Forum Tuttoslot.it - ma... ma è possibile??
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 ma... ma è possibile??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato:
Voti:11



Inserito il - 12/07/2012 : 16:07:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
che qui ci siano solo cinque discussioni??

e... le altre?
sono andate in ferie???






 Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 12/07/2012 : 16:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Tempi duri.........

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

HP POWER

Tuttoslottista F1


Inserito il - 12/07/2012 : 16:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HP POWER Aggiungi HP POWER alla lista amici  Rispondi Quotando
Imposta ultimi 90 giorni...ne troverai di più...ma sempre vecchie sono....dài in fondo mi sembra che il forum sia abbastanza dinamico...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 17/07/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 12/07/2012 : 17:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
E se imposti "tutte le discussioni", trovi solo 92 pagine
Leggile tutte che poi t'interrogo








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 12/07/2012 : 17:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Possibile,magari in alta stagione slottistica aumentano e d'estate diminuiscono,possibile.
E poi...... nel mondo ci sono forum di slot dove due mentecatti generano discussioni inutili e dialogano,sempre inutilmente,fra loro...più altri tre fessi intervengono ogni tanto (totali cinque!).
Le discussioni magari sono molte di più,ma non servono a niente,anzi a null'altro che evitare a chi le genera ed alimenta che a risparmiare soldi da psicanalisti di altissimo livello che cercherebbero invano di convincerli a vivere come esseri umani "normali".
Meglio qui! Poche ma buone!
Stammi bene!
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 12/07/2012 : 19:30:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

mi sa che la risposta giusta era quella di scatto....

ma ero così abituato a vedere una lista... bella lunga...
mi sa che inavvertitamente ho settato qualcosa di sbagliato!

è che mi piace leggere...






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/07/2012 : 20:39:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
State boni e calmi che l'afa ci ammazza, verranno tempi migliori dove si potrà parlare anche di slot in modo serio e con argomenti anche allettanti, quindi portate pazienza brutti slottisti ahahahhahahhahahahahahaahhah...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 13/07/2012 : 23:23:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

... nel mondo ci sono forum di slot dove due mentecatti generano discussioni inutili e dialogano,sempre inutilmente,fra loro...più altri tre fessi intervengono ogni tanto (totali cinque!).
Marco


1...2...3...4...5...6...7...8...9...10



facciamo così: per la simpatia che ho per Emilio e Massimo, faccio finta di non aver letto e evito di scrivere qua cosa penso realmente...

Ma me la segno...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 14/07/2012 : 09:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Silvano,giuro che non è una mia invenzione,scoperta e/o pensiero.
La cosa mi è stata riportata da innumerevoli amici che condividono questo hobby e verificando...hanno "oggettivamente" ragione.
Se proprio vuoi segnarti qualcosa ed impararlo segnati questo:
"RISPETTA SE VUOI ESSERE RISPETTATO!"
Stammi bene anche tu!
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 14/07/2012 : 14:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

.. nel mondo ci sono forum di slot dove due mentecatti generano discussioni inutili e dialogano,sempre inutilmente,fra loro...più altri tre fessi intervengono ogni tanto (totali cinque!).
Marco


slotzilla ha scritto:


Se proprio vuoi segnarti qualcosa ed impararlo segnati questo:
"RISPETTA SE VUOI ESSERE RISPETTATO!"




Ecco..bravo, un po' di sana autocritica fa sempre bene...Sei sulla strada giusta.
Non diamo del fesso a chi è solo reo di voler frequentare anche altri forum, e non solo quelli comandati...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 14/07/2012 : 15:46:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Silvano,

non travisiamo le parole e ragioniamo sulle cose, non diamo ragione a "campagne" surreali e basate su offese e minacce.
Da persone intelligenti e sensate cerchiamo di riflettere sulle cose.......

Per quanto riguarda "siti comandati", sempre ragionando lucidamente, non facciamoci ingannare da frasi fatte tipo "libertà di parola" etc. etc. etc.
Se qualcuno è stato allontanato da questo sito è accaduto perchè era stato scorretto (non entriamo ancora nel merito dei singoli fatti ed episodi, andiamo alla sostanza senza nasconderci dietro ad un dito...... gli slottisti non amano polemiche, politica e regolamenti di conti) più o meno gravemente.

