Forum Tuttoslot.it - Ferrari 312
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Ferrari 312
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 08/06/2012 : 22:36:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa monoposto è quella che ci portò via il compianto Lorenzo Bandini durante il G.P. di Montecarlo del 1967. La sto rifacendo per la terza volta a causa di una documentazione inaffidabile. Ma stavolta mi pare che ci siamo...Zeno










 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 08/06/2012 : 23:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Un gran bel lavoro per un'auto che ci riporta ad una delle giornate più tristi per l'automobilismo italiano ... ma i complimenti sono assolutamente d'obbligo per un'artista di tale calibro .......



  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 09/06/2012 : 01:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Non mi dire che gli scarichi li hai fatti tu...........


Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/06/2012 : 07:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Emilio. Certo che gli scarichi li ho fatti io. Non sto a dirti quante volte li ho rifatti, ma alla fine ci sono riuscito utilizzando del filo elettrico con la sua guaina. Grazie Superattak! Ci avevo provato perfino con gli spaghetti cotti, ma non c'era verso di ottenere una stabile sagomatura durante il tentativo di sagomarli!



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 09/06/2012 : 08:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Incredibile !!!!!!
Farti i complimenti è poco.......

Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 10/06/2012 : 07:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Zeno, hai posta!
Paolo




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 24/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/06/2012 : 07:57:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella questa degli scarichi, qualche altro segreto ? Complimenti zeno...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 10/06/2012 : 09:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Giacomo. Un segreto? Certo che c'è! Avevo provato a realizzare gli scarichi utilizzando del filo di stagno per saldature. Lo stagno però aveva pochi pro e molti contro. Per esempio tra i pro: facilità di sagomatura, curve "morbide", colore "giusto" in caso di scarichi color metallo. Tra i contro: altrettanta facilità di deformazione involontaria data la morbidezza del materiale, peso eccessivo, impossibilità di verniciarli stabilmente come nel caso della Ferrari che li aveva bianchi. A causa della superficie "grassa" dello stagno, ogni tentativo di verniciarlo, con diversi tipi di smalto, è miseramente fallita.Ti basta? Ciao da Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/06/2012 : 22:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo zeno , cosa voglio di più, il confronto è sempre gradito, in una delle mie ultime realizzazioni ho usato l'ottone, un grazie e complimenti ancora salut...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 10/06/2012 : 22:54:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io Giacomo avevo in passato tentato la carta dell'ottone, per la precisione del tubetto di ottone di 2 mm di diametro, ma ho dovuto subito scartarlo per l'effetto "schiacciamento" che involontariamente ottenevo in prossimità delle curve più strette. Adesso uso il tubetto di ottone solo per i terminali diritti che poi vernicio con l'argento acrilico. Certo le slot funzionerebbero anche senza gli scarichi, ma se vuoi riprodurre monoposto degli anni '70, che avevano in bella vista gran parte del motore, non si possono trascurare particolari importanti per la fisionomia del modello quali sono i tubi di scarico. Salutoni by Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 11/06/2012 : 07:27:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono in sintonia con te, su questa Ferrari dove gli scarichi erano in vista e ti dico anche esteticamente belli andavano assolutamente riportati, senza è uno scempio...



  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

GNAGNO

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/06/2012 : 10:06:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GNAGNO Aggiungi GNAGNO alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravissimo Zeno Complimenti davvero.
Un unico appunto......le tue realizzazioni sono sicuramente al top.......ora cerca di migliorare un po' anche come fotografo
Auto come questa vanno apprezzate nei minimi dettagli.....le foto che pubblichi non rendono giustizia ai tuoi lavori
Una risoluzione maggiore permetterebbe, a chi come me e' anche un po' "cecato", di ingrandirle e gustarle per benino
Con simpatia,
Gnagno




 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 11/06/2012 : 10:51:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Gnagno per i complimenti. Purtroppo per le foto so che devo stare entro un "peso" massimo del file. Se superassi il limite non riuscirei ad inserire le immagini nel post. Piacerebbe anche a me mostrare delle immagini più definite, ma ci sono dei vincoli dimensionali che si devono rispettare. A meno che non ci sia una strada diversa...Tieni presente che ho un computer Mac e non un PC. Non so se questo cambi le cose. Ciao e grazie by Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 01/07/2012 : 10:36:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo non basta un pò di rosso per trasformare una monoposto in una Ferrari, ma il colore aiuta moltissimo!] Zeno











 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 01/07/2012 : 11:27:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

con quegli scarichi.....
anche se la pitturavi di viola ().... sempre ferrari era!!!!

ciao zeno!




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 01/07/2012 : 15:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Supercomplimenti ciao Zeno

pier




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4766  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 26/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 13/07/2012 : 09:04:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo anche i numeri di gara e gli sponsor aiutano! Ad ogni modo ecco un'altra "rossa" pronta a scendere in pista. Zeno











 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 13/07/2012 : 09:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sempre grandissimo !!!!!

Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 15/07/2012 : 22:47:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
mi fai piangere, mi emoziono a vedere le tue bellissime auto





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

zeno

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 16/07/2012 : 08:50:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Aggiungi zeno alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie dei complimenti. Siete sempre tutti mooolto carini, raga. Zeno



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 688  ~  Membro dal: 24/11/2011  ~  Ultima visita: 15/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 16/07/2012 : 13:09:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti anche da parte mia..

Devo dire che in ambito slot non mi sono mai interessato molto al genere, ma più che altro per questioni pratiche/economiche... se dovessi dedicarmi a tutti i generi di auto di mio interesse, dovrei vendere casa per comprare tutte le slot che vorrei.. quindi ho deciso di scegliere solo alcuni generi/periodi storici e continuare su quelli.
Però, in generale (quindi anche al di fuori dello slot) anche io "subisco" il fascino di queste vetture, di questo periodo storico (inteso a livello di motorsport) ecc, tant'è che quando posso un giro con qualche simulatore di guida non me lo toglie nessuno.. quindi fa sempre piacere vedere lavori come questi.. e di conseguenza torno a dire: complimenti ;)




  Firma di Type_R 
Understeer is when you hit the wall with the front of the car.
Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower is how fast you hit the wall.
Torque is how far you take the wall with you.

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization