria o legittima suspicione.
GPS non è il global position sistem fisso in auto... è quello mobile su gambe, al secolo Giacomì Punzo de Santiago...
****ent bel mat?






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Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

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giacomo

Tuttoslottista Maestro




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Inserito il - 16/03/2013 : 09:51:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
AHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAAHAHAHHAHAHA divertimento...





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Giacomo Punzo Santiago
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giacomo

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Inserito il - 16/03/2013 : 09:59:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non lo fossi sarei già morto ...ciao Fulvio ...





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