Ragazzi, leggiamoci bene le cose ed immedesimiamoci nel prossimo, cerchiamo di capire di cosa e di chi si parla.
Un posto dove si parla di "forme sagge e pacifiche....", "goliardia", "parlare di slot", poi leggi "calci nella pancia", ricoveri in ospedale per riflettere, "sassate", "schiaffoni", malattie ai figli, riferite a persone che non si conoscono neppure.
Frequentarlo senza criticarne alcun contenuto può voler dire condividere?
Non lo so. Forse sì?

Comunque, il mio augurio è che questa discussione si concluda qui senza ulteriori repliche, lasciando un pò di serena e lucida riflessione sulle cose che si leggono (e qualcuno può leggerne ben di più), senza alcuna pretesa mia di insegnare nulla a nessuno.

Da parte mia sono sempre in attesa di parlare con le persone che mi offendono, per chiarire molto serenamente eventuali fraintendimenti.
Fino ad oggi ancora nulla....... ci saranno altre sedi?

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 16/07/2012 : 08:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio,
sono d’accordo per quanto riguarda le offese e sono pienamente d’accordo sugli eventuali chiarimenti, ma non sono persona interessata e non posso farci niente.
Qui, però, si è posto un quesito differente, riguardo alla mancanza di discussioni tecniche.
Certo non aiuta ad alzare il livello che ogni uscita sul mercato di una nuova slot (di produttori nazionali) sia salutata con un “è bellissima, va benissimo, compratela tutti”.
Qualcuno si domanda anche perché macchine estremamente interessanti e competitive non siano state testate (Reynard Sloting Plus, ad esempio).
Devo anche ammettere che il test su una pista “pappata” lo ritengo poco significativo; sicuramente una Carrera sarebbe l’ideale per verificare le prestazioni di un modello.
Io sono uno dei 3 “fessi” (strano, mi sembravano di più);avevo pensato di non replicare, in quanto non è sempre necessario rispondere a chi scrive delle stupidaggini, ma poi ho deciso che quello che ha scritto Slotzilla meriti una risposta.
Più che disquisire su chi discute di tecnica slottistica da un’altra parte, occorrerebbe preoccuparsi del perché questo tipo di discussioni sono sparite da Tuttoslot (e non solo).
Potrebbe anche essere una buona motivazione il “poche ma buone”, ma purtroppo non è così; sul “poche”, non ci sono dubbi, sul “buone”, bè…dipende dai punti di vista.
E’ vero che “chi si accontenta gode”, ma occorre accontentarsi proprio di poco….
Non mi sembra negativo che 2, 5 o 50 persone disquisiscano su motori, assetti, sull’influenza della zavorra, del baricentro, di sospensioni, gomme, attriti e quant’altro può essere attinente ad una slot.
Sono convinto che potrebbero interessare a molte persone e proprio per questo, riterrei utile “aprire” l’accesso dell’”altro Forum” anche ad altri; Slotzilla, visto il livello tecnico dei tuoi interventi, sono sicuro che tu ne potresti trarre molto giovamento.
Su questo, sono sicuro che siamo d’accordo, in quanto tenti ripetutamente di entrare a visionare le discussioni; altrimenti , la cosa non si spiegherebbe.
Oppure, potrebbe essere che tu voglia portare il numero dei fessi da 3 a 4.

Cross – Maurizio Franceschini






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 16/07/2012 : 11:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Rispondo a Maurizio e poi la finiamo perchè una discussione così impostata poco ha a che fare con lo slot.
Bene,non ci conosciamo di persona ma chi ti conosce mi riferisce che sei un "depositario di verità assolute dello slot";contento tu contenti tutti,ma non è questo il punto.
Se ti unisci ad altri genialoidi di razza superiore per scambiare idee,ben venga,tutti me compreso possiamo trarne utili consigli,ma quando ogni discussione come ha scritto Emilio è zeppa di chiare offese al prossimo,credo che il dovere di ogni partecipante sia primariamente quello di dire "basta! cerchiamo di andare daccordo e condividere quello che si può,ma se non è possibile evitiamo offese,auguri di morte ai figli ecc.ecc.
Lo slot passa in secondo piano e chi non fa questo commette una fesseria quindi..............
Personalmente non mi interessa visionare niente di forum in cui qualsiasi aspetto tecnico o no passa in secondo piano rispetto a "sassate" o "schiaffoni".
E continuo a non capire come sia possibile che persone che dividono questo hobby non possano tenere conto di questo.
Se ti senti uno dei "tre" mi dispiace,ma credo che eventualmente lo fossi, tre siete e tre resterete e quello che mi dispiace è che siete gli unici che potrebbero fare qualcosa per uscire da una paradossale situazione.
Gente valida che si confina in un mondo parallelo seguendo i deliri psicotici di un paio di soggetti è una vera perdita per tutti.
Stammi bene,come gli altri due prima di te.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/07/2012 : 13:00:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Maurizio,

vedi, il clima di veleni che da qualche tempo (troppo) gira sulla rete contribuisce certamente alla "riservatezza" su quello che uno prova, credo che ne converrai.

Per quanto mi riguarda, la mia "insana passione" nel provare le cose, che ha trovato sfocio nella condivisione in rete piuttosto che tenrsi le cose per sè, trova un limite nel non poter comprare tutto quello che esce (gli unici modleli che non compro e provo sono generalmente anteprime che, il più delle volte, devo restituire), soprattutto prodotti che poi non userò nel mio club: indubbiamente la Reynard sarebbe molto interessante da provare, ma, dato che il GT da noi è scarsamente utilizzato, seguo di più le Gr.C e le Classic, al limite le GT inline.
Perchè non può pubblicare una recensione un altro soggetto, anche tu?
Io mi aspettavo fin dall'inizio che quanto scrivevo avrebbe dato seguito a confronti dello stesso oggetto su altre piste e situazioni da parte di altri slottisti, magari più bravi, ben più quotati e blasonati di me, stimolando magari anche altri a condividere impressioni su altri oggetti, ma così non è stato, se non in parte; piuttosto, si creavano occasioni per dire "va bè, ma tu stai girando su una Polistil mentre il resto dell'Italia gira su Ninco".
Fermo restando che un "cancello" su Polistil non può diventare un missile su Ninco e viceversa, comunque avevo sempre cercato di chiarire esplicitamente che quanto scrivevo non voleva essere una "verità assoluta" e che valeva come il dare un'idea di cosa si trattava, sia perchè le condizioni (pista) erano di un certo tipo, sia perchè sicuramente non sono nè il miglior preparatore d'Italia, nè il miglior pilota da test.

Per quanto riguarda lo scritto di Slotzilla, nel mio post sopra volevo far riflettere che sentirsi sistematicamente offeso pubblicamente (peraltro le firme lo sono sempre state), senza che nessuno ne impedisse o ne moderasse il comportamento, può dare adito ad una reazione un pò eccessiva, considerando che i frequentatori del tale ambiente potrebbero condividere le opinioni espresse (peraltro, sempre per assurdo, magari senza una conoscenza diretta e sicuro di cosa e chi si sta parlando).
E' fuori di dubbio che questo clima interessa poco la passione per lo slot e, piuttosto, non può che fargli solo male.

Per quanto riguarda quello che citi come "l'altro sito", mi risulta nato come una sede privata, dove si sono dette considerazioni private e dove qualcuno ha espresso pareri pesanti sulle persone. Tutto bene, peccato che le firme "pubbliche", involontariamente o, credo meglio, volontariamente, intendevano mandare il messaggio a qualcuno di "esterno", quasi a vendciare chissà cosa.
Da ciò, sempre molto personalmente, sono rimasto un pò deluso da persone che ritenevo "amiche", o, almeno, "buoni conoscenti", che non mi risulta abbiano speso una parola per contraddire le offese nei mie riguardi.
Se vuoi parlare (o sparlare), quantomeno copri bene tutto, "firme" comprese.....
Se qualcuno "tenta" o va a leggere oramai lo fa non per "spiare" informazioni di preparazioni, ma perchè si stanno rivolgendo offese, a cui in quella sede non si può replicare.

Ma, dico io, tutte queste energie e tempi persi non si potrebbero indirizzare a parlare positivamente solo di slot?

Nell'augurio che a breve la richiesta possibilità di replica su Tuttoslot sia possibile, mi permetto solo di rispondere ad uno scritto di questa mattina, che, oltre a puntualmente offendermi, ritenendomi "uno che si crede intelligente senza riuscire mai a dimostrarlo con i fatti" (non ho mai detto di credermi intelligente, può anche darsi che hai ragione tu, ma io di fatti, se vogliamo chiarire, ne avrei), riprende un mio commento come se fosse stato "rubato" da qualcuno e a me riportato, ma così non è........
Copio ed incollo un passaggio del 21/2/2012 ore 13:38 dal forum PUBBLICAMENTE VISIBILE "a.a.a...alla fine Rovigo è in Lombardia?, staremo a vedere Trieste :D" che cita testualmente: "Rientrando in tema di campionati taroccati, lo ripeto, i vari bastardelli verranno riportati alla ragione solo prendendoli materialmente a calci in cu** ed in pancia... spiace dirlo, ma a forza di lasciargliela passare liscia quelli si sono convinti di essere invincibili (cfr il fuorionda della WRE: "... nessuno ci potrà fermare..." ) mentre un soggiorno in ospedale "potrebbe" far scoprire loro qualcosa che evidentemente non hanno mai fatto, riflettere...".

Letto questo, forse c'è veramente bisogno di un sereno chiarimento, perchè la situazione di astio che si è venuta a creare porta inevitabilmente a far perdere la voglia di scrivere.......... anche di slot........
Forse è questo l’intento finale?
Non ha senso.

Personalmente, resto ancora in attesa di conoscere i reali motivi per cui devo ricevere sistematiche offese da parte di uno che non ho il piacere di conoscere e, tantomeno, conosce me………

Emilio

P.s.: l'amministratore di questo sito non è il mio "capo", io sono libero di scrivere e pensare come credo e non ho alcun rapporto di dipendenza. La "nomina" a moderatore mi è stata data per correggere eventuali azioni nel pubblicare articoli che l'utente normale non può fare. Nessuna macchinazione contro qualcuno. Nessun legame con misteriosi poteri oscuri. Stop alle fantasie.






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 16/07/2012 : 14:13:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate l'intromissione.. io di tutte queste storie non so assolutamente nulla, non so chi siano le persone coinvolte ecc.. però da lettore/spettatore, vorrei dire un paio di cose:

1) ok, è normale che a volte quando due (o più) realtà differenti si avvicinano, invece di incontrarsi, finiscono con scontrarsi. Un esempio pratico è dove abito io.. ci sono due città una di fianco all'altra, divise solo da un fiume/torrente.. eppure "da sempre" (anzi, forse più 100 anni fa che ora) i ragazzini di una città si prendono a sassate con quelli della riva opposta. Non parliamo dell'ambiente dei bikers, dove ci sono gruppi rivali che nel risolvere le loro divergenze non vanno troppo per il sottile (basta cercare su google Hells Angels vs Bandidos per farsi l'idea) o delle tifoserie di calcio ecc ecc.

Però, anche nello slot? e no dai.. che tra vari club/team ci sia sano spirito di competizione e rivalità "sulla pista" mi sta bene ed è normale.. ma a parte questo, che si parli di club, di forum/community o che altro, poi si dovrebbe essere tutti "amici" o comunque persone che sono unite dal condividere la stessa passione e quindi si rispettano a vicenda.
Se pure in questo ambito si devono leggere discorsi di risse, calci e pugni, allora forse qualcuno ha sbagliato a scegliere il proprio hobby e dovrebbe vendere pulsante e auto e comprarsi un abbonamento per lo stadio.. sicuramente si troverà più a suo agio (poi ripeto, non so di chi si sta parlando.. io mi riferisco solo ai discorsi che leggo qui, quindi nessun riferimento a persone specifiche).

Che poi, personalmente, caso mai un giorno certi discorsi dovessero mai essere indirizzati pure a me, non mi farebbe ne caldo ne freddo, anzi, magari inviterei chi fa certe proposte a discuterne faccia a faccia così mi faccio qualche risata ma il succo del discorso è che se entro in una community dedicata alle slot car, lo faccio per condividere la mia passione con altre persone e con uno spirito di amicizia (anche se solo virtuale) e non per cimentarmi in rivalità, liti o che altro.


2) Riguardo il discorso test-recensioni: io penso che all'interno di una community, dove le persone testano i propri modelli per passione.. e non perchè lo fanno per lavoro, più che di test assoluti, sarebbe più indicato parlare di feedback, o di impressioni personali che dir si voglia. Questo perchè ci sono troppe variabili che possono influenzare il giudizio (pista di prova, gusti/sensibilità del tester ecc ecc) per cui le impressioni tra chi scrive e chi legge, una volta che entrambi hanno provato il modello, possono essere ben diverse se non opposte. Quindi chi scrive dovrebbe farlo specificando che non vuol esporre una recensione che porta alla verità assoluta, ma vuole "solo" condividere con l'utenza le proprie impressioni che ha avuto testando la tale vettura in un determinato contesto. Allo stesso modo, chi legge dovrebbe interpretare questi feedback/impressioni proprio per quello che sono e quindi tener conto che per via di eventuali condizioni diverse, gusti diversi ecc ecc, potrebbe acquistare la vettura oggetto della discussione e avere feedback completamente diversi. Ma questo (almeno in teoria) dovrebbe spingere il lettore non a criticare o lamentarsi, ma a esporre a sua volta le sue impressioni, specificando le differenti condizioni in cui ha svolto il test e il perchè delle differenti impressioni.
Del resto, in praticamente ogni ambito è possibilissimo trovarsi in completo disaccordo per recensioni che troviamo su riviste (che paghiamo euro sonanti... spesso nemmeno pochi) fatte da gente che è stipendiata per scriverle, quindi può succedere lo stesso per delle impressioni riportate su un forum da gente che le prove le fa per passione e le pubblica online per condividerle con chi questa passione la condivide.






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/07/2012 : 14:35:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravissimo Diego, hai perfettamente capito il significato delle mie parole (non sono un gran scrittore e non sempre riesco a esprimere precisamente quello che penso).
Ti assicuro che a saperla tutta cascano le...... braccia.....
Ma la storia è così senza senso che basterebbe un pò di...... buon senso per concluderla in bene..... per cui io sono ottimista....

Hai perfettamente capito anche il senso di fare delle prove e condividerle, senza nessun interesse privato nè spirito di protagonismo o atteggiamento saccente.
Purtroppo la gelosia di quanto si è imparato, che più o meno esiste in tutti noi, è un freno per discuterne liberamente.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 16/07/2012 : 15:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

Emilio.... mi intrometto per farti una domanda "tecnica"... o di "netiquette"... è "fuori tema"...

...ma ci siete già andati voi!!!

Diego mi ha postato un link di un sito di elettronica dove trovare i "diodi" (spero di esprimermi correttamente!) per far funzionare meglio gli scambi/box della policar....

possiamo inserirelo nella discussione???

ciao!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/07/2012 : 16:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Magari aprine un'altra....... questa si è un pò sporcata........
I diodi, per definizione, fanno andare la corrente in un solo senso........ in questa discussione invece si cerca di dare un senso a tutto....


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 16/07/2012 : 16:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di amarcord

che qui ci siano solo cinque discussioni??

e... le altre?
sono andate in ferie???


Riprendo dall'origine per darti il mio pensiero, senza soffermarmi sui fatti specifici su approfonditi.

Io credo che generalmente ci sia una calo dovuto al fattore estivo, dove calando le attività agonistiche dei vari club, viene a mancare la materia prima di un certo tipo di discussioni. Nel periodo estivo inoltre è tutto fermo anche per i progetti futuri agonistici, di solito si comincia a pensarci a settembre.

Più in generale ho notato un calo generico dei forum, non solo slottistici. Il tutto a causa di una "disagregazione" delle energie.

La tecnologia a portata di mano, ha sì aiutato tutti ad avere uno spazio web in modo più semplice ed immediato, ma in questo modo mentre prima c'erano due, tre centri (forum) ora ogni gruppo, club o quello che si è, ha un proprio sito e spesso con un proprio forum. Ognuno geloso della propria creatura, ognuno geloso del proprio operato, ognuno che fa la gara a chi fa il sito più bello, senza però pensare a scambiarsi i contenuti, le esperienze, le opinioni. Fare qualcosa assieme. Aggiungiamoci poi facebook e simili, dove lì addirittura la gara avviene in modo personale, a chi ha più "amici" a chi fa parte a più gruppi ecc.

In alcuni casi si arriva a non intervenire su discussioni (per altro interessanti) altrui per non far salire le letture e l'interesse generale.

All'opposto c'è chi soffre di iperprotagonismo, mettendoci il naso su tutte le discussioni ma non lasciando niente di costruttivo a volte addirittura sviando argomenti, soluzioni reali e portanto al fantaslot.

In questo modo le energie positive si sono spaccate e si sa quando c'è iterazione, maggiore è il numero e maggiore è la collaborazione, maggiori sono i vantaggi che tutti nè traggono, mancando tutto questo si entra nel tram tram quotidiano, se non nell'apatia.

Per tutto questo coloro che tirano il carro, alla fine si rompono e abbandonano, perchè come si dice dalle mie parti per vivere ci si adatta a spalare M... , ma non farsela tirare adosso!







Modificato da - mussovolante in data 16/07/2012 16:45:35

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 16/07/2012 : 16:19:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
mannò.... Emiliooooo!!!!

ti chiedevo se possiamo mettere il link nella discussione dove si parla degli "scambi"!!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 16/07/2012 : 19:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:
Io credo che generalmente ci sia una calo dovuto al fattore estivo, dove calando le attività agonistiche dei vari club, viene a mancare la materia prima di un certo tipo di discussioni. Nel periodo estivo inoltre è tutto fermo anche per i progetti futuri agonistici, di solito si comincia a pensarci a settembre.

Più in generale ho notato un calo generico dei forum, non solo slottistici. Il tutto a causa di una "disagregazione" delle energie.

La tecnologia a portata di mano, ha sì aiutato tutti ad avere uno spazio web in modo più semplice ed immediato, ma in questo modo mentre prima c'erano due, tre centri (forum) ora ogni gruppo, club o quello che si è, ha un proprio sito e spesso con un proprio forum. Ognuno geloso della propria creatura, ognuno geloso del proprio operato, ognuno che fa la gara a chi fa il sito più bello, senza però pensare a scambiarsi i contenuti, le esperienze, le opinioni. Fare qualcosa assieme. Aggiungiamoci poi facebook e simili, dove lì addirittura la gara avviene in modo personale, a chi ha più "amici" a chi fa parte a più gruppi ecc.


Tutto questo è verissimo.. ti parlo per esperienza di diversi anni con forum e siti (lato admin) e statisticamente è appurato che anche nei forum ci sono orari e stagioni. Questi in parte sono influenzati dalle tematiche trattate e anche dall'età dell'utenza (utenti giovanissimi frequentano quando non vanno a scuola, utenti che lavorano frequentano o dal posto di lavoro se hanno un pc, o la sera dopo il lavoro) ecc ecc. Ma resta il fatto che in generale un pò tutti i siti/forum hanno un calo nel periodo estivo, un pò perchè alcuni vanno in ferie, un pò perchè alcuni preferiscono stare all'aperto e al sole invece che al pc e così via.

Altrettanto vero il discorso del diradarsi di utenti e contenuti, proprio perchè capita sempre quello che vuole più autonomia, o quello che litiga con l'admin del forum che l'ha ospitato sino a quel giorno, così come tanti altri esempi che non sto a fare.
Per fortuna però, ci sono sempre due fattori che non si possono cambiare:
1) tra il fare un buon sito (non solo esteticamente, ma anche a livello di funzionalità, stabilità, ottimizzazioni ecc) e l'aprire su proprio sito e basta, c'è sempre una bella differenza
2) la qualità di una community non è data solo dal lato tecnico, ma anche (e sopratutto) dall'utenza che lo frequenta.

Personalmente se mi girasse, un sito con forum abbinato li tiro su in "un attimo" con tanto di ottimizzazioni, funzionalità extra e tante altre cose.. ma perchè dovrei fare una nuova community (in questo caso su slot e affini) quando c'è già una bella community che funziona e con utenza come si deve? (in questo caso tuttoslot). A mio modo di vedere, non avrebbe senso.. Però come sappiamo, non tutti la pensano così.. e preferiscono avere un qualcosa di proprio, di separato e privato, invece di sfruttare quello che c'è già bello pronto e rodato.






  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization